Visualizza Risultati Sondaggio: Vice City vs San Andreas

Partecipanti
240. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Vice City

    134 55.83%
  • San Andreas

    106 44.17%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 248
  1. #126
    L'Onesto L'avatar di Dante84
    Data Registrazione
    23-01-08
    Località
    Adrano (CT)
    Messaggi
    1,030

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    cambiando discorso. Io gioco anche adesso al primo G.T.A in 3d Quindi G.T.A III quello ambientato a Liberty City

  2. #127
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    SA che penso non si possa nemmeno paragonare al suo predecessore VC, poichè è la sua evoluzione in tutti gli aspetti, dalla grafica alla storia alla caratterizzazione dei personaggi che diventano più vivi e verosimili.

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Io direi "ampliamento", non "evoluzione".
    Un'evoluzione é un miglioramento, SA rispetto a VC ha indiscutibilmente dimensioni maggiori (che non é poco) ma in quanto all'evoluzione ho parecchi dubbi.
    Migliora VC sotto molti aspetti, lo peggiora sotto altri.

  4. #129
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io direi "ampliamento", non "evoluzione".
    Un'evoluzione é un miglioramento, SA rispetto a VC ha indiscutibilmente dimensioni maggiori (che non é poco) ma in quanto all'evoluzione ho parecchi dubbi.
    Migliora VC sotto molti aspetti, lo peggiora sotto altri.
    dipende in cosa lo peggiora secondo te, se sono fattori soggettivi non ci possono fare nulla se ti riferisci a bug sinceramente non ne ho incontrati e ci ho giocato parecchio.
    edit/ ah così per far sapere, io a SA gli avrei dato 98 e a VC 96

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di forfor
    Data Registrazione
    05-03-07
    Località
    Illasi (VR)
    Messaggi
    2,237

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    per la musica vado a sensazioni....andare in giro con la motocross al tramonto magari per le colline fuori da los santos con i lynyrd skynyrd sotto era qualcosa di eccezionale...

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    i gusti sono gusti

    io non rinuncio a sfrecciare di notte su ocean drive..ehm view con i neon dei locali che si riflettono sul cofano della mia infernus bianca e con two minutes to midnight degli iron maideon o shame di evelyn "champagne" king che riempie l'abitacolo
    Ultima modifica di MDL; 29-02-08 alle 08:48:07

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da FrederickVanCoK Visualizza Messaggio
    dipende in cosa lo peggiora secondo te, se sono fattori soggettivi non ci possono fare nulla se ti riferisci a bug sinceramente non ne ho incontrati e ci ho giocato parecchio
    Se vogliamo mettere nel "soggettivo" anche la pallosità estrema di alcune missioni di SA (parcheggiatore, pappone, ecc...) allora é proprio inutile discutere di videogiochi perchè si può proprio dire qualunque cosa si voglia.
    Idem per il sistema di telecamera, lento in maniera indecente (occhio, NON sto parlando del fatto che la camera sia controllabile dal giocatore, solo del fatto che sia LENTA quando é gestita dal computer), o per idiozie come gli appuntamenti con le ragazze (divertente tornare 10 volte nello stesso locale giusto per far salire la barra del rapporto, eh?) o, come detto, per le stazioni radio. Oppure si potrebbero citare le acrobazie uniche (chi le ha disegnate? un cieco?), la gestione ai limiti del dilettantesco delle turf wars (qui dovrei entrare nello specifico ma ci sono alcune ca**ate veramente imperdonabili)...
    Potrei fare un elenco di cose che sono (secondo me) oggettivamente scadenti, presenti in SA ma non in VC; ma se poi mi salta fuori uno che mi dice che ci gode, a portare le macchine in un parcheggio o ad andare a sbattere su un muro perchè la telecamera non l'ha seguito dopo una svolta... beh, lì mi arrendo.

    Ovviamente SA ha anche tante cose nuove che, al contrario di quelle di cui parlavo prima, sono eccellenti: sistema di mira (che garantisce sparatorie più divertenti), modalità stealth, fisica dei veicoli (un pelo migliore di VC), capacità del personaggio di nuotare (che non influisce quasi per niente ma è simpatica), una mappa enorme (veramente impressionante), tante gare divertentissime (in VC erano dello stesso livello ma erano poche), missioni finalmente di difficoltà calibrata (in VC sono troppo facili) e così via...
    Ma se dovessi fare una MEDIA dell'esperienza di gioco totale (cioè dopo aver fatto TUTTO quel che si può fare in VC e in SA) a me pare evidente che VC presenti una cura complessiva di MOLTO superiore.

    L'idea che mi sono fatto é che, proprio per la sua vastità, SA non sia stato testato adeguatamente prima della messa in commercio... alcuni errori sono talmente evidenti che é assurdo che siano stati lasciati apposta, io sono convinto che siano sfuggiti.

  8. #133
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    è più facile disegnare un quadro su una tela di 10 cm quadrati o su unta tela di 10 metri? direi la prima, che si rifersice alle dimensioni di VC rispetto a SA.
    per la telecamera ti dò pienamente ragione ora non ci pensavo ma ho avuto parecchi problemi soprattutto all'inizio.

  9. #134
    La Borga L'avatar di t3kn0
    Data Registrazione
    22-10-07
    Località
    Pavia
    Messaggi
    11,880

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    San Andreas è + bello cm gioco ma cm ambiente preferisco vice city

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da FrederickVanCoK Visualizza Messaggio
    è più facile disegnare un quadro su una tela di 10 cm quadrati o su unta tela di 10 metri? direi la prima, che si rifersice alle dimensioni di VC rispetto a SA.
    E io che sto dicendo? La stessa identica cosa !
    SA é molto più vasto ma, mediamente, é anche molto meno curato.
    E' verissimo quel che dici tu, é difficile testare a fondo qualcosa di così enorme... e questo é il risultato: un gioco molto più grande di VC ma che solo in parte mantiene la cura per i dettagli, la raffinatezza, la "coreografia" (non so come altro definirla) di VC.
    In SA la quantità é nettamente maggiore che in VC ma la QUALITA' media é parecchio sotto... e vale un po' per tutto il gioco.
    Un esempio che riporto sempre (e che secondo me é emblematico) é quello delle acrobazie uniche: in VC erano TUTTE studiate, le inquadrature erano fatte apposta per conferire la massima spettacolarità ai salti, erano una delle cose che preferivo in tutto il gioco. Guardale in SA: molte (un buon 70%) fanno letteralmente PENA, la gestione della camera é scandalosa (varia dallo "scolastico" al semplicemente "sbagliato") e sfido chiunque a dire il contrario.

    per la telecamera ti dò pienamente ragione ora non ci pensavo ma ho avuto parecchi problemi soprattutto all'inizio.
    Eh... dovessi scegliere la magagna peggiore di SA non avrei dubbi, la gestione della telecamera é proprio una palla al piede (che ci si porta appresso per tutto il gioco, tra l'altro).
    In auto é snervante, in volo é addirittura nettamente peggiore... provate a fare le gare di volo a LV e capirete quel che intendo.

  11. #136
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E io che sto dicendo? La stessa identica cosa !
    SA é molto più vasto ma, mediamente, é anche molto meno curato.
    E' verissimo quel che dici tu, é difficile testare a fondo qualcosa di così enorme... e questo é il risultato: un gioco molto più grande di VC ma che solo in parte mantiene la cura per i dettagli, la raffinatezza, la "coreografia" (non so come altro definirla) di VC.
    In SA la quantità é nettamente maggiore che in VC ma la QUALITA' media é parecchio sotto... e vale un po' per tutto il gioco.
    Un esempio che riporto sempre (e che secondo me é emblematico) é quello delle acrobazie uniche: in VC erano TUTTE studiate, le inquadrature erano fatte apposta per conferire la massima spettacolarità ai salti, erano una delle cose che preferivo in tutto il gioco. Guardale in SA: molte (un buon 70%) fanno letteralmente PENA, la gestione della camera é scandalosa (varia dallo "scolastico" al semplicemente "sbagliato") e sfido chiunque a dire il contrario.


    Eh... dovessi scegliere la magagna peggiore di SA non avrei dubbi, la gestione della telecamera é proprio una palla al piede (che ci si porta appresso per tutto il gioco, tra l'altro).
    In auto é snervante, in volo é addirittura nettamente peggiore... provate a fare le gare di volo a LV e capirete quel che intendo.
    nono come avevo detto prima hai ragione: probabilmente uno un po' ipocrita ti avrebbe risposto sarcasticamente riguardo alla piccolezza che sono i salti unici, ma io invece penso che sono queste piccole cose che completano l'esperienza.
    per il resto se qualcuno preferisce l'ambientazione di vc è solo una questione soggettiva.

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Sta ricominciando la stessa cosa che successe tempo fa con un altro topic: la pagina iniziale dell'area GTA mi dà sempre l'ultimo post di FrederickVanCok come ultimo messaggio postato nell'area (nonostante sia di due settimane fa).
    Vediamo se scrivendo il presente post la cosa si risolve.

  13. #138
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    è un sondaggio, sciocco! viene segnalato come aggiornato anche se uno vota e basta.

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    "Sciocco" 'sto par di cocoons.

    Cmq non la sapevo, questa...

  15. #140
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    "Sciocco" 'sto par di cocoons.

    Cmq non la sapevo, questa...
    sciocco è un modo di dire, spero tu non ti sia offeso

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Non mi sono offeso, mi hai solo preso in contropiede.

  17. #142
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Gta Vice City e San Andreas sono diversi per fortuna o per sfortuna.

    Gta San Andreas ha più mappe,e più esplorabile,si può giocare a 2,modificare le caratteristiche del personaggio,si può pilotare aerei....
    Gta Vice City ha una trama più mafiosa,personaggi più attraenti in tanti punti di vista,pochi paesaggi ma ottimi...

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Anche in VC si possono pilotare aerei, anche se (a causa della mappa ridotta) non é che siano utilissimi.

  19. #144
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Anche in VC si possono pilotare aerei, anche se (a causa della mappa ridotta) non é che siano utilissimi.


    A gta vice city sono aeroplani non aerei...

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioFOX Visualizza Messaggio

    A gta vice city sono aeroplani non aerei...
    Sul vocabolario (Garzanti) "aeroplano":

    non corretto areoplano, s. m. velivolo a motore costituito da un elemento portante (solitamente un'ala divisa in due semiali simmetriche fisse o mobili), da un corpo centrale per il trasporto del carico utile (fusoliera), dagli impennaggi o piani di coda, dagli organi di decollo e atterraggio e dal gruppo motopropulsore
    cioè, a quanto ho capito, "aeroplano" é un modo colloquiale ("non corretto") per indicare l'aereo.
    Stesso vocabolario, "aereo"

    s. m. forma abbreviata e più diffusa di aeromobile e, per estens., di aeroplano: viaggiare in aereo.
    Insomma, sono sinonimi.
    Forse tu ti riferisci al fatto che in San Andreas ci sono i jet ovvero gli aerei a reazione) e in Vice City no (sono tutti ad elica).

  21. #146
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    si comunque quello intendo..ma io so che si chiama aeroplano infatti anche a gta vice city si chiamava aereoplane=aeroplano
    che sarebbe quell'aereo ad elica che viene usato anche per sponsorizzare...

  22. #147
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di VelAX
    Data Registrazione
    24-02-07
    Località
    Garlasco
    Messaggi
    22,447

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Votato San Andreas ma certi punti del gioco propio non li sopporto

    1)Le missioni che si svolgono nelle campagne tra Los Santos e San Fierro:ti costringono a percorrere kilometri solo per arrivare dal committente,poi una volta presa la missione bisogna rifare kilometri per arrivare al punto indicato.
    Inoltre il territorio,essendo costituito da molte montagne\colline\dossi risulta più "difficile" e quindi esstono poche scorciatoie veramente utili

    2)la quasi perenne nebbia a San Fierro è assurda:non si vede nulla e 6 volte su 10 si và contro qualcuno

    3)Il fatto che a volte per salire sui veicoli CJ ci gira intorno prima di salire

    4)Certi bug della A.I. stupidissimi:una volta mi era capitato di finire una missione nella campagna di los santos () e tornando bel bello al punto in cui si poteva salvare il gioco un aereo in fiamme si schianta dritto sulla mia macchina facendola esplodere----> dovuto ricaricare l'ultimo save game per non perdere tutte le armi

    5)Le fidanzate:per carità sono una ottima trovata ma prima bisogna capire i requisitiper conquistarli.Ad esempio una vuole che Si-Gei () sia muscoloso,mente un'altra vuole che ne abbia pochi di muscoli,per un'altra deve essere grassso e così via
    inoltre è palloso portarle fuori ogni volta per arrivare al massimo dell'indicatore dei progressi per ottenere un bonus

    6)molte canzoni nelle radio sono troncate nella parte finale:è assurdo che non possa sentire la parte finale di White Wedding perchè viene interrotta dal tizio che parla (a proposito ogni tanto alla radio si sentono Big Smoke e OG loc)

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di frankiller 95
    Data Registrazione
    06-09-07
    Località
    Candia lomellina, uno sperduto paese
    Messaggi
    1,865

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Io preferisco Vice City per lo stile più lussuoso e mafioso. Non mi piace essere una coppia povera e sporca di 50 cent

  24. #149
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    in gtaV ci potremo finalmente fare il bidè

  25. #150
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Vice City!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato