Visualizza Risultati Sondaggio: Vice City vs San Andreas

Partecipanti
240. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Vice City

    134 55.83%
  • San Andreas

    106 44.17%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 248
  1. #151

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Vice City.
    Per carità SA è bello,ma per me è troppo dispersivo...
    e poi quanto mi stavano sui maroni le autostradegni secondo speronamenti a catena ed esplosioni a manetta...

  2. #152
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da giglio_time Visualizza Messaggio
    Vice City.
    Per carità SA è bello,ma per me è troppo dispersivo...
    e poi quanto mi stavano sui maroni le autostradegni secondo speronamenti a catena ed esplosioni a manetta...
    dai è proprio quello il bello

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Anche dopo aver giocato a gta4, riconfermo quanto ho già detto in precendenza: Vice city.

    E' irraggiungibile sotto il profilo del carisma, dell'atmosfera e colonna sonora.

    Ogni volta che ripenso a ocean beach al tramonto + pcj 600 + summer madness di Kool & The Gang ho la pelle d'oca e il magone, giuro.

    Come quando tommy e lance si incontrano sulla barca dietro la casa di diaz.



    Inarrivabile, ineguagliabile, impareggiabile, inimitabile, incomparabile. Punto.

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Chissà se é proprio ineguagliabile... magari il prossimo GTA potrebbe tornare a Vice City.
    E con la grafica di GTAIV e una colonna sonora ulteriormente migliorata (magari pescando da VC, VCS e aggiungendo dell'altro) chi può dire cosa potrebbe venirne fuori?

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Chissà se é proprio ineguagliabile... magari il prossimo GTA potrebbe tornare a Vice City.
    E con la grafica di GTAIV e una colonna sonora ulteriormente migliorata (magari pescando da VC, VCS e aggiungendo dell'altro) chi può dire cosa potrebbe venirne fuori?
    qualcosa di old.

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Una risposta un pochino più sensata (magari composta da una decina di parole almeno)?
    Nessuno?

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Speriamo, ma di solito tutti i remake di giochi "epici" mi hanno sempre deluso... poi c'è sempre una prima volta per tutto e alla rockstar non sono nuovi a certe imprese.

    Per me vc è perfetto così, a parte la grafica (parametro per me secondario) imho non è migliorabile. Boh, sono così... e se anche ci riescono, non riuscirei mai a convincermi pienamente che è migliore dell'originale, perchè sono troppo innamorato di quel capitolo.

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Allora non hai provato VC stories per PSP, Terron...
    E' Vice City all'ennesima potenza...

  9. #159
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Una risposta un pochino più sensata (magari composta da una decina di parole almeno)?
    Nessuno?
    significa che ricalcare le gesta di tommy in un prossimo titolo gta significherà avere sensazioni già provate e probabilmente ne risentirebbe il nostro ricordo per vice city: dai quando fanno i remake li fanno male e finisce sempre col rovinare il feeling con appunto il peronaggio o in generale l'ambientazione che saprebbe di già visto.
    potevi sforzarti a capire eh

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da FrederickVanCoK Visualizza Messaggio
    significa che ricalcare le gesta di tommy in un prossimo titolo gta significherà avere sensazioni già provate e probabilmente ne risentirebbe il nostro ricordo per vice city: dai quando fanno i remake li fanno male e finisce sempre col rovinare il feeling con appunto il peronaggio o in generale l'ambientazione che saprebbe di già visto.
    potevi sforzarti a capire eh
    Più che capire c'é da indovinare, quando uno posta tre parole in croce tirando fuori il termine più abusato del forum ("old"... maddai, non é ancora diventato old, quel termine ?) che di suo non significa niente. Però fa tanto fighissimo, almeno nella testa di qualcuno, lo capisco.

    Per il resto il discorso non sta minimamente in piedi: non è detto che si debba ripescare Tommy Vercetti (o una storia come quella di TV), non é detto che un seguito debba venir male (ma quale remake... é un seguito, altrimenti anche GTAIV é un remake di GTAIII) ma soprattutto non é detto che tornare in una determinata ambientazione debba sapere di "già visto".

    Infatti GTAIV torna a Liberty City dopo GTAIII ma vorrei proprio trovarlo, quello che mi dice che sa di "già visto" .
    Ma ci sono tanti altri esempi, se ti sforzi anche tu vedrai che ti verranno in mente e capirai da solo perchè non ha senso parlare di "già visto" in un gioco rifatto da zero .

  11. #161
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    e perchè i titoli sulla ww2 hanno stancato? eppure sono tutti diversi

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Forse perchè ne é uscita una camionata, che dici?
    Se ti chiedo di elencarmi i titoli ambientati negli anni '80 quanti riesci a citarne?
    E se tra questi dovessi anche estrarre gli action in terza persona con parti di guida?
    Risposta: ti rimarrebbero tre giochi: GTA VC, GTA VCS e Scarface.

    Adesso conta quanti sono gli fps e quanti gli rts ambientati nella seconda guerra mondiale... poi fammi sapere .

  13. #163

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Come quando tommy e lance si incontrano sulla barca dietro la casa di diaz.



    .
    ma sai che anche io ho sempre pensato che proprio in quel punto forse il gioco raggiungeva l'apice in termini di sboronismo anni ottanta? Lance che arriva lentamente in motoscafo con in sottofondo se non ricordo male "dance hall days"

    Non è male anche all'inizio quando Tommy arriva tutto fighetto al festino sullo yacht con in sottofondo "out of touch"....direi che se la giocano

  14. #164
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Vice city for ever. Ha una trama e dei protagonisti molto carismatici, mentre San Andreas non mi ha mai preso per l'atmosfera rapper. Poi le missioni di Vice city potevano essere risolte in molti modi diversi, mentre San Andreas spesso era frustrante perchè per finirle dovevi seguire solo l'unico modo previsto dai programmatori.Ottime le ambientazioni di entrambi i giochi,dato che mi sono piaciute tutte le città, compresi i paesini.
    Invece la colonna sonora di Vice City era su tutto un altro pianeta, anche se alcuni pezzi di San Andreas non erano malvagi.

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ma sai che anche io ho sempre pensato che proprio in quel punto forse il gioco raggiungeva l'apice in termini di sboronismo anni ottanta? Lance che arriva lentamente in motoscafo con in sottofondo se non ricordo male "dance hall days"
    no c'era lance stravaccato sui sedili del motoscafo

    che voglia incredibile di rigiocarci...

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Sempre sull'argomento "big eighties" ricorderei le scene (tutte) in cui Tommy va a incontrare Kent Paul al Malibu... luci colorate (alcune fisse, altre che ruotano lentamente), barista seminuda, bancone con sgabelli alti, gente che balla in mezzo ala pista...
    Praticamente una scena tratta di peso dai film degli anni 80.

  17. #167

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Quanto mi manca Kent Paul che ci provava con tutte quelle del malibù...
    Mi faceva sbellicare...
    Vabbè che anche Ryder che,appena finita la prima missione e si parla di cose serie,lo vedi sullo sfondo che impenna sulla BMX...

  18. #168
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Diciamo che in San Andreas mancavano quasi del tutto le sezioni in moto e con i motoscafi,il che era un peccato perchè erano tra le parti migliori di Vice City.

  19. #169

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Ho scelto GTA:SA in quanto ho analizzato diversi aspetti :
    • Il multiplayer di Vice City non puo eguagliare quello di GTA:SA
    • Per grafica direi proprio San Andreas in quanto vice city sia pieno di effetti grafici e luci molto particolari
    • Alcuni dicono le colonne sonore: In vice city (essendo un gioco ambientato 30 anni fa) è normale che siano state inserite sequenze di canzoni aderenti al periodo del game, mentre come tutti sappiamo gta è dotato della traccia utente dove è possibile inserire canzoni personalizzate (inoltre ce anche K-DST)

  20. #170
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    il multiplayer non penso sia metro di paragone, visto che entrambi i giochi sono usciti di fabbrica senza di esso, e ovviamente tutti si sono spostati su San Andreas quando e' uscito, essendo piu' nuovo, concentrando tutto lo sviluppo su questo ed "emarginando" vice city
    sulla qualita' grafica San Andreas, essendo uscito piu' tardi, e' inevitabile che sia messo meglio. ciononostante, forse e' meglio prendere in considerazione lo stile grafico, la caratterizzazione, l'atmosfera... e San Andreas, per quanto piu' bello visivamente, non potra' mai competere con l'atmosfera che si respira in vice city
    la traccia utente e' presente in entrambi i giochi, quindi soffermarsi su questo non ha molto senso, visto che siamo sullo stesso livello sulle canzoni gia presenti nel gioco, secondo me le colonne si equiparano: sono caratterizzanti per i periodi rappresentati dal gioco, ed a me ascoltare billy jean sulla strada davanti all'hotel di vice city piace tanto quanto ascoltare renegades of funk nelle campagne di san andreas

    tutto questo ovviamente imho, ognuno ha la sua opinione


    che poi ho sbagliato, pensavo a killing in the name of
    Ultima modifica di the truth; 14-07-08 alle 20:18:47

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da Younight Visualizza Messaggio
    Alcuni dicono le colonne sonore: In vice city (essendo un gioco ambientato 30 anni fa) è normale che siano state inserite sequenze di canzoni aderenti al periodo del game, mentre come tutti sappiamo gta è dotato della traccia utente dove è possibile inserire canzoni personalizzate (inoltre ce anche K-DST)
    Esagerato, ma quali 30 anni fa? Vice City é ambientato nel 1986...

    Poi per la traccia utente ti ha già risposto the truth (ovviamente c'è anche in VC, credo ci fosse anche in GTA3), per quanto riguarda il resto della colonna sonora c'é da dire che, a parte il solito vecchio discorso dei gusti personali, quella di VC é oggettivamente meglio sotto il profilo del filo logico che lega le radio: in SA ci sono alcune radio i cui pezzi non hanno niente a che spartire l'uno con l'altro (vedi K-DST ma anche Radio-X, si tratta di un'accozzaglia di canzoni con poco o niente in comune) e ce n'é almeno una che non ha proprio senso in sè e per sè (quella di "classic hip hop", che é una cosa che non esiste manco oggi, figuriamoci nel 1992).

  22. #172

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Normale poi ognuno ha la sua opinione

  23. #173
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    tomlovin, non ho capito cosa intendessi dire con la storia della "classic hip hop"

    ma per quanto riguarda i pezzi delle radio di san andreas, magari avrai ragione tu, non avranno molto in comune tra di loro, probabilmente perche' la rockstar avra' voluto mettere i pezzi piu' famosi e/o significativi del periodo, magari senza stare troppo attenti dal punto di vista del filo conduttore, mentre quella di vice city e' meglio da questo punto di vista
    cio' pero' non toglie che anche nelle radio di san andreas ci sono delle canzoni grandiose

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    tomlovin, non ho capito cosa intendessi dire con la storia della "classic hip hop"
    Non é che lo intendo io, é proprio una delle radio (mi pare Radio Los Santos) che viene descritta così: classic hip-hop.
    Cioè qualcosa di assolutamente inventato di sana pianta (forse per sfruttare qualche licenza vecchia), dato che il "classic hip hop" non esiste manco oggi e, ovviamente, non è mai esistito manco nel 1992.
    D'altronde é dura parlare di "classic" per un genere che avrà sì e no... quanto? 20 - 25 anni?
    Cmq l'ipotesi delle vecchie licenze sfruttate in qualche modo mi viene supportata anche da un'altra considerazione (che ho detto già tante altre volte): anche nelle altre radio ci sono pezzi che sembrano rimasugli di licenze precedenti. E ovviamente, quando si amalgamano i rimasugli, difficilmente vien fuori qualcosa di buono (sempre dal punto di vista del filo logico).
    Mi sa che questo stesso discorso l'ho già fatto mesi e mesi fa in questo stesso topic, comunque.

    ma per quanto riguarda i pezzi delle radio di san andreas, magari avrai ragione tu, non avranno molto in comune tra di loro, probabilmente perche' la rockstar avra' voluto mettere i pezzi piu' famosi e/o significativi del periodo, magari senza stare troppo attenti dal punto di vista del filo conduttore, mentre quella di vice city e' meglio da questo punto di vista
    cio' pero' non toglie che anche nelle radio di san andreas ci sono delle canzoni grandiose
    Boh, a me un buon 50% della musica di San Andreas fa schifo, un altro 25% non dice niente (o quasi) e il resto piace (con qualche picco tipo Welcome to the jungle o Hold the line) .
    Ma è inutile parlarne, perchè magari tu per quelle cose che a me fanno schifo ci vai matto... e non c'é chi ha ragione e chi torto, é questione di gusti.

  25. #175
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Vice City vs San Andreas

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non é che lo intendo io, é proprio una delle radio (mi pare Radio Los Santos) che viene descritta così: classic hip-hop.
    Cioè qualcosa di assolutamente inventato di sana pianta (forse per sfruttare qualche licenza vecchia), dato che il "classic hip hop" non esiste manco oggi e, ovviamente, non è mai esistito manco nel 1992.
    D'altronde é dura parlare di "classic" per un genere che avrà sì e no... quanto? 20 - 25 anni?
    non saprei, magari intendevano gli albori dell'hip hop, visto che, nonostante esista magari da pochi anni, e' cambiato molto (soprattutto nell'ultimo periodo).. comunque non so se sia corretto cosi', parlo da profano del genere



    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Boh, a me un buon 50% della musica di San Andreas fa schifo, un altro 25% non dice niente (o quasi) e il resto piace (con qualche picco tipo Welcome to the jungle o Hold the line) .
    Ma è inutile parlarne, perchè magari tu per quelle cose che a me fanno schifo ci vai matto... e non c'é chi ha ragione e chi torto, é questione di gusti.
    assolutamente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato