+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 132
  1. #1
    Naraku
    ospite

    Predefinito Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Premessa
    -----------------------------

    L'anno scorso ho comprato una canon 500d e ci ho passato le vacanze, tra l'altro non l'ho usata molto. Oggi andando con degli amici al parco delle cornelle ho visto che il 90% dei possessori di reflex aveva una nikon.

    Ora. Avevo deciso di comprarmi un bello zoom e magari un 50mm da portare in ferie, ma ho il terribile sentore di aver fatto la scelta sbagliata nel comprare un canon.

    1-Quindi in sostanza ho deciso di vendere la 500d e passare a nikon, secondo voi a parte perderci dei soldi faccio una grossa fesseria?


    2- Ho bisogno che siate sinceri, meglio brutali che gentili. Ho fatto una cagata comprando la 500d?

    3- Stavo pensando di comprare una nikon, ma quale? qualcosa di simile come costi, d700 e d300 per le mie tasche sono troppi soldi attualmente... cosa resta? d90?

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    no, non hai alcun motivo per farlo.

    giusto?

  3. #3
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    L'anno scorso ho comprato una canon 500d e ci ho passato le vacanze, tra l'altro non l'ho usata molto. Oggi andando con degli amici al parco delle cornelle ho visto che il 90% dei possessori di reflex aveva una nikon.
    Credo che ti sia risposto in parte qui.

    Non hai usato molto la d500... ha senso "buttare" altri soldi per sostituirla con una macchina fotografica tutto sommato quasi equivalente?

    La d90 è meglio della 500d.
    Ma la 500d è un'ottima macchina e la canon è un'ottima marca.

    Consiglio personale: prenditi lo zoom di cui senti il bisogno, e magari anche il 50mm.
    Ma prendili canon e tieniti la 500d.

    Se un domani dovessi cominciare a sentirti stretta la d500 (ma per farlo, dovrai usarla parecchio... è impossibile sentirsi stretta una macchina che magari stai sfruttando al 10%), puoi sostituire il corpo macchina con uno più performante, rimanendo in casa canon e continuando ad usare le ottiche che hai al momento (e che stai per comprare)

  4. #4
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da foma_ Visualizza Messaggio
    no, non hai alcun motivo per farlo.

    giusto?
    non ho alcun motivo per cosa?

  5. #5
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    non ho alcun motivo per cosa?
    Per cambiare

    Davvero... neanche io vedo mezzo motivo per farlo.
    E sono un nikonista

    Nel vendere la d500 per passare alla d90 perderesti dei soldi.
    Ecco, è molto meglio spendere quei soldi per prendere un bell'obiettivo per la tua d500, piuttosto che per avere tra le mani una d90 + ottica kit.

    Tra l'altro nel tuo primo post non dici di voler cambiare perchè ti sei trovato male per qualche ragione con la d500... ma perchè il 90% della gente usa nikon.
    E detta così non mi sembra esattamente il miglior motivo del mondo

  6. #6
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Credo che ti sia risposto in parte qui.

    Non hai usato molto la d500... ha senso "buttare" altri soldi per sostituirla con una macchina fotografica tutto sommato quasi equivalente?

    La d90 è meglio della 500d.
    Ma la 500d è un'ottima macchina e la canon è un'ottima marca.

    Consiglio personale: prenditi lo zoom di cui senti il bisogno, e magari anche il 50mm.
    Ma prendili canon e tieniti la 500d.

    Se un domani dovessi cominciare a sentirti stretta la d500 (ma per farlo, dovrai usarla parecchio... è impossibile sentirsi stretta una macchina che magari stai sfruttando al 10%), puoi sostituire il corpo macchina con uno più performante, rimanendo in casa canon e continuando ad usare le ottiche che hai al momento (e che stai per comprare)
    il problema è questo. Potrei si comprare gli obiettivi che mi servono, ma resterei legato a vita a canon. Perchè le macchine cambiano, ma gli obiettivi restano. Ora, prima di fare questa scelta voglio essere sicuro di non pentirmi dopo e rimetterci molti più soldi. In pratica vorrei scegliere il male minori.

    DIci che la 500d è un ottima macchina però leggendo altri pareri tutti la criticano per la cattiva gestione del sensore, per il fatto che è pentaspecchio e sopratutto perchè fa filmati in full hd a 20 fps, mentre la 550d li fa a 30 fps.

  7. #7
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per cambiare

    Davvero... neanche io vedo mezzo motivo per farlo.
    E sono un nikonista

    Nel vendere la d500 per passare alla d90 perderesti dei soldi.
    Ecco, è molto meglio spendere quei soldi per prendere un bell'obiettivo per la tua d500, piuttosto che per avere tra le mani una d90 + ottica kit.

    Tra l'altro nel tuo primo post non dici di voler cambiare perchè ti sei trovato male per qualche ragione con la d500... ma perchè il 90% della gente usa nikon.
    E detta così non mi sembra esattamente il miglior motivo del mondo
    ti dico solo come mi sento... ok? E' come se fossi andato al ristorante a mangiare, e avessi ordinato una pizza di fretta a causa della fame. Mentre sei li che aspetti di essere servito la fame di pizza ti passa e ti viene voglia di pesce. Ma ormai la pizza l'hai ordinata e quando arriva la mangi lo stesso, perchè ovviamente la paghi, ma anche quando esci dal ristorante con la pancia piena non resti del tutto soddisfatto.

    Mai capitata questa sensazione?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    2- Ho bisogno che siate sinceri, meglio brutali che gentili. ?
    ok...

    hai fatto una cagata a comprare una reflex.... ti serve una compattina comoda che faccia belle foto e nulla più

  9. #9
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    DIci che la 500d è un ottima macchina però leggendo altri pareri tutti la criticano per la cattiva gestione del sensore, per il fatto che è pentaspecchio e sopratutto perchè fa filmati in full hd a 20 fps, mentre la 550d li fa a 30 fps.
    La 500d non è perfetta... e ricordo che molti all'epoca consigliavano (se non interessavano i filmati) di prendersi la 450d, che costava meno e forse rendeva di più.

    Però è un'onestissima macchina fotografica, che ha probabilmente tutto quello che serve al 90% dei fotoamatori non eccessivamente esigenti.

    E considerato che a quanto mi sembra di capire, tu non usi molto la fotocamera, direi che rientri tranquillamente nella categoria.
    Per la serie: potresti tenerti la 500d per i prossimi 10 anni, rimanendo più che soddisfatto delle foto che ti tira fuori.

    Al che mi viene spontanea una domanda: hai parlato della gente che usa nikon e di quello che si dice in giro.
    Ma tu?
    Sei soddisfatto della 500d? Fa belle foto?
    Te la senti bene in mano? Ti piace come resa?

    Se si, non ha alcun senso cambiare.
    Se no, non devi necessariamente passare a nikon...

    Il problema può eventualmente essere la 500d, ma non canon in generale... che, ripeto, è una delle migliori case del mondo in fatto di prodotti fotografici.
    Puoi tranquillamente tenerti la lente che hai adesso e sostituire la 500d con una 550d (ma a mio avviso ha poco senso...) o con una 7d.... SE senti che la tua 500d abbia qualcosa che non va... che non ti piace... che ti sta stretto.
    Ultima modifica di Bobo; 13-06-10 alle 23:44:39

  10. #10
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    ok...

    hai fatto una cagata a comprare una reflex.... ti serve una compattina comoda che faccia belle foto e nulla più
    la compattina l'ho regalata alla donna qualche anno fa, sempre una canon, fa foto discrete ma non mi da la qualità che cerco.

    tanto per fare un esempio. Uno o due anni fa sono andato in vacanza una settimana in Croazia, tra un giro e l'altro siamo andati a vedere delle grotte. LI molti avevano reflex e alcuni come me la solita compatta. Loro facevano foto a strafottere, mentre io no, perchè il sensore della compatta e anche l'ottica non erano abbastanza potenti da riprendere nel penombra\oscurità. Il tizio che faceva foto a raffica aveva una 50d. E io da li andai in giro a cercare la 500d che monta lo stesso sensore convinto di fare un scelta intelligente e oculata.

    Questo è il motivo principale che mi ha fatto scegliere canon e le reflex. Poi se tanto per seguire la mia richiesta di essere brutali volete darmi dell imbecille, accetto volentieri questa critica.


    Edit...

    @Bobo
    PRima hai detto che vorrei cambiare perchè gli altri hanno nikon. Beh il mio ragionamento è stato che se il 90% di chi possiede una reflex sceglie nikon piuttosto che canon ci deve essere un motivo valido. ANche perchè come prezzi siamo li. Non posso credere che sia tutto gestito dal caso...
    Ultima modifica di Naraku; 13-06-10 alle 23:49:41

  11. #11
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Il punto è che devi capire per cosa ti serve una macchina fotografica.

    Il tizio con la 50d che faceva foto a raffica probabilmente aveva anche un obiettivo che costava tanto quanto la 50d. Spenderesti quei soldi per fare delle foto in una grotta? Quanto spesso ci vai nelle grotte?

    Sono queste le domande che devi porti.

  12. #12
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Naraku, il discorso è molto semplice in realtà...

    La tua domanda si può riassumere in: "Nikon è meglio di Canon?"

    La risposta è: "No"


    Per ogni persona che usa Nikon da una vita e che ti dirà che nikon è meglio, ne troverai un'altra che usa Canon da una vita e ti dirà che canon è meglio.

    E' uno di quei casi in cui dovunque cadi, cadi bene.

    Poi si può entrare nel merito dei singoli modelli, ma in generale credo che nessuno possa davvero dire che una delle due case sia meglio dell'altra.
    E se anche fosse, la più "scarsa" è in ogni caso in grado di tirar fuori delle macchine fotografiche splendide, in grado di soddisfare il 99% dei fotoamatori.

    A suo tempo hai scelto canon.
    Magari può essere stata affrettata la scelta del modello, ma stai tranquillo che in casa canon puoi trovare sicuramente quello che cerchi.
    Hai fatto quella scelta, rimanici fedele...

    Tra le altre cose, scusa se te lo dico, ma a suo tempo hai scelto canon perchè hai incontrato un tizio che aveva la 50d... ora vorresti passare a nikon perchè la maggior parte della gente che vedi in giro ha una nikon... se un domani la pentax k-x (che forse è la migliore nel suo segmento di prezzo) spopolasse qui da noi come sta succedendo in nippolandia, mollerai tutto per andare su pentax?

    Fidati, liberati da questo "malessere" e goditi con tranquillità la tua canon.

    Ho sentito dire ad un sacco di fotografi "grossi" la seguente frase: "La macchina migliore è quella che hai in mano"

    Ho visto foto meravigliose fatte con la 500d.
    Davvero, tranquillizzati e goditi la tua macchina: non hai alcun motivo al mondo per buttare via dei soldi

  13. #13
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La 500d non è perfetta... e ricordo che molti all'epoca consigliavano (se non interessavano i filmati) di prendersi la 450d, che costava meno e forse rendeva di più.

    Però è un'onestissima macchina fotografica, che ha probabilmente tutto quello che serve al 90% dei fotoamatori non eccessivamente esigenti.

    E considerato che a quanto mi sembra di capire, tu non usi molto la fotocamera, direi che rientri tranquillamente nella categoria.
    Per la serie: potresti tenerti la 500d per i prossimi 10 anni, rimanendo più che soddisfatto delle foto che ti tira fuori.

    Al che mi viene spontanea una domanda: hai parlato della gente che usa nikon e di quello che si dice in giro.
    Ma tu?
    Sei soddisfatto della 500d? Fa belle foto?
    Te la senti bene in mano? Ti piace come resa?

    Se si, non ha alcun senso cambiare.
    Se no, non devi necessariamente passare a nikon...

    Il problema può eventualmente essere la 500d, ma non canon in generale... che, ripeto, è una delle migliori case del mondo in fatto di prodotti fotografici.
    Puoi tranquillamente tenerti la lente che hai adesso e sostituire la 500d con una 550d (ma a mio avviso ha poco senso...) o con una 7d.... SE senti che la tua 500d abbia qualcosa che non va... che non ti piace... che ti sta stretto.

    Io non lo so, sono un po' confuso, la post produzione è un argomento ancora ignoto per me, non sono capace, non saprei da dove cominciare. So che ci sono programmi come lightroom 2 a tale scopo, ma la mia conoscenza si ferma qui. Ho visto ottime foto fatte con 450d e 18-55 is, ma il merito va al 70% alla bravura di una oculata scelta nel pp.

    probabilmente non mi rendo conto del mezzo che ho in mano (niente doppi sensi pls) e probabilmente avete ragione voi nel dire che farei una boiata a cambiare.

  14. #14
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il punto è che devi capire per cosa ti serve una macchina fotografica.

    Il tizio con la 50d che faceva foto a raffica probabilmente aveva anche un obiettivo che costava tanto quanto la 50d. Spenderesti quei soldi per fare delle foto in una grotta? Quanto spesso ci vai nelle grotte?

    Sono queste le domande che devi porti.
    Quasi mi vien da ridere...

    il tizio un questione fa il fotografo e possiede un negozio di sviluppo e stampa.

    si ok, ho capito mi merito un calcio nel didietro...

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    ma non ho capito una cosa.... che problemi ti da la macchina?
    le foto come vengono?

  16. #16
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    @Bobo
    PRima hai detto che vorrei cambiare perchè gli altri hanno nikon. Beh il mio ragionamento è stato che se il 90% di chi possiede una reflex sceglie nikon piuttosto che canon ci deve essere un motivo valido. ANche perchè come prezzi siamo li. Non posso credere che sia tutto gestito dal caso...
    Riguardo a questo... boh, forse era un caso o forse (non ho dati di vendita in mano) effettivamente in italia le nikon vendono di più...

    Posso dirti che qui a roma di reflex se ne vedono parecchie, soprattutto in questo periodo (che la città è piena di turisti).
    E francamente non mi sembra affatto di aver visto un predominio nikon sulle altre...
    Magari qui da noi tira la nikon ed in altre nazioni tirano altre marche... non so.
    Neanche quando sono andato al photoshow ho notato questo predominio... e neanche quando sono andato ad un paio di seminari di fotoritocco...

    Insomma, francamente non so quanto ci sia del caso e quanto di vero nella cosa che hai notato

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    infatti secondo me dovresti prendere Pentax.

  18. #18
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da foma_ Visualizza Messaggio
    infatti secondo me dovresti prendere Pentax.

  19. #19
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da foma_ Visualizza Messaggio
    infatti secondo me dovresti prendere Pentax.

  20. #20
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    ma non ho capito una cosa.... che problemi ti da la macchina?
    le foto come vengono?
    http://img413.imageshack.us/img413/8128/mg0069.jpg

    questo è un jpg preso direttamente dal raw. Nessun ritocco, niente pps o altro. Solo conversione perchè l'originale è un po' pesante... già qua stiamo sugli 8mb...

    ditemi voi cosa ne pensate..

    edit

    le info, 1/50 a f11 focale 18 iso 100

    non so come si fanno ad inserire direttamente nella foto...
    Ultima modifica di Naraku; 14-06-10 alle 00:27:32

  21. #21
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    http://img413.imageshack.us/img413/8128/mg0069.jpg

    questo è un jpg preso direttamente dal raw. Nessun ritocco, niente pps o altro. Solo conversione perchè l'originale è un po' pesante... già qua stiamo sugli 8mb...

    ditemi voi cosa ne pensate..

    edit

    le info, 1/50 a f11 focale 18 iso 100

    non so come si fanno ad inserire direttamente nella foto...
    A me non sembra male

    Gli exif vengono salvati direttamente dalla macchina.
    Ho salvato la tua img,
    Click destro -> Proprietà -> Dettagli
    Vedo tutto

    Qui puoi trovare delle foto scattate con la 500d.
    Sicuramente c'è della PP in molte... ma devi considerare che la differenza la fa (soprattutto?) la lente.... se rimaniamo sul livello puramente tecnico.

    E poi beh... c'è sempre il fotografo...
    In giro c'è gente che mi umilierebbe con una compattina da 100€, anche se io avessi un corredo da 8000€

  22. #22
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    ok dai, smetto di fare il cazzone e ti dico la mia.
    sei in preda all'ansia, e in questo stato non sei in grado di prendere una decisione basata. siediti prendi un respiro e dormici su.

    la tua macchina è buona, non hai bisogno di cambiarla.

    Gran parte della qualità dell'immagine dipende infatti dall'obbiettivo, non dal corpo macchina. il corpo macchina determina le funzionalità, di cui hai a sufficienza e oltre.

    Anche l'obiettivo è buono. Non è fantastico in confronto a quelli professionali ma ha tutto quello di cui hai bisogno.

    Se la tua preoccupazione è che investi in un sistema che poi avrai voglia di cambiare considera questo:
    andrai veramente così lontano? volgio dire è un hobby o stai mirando a guadagnarti la pagnotta con la fotografia? se è la seconda, in ogni caso nessuno è in grado di predire come cambierà il mercato da qui a tre anni, quindi ogni consiglio sarebbe irrazionale.

    consiglio spasionato per salvare il tuo portafogli:
    se ti accorgi che le foto non escono come vuoi, il problema sei tu, non la macchina. Non è il tuo inventario a non essere abbsatanza buono, ma tu a non essere abbastanza bravo come fotografo. Ti assicuro che la tua macchina è in grado di sfornare foto fantastiche.
    Non è un'offesa, ma uno sprono per migliorare. se segui questa filosofia, tra un paio di anni ti accorgerai da solo quando è il tempo di cambiare per i limiti della macchina.

    in due parole:
    sì, la nikon D90 è migliore della canon 500D.
    no, non ha bisogno di cambiare.

    ps. mi sono permesso:
    http://img153.imageshack.us/img153/8128/mg0069.jpg

  23. #23
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da foma_ Visualizza Messaggio
    infatti secondo me dovresti prendere Pentax.
    Qualcuno ha già fatto il post che andava fatto, dunque taccio...
    Hanno già detto ciò che andava detto...

    Colui che ha il nick rosso Pentax

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già fatto il post che andava fatto, dunque taccio...
    Hanno già detto ciò che andava detto...

    Colui che ha il nick rosso Pentax
    ti amo *.*

  25. #25
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    allora la 500D è un ottima reflex permette di fare tutto quello che vuoi basta saperla usare, c'è di meglio? si ma costa anche di più...per il resto nel 90% dei casi una reflex vale l'altra...che sia Sony Canon Nikon Pentax o Benq...

    Il sensore della D500 è un buon sensore, probabilmente come rumore la D5000 e D90 sono un po' meglio ma non parliamo di differenze abissali parliamo pur sempre di buoni sensori...per il resto una D90 è meglio, come una 50D è meglio della D90...ma sono comunque differenze di dettagli e alcune probabilmente il più delle persone non sono in grado di coglierle o comunque non le sfruttano, mentre se l'alternativa è vendere la 500D per prendere una D5000 ci perdi e basta...

    Oltre che comunque nessuna nikon registra in fullHD, mentre da questo punto di vista la 500D è anche migliore visto che registra in 720P a 30fps contro i 24 di quasi tutte le altre...
    Comunque che il fullHD a 20fps era inutile te lo dissi pure io quando hai preso la macchina...ma all'epoca non c'era nulla che registrava in fullHD a più di 20fps...e da un 720P in ogni caso si possono tirare fuori video splendidi (per vederlo basta un giro su vimeo)

    Decidere di cambiare reflex in base a quello che si vede al parco mi sembra una cosa poco intelligente, anche perchè
    1) spesso molta gente compra una reflex un po' a caso...
    2) comunque Nikon e Canon come volumidi vendita sulle Reflex sono analoghe anzi forse con un leggero predominio della Canon (ma dipende anche dai periodo)

    La foto postata da te non è male forse non è nitidissima ma quello dipende dall'ottica in kit per lo più (non puoi pretendere troppo) oltre che i raw un minimo bisogna anche saperli sviluppare oltre che ovviamente bisogna imparare a scattare le foto nel modo corretto per sfruttare al massimo la propria reflex, ma ripeto la foto non ha alcun particolare difetto


    Insomma cambiare reflex non ha senso hai un'ottima macchina impara ad usarla, una D90 cosa pensi che ti darebbe mai in più?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato