Visualizza Risultati Sondaggio: Vice City vs San Andreas

Partecipanti
240. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Vice City

    134 55.83%
  • San Andreas

    106 44.17%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 248
  1. #51
    Trigon
    ospite

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    VC

  2. #52

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    vice city senza ombra di ombretto

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di -Il Fanta-
    Data Registrazione
    06-07-07
    Località
    Blood Red Skies
    Messaggi
    4,166

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Città del Vizio per sempre

  4. #54

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    VC senza ombra di dubbio..
    le ambientazioni sono su un altro pianeta rispetto a SA, sia x l'atmosfera dei mitici anni 80 che per i colori di auto e paesaggi, a dir poco squallidi in SA (troppo "arancione scuro" x me); inoltre lo stile "gangsta" (perchè ogni tanto di gangsta ha ben poco, vedi quando CJ fa la mammoletta davanti a catalina) di SA mi dava quasi fastidio mentre giocavo, al contrario dello stile Tony Montana di VC!!!!

    E poi diciamocelo, CJ è nulla in confronto a Tommy Vercetti, questo non xke sia scuro o x motivi razzisti ma xke come personaggio non ha spessore, non ha carattere, tanto che ho installato una mod x riportare il mitico Tommy in SA

    Infine (scusate x sto lungo discorso noioso, sono alla fine, giuro) il fattore mod: x SA ce ne sono un'infinità rispetto a VC, ma il gioco tende a diventare mooooolto instabile una volta moddato, cosa che a VC, operando bene, non succedeva.

    Bene, penso di avere finito di annoiarvi cn le mie opinioni, scusate ancora

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Dr. Evil_91
    Data Registrazione
    05-07-07
    Località
    Volcano Island (PI)
    Messaggi
    5,742

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da ;1580743
    E aggiungerei le fidanzate rompicitroni
    e vabbehh se proprio non ti vanno le puoi riservare il trattamento che ha avuto il manager del rapper in quella missione.....

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Dr. Evil_91
    Data Registrazione
    05-07-07
    Località
    Volcano Island (PI)
    Messaggi
    5,742

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    per l'atmosfera Vice City

    per tutto il resto San Andreas

  7. #57
    La Nebbia L'avatar di GrifoneRossoblu
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    L'atmosfera di Vice City resta imbattibile, però San ANdreas ti offre di più. Ecco perchè ho votato quest'altimo.

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Sempre sulla questione VC vs SA io vorrei far notare una cosa: in SA c'é molta (ma MOLTA) più roba che in VC e, tra le cose nuove, ce ne sono tante che sono ottime o addirittura eccellenti.
    Le prime che mi vengono in mente sono il sistema di mira (sparare col mirino a comparsa é più difficile ma molto più gratificante che con un mirino fisso), la fisica dei veicoli (migliorata), la possibilità di nuotare (sembra una scemenza ma la possibilità di continuare gli inseguimenti tuffandosi in acqua e rubando una barca a me piace molto), l'idea delle scuole di guida/volo (le prove sarebbero spesso molto divertenti, se non fosse per quella ca**o di telecamera), la possibilità di personalizzare il personaggio, i diversi livelli di abilità con le armi (figo sparare con due pistole o con due uzi, non trovate?) e tante altre ancora.

    Però...perchè, a fronte di tutto questo, un sacco di gente (me compreso) é rimasta più attaccata a VC?
    Secondo me SA ha alcuni difetti grossi, che tendono a mettere un po' in ombra tutte le cose buone che invece regala.

    1) La storia: é molto più bella, articolata e meglio rappresentata rispetto a VC (dove la storia é un po' un accessorio, come in GTA3). Però é tremendamente dispersiva e a volte mi dà l'impressione che ci abbiano voluto ficcare dentro TROPPE cose!
    E' una storia di gang nere?
    No, perchè quella é la parte che si svolge a LS; per tutto il tempo che si passa fuori da questa città (ed é più di metà gioco) le gang non c'entrano più un tubo. Cosa c'entra un gangster nero con la guerra tra mafie cinese/vietnamita di SF? E con quella tra la mafia cinese e quella italiana, a LV? Proprio NIENTE!
    E' una bella storia ma che, per più di metà gioco, pare che non sappia dove andare a parare. Sarebbe stato MOLTO meglio se, ad es, il personaggio fosse stato "neutrale" (un criminale generico tipo Claude Speed, il protagonista di GTA3) e si fosse trovato ad avere a che fare, volta per volta, con tutte queste diverse gang senza appartenere a nessuna di esse. Un po' come succedeva in GTA3 e VC, insomma.
    Tra l'altro con un protagonista non-gangsta ci saremmo risparmiati una trentina di pezzi hip hop sparpagliati su due radio (a me quel genere non dice niente).

    2) Il beta-testing: i casi sono due, o l'hanno fatto a ca**o oppure sono stati talmente fessi da non accorgersi di tutte le magagne che ci sono nel gioco.
    - Insomma, possibile che non si siano accorti di quanto é LENTA la telecamera?!? E' la magagna PEGGIORE di SA, a livello di giocabilità.
    Ok, c'é qualcuno che ha scritto che per lui é meglio che la camera sia orientabile col mouse...io non sono d'accordo (guidare/pilotare diventa una tortura) ma lì é questione di gusti. Ma che bisogno c'era di rallentarla così tanto che, se non si usa il mouse, non si riesce nemmeno a seguire il movimento dei veicoli?!? A me capita una marea di volte, guidando, di girare l'angolo e sbattere su auto/pali/pedoni/muri...perchè la camera non ha seguito il movimento e io non ho potuto vederli!
    - Poi avete notato di quanti insopportabili tempi morti ci sono, quando si tratta di scegliere/acquistare un vestito o un'arma? Per i vestiti, ad es, la sequenza é 1-CJ entra in camerino-2-selezionate una parte del vestito (SENZA vederla)-3-CJ esce; e sono tutte sequenze NON skippabili; quindi se per esempio devo scegliere 15 parti di vestito (non é difficile, considerando che i vestiti si suddividono in 5-6 parti diverse, da selezionare una per una) devo riguardarmi 'sta sequenza 15 volte...eccheppalle, eh!
    Per le armi stessa cosa: il tizio deve prima mettere l'arma sul bancone, poi toglierla e poi rimettere la successiva che volete vedere.
    - Salire sui veicoli: a me capita un sacco di volte che, quando CJ deve salire su un veicolo, a volte faccia alcuni giri inutili attorno al veicolo stesso (soprattutto se é una moto caduta per terra) prima di decidersi a salire; se avete 4-5 stelle di sospetto e vi stanno sparando addosso con fucili automatici non é piacevole, ve lo assicuro.
    - Altra magagna, adesso (a differenza di VC) le auto dell'FBI non possono più essere riverniciate al pay'n'spray. E così non c'é modo di far diminuire le stelle di sospetto durante la missione da vigilante. E' RIDICOLO che il problema più grosso non sia quello di beccare i criminali ma quello di trovare il tempo di andare a un pay'n'spray, scendere dal veicolo "sbirro", salire su uno normale, entrare nel p'n's, poi uscire e riprendere il veicolo "sbirro".
    - Alcune missioni secondo me non sono state manco testate: quella da parcheggiatore é una tale palla che non si capisce perchè ce l'abbiano messa. Quasi stessa cosa per quella da magnaccia e da fattorino, un po' meglio quelle da camionista e macchinista.

    3) Colonna sonora: secondo me é abbastanza scarsa.
    Se vi piace l'hip hop allora avete due stazioni tutte per voi, altrimenti sono due stazioni da buttare nel cesso. E in tal caso vi rimangono altre opzioni...quasi tutte di musica nera: funk, reggae, soul, r'n'b...
    Rimangono la stazione alternative (ben fatta, anche se a me il genere piace relativamente), quella di classic rock (bidone perchè sembra un'accozzaglia di rimasugli di licenze: i pezzi vanno dagli anni '70 agli anni '80 senza avere quasi niente in comune l'uno con l'altro: chi é che ascolta i Kiss e poi i Lynyrd Skynyrd o Rod Stewart? Cosa c'entrano l'uno con l'altro?), quella country (country! alzi la mano chi ascolta country senza essere texano o dell'arizona !) e quella house (per me inascoltabile). Insomma, per me qui abbiamo un altro, ENORME passo indietro rispetto a VC.

    Ok, mi sa che ho scordato qualcosa ma sarà per un'altra volta.
    Se non avete preso sonno prima della fine...fatemi pure sapere quel che ne pensate !

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Tra l'altro con un protagonista non-gangsta ci saremmo risparmiati una trentina di pezzi hip hop sparpagliati su due radio (a me quel genere non dice niente).
    Questione di gusti, per me sono stupende. Ma poi sono solo due radio su dieci, io mi ricordo che anche sulla recensione su tgm ci si lamentava di questo fatto... neanche fosse tutto hip hop!

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    - Insomma, possibile che non si siano accorti di quanto é LENTA la telecamera?!? E' la magagna PEGGIORE di SA, a livello di giocabilità.
    Ok, c'é qualcuno che ha scritto che per lui é meglio che la camera sia orientabile col mouse...io non sono d'accordo (guidare/pilotare diventa una tortura) ma lì é questione di gusti. Ma che bisogno c'era di rallentarla così tanto che, se non si usa il mouse, non si riesce nemmeno a seguire il movimento dei veicoli?!? A me capita una marea di volte, guidando, di girare l'angolo e sbattere su auto/pali/pedoni/muri...perchè la camera non ha seguito il movimento e io non ho potuto vederli!
    Io c'ho fatto l'abitudine e mi trovo benissimo. Adesso non riesco più a giocare a VC, mi trovo malissimo con quel sistema di controllo

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    - Poi avete notato di quanti insopportabili tempi morti ci sono, quando si tratta di scegliere/acquistare un vestito o un'arma? Per i vestiti, ad es, la sequenza é 1-CJ entra in camerino-2-selezionate una parte del vestito (SENZA vederla)-3-CJ esce; e sono tutte sequenze NON skippabili; quindi se per esempio devo scegliere 15 parti di vestito (non é difficile, considerando che i vestiti si suddividono in 5-6 parti diverse, da selezionare una per una) devo riguardarmi 'sta sequenza 15 volte...eccheppalle, eh!


    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Per le armi stessa cosa: il tizio deve prima mettere l'arma sul bancone, poi toglierla e poi rimettere
    ...
    state manco testate: quella da parcheggiatore é una tale palla che non si capisce perchè ce l'abbiano messa. Quasi stessa cosa per quella da magnaccia e da fattorino, un po' meglio quelle da camionista e macchinista.
    dettagli inutili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    3) Colonna sonora: secondo me é abbastanza scarsa.
    Se vi piace l'hip hop allora avete due stazioni tutte per voi, altrimenti sono due stazioni da buttare nel cesso. E in tal caso vi rimangono altre opzioni...quasi tutte di musica nera: funk, reggae, soul, r'n'b...
    Rimangono la stazione alternative (ben fatta, anche se a me il genere piace relativamente), quella di classic rock (bidone perchè sembra un'accozzaglia di rimasugli di licenze: i pezzi vanno dagli anni '70 agli anni '80 senza avere quasi niente in comune l'uno con l'altro: chi é che ascolta i Kiss e poi i Lynyrd Skynyrd o Rod Stewart? Cosa c'entrano l'uno con l'altro?), quella country (country! alzi la mano chi ascolta country senza essere texano o dell'arizona !) e quella house (per me inascoltabile). Insomma, per me qui abbiamo un altro, ENORME passo indietro rispetto a VC.
    Vabbè qui ti ripeti su quello scritto sopra. E' questione di gusti. Mi dispiace che non ti sia piaciuta. Io all'inizio ascoltavo solo quelle hip hop, ma poi man mano che il tempo passava mi sono cominciate a piacere anche le altre radio (apparte quella reggae). E si, mi sono pure appassionato alla musica country!

  10. #60

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    SA

    ho odiato i colori acidi di VC!
    le musiche anni '80 di VC non sono proprio il mio genere preferito!
    ho odiato la camicetta awaiana di VC!

    come meccaniche di gioco (come già detto da altri sopra) mi sembra innegabile che ci sia stata un evoluzione, non che VC sia brutto ma giocando a SA troppe volte ho pensato "evvai finalmente si può!" poi lo ammetto probabilmente è una questione "generazionale" sicuramente sono entrambi ottimi titoli...

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Questione di gusti, per me sono stupende. Ma poi sono solo due radio su dieci, io mi ricordo che anche sulla recensione su tgm ci si lamentava di questo fatto... neanche fosse tutto hip hop!
    Azz, "solo"?
    Due radio su dieci significa che per me un quinto della colonna sonora é completamente inutile, a parte il fastidio di skipparle di volta in volta.

    Io c'ho fatto l'abitudine e mi trovo benissimo. Adesso non riesco più a giocare a VC, mi trovo malissimo con quel sistema di controllo
    Sicuro di averlo letto bene, il mio post? L'ho anche scritto, che qualcuno potrebbe preferire quel sistema di controllo...ma non é questo il punto.
    Vuoi la camera rotabile a tuo piacimento? Ok, fatti tuoi (anche se mi pare tu sia in netta minoranza), ma per quale motivo bisogna essere COSTRETTI a ruotarla a causa della sua lentezza? Le due cose non sono sinonimi: la camera poteva essere ruotabile e veloce come era in VC o GTAIII.

    dettagli inutili
    Inutili una sega !
    Come sarebbe, "inutili"? Hanno inserito delle missioni pallose e tu te ne esci che sono "dettagli"?
    Andiamo bene, se la pallosità di un videogioco viene considerata un dettaglio ...

    Vabbè qui ti ripeti su quello scritto sopra. E' questione di gusti. Mi dispiace che non ti sia piaciuta. Io all'inizio ascoltavo solo quelle hip hop, ma poi man mano che il tempo passava mi sono cominciate a piacere anche le altre radio (apparte quella reggae). E si, mi sono pure appassionato alla musica country!
    Mi torna il dubbio che tu i post non li legga...prima facevo una semplice considerazione (molto velocemente) sul fatto che il protagonista gangsta ha creato un filo diretto con l'hip-hop (un semplice dato di fatto) mentre poi ho parlato proprio di tutta la colonna sonora (e di cosa ne penso).
    Il resto delle considerazioni sui pezzi sono ovviamente mie personali (se un genere non mi piace non é colpa di nessuno) ma alcune delle cose che ho detto sono oggettive: le licenze stavolta sembrano essere state prese a casaccio (per questo parlavo di "rimasugli", credo che almeno due pezzi dovessero già far parte della colonna sonora di VC) e le radio ne soffrono parecchio in termini di coerenza.
    In K-DST ci stanno (come detto) Kiss, Rod Stewart, Joe Cocker, David Bowie e Lynyrd Skynyrd (si va dall'hard rock all'aor, al pop, al blues... generi che non c'entrano una sega tra loro, tanto valeva ficcarci dentro pure gli iron maiden e i deep purple); in Radio-X ci stanno insieme Soundgarden, Ozzy Osbourne, Guns'n'Roses e Depeche Mode (ma che c'entrano, l'uno con l'altro ?)... le altre non le commento perchè di reggae, country, soul, ecc mi intendo poco o niente.
    Ma, almeno queste due (che dovevano rappresentare il rock, più o meno) sono un pastrocchio talmente insulso che hanno dovuto definirlo con dei termini talmente generici ("classic rock" e "alternative") che significano tutto e niente.
    In VC (la miglior colonna sonora di sempre, secondo me) tutte le radio seguono un certo filo logico e ognuno si poteva ascoltare quel che gli andava: c'é il rock, il pop, l'aor, la new wave (oggi sparita ma negli '80s faceva furore), il rap, ecc...
    Ultima modifica di tomlovin; 27-08-07 alle 17:13:39

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da ;1609633
    Vice City è un grande blockbuster ma vuoi mettere il San Andreas?
    NN c'è paragone nel San Andreas hai una grande libertà di movimento e in + ci sono delle atmosfere stupende nel deserto,nella foresta,l'area 69,le 3 città,la possibilità di manovrare un sacco di veicoli....UHE' raga sveglia il San Andreas è il migliore nn ce ne sono altri come questo!!!!!!!!
    Insomma, viva la quantità in sfavore della qualità...

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Io credo che anche in SA ci sia tanta qualità, come c'era in VC.
    Ma, a parte le cose che ho elencato prima, manca qualcosa... perché c'é qualcosa di troppo !
    Ovvero, l'impressione che ho io é che abbiano voluto mettere quanta più carne al fuoco possibile, senza preoccuparsi che fosse tutto davvero a posto nè che tutto quel che avevano infilato nel gioco fosse davvero meritevole. E quindi manca un'esperienza di gioco COSTANTEMENTE di alto livello (come c'era in VC).

    Per questo parlavo di beta-testing, SA mi pare un gioco con delle idee fantastiche ma anche con tante vaccate.

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Ti dirò, io ho apprezzato tanto la nuova telecamera


    Ad ogni modo, non intendo dire che SA sia un brutto gioco, assolutamente... E' che per me, è mancato... Non so come definirlo...


    In sostanza: ho giocato GTAIII, l'ho amato, ho amato Liberty city, e soprattutto ho potuto apprezzare quel capolavoro di arte contemporanea che è Radio Chatterbox (sono probabilmente l'unico ad averla mai sentita ) dopodichè son passato a Vice city... Il passaggio è stato pò deludente, di primo acchito vedevo le migliorie come i nuovi veicoli, le moto, il poter sparare alle gomme.. Ma dando uno sguardo alla mappa, mi chiedevo come potesse essere varia una mappa che sostanzialmente è tutta una tavola da biliardo

    Come sbagliavo! E' bastato giocarci seriamente per un pò, per provare esperienze davvero emozionanti. Ormai non c'è un GTA gamer che non mi dice "che esperienza sfrecciare lungomare con la moto e i Megadeth/Iron Maiden in sottofondo". Il tutto, per carità, è dato molto dal fatto che gli '80 + metal sono il mio periodo preferito, quindi ha influito non molto sulle emozioni da me provate.

    Lo stesso passaggio, ahimè, non c'è stato con SA... Solita storia, cominciato a giocare, ho notato i grandi passi avanti come città sterminate, fisica, grafica, giocabilità migliorate ecc ma l'atmosfera proprio non mi prendeva... Ma, al contrario di VC, neanche giocandolo come si deve è migliorata la cosa.

    Putroppo non amo manco per niente le storie gangsta con i negroni dal collo ferramenta-munito, quindi per quanto lo ritenga un gioco divertente, non posso anche ritenerlo "con ambientazione idilliaca"...

    Tutto quì...


  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Ti dirò, io ho apprezzato tanto la nuova telecamera
    Anche il fatto che, se non la ruoti manualmente, é lenta come la morte per fame?
    Io, ripeto, non critico il fatto che la camera sia orientabile dal giocatore ma la sua esasperante lentezza quando viene invece gestita in automatico dal gioco.

    Per il resto la penso pure io come te sull'ambientazione, VC + 80's sono una combo unica... però ho cercato di parlare di cose oggettive, di quel che mi pare palese che manchi in SA.
    L'ambientazione é qualcosa di soggettivo, io e te amiamo gli 80's mentre qualcun altro può adorare i 90's: di questo é inutile parlare perchè sono questioni di gusti e nessuno convincerà mai l'altro.

  16. #66

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Io ho votato per san andreas, mi è piaciuta l'ambientazione e l'enorme mappa dovevo potevo divertirmi a girare con moto auto ed anche elicotteri ed aerei perchè no. Poi cmq in fatto di grafica e cose varie penso che i due giochi si somigliassero molto.

  17. #67

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Senza dubbio SAN ANDREAS

    EDIT di tomlovin
    Ultima modifica di tomlovin; 14-09-07 alle 19:12:52 Motivo: questo post mi sta creando problemi tecnici...

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Cacchio, il post di alien continua a darmi casini...ma succede solo a me che nella pagina iniziale (dell'area GTA) lo vedo sempre come ultimo post scritto in tutta l'area?

    Provo a postare questo e vediamo...

  19. #69

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Bella la libertà di S.Andreas, ma ambientazione, musica ed atmosfera di Vice City sono insuperabili.

  20. #70

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Tra vice city e san andreas??
    scelgo GTA III

    no, scherzi a parte, l'atmosfera anni 80 di vice city non mi è piaciuta molto, (il rosa non fa per me )l'unica cosa che davvero mi piaceva di VC è che si potevano guidare le moto.
    ho detto gta III perchè secondo me è il migliore, anche se non ha tutte le innovazioni di SA, era ricco di atmosfera.
    SA, anche se ha l'atmosfera rap-gansta che personalmente non mi piace, l'ho apprezzato di più perchè comunque si avvicina ai tempi di gta 3.
    e poi, dai, SA ha la mappa decisamente più grande di VC!
    per non parlare poi della vasta scelta di veicoli.

    ma cmq sono 3 titoli veramente ottimi

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di forfor
    Data Registrazione
    05-03-07
    Località
    Illasi (VR)
    Messaggi
    2,237

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sempre sulla questione VC vs SA io vorrei far notare una cosa: in SA c'é molta (ma MOLTA) più roba che in VC e, tra le cose nuove, ce ne sono tante che sono ottime o addirittura eccellenti.
    Le prime che mi vengono in mente sono il sistema di mira (sparare col mirino a comparsa é più difficile ma molto più gratificante che con un mirino fisso), la fisica dei veicoli (migliorata), la possibilità di nuotare (sembra una scemenza ma la possibilità di continuare gli inseguimenti tuffandosi in acqua e rubando una barca a me piace molto), l'idea delle scuole di guida/volo (le prove sarebbero spesso molto divertenti, se non fosse per quella ca**o di telecamera), la possibilità di personalizzare il personaggio, i diversi livelli di abilità con le armi (figo sparare con due pistole o con due uzi, non trovate?) e tante altre ancora.

    Però...perchè, a fronte di tutto questo, un sacco di gente (me compreso) é rimasta più attaccata a VC?
    Secondo me SA ha alcuni difetti grossi, che tendono a mettere un po' in ombra tutte le cose buone che invece regala.

    1) La storia: é molto più bella, articolata e meglio rappresentata rispetto a VC (dove la storia é un po' un accessorio, come in GTA3). Però é tremendamente dispersiva e a volte mi dà l'impressione che ci abbiano voluto ficcare dentro TROPPE cose!
    E' una storia di gang nere?
    No, perchè quella é la parte che si svolge a LS; per tutto il tempo che si passa fuori da questa città (ed é più di metà gioco) le gang non c'entrano più un tubo. Cosa c'entra un gangster nero con la guerra tra mafie cinese/vietnamita di SF? E con quella tra la mafia cinese e quella italiana, a LV? Proprio NIENTE!
    E' una bella storia ma che, per più di metà gioco, pare che non sappia dove andare a parare. Sarebbe stato MOLTO meglio se, ad es, il personaggio fosse stato "neutrale" (un criminale generico tipo Claude Speed, il protagonista di GTA3) e si fosse trovato ad avere a che fare, volta per volta, con tutte queste diverse gang senza appartenere a nessuna di esse. Un po' come succedeva in GTA3 e VC, insomma.
    Tra l'altro con un protagonista non-gangsta ci saremmo risparmiati una trentina di pezzi hip hop sparpagliati su due radio (a me quel genere non dice niente).

    2) Il beta-testing: i casi sono due, o l'hanno fatto a ca**o oppure sono stati talmente fessi da non accorgersi di tutte le magagne che ci sono nel gioco.
    - Insomma, possibile che non si siano accorti di quanto é LENTA la telecamera?!? E' la magagna PEGGIORE di SA, a livello di giocabilità.
    Ok, c'é qualcuno che ha scritto che per lui é meglio che la camera sia orientabile col mouse...io non sono d'accordo (guidare/pilotare diventa una tortura) ma lì é questione di gusti. Ma che bisogno c'era di rallentarla così tanto che, se non si usa il mouse, non si riesce nemmeno a seguire il movimento dei veicoli?!? A me capita una marea di volte, guidando, di girare l'angolo e sbattere su auto/pali/pedoni/muri...perchè la camera non ha seguito il movimento e io non ho potuto vederli!
    - Poi avete notato di quanti insopportabili tempi morti ci sono, quando si tratta di scegliere/acquistare un vestito o un'arma? Per i vestiti, ad es, la sequenza é 1-CJ entra in camerino-2-selezionate una parte del vestito (SENZA vederla)-3-CJ esce; e sono tutte sequenze NON skippabili; quindi se per esempio devo scegliere 15 parti di vestito (non é difficile, considerando che i vestiti si suddividono in 5-6 parti diverse, da selezionare una per una) devo riguardarmi 'sta sequenza 15 volte...eccheppalle, eh!
    Per le armi stessa cosa: il tizio deve prima mettere l'arma sul bancone, poi toglierla e poi rimettere la successiva che volete vedere.
    - Salire sui veicoli: a me capita un sacco di volte che, quando CJ deve salire su un veicolo, a volte faccia alcuni giri inutili attorno al veicolo stesso (soprattutto se é una moto caduta per terra) prima di decidersi a salire; se avete 4-5 stelle di sospetto e vi stanno sparando addosso con fucili automatici non é piacevole, ve lo assicuro.
    - Altra magagna, adesso (a differenza di VC) le auto dell'FBI non possono più essere riverniciate al pay'n'spray. E così non c'é modo di far diminuire le stelle di sospetto durante la missione da vigilante. E' RIDICOLO che il problema più grosso non sia quello di beccare i criminali ma quello di trovare il tempo di andare a un pay'n'spray, scendere dal veicolo "sbirro", salire su uno normale, entrare nel p'n's, poi uscire e riprendere il veicolo "sbirro".
    - Alcune missioni secondo me non sono state manco testate: quella da parcheggiatore é una tale palla che non si capisce perchè ce l'abbiano messa. Quasi stessa cosa per quella da magnaccia e da fattorino, un po' meglio quelle da camionista e macchinista.

    3) Colonna sonora: secondo me é abbastanza scarsa.
    Se vi piace l'hip hop allora avete due stazioni tutte per voi, altrimenti sono due stazioni da buttare nel cesso. E in tal caso vi rimangono altre opzioni...quasi tutte di musica nera: funk, reggae, soul, r'n'b...
    Rimangono la stazione alternative (ben fatta, anche se a me il genere piace relativamente), quella di classic rock (bidone perchè sembra un'accozzaglia di rimasugli di licenze: i pezzi vanno dagli anni '70 agli anni '80 senza avere quasi niente in comune l'uno con l'altro: chi é che ascolta i Kiss e poi i Lynyrd Skynyrd o Rod Stewart? Cosa c'entrano l'uno con l'altro?), quella country (country! alzi la mano chi ascolta country senza essere texano o dell'arizona !) e quella house (per me inascoltabile). Insomma, per me qui abbiamo un altro, ENORME passo indietro rispetto a VC.

    Ok, mi sa che ho scordato qualcosa ma sarà per un'altra volta.
    Se non avete preso sonno prima della fine...fatemi pure sapere quel che ne pensate !
    guarda..per me la colonna sonora è fantastica..

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Ma io non parlavo di gusti personali...facevo considerazioni su 1) il bilanciamento delle stazioni (secondo me sono TROPPE, due intere di hip-hop), 2) l'incoerenza di k-dst (pezzi che non c'entrano NIENTE l'uno con l'altro), 3) paragone con quella di Vice City.

    Mi pare che si tratti di considerazioni oggettive, a parte l'ultima che ammetto che può essere personale.

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    vice city l'ho finito mente San Andreas no... e ho detto tutto.

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di forfor
    Data Registrazione
    05-03-07
    Località
    Illasi (VR)
    Messaggi
    2,237

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da redheart Visualizza Messaggio
    vice city l'ho finito mente San Andreas no... e ho detto tutto.

    san andreas l'ho finito mentre vice city no...ho detto tutto....

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da forfor Visualizza Messaggio
    san andreas l'ho finito mentre vice city no...ho detto tutto....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato