+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 217 PrimaPrima ... 4567816156 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 5406

Discussione: Dragon Age 2

  1. #126
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Ma dove vedete che hanno snaturato il gioco vecchia maniera? Perché non ci sono più le origini? Vi ricordo che un certo gioco chiamato Planescape Terror prevedeva un unico personaggio giocabile... Oppure non vi va bene il sistema di dialogo, sistema che tralaltro nessuno ha ancora visto ma che al 90% sarà simile se non identico a quanto già visto? Boh, si sa talmente poca roba su questo Dragon Age che certe scuse mi paiono campate per aria, sinceramente

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    gli errepigisti iper tradizionalisti hard core saranno sì/no il 5% del mercato (anche se strepitano più degli altri)
    penso che le sh siano più sensibili agli incassi che alle loro doglianze

  3. #128
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Sì, ma io finchè non leggo qualcosa di concreto non giudico. è verò però che con un personaggio predefinito ci saranno anche scelte morali, ma il carattere è quello (vedi Mass Effect o The Witcher).
    Comunque ripeto, il mio unico terrore è per i mod.

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    E comunque secondo me il fatto di avere un unico personaggio anziché una pletora di personaggi poco caratterizzati è un vantaggio

  5. #130

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Penso meno del 5%

  6. #131

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da CartaRulez Visualizza Messaggio
    Ma dove vedete che hanno snaturato il gioco vecchia maniera? Perché non ci sono più le origini? Vi ricordo che un certo gioco chiamato Planescape Terror prevedeva un unico personaggio giocabile... Oppure non vi va bene il sistema di dialogo, sistema che tralaltro nessuno ha ancora visto ma che al 90% sarà simile se non identico a quanto già visto? Boh, si sa talmente poca roba su questo Dragon Age che certe scuse mi paiono campate per aria, sinceramente
    Hanno tolto anche le quest secondarie.

    Non si sa, chiaro, ma sembra che il gioco non abbia piú profonditá.

  7. #132

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    gli errepigisti iper tradizionalisti hard core saranno sì/no il 5% del mercato (anche se strepitano più degli altri)
    penso che le sh siano più sensibili agli incassi che alle loro doglianze
    Il 5% del mercato PC?

    Allora come spieghi 10 forum e siti di news che scoppiano di proteste e minacce?

    il sito "greywardens", zoccolo duro, é pronto a combattere, e per essere lí dov'é credo rappresenti la maggiorparte dei giocatori... e si domandano dov'é finito il rispetto della tradizione, e soprattutto della profonditá di gioco.

    E di solito loro difendono Bioware!
    Ultima modifica di Fenriz.III; 11-07-10 alle 17:33:21

  8. #133

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Per un gioco multipiattaforma sarebbe illogico contare solo il mercato pc. Che poi i forum straripino di hardcore gamer. Bhè sono forum di videogiochi chi altro ci posterebbe?

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Hanno tolto anche le quest secondarie.

    Non si sa, chiaro, ma sembra che il gioco non abbia piú profonditá.
    Fenriz postami il link dove uno della bioware dice che le quest secondarie sono escluse.

  10. #135
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Hanno tolto anche le quest secondarie.
    Ma dove?

  11. #136

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    no scusate ho letto male il post di uno.

    "They are taking the multiple back stories out"

    non avevo letto il back.
    si riferisce alle origini, che, sono d'accordo, non ha senso esistano.

    In ogni caso, tutto fa pensare che sará un gioco per la massa ignorante, niente rispetto per i giocatori piú esigenti, che su PC sono MOLTO piú di 5%.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 11-07-10 alle 17:49:20

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Il 5% del mercato PC?

    Allora come spieghi 10 forum e siti di news che scoppiano di proteste e minacce?

    il sito "greywardens", zoccolo duro, é pronto a combattere, e per essere lí dov'é credo rappresenti la maggiorparte dei giocatori... e si domandano dov'é finito il rispetto della tradizione, e soprattutto della profonditá di gioco.

    E di solito loro difendono Bioware!
    è inutile illudersi: il gdr duro e puro è di nicchia (parola di uno che si sta rimasturbando alla grande con planescape torment)
    vogliamo quantificare quanto si vendono i giochi mouse/tastiera e quanto quelli da pad ?
    e credi la deriva iper action di ME2 non abbia pagato dalle parti di bioware?
    (non sai quanto sarei felice che questa mia convinzione venisse smentita...)
    non resta che sperare che venga, comunque, fuori un buon gioco

  13. #138

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Il fatto é che secondo me, SU PC, le nicchie dominano, anzi tiranneggiano.

    ME2 su PC ha venduto(SE ha venduto) magari perché ha attirato giocatori di sparatutto e amanti di sci-fi.

    Ma un gioco fantasy a chi puó vendere, se non alle orde di nostalgici di BG, che hanno comprato in massa DAO. DA2 probabilmente venderá lo stesso, ma se non ha niente di autenticamente rpg, venderá molto meno.

    Sono sempre supposizioni, eh.

    in other news
    Bioware parlava di un sistema apposito per il combattimento tattico, fatto apposta per il PC, e uno piú immediato e d'azione per console(dicono per i controlli... per essere diplomatici ).

    Peccato che si dice che poi sará cestinato.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 11-07-10 alle 18:06:03

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    è inutile illudersi: il gdr duro e puro è di nicchia (parola di uno che si sta rimasturbando alla grande con planescape torment)
    vogliamo quantificare quanto si vendono i giochi mouse/tastiera e quanto quelli da pad ?
    e credi la deriva iper action di ME2 non abbia pagato dalle parti di bioware?
    (non sai quanto sarei felice che questa mia convinzione venisse smentita...)
    non resta che sperare che venga, comunque, fuori un buon gioco
    Ribadisco che per DA2 non c'è nessuna deriva action i combattimenti sfrutteranno la stessa impostazione di origins

    The PC version implements the same strategic approach afforded by a mouse-and-keyboard control scheme. Rather than try to mimic the PC experience on consoles, Dragon Age II has a battle system more tailored to the strengths of the PS3 and 360.”
    http://www.gamingeverything.com/2010...age_ii_details

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Hanno tolto anche le quest secondarie.

    Non si sa, chiaro, ma sembra che il gioco non abbia piú profonditá.
    Perdonami, ma questa mi pare una puttanata colossale, perfino i giochi più piatti di tutti i tempi hanno le quest secondarie

  16. #141

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da CartaRulez Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma questa mi pare una puttanata colossale, perfino i giochi più piatti di tutti i tempi hanno le quest secondarie
    Giá, chiedo perdono, avevo letto male un post.

    Fa caldo

    La veritá é che non si sa niente di preciso, pure la mancanza della parte delle origini, che era la parte piú interessante di DAO, non significa nulla, la complessitá potrebbe essere altrove. Il fatto é che ci sono tanti piccoli indizi che fanno immaginare un prodotto finito povero di tutti quei dettagli un po' simulativi, ostici, complicati ma pieni di interazione, che piacciono a un certo tipo di giocatore.

    E questo nessuno lo puó negare. DAO almeno aveva il sistema delle origini e la scomparsa della triste ruota dei dialoghi, a tenere buoni i vecchi... ora che abbiamo? Personaggi sempre piú glamour, dichiarazioni sull'importanza della recitazione e della cinematograficitá, come se i giochi fossero film. Questa roba non fa sperare.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 11-07-10 alle 18:44:31

  17. #142
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Mai successo personalmente, la domanda a questo punto è che ti aspettavi che succedesse.
    Se vuoi che la storia e i personaggi si adattino al tuo scenario ideale di come dovrebbero andare le cose mi dispiace ma la tecologia attuale non lo permette

    Ora rendiamoci conto di una cosa, qualsiasi gioco di ruolo mai fatto per PC non ha la stessa flessibilità di una partita di PnP, non esiste un Dungeon Master virtuale che altera la storia momento per momento per assecondare i giocatori.

    Venirsi a lamentare perchè certi snodi nella trama sono obbligatori mi lascia abbastanza basito.



    http://social.bioware.com/forum/1/to...ndex/3081755/1

    Mi dispiace ma come al solito parli sempre senza documentarti

    Da quello che si legge quel pezzo che recitava



    Si riferiva a questa serie di modifiche fatte per le versioni console, la versione PC mantiene lo stile del primo.

    Quindi possiamo togliere di torno il solito sproloquio sull'approccio action.

    E per rispondere al reso alcune scelte di DAO sono derivate dal fatto che stanno cercando di creare qualcosa di diverso rispetto a D&D che è stata la base dei loro giochi più riusciti, senza copiare da quest'ultimo e cercando di attrarre sia gente che giocava ai tempi di BG sia gente che quei giochi non li ha mai toccati.

    Non è una cosa facile,sono stati fatti degli errori e ci sono ampissimi spazi di miglioramento.

    Poi puoi pensarla che sia tutto facile, tutto sia già stato fatto 10 anni fà e debbano solamente fare copia incolla, BENISSIMO, basta che non esprimi le tue opinioni con questo tono strafottente e possiamo stare qua anche per duecento post a parlarne
    Giubbo qua non è un problema di tono strafottente, è piuttosto che quando affermavo che si andava in quella direzione, persone che come te ora tirano i remi in barca e cercano il salvataggio in corner con quella frase da te postata (che poi a me sembra proprio descrivere un action game), prima erano più che strafottenti nei miei confronti quando esprimevo dubbi sul futuro dei giochi Bioware che ora, casualmente, trovano conferma. E posso ripostare i link ai thread dove ne parlavo e venivo preso per i fondelli dai fan, ma son certo che li ricordi e non ce ne sia bisogno...
    Poi a te può sinceramente piacere il cambiamento, può non piacere il tipo di gioco tradizionale, e può anche uscire fuori un grande action game o action rpg come si dice per far contenti chi ci vuol vedere un rpg, ciò non toglie che quando dicevo che era la direzione che prendeva Bioware ero preso per matto... Ora tutti a dire che è la scelta di gameplay giusta, ma se si torna indietro a quanto si scrisse tempo fa... Ero l'unico ad averlo capito (più qualcun altro come Picard e Fenriz)...

    Detto questo se compiacersi di aver avuto ragione è in un certo senso strafottente, sono strafottente allora, ma lasciami almeno un poco gongolare...

    PS Giubbo la frase dice solo che userà lo stesso schema con il mouse e tastiera, ma lo stesso schema di DAO o di DAO2? Perchè, come mi pare, nel secondo caso si tratterà di un adattamento a mouse e tastiera come Mass Effect. Non c'è mica scritto che il sistema di combattimento sarà lo stesso del primo....
    Ultima modifica di Zeppeli; 11-07-10 alle 19:04:03

  18. #143

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    mah... io non vedo niente di male a fare un gioco d'azione con un sistema di C&C, di relazioni tra pg, di dialoghi complessi, non lineari, una gestione insomma della psicologia dei personaggi che dia qualche sfida.

    Quello che ha preoccupato i grewardens é proprio la mancanza di questo sistema.

    So I must admit to some irritation with the future of the Dragon Age games series. Don’t get me wrong, I am fairly open minded as a gamer, and the story of Dragon Age 2 seems epic in scale — but the fact that the true role playing element of choice has been removed is a bit of a slap in the face to those of us who played and enjoyed Dragon Age: Origins as an RPG. As a sequel to a game that is considered by the creators as the spiritual successor to one of the most popular roleplaying games of all time, I am left wondering this: what crushed that spirit?
    Voglio dire chissene frega di come si mena, come sparatutto, come tattico o RTS, basta sia ben fatto, bilanciato e abbastanza stimolante(quindi AP te saluto).

    Ma tutto il resto deve essere profondo e realistico, pieno zeppo di variabili, realismo, verosimiglianza psicologica. Se in una missione hai trucidato una ragazza, poi non puoi avere il finale dell'eroe senza macchia.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 11-07-10 alle 20:35:39

  19. #144
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Quello è un concetto che Bioware s'è perso per strada tempo fa Fenriz, quando hanno rinunciato ad evolvere il sistema di interazione tra png, ambiente ed eventi (prendi i dialoghi che sono ancora lo stesso schema irrealistico in cui ripeti le domande all'infinito senza nessuna reazione di irritazione dell'interlocutore, tipo bimbo Gigi)

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Giubbo qua non è un problema di tono strafottente, è piuttosto che quando affermavo che si andava in quella direzione, persone che come te ora tirano i remi in barca e cercano il salvataggio in corner con quella frase da te postata (che poi a me sembra proprio descrivere un action game), prima erano più che strafottenti nei miei confronti quando esprimevo dubbi sul futuro dei giochi Bioware che ora, casualmente, trovano conferma. E posso ripostare i link ai thread dove ne parlavo e venivo preso per i fondelli dai fan, ma son certo che li ricordi e non ce ne sia bisogno...
    Poi a te può sinceramente piacere il cambiamento, può non piacere il tipo di gioco tradizionale, e può anche uscire fuori un grande action game o action rpg come si dice per far contenti chi ci vuol vedere un rpg, ciò non toglie che quando dicevo che era la direzione che prendeva Bioware ero preso per matto... Ora tutti a dire che è la scelta di gameplay giusta, ma se si torna indietro a quanto si scrisse tempo fa... Ero l'unico ad averlo capito (più qualcun altro come Picard e Fenriz)...

    Detto questo se compiacersi di aver avuto ragione è in un certo senso strafottente, sono strafottente allora, ma lasciami almeno un poco gongolare...

    PS Giubbo la frase dice solo che userà lo stesso schema con il mouse e tastiera, ma lo stesso schema di DAO o di DAO2? Perchè, come mi pare, nel secondo caso si tratterà di un adattamento a mouse e tastiera come Mass Effect. Non c'è mica scritto che il sistema di combattimento sarà lo stesso del primo....
    C'è una incomprensione di fondo, difendendo questo nuovo gioco non affermo che i giochi che sfruttano le vecchie metodologie siano spazzatura, che Witcher sia meglio di torment per fare un paragone che non tira in mezzo roba della bioware, ma non mi fossilizzo nemmeno nell'adorazione pagana di due titoli .

    Detto questo perchè dico che queste urla al Dragon effect o al Mass Age (insomma alla actionizazzione del gioco) sono delle idiozie per ora?
    Per il semplice fatto che sono fondate su delle speculazioni abbastanza deliranti iniziate con l'annuncio del cambio dell'interfaccia durante i dialoghi.

    Da questa affermazione, con una logica a mio avviso perversa, in 1 giorno sono arrivati a sbandierare che DA2 sarà una clone di mass effect.

    La presenza della ruota (mi riferisco alla ruota di ME) spiegano perchè il gioco dovrebbe diventare un witcher?
    La presenza della ruota spiega perchè le decisioni come la distruzione delle ceneri di andraste dovrebbero scomparire?

    No, ma viene usata lo stesso come fondamento per la maggior parte dei contorti ragionamenti dei doomsayer.
    Poi tra un'ora può saltare fuori la notizia che quelli di bioware sono completamente impazziti, che il gioco durerà 15 ore, i dialoghi sono stati ridotti ai minimi termini, l'inventario cancellato e il gameplay è ridotto ad una copia di god of war ma fino a quando non la vedo la notizia per me rimangono farneticazioni.

    Quindi la mia risposta piccata al tuo intervento sul tono del "ve lo avevo detto" deriva semplicemente dal fatto che non c'è nulla su cui si posso dire se hai ragione o torto e troppa gente, soprattutto sul forum bioware, usa questa incertezza per trollare a piene mani.

    Se devo criticare una delle poche cosa su cui si hanno informazioni sicure, è la scelta di forzare la razza del protagonista questo è stato un'effettivo passo indietro.
    Ultima modifica di Giubbo; 12-07-10 alle 15:22:53

  21. #146
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    E comunque sia, se facendo un gioco in flash che dura 20 minuti e lo vendono a 50 Euro e lo comprano in 15 milioni, starebbero solo facendo il loro.

    Insomma se fanno un gioco che la gente compra non si può MAI gridare al "FAIL FAIL FAIL!!!!!11!!oneoneone", si potrà magari solo dire "a me non è piaciuto".

    A ME.
    ME.
    IO.

    Io<>mondo (per fortuna).

    My 3 cents.

  22. #147
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Alea iacta est, ipse dixit, sursum corda....



    A parte questo Picard ha ragionissima, WoW docet, se fai un gioco del genere che piace a 16 milioni di giocatori, sei un genio che ha capito esattamente come vendere, come quelli che hanno inventato i reality show e altri formato televisivi... Fanno benissimo. Al massimo la colpa la si può dare all'utenza che ha il senso critico e il livello culturale del mio sottobicchiere

    Poi come ho detto non è ce il monoprotagonista mi dispiaccia, anzi come Picard aspettavo The Witcher 2...

    PS Giubbo molte speculazioni sono nate da dichiarazioni precise, qui ne sono state postate solo alcune, ma gli sviluppatori hanno rilasciato altre interviste a giro parecchio più chiare, non ricordo i link, ma le ho viste anche sul forum Bioware e su DA Vault.

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Sul forum di bioware tutto si basa su questi 3 articoli http://gameinformer.com/p/dragonage2.aspx + il link che ho postato qualche post sopra.

    Se sei riuscito a trovare un link alla preview completa fatta da game informer linkalo immediatamente che sono 3 giorni che mi danno per trovarlo, certo che se anche i nostri valenti redattori si attivassero per farsi passare un pò di materiale da bioware non sarebbe male

  24. #149
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    Se ritrovo il link te lo posto, era su DA Vault di sicuro.

  25. #150
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: Dragon Age 2

    L'eroe sarà il figlio di Morrigan, per questo non sarà personalizzabile

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 217 PrimaPrima ... 4567816156 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato