Visualizza Risultati Sondaggio: Vice City vs San Andreas

Partecipanti
240. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Vice City

    134 55.83%
  • San Andreas

    106 44.17%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 248
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    A occhio direi che i 14 anni li ha dedotti da 1) nickname, 2) modo di scrivere (stramaledetti sms).

    Cmq cerchiamo di non esagerare, anche se pure a me dà fastidio il modo di scrivere di eliseo.

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Si riferiva a berserk non ad eliseo

    Per tornare in topic, siamo nel 2008 e sto ancora rigiocando a San Andreas, considerando che l'ho preso appena uscito per pc, devo dire che nessun gioco mi era mai durato cosi a lungo.

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Ops, vero.
    Pardon.

    Comunque anche a me SA é durato tantissimo e in più l'ho reinstallato almeno un paio di volte (e forse non é ancora finita, chissà).
    Però la stessa cosa mi é successa con VC, dove ho letteralmente battuto ogni mio record (l'avrò finito tipo 7/8 volte, di cui più della metà al 100%); e devo precisare che VC é nettamente più "breve" (se si può usare una parola simile per un gioco comunque enorme) di SA.

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Vice City, elementare Watson

    Sara' per l'hype, sara' per l'ambientazione ma San Andreas non mi ha convinto piu' di tanto


    OT: miiii da quanto che non postavo in quest'area


  5. #105
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    diciamo che voterei entrambi ... sicuramente l'atmosfera in stile *Scarface* di Vice City è notevolmente superiore rispetto a quella di San Andreas, però le novità, le aggiunte, la libertà di azione (basti pensare a quante volte ho imprecato in VC perchè cadevo in acqua e non potevo nuotare), le dimensioni della mappa hanno fatto spostare l'ago della bilancia verso San Andreas (anche se di poco) che alla fine ho votato ... forse anche perchè causa hardware limitante per altri giochi l'avrò finito 7-8 volte e lo sto rigiocando tuttora finchè non prenderò il nuovo PC ... Vice City invece l'ho finito solo 3-4 volte, poi è arrivato SA, anche se devo dire che successivamente ci ho rigiocato e molto volentieri ...
    bisogna dirlo in questa saga Rockstar sforna sempre dei capolavori ...
    ciao a tutti

  6. #106

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Mr.Evil la penso esattamente come te, la trama in SA non mi piace per niente rispetto al VC, ma per il gameplay SA vince a mani basse

  7. #107
    L'Onesto L'avatar di Dante84
    Data Registrazione
    23-01-08
    Località
    Adrano (CT)
    Messaggi
    1,030

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Mi Piacciono Tutti i g.t.a in 3d ma Preferisco Di Piu' san Andreas Per il Suo realismo.
    Ultima modifica di Dante84; 23-01-08 alle 23:59:24 Motivo: signature

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di forfor
    Data Registrazione
    05-03-07
    Località
    Illasi (VR)
    Messaggi
    2,237

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaRomeo Visualizza Messaggio
    é la parte che ho preferito di più,in tutto il gioco,la guerra fra bande...

    Proprio non ci godevi a vedere la città diventare sempre più verde?

    a quel punto volevo solo finirlo....
    cmq ora lo ricomincio con la ps2 e vedo di farlo tutto bene!

  9. #109
    L'Onesto L'avatar di Bleada
    Data Registrazione
    21-07-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Dopo aver letto le 5 pagine di topic posso dire "viva la liberta' di parola " !
    Scherzi a parte, io personalmente preferisco VC perche' amo la musica anni 80 e sopratutto lo trovo carismatico rispetto a SA che e' sicuramente piu' vasco ma molto superficiale.

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da Bleada Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto le 5 pagine di topic posso dire "viva la liberta' di parola " !
    Scherzi a parte, io personalmente preferisco VC perche' amo la musica anni 80 e sopratutto lo trovo carismatico rispetto a SA che e' sicuramente piu' vasco ma molto superficiale.
    rossi?

  11. #111
    L'Onesto L'avatar di Bleada
    Data Registrazione
    21-07-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    rossi?
    vasto ^^

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Preferisco indubbiamente Vice city per la musica anni '80, per il carisma del personaggio, per le atmosfere palesemente superiori e per la trama.

    San Andreas lo ho trovato carino ma nulla di più perchè il personaggio non era caratterizzato, la mappa troppo vasta e dispersiva, la musica non mi piaceva e la trama non mi ha entusiasmato (seppur mi piaccia ugualmente).
    In SA ho cercato l'epsilon per mesi ma non trovato la fottuta macchina con lo sportello destro rotto per poi scoprire che era tutta una bufala...Ah, bei tempi!!!

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Squall90
    Data Registrazione
    10-09-07
    Località
    Soverato (Catanzaro)
    Messaggi
    48,761

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Vice City tutta la vita...

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    la mappa troppo vasta


  15. #115
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    potrà sembrarti strano ma non basta ampliare il gameplay e ambientazione per ottenere di conseguenza un gioco migliore

    per me san andreas è solo una gigantesca minestra annacquata...si nel gioco puoi mangiare, andare in palestra, cambiarti d'abito ma se volevo un tamagochi me lo compravo...le città sono piatte e mal caratterizzate, i protagonisti sono tutti uguali...

    vice city è superiore: ha una colonna sonora incredibile, ha dei personaggi che trasudano carisma da tutti i pori, un'ambientazione (anni 80 + Miami) che semplicemente surclassa qualunque altra, una città ricca,varia e colorata.... un'atmosfera magnetica...

    poi vabbè...i gusti sono gusti e

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di forfor
    Data Registrazione
    05-03-07
    Località
    Illasi (VR)
    Messaggi
    2,237

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    ma scusate...io credo che la colonna di san andreas sia nettamente meglio...tutti dite 'meglio vc per la musica anni 80'...ma san andreas non ce l'ha? ci sono i guns n'roses, i lynyrd skynyrd, marylin mason...è fantastica!

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    michael jackson, iron maiden, ozzy osbourne, autograph, INXS, bryan adams, gary numan, foreigner....devo continuare?

  18. #118
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Come trama era meglio Vice city però come gameply meglio san andreas infatti si può giocare anche a due!

  19. #119
    Il Fantasma L'avatar di stampo95
    Data Registrazione
    21-02-08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da ;1614233
    Sicuramente bella l'ambientazione del vc ma il sa mi ha coinvolto in modo maggiore anche se alcuni dicono che la mappa totale era troppo grande e a volte noiosa a me invece appassiona ancora adesso anche se l'ho finito......comunque adesso sono curioso cosa ci riserveranno quei pimpacchioni della rockstar con il prossimo gta.....
    Però....il tuo nick è vercetti--


  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da forfor Visualizza Messaggio
    ma scusate...io credo che la colonna di san andreas sia nettamente meglio...tutti dite 'meglio vc per la musica anni 80'...ma san andreas non ce l'ha? ci sono i guns n'roses, i lynyrd skynyrd, marylin mason...è fantastica!
    Giusto, infatti in SA, se non sei fanatico della musica nera, cioè soul, rap, r'n'b, hip hop, ecc, si salvano giusto quelle due radio: Radio X e K-DST.
    Comunque entrambe le radio sembrano messe lì "tanto per", la selezione dei pezzi é fatta senza nessun criterio.
    In Radio-X (con una denominazione, "alternative", che in realtà riguarda sì e no una metà dei gruppi) hanno messo insieme Depeche Mode, G'N'R, Ozzy Osbourne e RageATM, rendiamoci conto... mancava solo Toto Cutugno e poi eravamo a posto.
    In K-DST va pure peggio: i pezzi (sotto la denominazione "old rock", che non significa assolutamente niente) spaziano dagli anni 60 agli anni 80, mettendo in sequenza gente che non ha niente da spartire. Chi, sano di mente, programmerebbe sulla stessa radio i CCR, i Kiss, i Boston, i Toto e gli America?!? Probabilmente chi ascoltava i Toto poteva quasi essere figlio di chi aveva ascoltato i CCR!

    In VC non esiste nessuna vaccata di questo tipo: le radio sono DAVVERO strutturate a tema (su V-Rock c'é il rock, su FM c'é il pop, su Espantoso il latino-americano, su Fever c'é la dance, ecc... tutti riferiti all'epoca del gioco) e soprattutto é tutta roba di lusso.
    Con tutto il rispetto per rap (hip-hop?), country e reggae, non c'é paragone... quando ho letto che avevano incluso persino gli Iron Maiden e i Judas Priest non credevo ai miei occhi.
    Sarei curioso di sapere quanti cd hanno venduto con la colonna sonora di SA e quanti ne hanno venduti con quella di VC...

    PS: marilyn manson? dove sta? Secondo me l'assenza di quell'ignobile pagliaccio è un punto a favore di SA...

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    C'è Personal Jesus dei Depeche Mode, che poi è stata coverata da Mariolin Manson

    Comunque tomlovin sei esagerato, adesso chiamarla addirittura vaccata... potrei risponderti che nessuno sano di mente si lamenterebbe di una delle migliori colonne sonore per un videogioco soltanto perchè le canzoni non sono dello stesso periodo, oppure perchè ci son "ben" 2 stazioni rap su 10 totali.

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    C'è Personal Jesus dei Depeche Mode, che poi è stata coverata da Mariolin Manson
    E quindi, c'é MM nella colonna sonora di SA?
    Secondo me no ...

    Comunque tomlovin sei esagerato, adesso chiamarla addirittura vaccata... potrei risponderti che nessuno sano di mente si lamenterebbe di una delle migliori colonne sonore per un videogioco soltanto perchè le canzoni non sono dello stesso periodo, oppure perchè ci son "ben" 2 stazioni rap su 10 totali.
    La "vaccata" non é la colonna sonora intera ma il fatto di aver assemblato due radio ficcandoci dentro quelli che probabilmente erano rimasugli di licenze non utilizzati in giochi precedenti (per almeno due pezzi é sicuramente andata così, dovevano essere già presenti in VC).
    E poi sì, per me questo é un aspetto importante perchè parliamo di stazioni radio, non di una colonna sonora composta di pezzi slegati. Se avessero utilizzato quei pezzi in maniera singola, senza organizzarli in varie radio, non avrei detto le stesse cose. Ma se mi fai una radio devi fare in modo che sembri una radio, non un'accozzaglia di pezzi che non hanno niente a che spartire l'uno con l'altro... e non é solo una questione di periodo, in alcuni casi non collimano neanche i generi. Vuoi qualche esempio?
    Joe Cocker é blues, gli America sono rock, i Boston e i Toto sono aor, i Kiss sono hard melodico... e stanno tutti insieme, su K-DST! Se ne accorgerebbe chiunque, che il sound di questi artisti é completamente diverso e che non c'entrano proprio NIENTE, l'uno con l'altro!
    Su Radio-X: Depeche Mode (pop), G'N'R (street, chiamiamolo solo hard rock), RageATM (nu-metal o rap-metal, vedi tu), AliceIC (grunge)... se vuoi continuo, sono tutti pezzi (e band) che non c'entrano una mazza l'un con l'altro. E, di sicuro, se si intende con "alternative" Personal Jesus NON si può intendere con lo stesso termine un pezzo come Welcome to the Jungle, chiunque riesca a trovarmi un nesso qualunque tra questi due pezzi vince una bambolina.

    Sul fatto delle due stazioni radio uguali: detto niente, per uno a cui non piace il rap si tratta di un 20% di roba completamente inutile. Tra l'altro (come giustamente rilevato da alcune recensioni) parlare di una stazione di "classic hip-hop" non ha senso oggi, nel 2008... non esiste, una radio che programmi cose simili.
    Figuriamoci 16 anni prima, nel 1992!
    Ho come l'impressione che si tratti anche qui di riciclo di licenze già acquistate ma ancora non utilizzate... ma ovviamente é solo una mia idea.

  23. #123
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Secondo me come colonna sonora è meglio gta sa

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E quindi, c'é MM nella colonna sonora di SA?
    Secondo me no ...
    No non c'è, intendevo che forse si è confuso.

    Comunque secondo me (e credo anche per buona parte degli altri giocatori) quello che conta è che ci sia buona musica, importa poco come sia organizzata.

    Poi SA è un gioco molto "hip hop", due sole stazioni sul genere sono anche poche, avrebbero potuto farne anche di più, invece hanno messo molti altri generi per accontentare più persone possibili.

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    E' un gioco "gangsta", non hip-hop... c'è una bella differenza, anche se le due cose vengono spesso fuse (e confuse) insieme. Invece sono ben distinte, altrimenti col cavolo che avrei comprato SA (e come me molte altre persone) !

    Ripeto quel che ho detto prima: il fatto che ci sia "buona musica" (che é una cosa soggettiva; per me la musica di SA é scadente ma non serve parlarne perchè tanto é inutile, é questione di gusti) da solo NON basta a creare delle radio tematiche. Se si vuol solo mettere della musica (musica qualunque, pezzi slegati tra loro) basta creare una colonna sonora e organizzarla come lettore mp3 privato... le radio tematiche (che sono uno dei punti di forza di GTA, sin dal III) sono un'altra cosa.

    PS: due "sole" stazioni sono pure poche? Addio...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato