+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 49 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 1225
  1. #201
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    il nigga ha fatto cadere una borsa con gli attrezzi vicino al nazi ammanettato questi han visto saw io vi lo dico
    Spoiler:
    Oddio, magari prima di tagliarsi una mano il nazi prova a segare le manette o il tubino a cui è legato.

  2. #202

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Oddio, magari prima di tagliarsi una mano il nazi prova a segare le manette o il tubino a cui è legato.
    più che
    Spoiler:
    saw
    , secondo me hanno visto
    Spoiler:
    shaun of the dead (la scena dei due che si infiltrano tra gli zombie, ricoperti di budellame, ricorda la scena analoga di shaun del gruppo che si finge zombie)

  3. #203
    L'Onesto L'avatar di Lester Burnham
    Data Registrazione
    07-04-09
    Località
    Suburbia
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Si, direi anche Dawn of the Dead.

  4. #204

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    di romero o di snyder? fermo restando che lo snyder è pessimo

  5. #205
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    di romero o di snyder? fermo restando che lo snyder è pessimo
    Ma nuooo non è vero anzi.
    Quando ancora non se lo inculava nessuno Snyder insieme ad Aja era una dei giovani più promettenti, soprattutto il film di Snyder riusciva a ribaltare e rinvigorire il genere che ancora non era ri-esploso come oggi con un ritmo ottimo, tanto gore e un meccanismo di survival che funzionava perfettamente.
    Lo ricordo oggi come uno degli zombie-movies seri migliori degli ultimi tempi.

  6. #206
    L'Onesto L'avatar di Lester Burnham
    Data Registrazione
    07-04-09
    Località
    Suburbia
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    No infatti, lo Snyder era decisamente un buon film, inaspettatamente. Non ha seguito la strada del remake passo-passo, ed è decisamente migliore degli ultimi di Romero (incluso Land of Dead). Massima stima.

    p.s. Si, parlavo di quello di Sny.

  7. #207

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma nuooo non è vero anzi.
    Quando ancora non se lo inculava nessuno Snyder insieme ad Aja era una dei giovani più promettenti, soprattutto il film di Snyder riusciva a ribaltare e rinvigorire il genere che ancora non era ri-esploso come oggi con un ritmo ottimo, tanto gore e un meccanismo di survival che funzionava perfettamente.
    Lo ricordo oggi come uno degli zombie-movies seri migliori degli ultimi tempi.
    però non gli ho mai perdonato di aver fatto il remake rimabalzando gli aspetti socio-politici dell'originale. secondo me ha snaturato, esaltando solo l'aspetto balistico del genere. ricordo solo che la regia visivamente era avanti, ma per il resto...

    poi snyder è bravo, ovviamente, ma secondo me, in quel film ha peccato di superficialità.

  8. #208
    L'Onesto L'avatar di Lester Burnham
    Data Registrazione
    07-04-09
    Località
    Suburbia
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Non so se fargliene una colpa sai? Gli aspetti socio-politici dell'originale erano adattissimi all'epoca in cui è stato girato (come anche negli altri due episodi della trilogia originale di Romero). Ma riproponendoli ora temo risulterebbero piuttosto scontati e scialbi, come nelle ultime opere di Romero appunto, dove inizia a diventare imbarazzante e un poco ridicolo il solito disco rotto sul capitalismo, militarismo etc. E per proporre qualche altra metafora sulla guerra in Iraq o il 9/11, meglio evitare che non c'è carenza.

  9. #209
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Sono d'accordo.
    Snyder così come altri suoi colleghi sono figli del loro tempo, di quel horror moderno che in parte si slega dal senso/significato che aveva negli anni 80 (sopratutto nel Romero pensiero) in favore di un maggiore gusto per l'immagine, per il momento, per il gusto anche forse fine a se stesso ma che riempe il film, allo stesso modo di questo Walking Dead se vogliamo.
    Non necessariamente peggiore solo concretamente diverso.

  10. #210

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    lungi da me il voler criticare a priori lo zombie movie moderno, oppure l'esordio cannibale di snyder (mentre ovviamente il romero odierno merita le critiche anche pesanti). poi le metafore iraq/9-11 si sono già tutte consumate e hanno rotto, almeno noi europei che le sentiamo di meno. il fatto è che snyder con dawn of the dead ha avviato la sciagurata stagione del remake dei classici, quindi detiene un tristo primato, ai miei occhi. ma non si può dire comunque che i concetti alla base dell'originale siano obsoleti, anzi tuttora sono più attuali che mai (consumismo=zombificazione metaforica dell'uomo contemporaneo). e questo chi ha scritto il remake l'ha volutamente travisato, ribaltandone il significato in un film che è l'emblema del consumo di massa. ma credo che questo sia un topic ciclico, no?

  11. #211
    L'Onesto L'avatar di Lester Burnham
    Data Registrazione
    07-04-09
    Località
    Suburbia
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    E' stato questo film a lanciare i remake? Credo "Non aprite quella porta" fosse uscito un anno prima.

    I concetti alla base dell'originale non è che siano obsoleti, anzi. Sono solo stantii: ormai da anni, una miriade di film, che tratti di adolescenti che fanno orgie o zombi, ripete allo sfinimento le solite tre o quattro cose. Non credo nel 2004 avrebbe colpito più di tanto l'ennesima variazione sul tema.

    E poi c'è sempre Dennis Hooper che scappa con la valigia di denaro (ormai totalmente privo di valore) dal grattacielo ha ricordarci la questione.

  12. #212

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    hai ragione, texas chainsaw è dell'anno prima. che film triste.
    ecco, credo che, come si diceva pagine addietro, la giusta evoluzione del genere sia più un dead set che un dawn of the dead. non è il gore che conta, nè l'arma che spara più veloce. è la rivalsa del male nei confronti dell'imbecillità umana (concretizzata nel grande fratello). un'idea geniale, che non lascia scampo.

  13. #213
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Oltre a quelli da voi sottolineati, effettivamente i due episodi visti finora sono pieni di citazioni cinefile. Son contento del fatto che riescano a trovare sviluppi originali anche in situazioni canoniche per il genere (dovute probabilmente alla brevità di questa prima stagione): la passeggiata "alla puzza di cadavere" fra gli zombi è geniale.
    Ultima modifica di Minus habens; 09-11-10 alle 12:42:18

  14. #214
    L'Onesto L'avatar di Lester Burnham
    Data Registrazione
    07-04-09
    Località
    Suburbia
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Effettivamente i due episodi visti finora sono pieni di citazioni cinefile. Son contento del fatto che riescano a trovare sviluppi originali anche in situazioni canoniche per il genere (dovute probabilmente alla brevità di questa prima stagione): la passeggiata "alla puzza di cadavere" fra gli zombi è geniale.
    Mmm si, ma non è esattamente un concetto nuovo, anche se lo realizzano con un mix di gore\humor non male. E secondo me non sono "citazioni". Rimane molto godibile.

  15. #215
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Lester Burnham Visualizza Messaggio
    Mmm si, ma non è esattamente un concetto nuovo, anche se lo realizzano con un mix di gore\humor non male. E secondo me non sono "citazioni". Rimane molto godibile.
    Quella di Shaun non me la ricordavo affatto. Questa, per come è stata messa in scena e girata me la ricorderò a lungo...

  16. #216
    Lo Zio L'avatar di farus75
    Data Registrazione
    29-05-02
    Località
    Tyria
    Messaggi
    2,812

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Neanche il tempo di uscire dal carroarmato...

    ...e già The Walking Dead è stato rinnovato. La notizia è di ieri: l'emittente cable AMC che trasmette la serie zombie ha ordinato una seconda serie di 13 episodi dello show che, senza esagerare, è il più grande successo di pubblico per una serie tv via cavo.

    Stiamo parlando di oltre 4,7 milioni di spettatore, quasi 3,5 nel target commerciale 18-49 per un rating complessivo di 2,5, risultato più che dignitoso anche per una serie tv di tipo broadcast. La trasmissione coordinata della serie in oltre 120 paesi in tutto il mondo, grazie alla collaborazione con Fox International, l'ha resa un fenomeno globale e anche qui in Italia ha riscosso parecchio successo: dopo questa notizia gli autori avranno mezzi e tempo a sufficienza per buttare giù la sceneggiatura degli eventi a venire.

    L'episodio di domenica ha visto un leggero calo (fisiologico) degli ascolti, che pure si mantengono alti e, anzi, su alcuni target sono in crescita. La serie dà l'idea di essere una "scalatrice", bisognerà vedere se la produzione riuscirà a non sperperare il piccolo tesoro fin qui raggranellato.

    da itasa

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    giovini che avete letto il fumetto, riassumete, magari anche ogni nuovo episodio, cosa cambia? facendo attenzione a eventuali spoiler.. qualcuno ha voglia?

    Che dire, mi piace parecchio sto telefilm, non so ormai è da un annetto che mi è presa la fissa per gli zombiemovie e questo telefilm mi sazia abbastanza. La scena dello smembramento del cadavere è molto carina, a parte gli effetti sonori che non mi convincevano tantissimo.

  18. #218
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Spoiler:
    Nel fumetto non c'era il carroarmato, Rick cadeva dal cavallo, scappava nel vicolo e incontrava Glenn, che lo accompagnava all'accampamento fuori atlanta.
    In pratica niente gruppo nel centro commerciale, niente mimetizzazione, niente camion.

    Inoltre tra la moglie di rick e shane c'era stata solo una botta e via mentre scappavano, mi pare.


  19. #219
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Spoiler:
    cazzo hanno stravolto tutto
    una puntata praticamente che nel fumetto non esiste

  20. #220
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    considerato che la prima stagione sono 6 episodi ^^

  21. #221
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Si però direi che è stato egregiamente adattato, rielaborato e dilatato. La scena del carroarmato è davvero bella.

  22. #222
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    visto a metà il secondo episodio.. questo mi ha dato un'impressione migliore, ho finalmente fiducia che resti una buona serie

  23. #223
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Frenesia dall'inzio alla fine in questo episodio e ci voleva dopo una prima puntata più lenta e riflessiva. Per il resto l'idea di mettersi la carne di zombi addosso è presa, più che Shaun of the Dead (che considero un piccolo capolavoro), ma dal fumetto stesso... Anche se paiono buffi a camminare come dei coioni scatta la tensione e non abbandona più lo spettatore appena si avvicinano i morti.

    Per il resto, Glenn è reso perfettamente, Andrea un po' meno.

    Ne ho visti di horror ma la scena dello smembramento del cadavere, come quella di apertura della serie con la bimba zombi, mi hanno fatto accapponare non poco la pelle. Forse troppo estreme per un prodotto televisivo (scene del genere raramente si vedono al cinema), ma niente da dire... BRAVI tutti quelli che lavorano a questa serie!

  24. #224
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    giovini che avete letto il fumetto, riassumete, magari anche ogni nuovo episodio, cosa cambia? facendo attenzione a eventuali spoiler.. qualcuno ha voglia?

    Che dire, mi piace parecchio sto telefilm, non so ormai è da un annetto che mi è presa la fissa per gli zombiemovie e questo telefilm mi sazia abbastanza. La scena dello smembramento del cadavere è molto carina, a parte gli effetti sonori che non mi convincevano tantissimo.
    Sono, con il fumetto, al pari con l'America. La serie è tratta dal romanzo grafico e l'autore stesso, Kirkman, è produttore esecutivo e writer. I prodotti sono diversi perchè il media è diverso, comunque non ho notato ancora pesanti stravolgimenti sulla maintrama ma siamo solo al secondo episodio. Ovviamente accadono cose differenti ma nello stesso contesto è c'è decisamente più gente.

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Riferimento: The Walking Dead

    La moglie fedifraga e il collega nasone di Rick mi stanno già sui coglioni.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 49 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato