+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: End Of Nations

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito End Of Nations

    http://www.endofnations.com/en/



    Sostanzialmente è un mmorts che dovrà uscire prossimamente

    mi sono informato poco perchè ho avuto poco tempo

    confido nella vostra curiosità per more info

  2. #2

    Predefinito Riferimento: End Of Nations

    Mi sembra un bel troiaio, anche solo il fatto di essere un mmo :v

    I t34/85 mezzi futuristici fanno pietà

  3. #3
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: End Of Nations

    Avevo visto il trailer tempo addietro e non mi aveva assolutamente impressionato, nemmeno per quel poco di gameplay proposto.

    La grafica ed il design dei mezzi poi

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: End Of Nations

    boh vediamo cosa salta fuori e come lo vogliono far pagare

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: End Of Nations

    Ma che è sta roba

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: End Of Nations

    Riesumo il topic da me aperto per news :evviva:

    cominciamo con qualche screenshot
















    http://www.youtube.com/watch?v=nupxrNQZH0Q



    http://www.youtube.com/watch?v=T_tRc_p3V7s



    http://www.youtube.com/watch?v=7v07c29o_NE



    http://www.youtube.com/watch?v=RmeG3HrPuYg


    preview da un'altro sito:

    Spoiler:

    Si tratta di un progetto portato avanti da alcuni dei più famosi e rinomati sviluppatori di RTS sul mercato: molti dei programmatori, nonché il presidente della software stessa, sono ex dei gloriosi Westwood Studios, gente che ha lavorato a titoli come Red Alert, Command & Conquer e Dune 2. Non proprio degli sprovveduti, vero?


    Combattimenti di massa come questo metteranno a dura prova la nostra capacità di riconoscere le unità!
    Ma cosa è EoN? È un MMORTS con diversi aspetti RPG. Il gioco è ambientato in futuro non tanto lontano in cui il mondo è collassato a causa di una profonda crisi economica. Dopo diverse guerre, le nazioni sono scomparse e per un breve periodo l'anarchia è regnata sovrana … finché un bel giorno venne creato il cosiddetto "Order of Nations", incaricato di riportare l'ordine.

    L'Order of Nations riuscì nel suo intento ma, come spesso accade, invece di portare pace e prosperità diventò un sistema totalitario. E qui entrate in gioco voi, che dovrete combattere contro di esso per ristabilire la pace e la tranquillità nel mondo.

    Ok, sono d'accordo con voi, la trama non è delle più originali ma nel 2011, dopo 20 anni di RTS, è difficile aspettarsi qualcosa di travolgente e di "nuovo".

    Il giocatore potrà comandare due fazioni diverse (l'Order of Nations rappresenta i cattivi del gioco e non può essere selezionato): Liberation Front e Shadow Revolution. I primi sono i classici paladini della giustizia che credono nella morale, nelle leggi e nella libertà. I secondi sono degli ex Order of Nations che vorrebbero sostituire la loro vecchia fazione con ciò che avrebbe dovuto essere fino dall'inizio, ovvero un'organizzazione basata sull'ordine, la forza e la giustizia.


    Il livello di dettaglio di End of Nations è notevole e permette di gustarsi dei particolari pregevoli come questo.
    La mappa tattica del gioco è una bellissima foto satellitare del nostro caro pianeta. Ogni nazione del mondo sarà il nostro teatro di battaglia e ogni volta che vinceremo una battaglia per la nostra fazione conquisteremo la nazione in questione. La fazione che riesce a dominare il mondo, vince. Per ovvi motivi, la mappa del mondo sarà resettata ogni tot settimane, in modo da tenere alto l'interesse dei giocatori.

    A livello di gameplay siamo di fronte ad un RTS stile Dawn of War 2, quindi con punti di controllo da conquistare per aumentare le proprie risorse. Non ci sono edifici da costruire o strutture da "upgradare", come succede in StarCraft 2 per esempio. E le unità seguiranno il classico principio del sasso-carta-forbici.

    Arrivati sul campo di battaglia, ci saranno fino a… altre 50 persone! Non mi sono sbagliato, ho scritto 50 (CINQUANTA). EoN permette infatti di disputare partite coop fino a un massimo di 50 partecipanti (si può scegliere anche di giocare con meno persone). Interessante vero? Nelle partite in coop si cerca di eliminare tutte le truppe dell'Order of Nations, per conquistare una regione del mondo. Ovviamente, più persone staranno combattendo, più arrabbiato sarà l'avversario.

    Ma come funziona in un MMORTS un coop di 50 persone? Semplice: siccome è fisicamente impossibile che si mettano tutte d'accordo, ogni giocatore può cominciare in qualsiasi momento in una qualsiasi battaglia e scegliere le truppe da utilizzare (aria-aria, terra-aria, terra-terra, tank, fanteria, ecc.).

    Ogni volta che volete cominciare una battaglia dovrete scegliere 20 unità per il vostro plotone e la cosa sorprendente è la personalizzazione ottenibile, che raggiunge livelli di profondità fino ad ora poco conosciuti per un RTS.

    Qualsiasi unità può essere modificata dal punto di vista estetico (nuovi colori per esempio) e mano a mano che guadagnate XP potrete ricercare nel vostro Tech Tree nuovi upgrade.

    Le singole unità di End of Nations (sì, ho detto 'singole unità', non 'tipo di unità') ha 3 slot disponibili per eventuali skill o upgrade: se per esempio volete mettere 3 miglioramenti "ultra velocità" al vostro tank, avrete un carro armato velocissimo.

    Di upgrade ce ne sono dei più disparati e vi permetteranno una personalizzazione totale. E ditemi che non vi avevo avvertito sul potenziale di questo gioco… ma pensate che il bello deve ancora arrivare!

    Abbiamo parlato di coop, di battaglie e di personalizzazione ma non abbiamo ancora parlato di PvP. Ovviamente questo sarà una delle colonne portanti di EoN e si potranno disputare partite 4v4, 6v6, 8v8, 16v16… 26v26. Già, ventisei contro ventisei, avete letto bene.


    Mirare al Gabi a sinistra o al Rei a destra? Son questioni della massima rilevanza, altroché!
    Lo so, i numeri di questo titolo sono un po' assurdi ma sono veri. La dimostrazione ci è stata mostrata proprio su una battaglia 26v26… il gioco è crashato un paio di volte ma siamo ancora in una beta (ah, tra parentesi, se vi interessa potete iscrivervi alla beta cliccando qui).

    Il titolo, essendo un MMO, permetterà poi la creazione di clan, anche se al momento non si sa molto a proposito. Saranno presenti inoltre una campagna single player e le classiche battaglie skirmish.

    Graficamente EoN rientra negli standard attuali nel campo degli RTS. Le unità non sono molto originali dal punto di vista grafico ma nel complesso il gioco è bello da vedere: esplosioni, effetti di luce, zoom, rotazione a 360 gradi della telecamera… insomma c'è tutto.

    I colori e le skin delle unità saranno personalizzabili tramite un apposito tool, oppure comprandole direttamente: nella battaglia che abbiamo visto le unità sfoggiavano infatti una tamarrissima livrea con la bandiera degli USA. Gahhh, la voglio, è tutto spettacoloso (cit.).


    Gli effetti grafici di EoN, moltiplicati per 50 contendenti, ci permetteranno forse di friggere le uova sulle nostre schede video.
    Vi piace? È interessante? Ecco, ora tenetevi forte. EoN sarà free to play. Sarà possibile pagare un canone mensile ma non obbligatorio, così come comprare skin e pacchetti di XP. Persino il client sarà gratuito (per i feticisti del boxed, ci sarà comunque una versione comprabile nei negozi, una sorta di limited edition con un sacco di cianfrusaglie).

    A detta degli sviluppatori chi pagherà non avrà vantaggi in termini di gameplay ma solo skin e pacchetti di XP: non saranno vendute, per esempio, unità fortissime o bonus particolari.

    Le skin ed i pacchetti XP potranno essere comprati sia direttamente con i vostri Euro sia con la valuta in game. Insomma: il gioco sarà completamente gratuito a meno che non vogliate fare vostri alcuni goodies particolari. Un ottimo compromesso, non trovate?

    Che dire: in tutta onestà sono molto curioso di provarlo con mano. Il concept di End of Nations è semplice ma allo stesso tempo innovativo: come ci hanno detto i ragazzi di Trion Worlds, l'idea era nell'aria da molto tempo ma solo la tecnologia odierna ne ha reso possibile lo sviluppo.







    Sembra una cazzofigata non vedo l'ora di poterci giocare

  7. #7

    Predefinito Riferimento: End Of Nations

    Bicio non si sa piu' nulla?

    Ho visto in giro ma sembra tutto frizzato :(

    novità? e? e? e?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: End Of Nations

    è passata una settimana, dubito che rilascino news così velocemente

    comunque non so nulla di nuovo, sono iscritto alla newsletter/beta ma non mi è arrivata nessuna news e non sto monitorando il loro forum

    se ci saranno news rilevanti le leggerò tra le news che leggo sempre dei siti di videogiochi

    dopo magari dò una letta al forum del gioco se me lo ricordo

  9. #9

    Predefinito Riferimento: End Of Nations

    I need

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: End Of Nations

    End of Nations arriva nel 2012

    25/09/2011 - A cura di Andrea "jewel" Rubino

    Trion ha da poco annunciato che il suo MMO/RTS End of Nations verrà reso disponibile soltanto nel corso del 2012 e non quest'anno come precedentemente stabilito. In aggiunta alla notizia del ritardo il publisher ha dichiarato che gli tutti gli oggetti acquistabili tramite microtransazioni saranno utili unicamente a scopo estetico in modo da evitare che si debba "pagare per vincere". Continueremo a tenervi aggiornati!

    Data di uscita: TBA 2012

  11. #11
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: End Of Nations

    uhm il fatto che non si possa fare le strutture mi pesa assai !

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: End Of Nations

    mi sono iscritto alla beta aspetto una chiave d'attivazione se non erro dovrebbe uscire questo autunno dopo un'estate di beta

  13. #13

    Predefinito Re: End Of Nations

    la gittata di mezzi ed unità è più o meno quella dei fucili a tappo, passo senza remora alcuna

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: End Of Nations

    mi è arrivata la chiave all'alpha installato e tutto, ma mi va dannatamente lento e scatta con qualsiasi settaggio ho provato a fare una partita ma è ingiocabile. Ho lasciato un feedback e spero nella prossima patch vedo però che nessuno in game si lamenta di questo Comunque a inizio partita si sceglie una delle due fazioni e una delle due sottocategorie di ogni fazione. Così si accede ad una mappa del mondo dove si può fare diverse cose. Creare/modificare le proprie truppe e i relativi plotoni da portare in gioco, comprare crediti/unità/equipaggiamento/altro al negozio e iniziare una delle varie partite.

    Nel menù delle proprie truppe si decide quali portare in battaglia e si hanno a disposizione 3 battaglioni. Si scelgono quindi, per ogni battaglione che si può intercambiare durante la partita, le unità, le strutture difensive e le abilità da portare. Come una sorta di mazzo di carte da portarsi dietro. Le unità di possono moddare e si può cambiare il look. Si possono anche ovviamente comprarne di nuove e nuovi equipaggiamenti/torrette/ecc.

    Le partite sono stile dominazione (punti di controllo da prendere)/ difesa/ attacco/"orda" o sopravvivenza/ vs cpu in missioni pve da quello che ho visto.

    Ovvimante ad ogni partita vengono assegnati soldi e punti esperienza per comprare nuove unità e sbloccarne delle nuove e progredire in una sorta di alberto tecnologico.

    Da quello che vedo c'è molto spaziono per la vendita reale di unità/mod/colori. Vedremo.

    Aspetto la prossima patch per provare a giocare nella speranza di riuscire a giocare per bene

  15. #15

    Predefinito Re: End Of Nations

    mi sono iscritto per la closed beta, sono curioso di provarlo in attesa di generals 2

    trailer nuovo

    http://www.youtube.com/watch?v=skXx2uVPzQk
    Ultima modifica di Cloverfield; 27-04-12 alle 00:57:20

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: End Of Nations

    Linko la pagina di Gamespot con il video della nuova fazione.
    Molto carino.
    Sono sempre più convinto che Ex Westwood e Trion possano darci qualcosa di veramente divertente da giocare.

    Enjoy:
    Shadow Revolution Faction

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: End Of Nations

    devo ri provare la beta se mi gira questo week end

    la cosa che non mi piace è che le sotto fazioni sono molto sasso forbice carta, come quelle di Command & Conquer 4. Cioè c'è quella buona contro la fanteria/quella buona contro i carri armati/quella buona in aria ecc ecc. Quindi ogni fazione che prendi sai che sei forte contro certo tipo di unità, ma debole contro altre, il chè porta a giocare in gruppo, o almeno porterebbe..

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: End Of Nations

    Io sono iscritto alla beta dal millanta ma mica mi hanno dato l'accesso!
    Vorrei provarlo per farmi una idea più chiara.
    Thx Bicio sei sempre informatissimo su tutti gli strategici in circolazione!


  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: End Of Nations



    è che anche io mi iscrivo a beta e a tutto ciò che mi interessa, ma poi il tempo che ho e poco/niente e preferisco passarlo su giochi completi che su quelli in beta Però devo ricordarmi di ri scaricarlo questo e di sperare che questa volta mi giri

  20. #20

    Predefinito Re: End Of Nations

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    devo ri provare la beta se mi gira questo week end

    la cosa che non mi piace è che le sotto fazioni sono molto sasso forbice carta, come quelle di Command & Conquer 4. Cioè c'è quella buona contro la fanteria/quella buona contro i carri armati/quella buona in aria ecc ecc. Quindi ogni fazione che prendi sai che sei forte contro certo tipo di unità, ma debole contro altre, il chè porta a giocare in gruppo, o almeno porterebbe..
    mah alla fine è meglio cosi con gli hard counter piuttosto che soft counter secondo me...c'è più skill

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: End Of Nations

    questo week end ho fatto un paio di partite alla beta/alfa vedo che fanno i week end aperti per chi vuole anche (o qualcosa del genere). Il gioco è migliorato parecchio dall'ultima volta, ora gira liscio con tutti i settaggi al massimo e la grafica è ottima per quanto riguarda il gameplay soffre (a mio avviso) delle meccaniche di base molto carta sasso forbice e del fatto di scontrarsi con avversari di livello più alto con truppe migliori che sono ovviamente migliori delle tue il gioco, visto le meccaniche, richiede una decente/buona coordinazione con gli alleati o comunque di creare più plotoni versatili così da cambiare configurazione di truppe in base all'esigenza

    Il sistema di progressione e di sblocco è buono, c'è un'ottima personalizzazione delle truppe con "mod" da installare e orpelli grafici con il solo fine di renderli più belli.

    Al momento vedo che il gioco è ancora un pò sbilanciato in favore di certe truppe/configurazioni (per certi versi odio quando i giocatori fanno plotoni mono truppa perchè questa è sgrava) oltre al fatto che in beta una fazione sovrasta letteralmente l'altra con tutto quello che ne consegue (da avere giocatori di livello più alto fino ad avere territori sotto il loro controllo che gli danno bonus in game).

    E' disponibile per l'acquisto una versione preorder da "fondatore" che da qualche bonus/vantaggio+una versione collezionisti che da altri bonus/vantaggi. Si può comprare la versione fondatore e poi fare l'upgrade a quella da collezionista per avere una somma di vari vantaggi. Ho visto che il gioco è si free to play, che a pagamento tramite una quota mensile pari a quella di qualsiasi mmorpg online (12-13 euro) che da ovviamente dei vantaggi nell'acquisto di esperienza e sconti per l'acquisto di truppe/altro nel negozio

    Di base questo tipo di gioco non mi entusiasma tanto..Ho già provato queste meccaniche con command & conquer 4 e la tipologia carta sasso forbice mi faceva un pò rabbia perchè se, ad esempio, andavi in giro con carri armati e ti trovavi davanti un nemico con solo aviazione sapevi che avevi già perso e che dovevi cambiare le truppe in campo. Fortunatamente il cambiamento è immediato sul campo, previa configurazione di altre truppe prima di iniziare la partita.

    Quello che però mi attira non poco sono le missioni con 12 giocatori e l'introduzione anche di mappe fino a 56 giocatori se non erro. Queste partite così campali mi piacciono molto ed è uno dei motivi per cui so già che lo comprerò questo gioco, anche perchè vedo che, seppur ancora deve essere limato bene dal punto di vista delle unità/bilanciamento, il gioco sta maturando senza sosta

  22. #22

    Predefinito Re: End Of Nations

    c'è l'open beta? io vedo che fanno solo ad inviti...il client di gioco dov è?

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: End Of Nations

    c'è la closed alpha al momento

    l'open beta c'è ogni tanto il week end se non erro si può chiedere l'invito per l'open beta di questo week end

  24. #24

    Predefinito Re: End Of Nations

    si infatti ho richiesto l'invito, penso potrebbe venirne fuori un bel gioco

  25. #25
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: End Of Nations

    arrivata la beta key anche a me

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato