Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    È arrivato anche il momento di aprire questo topic per Project Nomads.

    TRADUZIONE IN ITALIANO
    Purtroppo, a causa di uno spiacevole disguido in fase di duplicazione, è stata allegata alla rivista una versione priva dei sottotitoli in italiano, come invece specificato su rivista e cartone. Scusandoci umilmente con tutti i lettori in difficoltà, vi invitiamo a scaricare questa patch che abbiamo approntato immediatamente, appena il problema ci è stato segnalato. La trovate a questo indirizzo:

    http://snipurl.com/9upc

    sono solo 950 Kb, e l'archivio è di tipo auto-estraente. La patch sarà inclusa anche sul prossimo numero di PC Action. Vi preghiamo di fare un po' di attenzione durante la sua installazione.

    Se avete installato Project Nomads nella sua cartella predefinita (C:\programmi\Project Nomads), scaricate l'archivio, lanciatelo e premete semplicemente INSTALLA. Non preoccupatevi d'altro, al termine dell'installazione il gioco avrà i sottotitoli in Italiano.

    Se NON avete installato Project Nomads nella sua cartella predefinita (per esempio: C:\giochi\nomads, E:\games\project nomads, ecc ecc), allora lanciate la patch e ricordatevi di modificare opportunamente il percorso di installazione. Se, per esempio, il percorso fosse E:\giochi\Project Nomads, dovrete modificare il percorso della patch
    C:\Programmi\Project Nomads\Run\book
    in modo che diventi
    E:\giochi\Project Nomads\Run\book.
    quindi premete INSTALLA.

    le voci dei menu "ballano" quando muovo il puntatore del mouse.
    Purtroppo il problema si verifica con le schede video e i driver più recenti. Supponiamo che questo difetto verrà corretto con qualche release futura dei driver video e delle DirectX. Nel frattempo, vi suggeriamo di mantenere sempre aggiornate queste cose.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    La Nebbia L'avatar di Sah
    Data Registrazione
    03-05-02
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    sbaglio o questa più che patch è una conversione?

  3. #3
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    Sah ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 14:50
    sbaglio o questa più che patch è una conversione?
    ecchettefrega... sono i file che avremmo dovuto allegare comunque...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  4. #4
    La Nebbia L'avatar di Sah
    Data Registrazione
    03-05-02
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    paolo besser ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 15:20
    Sah ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 14:50
    sbaglio o questa più che patch è una conversione?
    ecchettefrega... sono i file che avremmo dovuto allegare comunque...
    me frega me frega, soprattutto perchè predicate bene ma razzolate male. Prima criticate aspramente Dewos e Neonemesis e ora vi mettete a creare conversioni. Un pò di coerenza suvvia

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di satamancho
    Data Registrazione
    20-10-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    523

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    Ebbasta con le polemiche...pensiamo a giocare!!!!
    Comunque grazie per la celere creazione del topic con annesso file per traduzione: in effetti il gioco è piuttosto bello, però avevo un giramento di balls a vedere tutto in inglese che dopo 10 minuti ho cambiato gioco

  6. #6
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    Sah ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 15:38

    me frega me frega, soprattutto perchè predicate bene ma razzolate male. Prima criticate aspramente Dewos e Neonemesis e ora vi mettete a creare conversioni. Un pò di coerenza suvvia
    Hai idea della differenza che passa fra il mettere in rete materiale protetto da copyright senza averne l'autorizzazione, e il distribuire software dopo aver acquisito (=pagato) le necessarie (e costose) licenze?

    Il tuo intervento, oltre che puerile, cerca solo di scatenare una polemica inutile e del tutto fuori luogo su un topic che serve unicamente all'assistenza tecnica. Visto che onestamente i tuoi interventi polemici mi hanno stufato, non stupirti se adesso ti propongo per il ban. E che nessun altro si azzardi più

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  7. #7
    La Nebbia L'avatar di Sah
    Data Registrazione
    03-05-02
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    Proposta per il ban? Bah il forum è vostro fate come meglio credete per il vostro comodo. Evidentemente le critiche e le polemiche(giuste o sbagliate che siano) non vi interessano e non mi sembra molto corretto da parte vostra. L'uso dell'aggettivo puerile mi sembra quandto mai fuori luogo, forse sostituito onde evitarne uno più offensivo. In ogni caso la patch con la mia versione tedesca non funziona pertanto non mi accusare di andare off-topic

  8. #8
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    Sah ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 17:57
    Proposta per il ban? Bah il forum è vostro fate come meglio credete per il vostro comodo. Evidentemente le critiche e le polemiche(giuste o sbagliate che siano) non vi interessano e non mi sembra molto corretto da parte vostra.
    le critiche non costruttive credo che non interessino a nessuno, in questo forum e in tutto il resto del mondo...

    Quote:

    in ogni caso la patch con la mia versione tedesca non funziona pertanto non mi accusare di andare off-topic
    beh, non essendo quella tedesca la versione allegata con PC Action ma quella inglese, non vedo davvero motivo per lamentarsi...

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di satamancho
    Data Registrazione
    20-10-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    523

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    Bene...lasciamo stare le discussioni e torniamo a parlare del gioco vero e proprio e (purtroppo) dei suoi (anzi miei) problemi...
    Prima di tutto un dubbio: installata la traduzione, i sottotitoli sono in italiano, però i menu e le scritte in sovrimpressione (tipo "navpoint available" oppure "use" o "repair") restano in english...è normale???
    Comunque il problema vero è un altro: ho una geXcube 9800 pro con catalyst 4.6, ho attivato AA e AF al max possibile e il gioco va senza nessun problema e senza il minimo scatto...
    Però i menu, la schermata di scelta personaggio e quella dei salvataggi sono tutte flashate...mi spiego: se sto fermo e le guardo soltanto si vedono bene, appena muovo il mouse mi diventa tutto intermittente (nero-normale-nero-normale-ecc-ecc), con conseguente difficoltà di puntamento sulla voce di menù interessata...
    Sperando di essere stato chiaro, secondo voi è questione dei catalyst oppure è il gioco che ha qualche problema con AA e AF (dato che se tolgo i filtri funzia tutto bene, ma la qualità, ovviamente, ne risente una cifra)???
    Il resto del pc, se serve: P4 1,8 GHz, GA-8IDML, 256 MB, 9800pro (catalyst 4.6), win XP HE
    Ciao e grazie!!!

  10. #10
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    satamancho ha scritto mar, 19 ottobre 2004 alle 15:41

    Prima di tutto un dubbio: installata la traduzione, i sottotitoli sono in italiano, però i menu e le scritte in sovrimpressione (tipo "navpoint available" oppure "use" o "repair") restano in english...è normale???
    Sì, è del tutto normale. Anche la versione in Italiano che ci avevano mandato per fare le prove (sgrunt!) ha soltanto i sottotitoli in Italiano, mentre il resto delle scritte resta in inglese.

    Quote:
    Comunque il problema vero è un altro: ho una geXcube 9800 pro con catalyst 4.6, ho attivato AA e AF al max possibile e il gioco va senza nessun problema e senza il minimo scatto...
    Però i menu, la schermata di scelta personaggio e quella dei salvataggi sono tutte flashate...mi spiego: se sto fermo e le guardo soltanto si vedono bene, appena muovo il mouse mi diventa tutto intermittente (nero-normale-nero-normale-ecc-ecc), con conseguente difficoltà di puntamento sulla voce di menù interessata...
    Sperando di essere stato chiaro, secondo voi è questione dei catalyst oppure è il gioco che ha qualche problema con AA e AF (dato che se tolgo i filtri funzia tutto bene, ma la qualità, ovviamente, ne risente una cifra)???
    Il resto del pc, se serve: P4 1,8 GHz, GA-8IDML, 256 MB, 9800pro (catalyst 4.6), win XP HE
    Ciao e grazie!!!
    Hai presente cosa c'è scritto nel primissimo messaggio di questo topic, alla seconda freccetta? Beh, il problema è *esattamente* quello. Almeno grazie a te sappiamo che per risolverlo basta disattivare i filtri. Un'ultima cosa: è vero, i menu flashano, ma il gioco funziona correttamente lo stesso. Basta muovere il puntatore per vedere quello che c'è scritto.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di satamancho
    Data Registrazione
    20-10-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    523

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    Ehm...figurazza di mmmmmm...
    Comunque grazie per l'aiuto immediato
    In effetti è esattamente come dici tu: durante il gioco funzia tutto bene, anzi benissimo...quindi chissenefregadeimenuflashanti!!!

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di satamancho
    Data Registrazione
    20-10-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    523

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    Altre 2 cose (ma solo io ho problemi con sto gioco???)...
    Ho chiesto prima se la traduzione non traduceva le scritte (tipo repair o use) perchè in uno screenshot su pc action anche quelle sono in ITA...
    Seconda cosa (il vero problema): sono al livello dove devo esplorare l'isoletta degli scarafaggi, e devo usare la palla di fuoco per ammazzarli, tramite pressione del pulsante centrale...
    Il problema è che appena premo il pulsante centrale il gioco si blocca (schermata freezzata) e appare l'icona dello scroll del mouse (presente il cerchietto bianco con le 2 frecce su e giù???)...
    Io ho risolto cliccando più e più volte sul tasto centrale finchè non torna tutto a sbloccarsi...ma credetemi, è uno sbattimento!!!
    Ho provato a guardare tra i settaggi del mouse se c'era modo di non far apparire quell'icona ma non ho trovato niente...cosa posso fare????
    Il mio mouse è un Logitech MX 700
    Ciao e grazie!!!

  13. #13
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    satamancho ha scritto mer, 20 ottobre 2004 alle 10:22
    Altre 2 cose (ma solo io ho problemi con sto gioco???)...
    Ho chiesto prima se la traduzione non traduceva le scritte (tipo repair o use) perchè in uno screenshot su pc action anche quelle sono in ITA...
    'azz... quello mi è proprio sfuggito. Temo però che siano scritte hard coded nel programma, e la versione inscatolata usa un meccanismo di protezione diverso. Insomma, ho paura di non riuscire a tradurle, quelle scritte... I sottotitoli comunque ci sono tutti, almeno lì siamo salvi

    Quote:
    Seconda cosa (il vero problema): sono al livello dove devo esplorare l'isoletta degli scarafaggi, e devo usare la palla di fuoco per ammazzarli, tramite pressione del pulsante centrale...
    Il problema è che appena premo il pulsante centrale il gioco si blocca (schermata freezzata) e appare l'icona dello scroll del mouse (presente il cerchietto bianco con le 2 frecce su e giù???)...
    Io ho risolto cliccando più e più volte sul tasto centrale finchè non torna tutto a sbloccarsi...ma credetemi, è uno sbattimento!!!
    Ho provato a guardare tra i settaggi del mouse se c'era modo di non far apparire quell'icona ma non ho trovato niente...cosa posso fare????
    Il mio mouse è un Logitech MX 700
    Ciao e grazie!!!
    Hai mica installato i driver del mouse? Prova a rimuoverli e a usare il logitech come se fosse un normalissimo mouse microsoft compatibile.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di satamancho
    Data Registrazione
    20-10-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    523

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    Quote:
    Hai mica installato i driver del mouse? Prova a rimuoverli e a usare il logitech come se fosse un normalissimo mouse microsoft compatibile.
    Certo che li ho installati!
    Posso anche toglierli, però così facendo perdo l'utilizzo dei mille pulsanti dell'MX700...o sbaglio???

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di airborne
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    Con una kyro 2 è possibile arrivare almeno a vedere il menù principale oppure devo aspettare natale come sto facendo con will rock???

  16. #16
    Il Niubbi L'avatar di airborne
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    airborne ha scritto sab, 23 ottobre 2004 alle 12:59
    Con una kyro 2 è possibile arrivare almeno a vedere il menù principale oppure devo aspettare natale come sto facendo con will rock???
    Funziona

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Franx di Candlekeep
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    315

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    airborne ha scritto sab, 23 ottobre 2004 alle 12:59
    Con una kyro 2 è possibile arrivare almeno a vedere il menù principale oppure devo aspettare natale come sto facendo con will rock???
    ciao posso sapere che drivers usi?

  18. #18
    Il Niubbi L'avatar di airborne
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    Franx di Candlekeep ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 11:03
    airborne ha scritto sab, 23 ottobre 2004 alle 12:59
    Con una kyro 2 è possibile arrivare almeno a vedere il menù principale oppure devo aspettare natale come sto facendo con will rock???
    ciao posso sapere che drivers usi?
    gli ultimi i 22.0033. Ma tanto nn ci gioco perchè le ombre sono tutte delle chiazze bianche perciò aspetto natale così poi ci gioco con una nuova scheda video

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    satamancho ha scritto mer, 20 ottobre 2004 alle 13:11
    Quote:
    Hai mica installato i driver del mouse? Prova a rimuoverli e a usare il logitech come se fosse un normalissimo mouse microsoft compatibile.
    Certo che li ho installati!
    Posso anche toglierli, però così facendo perdo l'utilizzo dei mille pulsanti dell'MX700...o sbaglio???
    Prova magari a settare il pulsante centrale del mouse come PULSANTE CENTRALE anzichè come Universal Scroll (di default da programma)!!!!


    Dal programma MouseWare della Logitech, nelle proprietà-mouse, vai su pulsanti, seleziona il pulsante che che devi configurare (solitamente indicato con un numero nell'immagine del mouse che compare in alto a sinistra) e vai su modifica.

    Assegna dal menù che ti compare (denominato Modifica funzione del pulsante) la funzione pulsante centrale dando naturalmente OK alla fine.

    Vedrai che ti si risolve tutto !

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di satamancho
    Data Registrazione
    20-10-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    523

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    Si si avevo già risolto, ed ho fatto proprio così come hai detto...
    Grazie comunque dell'aiuto
    P.S. Azzzz...alcuni punti sono tosti in sto giochino, eh???

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Zacker
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Megaton
    Messaggi
    2,101

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    ragassuoli a me funziona tutto bene ma non riesco a richiamare il menù x salvare, uscire ecc...
    che faccio?

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di satamancho
    Data Registrazione
    20-10-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    523

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    Zacker ha scritto mar, 02 novembre 2004 alle 20:30
    ragassuoli a me funziona tutto bene ma non riesco a richiamare il menù x salvare, uscire ecc...
    che faccio?
    Premi F1 e ti zompa fuori il menù

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Zacker
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Megaton
    Messaggi
    2,101

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con PROJECT NOMADS (+traduzione)

    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato