+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 92 di 92
  1. #76

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Quindi ha giocato bene in generale Berdych? sbagllio o nell'ultimo annetto è migliorato molto da un punto di vista della concentrazione e inizia ad essere meno fail di quel che conosciamo?
    Sì, ma io non mi sbilancio, ha troppi Fail sulla coscienza

    DK

  2. #77

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2010

    Completati i quarti: venerdì giocheranno Berdych-Djokovic e Nadal-Murray. La finale più "bella" sarebbe probabilmente Berdych-Murray, la più probabile Djokovic-Nadal...

    EDIT: dimenticavo, bel match quello fra Tsonga e Murray, peccato per il crollo del francese a partire da metà terzo set, che ha tolto prematuramente pathos alla partita

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 30-06-10 alle 19:14:35

  3. #78

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2010

    Pronti con le semi, oggi
    Djokovic-Berdych fra un'ora e poi a seguire Nadal-Murray... si preannuncia spettacolo
    (peccato che nel mezzo ci sarà anche Olanda-Brasile, una delle poche partite di questo mondiale che ho voglia di vedere: starò sul tennis ma farò un po' di zapping )

    DK

  4. #79

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    (peccato che nel mezzo ci sarà anche Olanda-Brasile, una delle poche partite di questo mondiale che ho voglia di vedere: starò sul tennis ma farò un po' di zapping )

    DK
    mi sa che questo pomeriggio batto il record condominiale di Fantozzi ( al secondo 12)

    http://www.youtube.com/watch?v=7DOfeRH4Lb4&feature=related

  5. #80
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-06-10
    Località
    France
    Messaggi
    10

    Predefinito Tennis Wimbledon 2010

    Che poi cè Nadal che mentre tutti cazzeggiano gioca sul serio...
    E sbaglia u fottio di palle...
    E poi credo che lui non capisse un cacchio di quello che gli dicevano poichè non rispondeva mai...
    Bello poi quando Federer fa a Nadal:Vamos a la Playa?
    e Nadal:yes in switzerland...

  6. #81

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    mi sa che questo pomeriggio batto il record condominiale di Fantozzi ( al secondo 12)

    http://www.youtube.com/watch?v=7DOfeRH4Lb4&feature=related

    Mitico ragioniere

    DK

  7. #82

    Predefinito Riferimento: Tennis Wimbledon 2010

    Citazione Originariamente Scritto da AppendHelling Visualizza Messaggio
    Che poi cè Nadal che mentre tutti cazzeggiano gioca sul serio...
    E sbaglia u fottio di palle...
    E poi credo che lui non capisse un cacchio di quello che gli dicevano poichè non rispondeva mai...
    Bello poi quando Federer fa a Nadal:Vamos a la Playa?
    e Nadal:yes in switzerland...
    Uhm, mi sono perso qualcosa?

    DK

  8. #83

    Predefinito Riferimento: Tennis Wimbledon 2010

    Citazione Originariamente Scritto da AppendHelling Visualizza Messaggio
    Che poi cè Nadal che mentre tutti cazzeggiano gioca sul serio...
    E sbaglia u fottio di palle...
    E poi credo che lui non capisse un cacchio di quello che gli dicevano poichè non rispondeva mai...
    Bello poi quando Federer fa a Nadal:Vamos a la Playa?
    e Nadal:yes in switzerland...
    èh??

  9. #84

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2010

    Nella prima semi praticamente non c'è stato match, a parte un passaggio a vuoto di Berdych sul 6-5 e servizio nel secondo... comunque 'sto ragazzo quand'è in giornata fa paura (il problema è che finora era "in giornata" una volta al mese )

    DK

  10. #85

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Nella prima semi praticamente non c'è stato match
    E nella seconda neppure
    Va beh, Murray ha provato a lottare col carattere, ha avuto qualche occasione, ma il gioco non c'era...

    Finale dunque Nadal-Berdych

    DK
    p.s.: Fail do Brasil
    Ultima modifica di Diabolik999; 02-07-10 alle 18:47:31

  11. #86

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2010

    Purtroppo non son riuscito a vedere nulla, dopo la partita del Brasile-fail ho avuto da fare..
    Cmq come è scaduto Wimbledon, 4 pallettari sassaioli in semifinale, bah..(vabbeh che son tutti cosi, si salva solo Fedrer e un paio di giocatori fail..)

  12. #87

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Purtroppo non son riuscito a vedere nulla, dopo la partita del Brasile-fail ho avuto da fare..
    Cmq come è scaduto Wimbledon, 4 pallettari sassaioli in semifinale, bah..(vabbeh che son tutti cosi, si salva solo Fedrer e un paio di giocatori fail..)
    Racchette, corde e superfici... i mali del tennis moderno


    DK

  13. #88

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2010

    E anche sta finale non son riuscito a vederla, non ho visto quasi nulla di sto Wimbledon
    Fortunatamente mi è sembrato uno dei Wimbledon più brutti e scontati degli ultimi anni (vabbeh a parte l'eliminazione di Federer che cmq considerati i problemi fisici poteva anche starci..), quindi alla fine non mi strappo i capelli..
    Cmq come è stata la partita?

  14. #89

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    E anche sta finale non son riuscito a vederla, non ho visto quasi nulla di sto Wimbledon
    Fortunatamente mi è sembrato uno dei Wimbledon più brutti e scontati degli ultimi anni (vabbeh a parte l'eliminazione di Federer che cmq considerati i problemi fisici poteva anche starci..), quindi alla fine non mi strappo i capelli..
    Cmq come è stata la partita?
    Madonna che brutta finale, non sono riuscito nemmeno a vederla tutta
    Berdych che giocava a "tenere" dal fondo, con la mobilità bradipica che ha

    Alla fine questo Wimbledon passerà alla storia per il 70-68 di Isner e Mahut, di certo non per la finale...
    Ah, comunque i problemi fisici di Federer si chiamano "vecchiaia" e "bollitura"

    DK

  15. #90

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ah, comunque i problemi fisici di Federer si chiamano "vecchiaia" e "bollitura"

    DK
    ecco una cosa che non mi è mai stata chiara, probabilmente perchè non sono un giocatore di tennis, è perchè questo sport sia cosi "giovane" e si considera "vecchio" o perlomeno molto prossimo alla "vecchiaia" uno di 28-29 anni..cioè in molti altri sport non è cosi, chessò ad esempio nel calcio uno a 28 anni è spesso ritenuto addirittura all'apice della sua carriera e non certo vecchio (seppur non più un giovincello ovviamente..)
    Forse perchè il tennis è più logorante da un punto di vista muscolare/tendineo e dopo 10 anni ad alto livello di solito si iniziano già a sentire i primi dolori? non so l'ho buttata li a caso

  16. #91

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ecco una cosa che non mi è mai stata chiara, probabilmente perchè non sono un giocatore di tennis, è perchè questo sport sia cosi "giovane" e si considera "vecchio" o perlomeno molto prossimo alla "vecchiaia" uno di 28-29 anni..cioè in molti altri sport non è cosi, chessò ad esempio nel calcio uno a 28 anni è spesso ritenuto addirittura all'apice della sua carriera e non certo vecchio (seppur non più un giovincello ovviamente..)
    Forse perchè il tennis è più logorante da un punto di vista muscolare/tendineo e dopo 10 anni ad alto livello di solito si iniziano già a sentire i primi dolori? non so l'ho buttata li a caso
    Beh, perché nel tennis corri da solo, nel calcio ce ne sono altri 9 che corrono insieme a te

    A parte gli scherzi, il tennis è uno sport estremamente duro fisicamente, sia perché sollecita moltissimo alcune parti, soprattutto a livello articolare (oggi il classico gomito del tennista è in ribasso, con le moderne e più comfortevoli racchette, ma è stato "rimpiazzato" da guai anche peggiori a spalla ed anca), sia perché richiede un'abnegazione incredibile negli allenamenti e nel seguire il circuito in giro per il mondo

    Ora, a 29 anni non si dovrebbe essere solitamente "vecchi", nemmeno per il tennis, però se sei un giocatore che è esploso presto e fai un gioco dispendioso, è probabile che il tuo fisico sia comunque logorato. Federer non basa il suo gioco sul recupero e sul "fondo", ma stare ai vertici per diversi anni significa comunque chiedere molto al proprio fisico, e a fare la differenza possono essere anche le motivazioni, il fatto che dopo 10 anni ci si sia un po' stufati di ammazzarsi di allenamenti e di girare per il mondo tutte le settimane (in fondo i calciatori fanno le trasferte settimanali nello stesso paese, e tutt'al più qualche turno di coppa in Europa... i tennisti in tre settimane possono passare dalla West Coast alla East Coast e poi all'Europa o al Sudamerica (sto pensando a Indian Wells - Miami - inizio stagione europea e sudamericana sulla terra, p.es.)

    Invece, uno che magari è venuto alla ribalta più tardi può ottenere i maggiori successi nei suoi "late twenties" e quindi essere ancora integro, e soprattutto smanioso di allenarsi, anche a 29 anni (non so, Ljubo è uno che ha ottenuto i migliori risultati dopo i 26 anni, per esempio), oppure i classici giocatori che hanno avuto molti alti e bassi, per problemi spesso estranei al tennis (oppure per infortunii cronici), e che quindi magari "durano" molto, ma perché hanno inframmezzato stagioni di "stacco"... sto pensando ad esempio ad Agassi e Becker: in genere il "dominatore", vedi un Sampras o un Borg (o anche lo stesso Edberg), ha un'ascesa, una "striscia" di dominio e poi un declino più o meno veloce (es. Sampras l'ha tirata per anni, pur decadente, mentre McEnroe è crollato da un anno all'altro). Invece i più longevi, fra i campioni, sono molto spesso quelli che hanno avuto i loro "passaggi a vuoto" per alcune stagioni, e che quindi si trovano con più da dare, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale, rispetto al collega che ha vinto tanto per 3-4 anni filati ed è stanco e appagato

    Con questo comunque non voglio dire che Federer sia definitivamente bollito: che il suo periodo di dominio assoluto sia finito e che sia, dunque, un giocatore nella parabola discendente della carriera, mi sembra indubbio, ma questo non significa che non possa ancora dire la sua e vincere altri Slam (Sampras docet, come dicevo: dopo il 2000 non era certo più quello degli anni '90, però ha ancora vinto 1 Wimbledon, 1 US Open e altre due finali...)

    Resta il fatto che comunque a 35 anni si è buoni solo per il doppio, quello sì

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 04-07-10 alle 22:24:19

  17. #92

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2010

    ah ok, si è quello che pensavo anch'io..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato