+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 53
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    Oggi mi sono accorto di avere il tasto standby (una mezzaluna sulla destra), lo pigiato e mi si è disconnesso tutto quanto , mortacci sua.

    Il "www" lo uso ogni tanto quando viene qualche nerd a casa mia che vede il mio desktop e mi domanda "Ma come fai a non avere IE? Ma non ci vai su internet?" ,mentre in bella mostra c'è l'icona di Avant Browser.

    Ogni tanto (non è vero) uso anche il volume da tastiera o meglio il "mute", avendo la tastiera senza fili a volte me la porto sulle gambe e quindi sono comodi.

    Per il mouse, un PrimoTek ( ) 2 tasti + rotellina/pulsante ottico. E' grigio ma ai lati è marroncino (quel marrone sporco, avete presente), infatti quando viene la mia ragazza a casa un pò me ne vergogno ...

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Mr°Bax
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Ziup!
    Messaggi
    1,592

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    Olpus ha scritto mar, 19 ottobre 2004 alle 12:30
    Io sono alla disperata ricerca di una tastiera senza tasti multimediali... Ormai anchje le più semplici hanno il tasto Sleep, Internet e Email!
    Ma chi glieli ha mai chiesti ai produttori?
    E il bello è che una tastiera "multimediale" te la fanno pagare oro.
    E poi, si può sapere che caspio è 'sto multimediale? Ce lo propinano da dieci anni e ancora non ci hanno spiegato bene cosa sia.
    Lol ..troppo vero.

    Recupero sempre, da amici o conoscenti, le tastiere normali che non usano più ( ora ne ho 3, ma diventa sempre più difficile trovarle ). Trovo le multimediali decisamente ingombranti e non mi piacciono esteticamente. Uso i mouse economici dei portatili ( piccoli, veloci, essenziali ) rigorosamente a 3 tasti e se continueranno ad aggiungere tasti a destra e manca ..beh ..mi faro' innestare un terzo braccio.

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    Ops ... lo --> l'ho. Odio gli errori/orrori grammaticali.
    Scusate.

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    cesek ha scritto mar, 19 ottobre 2004 alle 13:53
    Ops ... lo --> l'ho. Odio gli errori/orrori grammaticali.
    Scusate.

  5. #30
    Il Niubbi L'avatar di Hell.Paso
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    Nient'altro da aggiungere volevo solo vedere se mi aveva aggiunto l'immagine

  6. #31
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-04-03
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    Io ho una figata di tastiera Logitech nera con bordi satinati(non ricordo il modello) con 2000 tasti inutilissimi (ricordo che la facevano vedere nel telefilm 24 ). Uso solo il tastino user per cambiare utente ed una comodissima rotellina tipo piatto di DJ per il volume.
    Stessa cosa per il nuovo mouse MX con 3 tasti inutili... forse nei giochi mi aiuteranno.

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    tastira dexxa wireless cn 9 pulsanti aggiuntivi che non fanno un caxxo perchè non ho mai installato i driver
    nn risolve il problema del tasto win durante i giochi... però è sempre meglio che eliminarli fisicamente

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    [OT]
    la cosa più brutta è il fatto che la mia vecchia tastiera non faceva fare bip al buzzer di sistema quando premevo tre tasti assieme come invece succede ora... immaginatevi che goduria durante le fasi critiche di un gioco sentire "bip... bip... bip.." mentre strafo+accucciato+lean
    le prime volte mi sono alzato per rispondere al cellulare...

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    cesek ha scritto mar, 19 ottobre 2004 alle 13:53
    Ops ... lo --> l'ho. Odio gli errori/orrori grammaticali.
    Scusate.

    lol, ma editare no!?

  10. #35
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    Ma voi ci lavorate con il PC o ci giocate solo?

    A casa ci gioco e basta ma in ufficio la mia tastierina Trus è comodissima!

    Tasto ALT+Tab e tasto ALT+F4 i più utili, poi i vari tasti configurabili per l'avvio immediato di 12 applicazioni mi permettono di avere un Desktop sgombero da icone inutili.

    è innegabile che essere al telefono e lanciare applicazioni con un solo tasto mentre si cerca di rispondere all'inerlocutore è molto più rapido di andare a mouse a pescare l'icona giusta.

    Anche spegnere il PC dal tasto spegni è molto comodo: una pressione e mentre stai uscendo dall'ufficio il PC si spegne da solo.

    Uso pochissimo invece i tasti sovrapposti ai vari F1-2-3 ecc che in realtà un po' odio perchè tutti i giorni mi capita di premere F2 per rinominare qualcosa o modificare una cella di Excel ed invece mi apre un documento nuovo... per fortuna sono disattivabili.

    Il tasto M$ non lo uso mai, però a volte uso la sua controparte vicino ad Alt gr in Word per le correzioni automatiche mentre scrivo senza usare il mouse.

  11. #36
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    io in più ho solo i tre tasti di standby, spegnimento e sospensione, e devo dire che per spegnere il pc uso sempre uno di questi tasti, lo trovo comodo piuttosto di usare la procedura normale.
    Per i tasti di win li trovo utili quando magari si impalla qualcosa, oppure un programma nn mi da la possibilità di minimizzarlo. Quando Alt+Tab nn fornisce alcuno risultato, basta premere il tasto win per tornare al desktop con il menu start aperto.

  12. #37
    La Nebbia L'avatar di Ace99
    Data Registrazione
    05-10-01
    Località
    Fiesole, Firenze
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    ragazzi... io ho la tastiera dell'Olidata, in pratica quella che c'era sia allo smauILP 2002, 2003 e al Firenze Frag Fest 2003, e devo dire che non esiste tastiera migliore di questa!!!

    Purtroppo il tasto winzozz c'è, e mi è venuta molte volte la voglia di estirparlo...

    Però i tasti rispondono in maniera precisissima (a differenza invece, ad esempio, della tastiera office di MS, molto bella, ma con i tasti troppo duri secondo me) e i tastini in alto sono troppo comodi!!! Quando giocavo a DAOC potevo scorrere la playlist di winamp senza fare alt+tab! oppure abbassare e togliere il volume (indispensabile!) e fra gli altri il tasto della calcolatrice!

    La consiglio a tutti, fra l'altro c'è in vendita sul sito di olidata a 5€...

    Il mouse ho l'mx-500, e i tasti aggiuntivi quando giocavo a Ghost Recon erano INDISPENSABILI!!!! Avere TeamSpeak sul pollice è comodissimo, oppure la mappa sotto il tasto centrale!

    Insomma, più tasti hai sul mouse, meno volte devi togliere i diti dal WASD per muoverti che, per chi gioca a quake ad esempio, sa che è indispensabile poter fare tutto muovendosi!

  13. #38
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    eric_starbuck ha scritto mar, 19 ottobre 2004 alle 16:53

    Tasto ALT+Tab e tasto ALT+F4 i più utili
    premo alt+tab e alt+f4 con una mano sola, di solito. un tasto che ne riassume due forse potrebbe essere utile se equivalesse a "-\" o "<ì"

    Quote:
    è innegabile che essere al telefono e lanciare applicazioni con un solo tasto mentre si cerca di rispondere all'inerlocutore è molto più rapido di andare a mouse a pescare l'icona giusta.
    questione di abitudine, immagino... per lanciare le applicazioni ho la quick launch sulla barra di sistema, c'è chi l'ha enorme e in grado di contenere milioni di icone, io mi limito a tre

    Quote:
    Anche spegnere il PC dal tasto spegni è molto comodo: una pressione e mentre stai uscendo dall'ufficio il PC si spegne da solo.
    sorpresa! il tasto power sul pc fa lo stesso!

    è solo questione di abitudine, quindi...

    una sola cosa: ma perché comprate tastiere e mouse con più tasti di quanti ve ne servano? da mediaworld la tastiera trust pulita è sempre lì a una manciata di euro e la stragrande maggioranza dei mouse in commercio ha due tasti e una rotellina. ve le andate a cercare, non lamentatevi!

  14. #39
    Il Fantasma L'avatar di SangueDeBairro
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    A parte il tasto win, gli altri non mi disturbano...sono una cosa in più ke ogni tanto uso...secondo me l'utilità va in base all' utilizzo ke ne facciamo...io lo uso sia per ufficio che per giochi...ho 2 tastiere..la mia vecchia del P75( nostalgia) la uso per giocare quella "" ??MULTIMEDIALE?? "" x ufficio dato che mi apre excel word e la calcolatrice istantaneamente...il mouse (anke per i giochi) è un Lg ottico 2 tasti + rotellina...lo adoro.

    Cmq se volete fate come un mio amico...saldate il tasto win con un po' di piombo....così no si muove più.


  15. #40
    Lo Zio L'avatar di "exlon"
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    verona
    Messaggi
    1,657

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    Quote:
    "Ciao Gianni! Sono fuori dall'Uzi Euro! Ma lo sai che qui sono tutti ottimisti!! Pensa che ieri ho acquistato un nuova tastiera Banfasoft! Ha 2000 tasti e pensa che non ha quelli delle lettere! Come si fa a non essere ottimisti, porca pu...na!






    cmq

    io uso una tastiera non multimediale
    e il tasto win non l'ho mai usato (come del resto i vari f1....f12, stamp, bloc scor (ma a che serve ),pausa, ins, pag su, pag giu, fine, e la freccetta sopra a fine, sembra quasi che non uso la tastiera )
    e cmq non mi ha mai dato problemi.



    per il mouse uso un logitec optical 2 tasti + rotella/tasto e sto da dio.


    forse + avanti quando li cambiero i tasti in piu li impostero un po alla volta per abituarmi.


    cmq per la precisione io mi sono abituato a scrivere con una sola mano messa al centro della tastiera (parte lettere)(il bello e' che piu scrivo e piu vado veloce )
    forse e' per questo che non uso gli altri tasti o forse e' solo perche non so che farmene

  16. #41
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    &quot;exlon&quot; ha scritto mar, 19 ottobre 2004 alle 20:52
    Quote:
    "Ciao Gianni! Sono fuori dall'Uzi Euro! Ma lo sai che qui sono tutti ottimisti!! Pensa che ieri ho acquistato un nuova tastiera Banfasoft! Ha 2000 tasti e pensa che non ha quelli delle lettere! Come si fa a non essere ottimisti, porca pu...na!






    cmq

    io uso una tastiera non multimediale
    e il tasto win non l'ho mai usato (come del resto i vari f1....f12, stamp, bloc scor (ma a che serve ),pausa, ins, pag su, pag giu, fine, e la freccetta sopra a fine, sembra quasi che non uso la tastiera )
    e cmq non mi ha mai dato problemi.



    per il mouse uso un logitec optical 2 tasti + rotella/tasto e sto da dio.


    forse + avanti quando li cambiero i tasti in piu li impostero un po alla volta per abituarmi.


    cmq per la precisione io mi sono abituato a scrivere con una sola mano messa al centro della tastiera (parte lettere)(il bello e' che piu scrivo e piu vado veloce )
    forse e' per questo che non uso gli altri tasti o forse e' solo perche non so che farmene
    addirittura io non sapevo le combo di win+lettera ad America's Army però ho bestemmiato più di una volta quando dopo aver corso (ALT) mi dovevo accucciare perchè in una zona critica (CTRL) e per errore pigiavo pure WIN il tempo (infinito) di riaprire e hop! morto anche a Diablo è bellissimo quando succede ma non si può disabilitare? (quella di saldarlo effettivamente è la migliore idea però effettivamente quando alcune applicazioni freezano nemmeno alt+tab funziona, ma win sì )


    anch'io ho imparato a scrivere con una mano sola, magari se sono al telefono e devo postare

    i driver dei tasti multimediali non li ho mai installati o meglio , non li ho più reinstallati da quando, sei anni fa, appena preso il piccì, avevo un mucchio di cose aperte e ho detto "chissà a che serve questo tastino col simbolo dell'interruttore sbarrato " effettivamente, il tasto power fa la stessa cosa e poi io se non mi assicuro che il pc si sia spento come deve non m'allontano a volte per la fretta pigio su riavvia e uscire e lasciare il pc connesso a internet per quattro ore "da solo" è pericoloso potrebbe navigare da solo su siti sporcellosi

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    &quot;exlon&quot; ha scritto mar, 19 ottobre 2004 alle 20:52
    io uso una tastiera non multimediale
    e il tasto win non l'ho mai usato (come del resto i vari f1....f12, stamp, bloc scor (ma a che serve ),pausa, ins, pag su, pag giu, fine, e la freccetta sopra a fine, sembra quasi che non uso la tastiera )
    e cmq non mi ha mai dato problemi.
    a parte che la freccetta sopra l'end (o il fine) si chiama home...
    poi questi due tasti sono tra i più utili quando si scrive qualcosa, ti portano infatti all'inizio (home) e alla fine (end) della riga in cui sta il cursore...
    io li uso molto in word e anche quando posto sul forum se devo fare correzioni, mentre ne faccio un uso spropositato in c/c++ perchè mi permettono (insieme alle freccette e ai pageup/down) di arrivare velocemente alla parte di codice che mi interessa senza dover stccare le mani dalla tastiera per prendere il mouse... se non li usassi starei a girare la rotellina per delle ore

  18. #43

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    scusate, ma a cosa servono i tasti Ins, Bloc Scorr e Bloc Nume tutti i ytast a partire da F1 a F12. io uso solo F4+Alt per chiedere le applicazioni, win compreso, e F5 per aggiornare le cartelle.

    ci sono poi altri due tasti di cui non ho capito la funzione, vicino a uno è raffiugurata una sveglia con una x sopra e vicino all'altro è raffigurata una sveglia che suona. a che servono?

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    Non sapeva neanche io delle combinazioni di Win+Tasto e quindi li ho provati tutti (le lettere):
    Win + B => Perdita del focusdella finestra corrente (penso che sia il piu inutile di tutti)
    Win + D => Torna al Descktop (Utilissimo quando navighi e hai 20 finestre explorer attivi in primo piano, o peggio in primo piano e non estese)
    Win + E => Risorse del Computer (utilissima)
    Win + F => Trova/Cerca (mai usato, so sempre dove le metto le mie cose sul HD)
    Win + L => Cambio Utente
    Win + M => Minimizzazione di tutte le finestre (idem, come per Win+D)
    Win + U => Provate (l'inutile dopo Win+B)

    Il Win da solo lo uso sempre per uscire al descktop dai giochi che disabilitano Alt+Tab
    Alt+Tab uso sia per uscire al descktop dai giochi fullscreen sia nei casi quando un applicazione si blocca temporaneamente per l'inacessibilita della risorsa (capita spesso, specialmente in IE che a volte sembra che si blocca ma se fai refresh (F5 un altro tasto utilissimo in IE e in Risorse del Computer) puo darsi che riparte)
    Alt+F4 per chiudere molte applicazioni velocemente.

    Sulla mia tastiera con 19 tasti aggiuntivi uso solo quelli per mettere in Mute le casse, per aprire la calcolatrice e i Risorsi del Computer. (Se non ho applicazioni da far girare uso WMP come player e allora i tasti aumenteno di 5, pausa/play, stop, next, previuos e apertura WMP).

    Anche sul mouse uso quasi tutti i tasti, sotto pollice Back (Indietro, per IE e varie), 2 rotelline per spostamento X, Y e a colte nei giochi tasto centrale. Quello a destra non lo uso mai perche con mignolo e' un po duro da premere.

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    &quot;exlon&quot; ha scritto mar, 19 ottobre 2004 alle 20:52
    Quote:
    "Ciao Gianni! Sono fuori dall'Uzi Euro! Ma lo sai che qui sono tutti ottimisti!! Pensa che ieri ho acquistato un nuova tastiera Banfasoft! Ha 2000 tasti e pensa che non ha quelli delle lettere! Come si fa a non essere ottimisti, porca pu...na!






    cmq

    io uso una tastiera non multimediale
    e il tasto win non l'ho mai usato (come del resto i vari f1....f12, stamp, bloc scor (ma a che serve ),pausa, ins, pag su, pag giu, fine, e la freccetta sopra a fine, sembra quasi che non uso la tastiera )
    e cmq non mi ha mai dato problemi.



    per il mouse uso un logitec optical 2 tasti + rotella/tasto e sto da dio.


    forse + avanti quando li cambiero i tasti in piu li impostero un po alla volta per abituarmi.


    cmq per la precisione io mi sono abituato a scrivere con una sola mano messa al centro della tastiera (parte lettere)(il bello e' che piu scrivo e piu vado veloce )
    forse e' per questo che non uso gli altri tasti o forse e' solo perche non so che farmene

    Anche tu "ciao belli" eh?
    Dlin dlon: "Il messaggio è stato scritto con una tastiera Logitech Cordless e non è stato usato alcun tasto multimediale!!"

  21. #46

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    Trust Easy Scroll Silverline Keyboard:
    tasti programmabili (per Operation Flashpoint, Magix Music, NASCAR SEASON 2003, funzione apri lo sportello del lettore CD, e per richiamare varie cartelle.); schiacciando lo scroll laterale s'apre una finestrella anch'essa con funzioni programmabili (in una c'ho messo il link di Google.).

    Microsoft PS/2 Port Mouse (IntelliPoint):
    topo ottico con due tasti laterali programmabili in più (per Operation Flashpoint li uso per ricaricare e per cambiare modalità di fuoco.).





    Più ha funzioni, più m'attrae, e più cerco di memorizzarle.

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    Deusrexmachina ha scritto mer, 20 ottobre 2004 alle 00:39
    Trust Easy Scroll Silverline Keyboard:
    tasti programmabili (per Operation Flashpoint, Magix Music, NASCAR SEASON 2003, funzione apri lo sportello del lettore CD, e per richiamare varie cartelle.); schiacciando lo scroll laterale s'apre una finestrella anch'essa con funzioni programmabili (in una c'ho messo il link di Google.).

    Microsoft PS/2 Port Mouse (IntelliPoint):
    topo ottico con due tasti laterali programmabili in più (per Operation Flashpoint li uso per ricaricare e per cambiare modalità di fuoco.).





    Più ha funzioni, più m'attrae, e più cerco di memorizzarle.

    Non c'e l'ha farei mai a abituarmi a ricaricare con il mouse... Tasto "R", comodo e veloce, da usare 4ever.

  23. #48
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    Non ho mai usato queste strane tastiere delle quali vi riempite la bocca.

  24. #49
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    Deusexmachina, penso di avere la tua stessa tastiera.

    Ok che spesso sono inutili, ma 20Euro per una tastiera così mi sembrano spesi bene, piuttosto che per una M$ che costa molto di più.

    La mia tastiera ha lo stesso nome, però non so quale sia il tasto per aprire il CD... almeno io non direi di averlo.

  25. #50
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    Correggio
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: [19/10/2004] Per un tasto in più

    Shebuka ha scritto mer, 20 ottobre 2004 alle 01:06
    Deusrexmachina ha scritto mer, 20 ottobre 2004 alle 00:39
    Trust Easy Scroll Silverline Keyboard:
    tasti programmabili (per Operation Flashpoint, Magix Music, NASCAR SEASON 2003, funzione apri lo sportello del lettore CD, e per richiamare varie cartelle.); schiacciando lo scroll laterale s'apre una finestrella anch'essa con funzioni programmabili (in una c'ho messo il link di Google.).

    Microsoft PS/2 Port Mouse (IntelliPoint):
    topo ottico con due tasti laterali programmabili in più (per Operation Flashpoint li uso per ricaricare e per cambiare modalità di fuoco.).





    Più ha funzioni, più m'attrae, e più cerco di memorizzarle.

    Non c'e l'ha farei mai a abituarmi a ricaricare con il mouse... Tasto "R", comodo e veloce, da usare 4ever.
    Anche io ho una tastiera multimediale, ma non è attiva, nonché il mouse intellimouse optical, che invece uso, quando posso, compresi i due tasti in più:
    mouse 1 fuoco,
    mouse 2 fuoco secondario,
    mouse 3 ricarica,
    mouse 4 usa,
    mouse 5 visione notturna/torcia.
    Il punto è che, come ho detto in un precedente topic, non tutti i giochi mi riconoscono i due tasti in più. Non è problema di driver, ora ho scaricato l'ultimo programma microsoft relativo al mouse, ove è possibile programmare i tasti, anche se solo per fare determinate operazioni (apri, chiudi etc), oppure assegnare enter o combinazioni di due tasti. Qualcuno sa come assegnare ai due tasti del mouse un relativo tasto qualsiasi della tastiera, sempre che, come in taluni giochi mi è capitato, tali tasti non me li rilevi in alcun modo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato