+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 132
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    no, la 550 è entry level (ma più nuova) la d90 semipro (ma più vecchia)

  2. #102
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da foma_ Visualizza Messaggio
    sì dai stavo cazzeggiando.
    cmq non sono nella stessa categoria?
    Nikon e Canon non sono esattamente livellate.

    In generale, come impostazione, la 550d (fotoamatore avanzato) è leggermente al di sotto della d90 (semi-pro di fascia bassa), che è al di sotto della 50d (semi-pro).

    Costano uguale, ma essenzialmente perchè la 550 è nuova, e la d90 è "vecchia".
    Diciamo che la d90 ha in più alcune cose (doppia ghiera, mirino più luminoso se non sbaglio...) che sono da "semi-pro"

  3. #103
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    quindi quale è larelazione tra le d3000 d5000 e 1000d?
    :S

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    d3000= 1000d o 450d
    d5000 = 500d


    ma come diceva bobo in realtà son un po' sfasate...

  5. #105
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Ragazzi, un fotografo che conosco di TORINO, ha appena vinto a un concorso una NIKON D3000 col 18-55 e vorrebbe una mano a piazzarla, vorrebbe venderla a qualcuno che gli interessi veramente (lui ha tutto Canon) e non a qualche amico che la prenderebbe "tanto per".

    Se vi interessa, vi metto in contatto, ciao!

  6. #106
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    perhè non ha vinto una kx
    PERCHE'?!?!?!


    T.T

  7. #107
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    certo che a un concorso di fotografia regalare una nikon D3000 è un po' fail

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    mannaggia era pure torino, potevo prenderla io che abito qui

    un mio amico sta cercando una reflex, se la fa a prezzo ottimo magari la prende lui, anche se voleva a tutti i costi canon ..

  9. #109
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    mannaggia era pure torino, potevo prenderla io che abito qui

    un mio amico sta cercando una reflex, se la fa a prezzo ottimo magari la prende lui, anche se voleva a tutti i costi canon ..
    Se gli interessa ti giro il contatto

  10. #110
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    mannaggia era pure torino, potevo prenderla io che abito qui

    un mio amico sta cercando una reflex, se la fa a prezzo ottimo magari la prende lui, anche se voleva a tutti i costi canon ..
    magari gli vendo la mia 500d, è praticamente nuova..... se ho fatto 200 scatti sono tanti..

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    è proprio il modello che voleva acqustare la 500d, ma la vuole nuova... stasera cmq gli chiedo, nn si sa mai

  12. #112
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    ma che ha? è maledetta quella 500D che vuoi liberartene a tutti i costi?

    mi viene in mente un racconto dei "piccoli brividi" dove c'era un tizio che comprava una macchina fotografica e poi ogni volta che fotografava qualcuno poi a quello capitava una disgrazia
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-06-10 alle 14:36:51

  13. #113
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma che ha? è maledetta quella 500D che vuoi liberartene a tutti i costi?

    mi viene in mente un racconto dei "piccoli brividi" dove c'era un tizio che comprava una macchina fotografica e poi ogni volta che fotografava qualcuno poi a quello capitava una disgrazia

  14. #114
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Naraku, sarà brutto cambiare corpo macchina e scoprire che le foto che fai sono praticamente uguali eh

  15. #115
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Naraku, sarà brutto cambiare corpo macchina e scoprire che le foto che fai sono praticamente uguali eh
    si lo so, ma almeno posso fare video in full hd e non sentirmi male

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    perchè punti alla 550d? praticamente nn cambia niente, e i video li fai già discretamente con la 500d...

    che poi con una fotocamera, o fai video con attrezzatura (cavalletti luci ecc) o per usarli tipo "filmino vacanze" son peggio di qualunque videocamera...

  17. #117
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    perchè punti alla 550d? praticamente nn cambia niente, e i video li fai già discretamente con la 500d...

    che poi con una fotocamera, o fai video con attrezzatura (cavalletti luci ecc) o per usarli tipo "filmino vacanze" son peggio di qualunque videocamera...
    perchè dici così?

    in pratica ho visto sul tubo video fatti sia con la 500d che con la 550d. I secondi rendono molto bene, mentre i primi danno fastidio agli occhi. Non so spiegartelo, dovresti provare a guardare.

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    boh,secondo me ti stai convincendo che la tua macchina faccia schifo, quando è ottima, il problema non sta li

    per il resto, ripeto che per i videofilmini di vacanza con la reflex ti troverai male, i più epserti potranno spiegarti meglio di me i problemi a cui vai incontro usandola come videocamera per filmatini

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    si lo so, ma almeno posso fare video in full hd e non sentirmi male
    sara' brutto scoprire che una videocamera da 150 euro li fa meglio, e che il rumore dell'autofocus che gracchia si sentirà in tutti i video. Si c'è il microfono esterno, infatti ti vedo girare i video con reflex e tecnico del suono dietro di te con la giraffa

  20. #120
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    allora da video in fullHD a HD720P non cambia molto come dicevo in un altro topic spesso poi è anche difficile vedere le differenze...ovvio che se fai video FullHD con la 500D vengono male, 20fps sono troppo pochi...ma il 720P li fa veramente bene...
    Una reflex come qualità d'immagine distrugge moltissime videocamere anche di fascia medioalta...il problema è che implicano un uso estremamente accurato e sono terribilmente scomode...la messa a fuoco va gestita manualmente e la profondità di campo è poca (effetto cinema) e saperla gestire non è facile e mettere a fuoco dal display non è affatto facile...da tenere in mano mentre si fanno riprese sono scomode ed è difficile fare riprese a mano...poi il fatto che registrano in formato compresso limita molto anche la postproduzione (per quanto a saperci fare si hanno discreti margini) ma implica che le riprese vengano studiate bene a monte...
    Con un po' tutte le reflex vedrai video che fanno cagare e video splendidi...la differenza sta però in chi le usa come fossero una videocamera qualsiasi e chi le usa con competenza e sa gestire il tutto...richiedono molta esperienza per essere sfruttate veramente bene.
    Il microfono poi spesso è scarsino (come anche in tantissime videocamere comunque) e richiede l'uso di microfoni esterni o altri sistemi di registrazione...
    Ultima modifica di Enriko!!; 23-06-10 alle 11:15:10

  21. #121
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    boh,secondo me ti stai convincendo che la tua macchina faccia schifo, quando è ottima, il problema non sta li

    per il resto, ripeto che per i videofilmini di vacanza con la reflex ti troverai male, i più epserti potranno spiegarti meglio di me i problemi a cui vai incontro usandola come videocamera per filmatini
    vero... ne sono convinto...

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    sara' brutto scoprire che una videocamera da 150 euro li fa meglio, e che il rumore dell'autofocus che gracchia si sentirà in tutti i video. Si c'è il microfono esterno, infatti ti vedo girare i video con reflex e tecnico del suono dietro di te con la giraffa


    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    allora da video in fullHD a HD720P non cambia molto come dicevo in un altro topic spesso poi è anche difficile vedere le differenze...ovvio che se fai video FullHD con la 500D vengono male, 20fps sono troppo pochi...ma il 720P li fa veramente bene...
    Una reflex come qualità d'immagine distrugge moltissime videocamere anche di fascia medioalta...il problema è che implicano un uso estremamente accurato e sono terribilmente scomode...la messa a fuoco va gestita manualmente e la profondità di campo è poca (effetto cinema) e saperla gestire non è facile e mettere a fuoco dal display non è affatto facile...da tenere in mano mentre si fanno riprese sono scomode ed è difficile fare riprese a mano...poi il fatto che registrano in formato compresso limita molto anche la postproduzione (per quanto a saperci fare si hanno discreti margini) ma implica che le riprese vengano studiate bene a monte...
    Con un po' tutte le reflex vedrai video che fanno cagare e video splendidi...la differenza sta però in chi le usa come fossero una videocamera qualsiasi e chi le usa con competenza e sa gestire il tutto...richiedono molta esperienza per essere sfruttate veramente bene.
    Il microfono poi spesso è scarsino (come anche in tantissime videocamere comunque) e richiede l'uso di microfoni esterni o altri sistemi di registrazione...




    edit...

    ok, facciamo finta che io abbia torto e la 500d sia ottima come dice Stevegeta. Le cose sono 2.

    1- io come fotografo sono un cane, e non so fare una foto manco con l'automatico
    2- il 18-55 è una chiavica e merita di essere disassemblato e usato come monito per i successivi obiettivi.

    fate la vostra scelta.

    Sicuramente non sono bravo come voi nello scattare e usare la macchina digitale, ma mi rifiuto di credere di essere una tale merdaccia....
    Ultima modifica di Naraku; 23-06-10 alle 13:57:21

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    ti ripeto, come ti han detto tutti, che con la 500d ci puoi tirar fuori foto ottime, e per qualunque fotoamatore, basta e avanza...

    sull' obbiettivo, è ottimo per quel che costa, ovvio che la qualità nn sarà eccelsa, ma fa il suo dovere

  23. #123
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    ti ripeto, come ti han detto tutti, che con la 500d ci puoi tirar fuori foto ottime, e per qualunque fotoamatore, basta e avanza...

    sull' obbiettivo, è ottimo per quel che costa, ovvio che la qualità nn sarà eccelsa, ma fa il suo dovere
    quindi scegli la 1?

  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Scusa ma quanti scatti hai fatto in tutto? 500? 1000? Sono POCHISSIMI.
    È come se io mi metto a guidare una macchina da formula 1 senza averne mai provata una pretendendo di fare gli stessi tempi di alonso e quando vedo che non ci riesco dò la colpa alla macchina. La colpa non è della macchina, è mia, ma non perchè sono scarso: perchè la macchine da f1 sono difficili da padroneggiare. E uguale le reflex: sono molto difficili da padroneggiare e serve molta molta pratica.

    Scatta più che puoi e soprattutto guarda un sacco di foto di fotografi che ti piacciono che aiuta tantissimo

  25. #125
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Arrivato a questo punto... indecisione totale

    Citazione Originariamente Scritto da vly Visualizza Messaggio
    Scusa ma quanti scatti hai fatto in tutto? 500? 1000? Sono POCHISSIMI.
    È come se io mi metto a guidare una macchina da formula 1 senza averne mai provata una pretendendo di fare gli stessi tempi di alonso e quando vedo che non ci riesco dò la colpa alla macchina. La colpa non è della macchina, è mia, ma non perchè sono scarso: perchè la macchine da f1 sono difficili da padroneggiare. E uguale le reflex: sono molto difficili da padroneggiare e serve molta molta pratica.

    Scatta più che puoi e soprattutto guarda un sacco di foto di fotografi che ti piacciono che aiuta tantissimo
    mi serve un mestro jedi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato