+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 132
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Ma fammi capire, il motivo per cui la cambieresti non è la qualità delle immagini, non è nell'obiettivo, ma perchè per caso i tuoi amici hanno un'altra marca?

  2. #27
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    beh è una cosa che in effetti può avere senso, nel caso che voglia prestare/comprare gli obbiettivi dagli amici.

  3. #28
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    no gli amici hanno solo una compattina.... a loro fottesega della fotografia in se...

    Questo topic è nato dalla min insicurezza verso la 500d... ma come dite voi, è più facile che sia io la capra che non sa usare la macchina che il contrario.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    a me pareva che chiedesse chiaramente "visto che tutti i miei amici hanno nikon, non è che ho preso la marca piu' sgrausa?"

    ecco, per uno che a momenti la macchina non la usa nemmeno, non fa differenza alcuna. quando spendi 600/700/1500 per un corpo macchina stai sicuro che le differenze tra marca e marca sono veramente minime.

    io ho la 500d e ne son felice.

  5. #30
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    a me pareva che chiedesse chiaramente "visto che tutti i miei amici hanno nikon, non è che ho preso la marca piu' sgrausa?"

    ecco, per uno che a momenti la macchina non la usa nemmeno, non fa differenza alcuna. quando spendi 600/700/1500 per un corpo macchina stai sicuro che le differenze tra marca e marca sono veramente minime.

    io ho la 500d e ne son felice.
    non sono amici, ma semplicemente la gente che mi sta intorno.... gente che passa e via.. ma non è invidia. Solo mi era venuto il dubbio di aver fatto una scelta errata visto che tutti quelli che mi passavano a tiro sono possesori di nikon. E li mi sono posto la domanda, perchè tutti nikon e non canon? Vuoi vedere che nella fretta di comprare la macchina mi sono perso e ora lo prendo li?

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    pentaxiani gay




  7. #32
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    non sono amici, ma semplicemente la gente che mi sta intorno.... gente che passa e via.. ma non è invidia. Solo mi era venuto il dubbio di aver fatto una scelta errata visto che tutti quelli che mi passavano a tiro sono possesori di nikon. E li mi sono posto la domanda, perchè tutti nikon e non canon? Vuoi vedere che nella fretta di comprare la macchina mi sono perso e ora lo prendo li?
    boh secondo me quando hai preso la tua considerando le entrylevel evolute prezzo a parte (che era un po' costosetta) la 500D era la migliore che si potesse prendere (se si voleva anche la funzione video)...

    Poi se uno vuole confrontare le canon Entrylevel con le Nikon Semipro ovvio che le ultime saranno migliori (anche se non è detto che lo siano in tutto), ma comunque se ti guardi in torno noterai che gran parte delle nikon che vedi sono D40 D60 D3000 che sono entrylevel moooolto base costano pochino e sono la classica reflex "da turista" o per chi poco sa di foto (o poteva proprio spendere il minimo) sono reflex che nikon vende come il pane per via del nome e del prezzo molto competitivo, ma la 500D ha gran poco da invidiare a queste, idem alla D5000 (che alla fine è la Nikon che grosso modo sta sulla fascia della 500D, fra le due comunque preferirei la Canon), i modelli superiori come D90 D300 ecc sono ben più rari e meno diffusi

  8. #33
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    non sono amici, ma semplicemente la gente che mi sta intorno.... gente che passa e via.. ma non è invidia. Solo mi era venuto il dubbio di aver fatto una scelta errata visto che tutti quelli che mi passavano a tiro sono possesori di nikon. E li mi sono posto la domanda, perchè tutti nikon e non canon? Vuoi vedere che nella fretta di comprare la macchina mi sono perso e ora lo prendo li?
    Pensa che io ho Nikon e sono circondato da Canon, eppure mica mi sogno di cambiare.

    Fidati, a meno di esigenze particolari, sono esattamente equivalenti.

  9. #34
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Pensa che io ho Nikon e sono circondato da Canon, eppure mica mi sogno di cambiare.

    Fidati, a meno di esigenze particolari, sono esattamente equivalenti.
    interessante

  10. #35
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    e non solo Nikon e Canon, ma anche le altre Olympus Panasonic, Fuji, Sigma, Sony, Pentax, poi magari uno in base alle proprie esigenze uno trova la marca/modello che più l'aggrada come dotazione prezzi ecc...si distinguono per dettagli...ma in soldoni svolgono tutte la stessa funzione e danno grosso modo le stesse possibilità...

  11. #36
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Ok ora se posso, vorrei chiedere una cosa... ho bisogno di qualche obiettivo per infoltire e sostituire il 18-55 is...

    quindi mi serve:

    - 50ino... ma quale? quello canon?
    - obietti zoom\tele... ma quale? qualcosa che mi permetta una buona escursione e dettaglio
    - obiettivo macro... qualcosa come quello del Tailong, fa veramente paura... si lo so che lui usa pentax, ma per canon c'è qualcosa di simile?
    - infine filtri. Tempo lessi di qualcuno che aveva preso 3 filtri, uno uv, uno polarizzatore e l'altro non mi ricordo. Prezzo, marca?

    Non sono molto esperto, ditemi voi cosa sarebbe meglio. per il budget quello che ha la miglior prezzo\prestazioni. Attualemente non ho tantissimi soldi, colpa della punto dimmerda... e cmq non riuscirei a comprare tutto assieme, ma è giusto per andare a vedere le caratteristiche e magari qualcosa ci scappa come regalo per il mio compleanno il 25/06....

  12. #37
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    allora, 50ino...prendi il 50mm 1.8 canon costa poco un po' plasticoso a vedersi ma ottima qualità e resa, e nonostante un aspetto un po' economico risutla comunque piuttosto affidabile...in alternativa c'è l'1.4...la resa è migliore ma costa notevolmente di più, secondo me già l'1.8 sarebbe ottimo...

    Zoom Tele...
    da cifre "oneste" c'è il buon canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS...discreta resa stabilizzato e buona escursione focale...altrimenti dovresti trovare il EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM...di questo dovrebbe esserci anche la versione non stabilizzata ma secondo me su un tele meglio avere lo stabilizzatore e spenderci qualcosina in più...ha la messa a fuoco USM (più rapida e silenziosa) e un 50mm in più che in certe situazioni potrebbero fare la differenza, per quanto un 250mm su aps risulti comunque un discreto tele, ma poi dipende dall'uso che ne vuoi fare..per certe cose risulta corto anche un 300mm

    Discorso Macro...se vuoi l'ottica come quella di Tai c'è la tokina che fa il 100mm 2,8 Macro che è il pentax marchiato tokina... La resa è ottima e praticamente analoga al Pentax...poi il pentax è tropicalizzato e ha una costruzione un po' migliore mi pare...ma parliamo comunque di un'ottica solida
    Ah poi il Tokina non ha il trattamento SMC dei colori e antiriflesso ma uno suo Tokina...l'smc è solo pentax e teoricamente migliore sia per la resa dei colori che come efficacia antiriflesso, poi non so quanto siano differenze reali e percepibili e quanto "mito"...
    in sostanza sono due ottiche molto simili...e il tokina mi sa che costa anche un 200 euro in meno
    in alternativa c'è anche l'ottimo Tamron SP 90mm Macro 2,8 (ora dovrebbero averne fatta anche una versione stabilizzata) non so quanto serva lo stabilizzatore nelle foto macro visto che per lo più si fanno con il cavalletto
    Ultima modifica di Enriko!!; 14-06-10 alle 13:43:04

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    dico la mia naraku, io quando ho acquistato la reflex ero convintissimo di voler canon e di prender quella, poi per una serie di fattori ho trovato la d90, e alla fine ho preso quella. Da canonista convinto che ero, mi son trovato bene con le nikon, ma questo perchè su qualunque marca vai, a quei livelli son tutte ottime macchine... peraltro, hai la canon che rimane una delle più vendute, quindi non ti far problemi!


    scatta e divertiti, che la macchina che hai è ottima!

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio


    Insomma cambiare reflex non ha senso hai un'ottima macchina impara ad usarla, una D90 cosa pensi che ti darebbe mai in più?
    tanto per esser preciso, di pi gli darebbe doppio display e doppia ghiera e corpo più robusto... ma questo non dipende dalla marca, ma semplicemente che una è entry level l'altra è più semipro... quindi ancora una volta possiam ribadire che la marca non conta (una 50d anche le darebbe queste cose in più e anche meglio della d90 mi sa )

  15. #40
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    e anche il pentaprisma, il punto comunque è che sono cose che uno apprezza maggiormente quando ha dimestichezza con il corpo macchina è veloce e spigliato la usa tanto in manuale, e comunque si parla di maggiori comodità che per lo più sono appunto "comodità" che fanno risparmiare qualche secondo, ma che difficilmente la loro mancanza preclude la possibilità di fare certe foto, in modo particolari a livelli amatoriali/turistici


    In ogni caso la domanda non era rivolta a te che sei informato

    Era rivolta a lui per capire cosa si aspetta di più da una Nikon (neppure da una D90) ma da una reflex nikon in generale...perchè vede tanta gente con le nikon (che poi appunto sono D40 D60 D3000 e qualche D5000) che di quelle cose non ne hanno manco mezza
    Ultima modifica di Enriko!!; 14-06-10 alle 14:03:37

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    si si, ma poi secondo me è un caso che veda solo nikon, in italia nikon e canon vendon quasi uguale... ma poi cmq nn vuol dire niente, penso che la k-x venda moolto mendo di una 500d o di una d3000, ma probablmente è migliore di entrambe...

    per quello, stia tranquillo e si concentri sulla sua 500d, che è un bel gioiellino

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    non sono amici, ma semplicemente la gente che mi sta intorno.... gente che passa e via.. ma non è invidia. Solo mi era venuto il dubbio di aver fatto una scelta errata visto che tutti quelli che mi passavano a tiro sono possesori di nikon. E li mi sono posto la domanda, perchè tutti nikon e non canon? Vuoi vedere che nella fretta di comprare la macchina mi sono perso e ora lo prendo li?
    Nello studio dove lavoro c'è anche uno studio fotografico con 3 fotografi uno ha Nikon uno ha Canon uno Sony lo studio usa Canon.


    qui http://www.pixel-peeper.com/ puoi vedere che foto escono con determinate ottiche e macchine.

  18. #43
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    grazie a tutti....

    @ Stevegeta, perfavore non mi dare del Lei che mi fai sentire vecchio

    edit..

    e per i filtri? dove li compro? sempre dal negozio canon? o ebay?

  19. #44
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    allora compra dove trovi a meno, però cerca qualcosa di qualità come marca prendi qualcosa di buono come Hoya, anche perchè molti prendono i filtri anche come protezione delle lenti ma ogni tanto capita che in caso d'urto faccia più danni un filtro scadente che l'urto in se...

    ...in genere su ebay i filtri li trovi a prezzi migliori che in negozio, ma non si sa mai...oltre che comunque presi online si deve sempre aspettare un po'
    Ultima modifica di Enriko!!; 14-06-10 alle 21:55:24

  20. #45
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    allora compra dove trovi a meno, però cerca qualcosa di qualità...su ebay trovi filtri Hoya a buoni prezzi in genere...
    ho visto che ci sono diverse grandezze. Per la 500d dovrebbe essere giusta quella da 52mm. Giusto?

    Hoya quindi è una buona marca... devo stare attento ad altro? sia di buono che di cattivo? qualcosa da evitare come la peste?

  21. #46
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    evita quelli "senza marca" poi anche Panagor dovrebbero essere discreti...oltre tutti quelli delle varie marche famose produttrici di ottiche...Sigma, Tamron, tokina ecc...

    Per la grandezza dipende dall'ottica su cui li devi montare, devi vedere l'ottica che diametro ha l'ottica...nel caso del 18-55 canon si dovrebbe essere 52mm...ma poi dipende se compri il 70-300 ha un diametro maggiore

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    grazie a tutti....

    @ Stevegeta, perfavore non mi dare del Lei che mi fai sentire vecchio

    edit..

    e per i filtri? dove li compro? sempre dal negozio canon? o ebay?
    eheh no scusa, parlavo a enriko e mi rivolgevo a te in terza persona

  23. #48
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Pentax, Canon, Nikon, Olympus?

    beh... a parità di prezzo se dai la tua autovettura ad Alonso nella stessa pista ti darebbe almeno 10sec al giro, ergo, fatti un corso di base, impara a usarla e sfruttarla al 100% (ricorda che il 70% del rumore scompare in stampe 20x30cm, figuriamoci più piccole).

    Il resto sono solo seghe mentali.

    Ah, il 50no sulla 500d diventa un 80mm, se vuoi un vero 50mm equivalente prenditi il 35mm f2 che è una bomba, ho visto le foto di un amico con la 450D e fanno spavento rispetto al plasticotto.

    Solo quando penserai che il tuo corpo macchina non avrà nemmeno una goccia in più da spremere, pensa al cambio, non prima.

    Ah, io uso Pentax, come quello col nick ROSSO ^_^, fatti un giro sui flickr di quelli che ce l'hanno in firma, è il manico che fa la differenza, il corpo macchina a livello amatoriale no, se non per il 2% ad alti ISO.

    Ciao!

  24. #49
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da B3R53RK Visualizza Messaggio
    Pentax, Canon, Nikon, Olympus?

    beh... a parità di prezzo se dai la tua autovettura ad Alonso nella stessa pista ti darebbe almeno 10sec al giro, ergo, fatti un corso di base, impara a usarla e sfruttarla al 100% (ricorda che il 70% del rumore scompare in stampe 20x30cm, figuriamoci più piccole).

    Il resto sono solo seghe mentali.

    Ah, il 50no sulla 500d diventa un 80mm, se vuoi un vero 50mm equivalente prenditi il 35mm f2 che è una bomba, ho visto le foto di un amico con la 450D e fanno spavento rispetto al plasticotto.

    Solo quando penserai che il tuo corpo macchina non avrà nemmeno una goccia in più da spremere, pensa al cambio, non prima.

    Ah, io uso Pentax, come quello col nick ROSSO ^_^, fatti un giro sui flickr di quelli che ce l'hanno in firma, è il manico che fa la differenza, il corpo macchina a livello amatoriale no, se non per il 2% ad alti ISO.

    Ciao!
    grazie per la dritta...

    ma sapresti dirmi perchè il 50ino diventa un 80mm? e un 35 un 50?

  25. #50
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    http://it.wikipedia.org/wiki/APS-C

    Le full-frame hanno il sensore a 35mm effettivi, nelle aps-c è più piccolo.

    Si gode coi tele, ma si piange coi grandangoli (ed ecco perchè in passato il GRANDANGOLO era il 24, max 28mm, ora il 16mm di media e più piccolo anche a volte in casi più estremi).

    Ocio che per Canon ci sono, non vorrei sbagliare e nel caso correggetemi, vetri solo per APS-C, per APS-C+FF, solo per FF.
    Se ho sparato vaccate, correggete, non conosco Canon\Nikon, sorry. :(

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato