+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Parigi.....

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Parigi.....

    Ho letto nel topic "Indice località" nessuno ha parlato di Parigi, quindi colgo l'occasione per chiedere a voi qualche dritta sulla capitale francese.

    Vi spiego....i miei genitori andranno a Parigi dal 25 al 28 maggio, in pratica gireranno 2 giorni e mezzo () quindi non ho idea di quanto cose possano vedere
    Io sono stati a Parigi 4 anni fa con la scuola e mi ricordo abbastanza ciò che ho visto, avevo consigliato ai miei una visita a Versailles ma visto i giorni che hanno a disposizione direi che andare là gli costerebbe molto tempo e non riuscirebbero a vedere altre cose interessante della città.

    Alla luce di ciò sapreste consigliarmi le cose essenziali da vedere nella romantica Paris??

    2 giorni sono un pò pokini ma armati di tanta pazienza e tanto voglia di girare sono sicuro che un pò di luoghi li possono visitare....chiedo a voi quindi le cose che VERAMENTE meritano di essere ammirate....

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    Allora: Torre Eiffel la sera, di giorno una visita garantita a Mont Martre e al Sacre Coeur vicino (c'è una splendida vista della città da lì), poi zona Notre Dame dove, oltre alla bella e cupa Chiesa gotica c'è il quartiere alle spalle che merita di essere visitato (ci sono un paio di Chiese anche da quelle parti niente male da visitare).
    Un giretto agli Champs Elysees è poi d'obbligo, mentre l'Arco di Trionfo può essere anche visto da lontano imho, molto meglio la zona centrale dove fu ghigliottinata Maria Antonietta e dove risiede un imponente obelisco.
    Penso sia abbastanza per un paio di giorni... ovvio che con un pò di giorni in più tutto cambierebbe in meglio.
    Ciao

  3. #3
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    la zona di Place des Vosges a me piace parecchio
    odio Parigi perché la birra è carissima

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    la zona di Place des Vosges a me piace parecchio
    odio Parigi perché la birra è carissima


    Io invece no, sono astemio

    Spoiler:
    Davvero eh

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatore71 Visualizza Messaggio
    Allora: Torre Eiffel la sera, di giorno una visita garantita a Mont Martre e al Sacre Coeur vicino (c'è una splendida vista della città da lì), poi zona Notre Dame dove, oltre alla bella e cupa Chiesa gotica c'è il quartiere alle spalle che merita di essere visitato (ci sono un paio di Chiese anche da quelle parti niente male da visitare).
    Un giretto agli Champs Elysees è poi d'obbligo, mentre l'Arco di Trionfo può essere anche visto da lontano imho, molto meglio la zona centrale dove fu ghigliottinata Maria Antonietta e dove risiede un imponente obelisco.
    Penso sia abbastanza per un paio di giorni... ovvio che con un pò di giorni in più tutto cambierebbe in meglio.
    Ciao
    I miei hanno trovato un albergo proprio vicino al Sacre Coeur quindi almeno quello lo vanno a vedere di sicuro .....ma il Louvre no???? Io gli avevo consigliato anche quello

  6. #6
    Polluce666
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    Citazione Originariamente Scritto da Calculator Visualizza Messaggio
    I miei hanno trovato un albergo proprio vicino al Sacre Coeur quindi almeno quello lo vanno a vedere di sicuro .....ma il Louvre no???? Io gli avevo consigliato anche quello
    Forse se stanno così poco il Louvre gli ruba davvero troppo tempo..
    Diciamo che dipende dai loro interessi, perchè è davvero mastodontico come museo..
    Ma se proprio non entrano al Louvre almeno un giretto alle Tuileries, che sono i giardini davanti..

    Ci sarebbe anche l'Orsay come museo assolutamente da vedere, principalmente sull'impressionismo..
    Molto coreografico in quanto allestito in una vecchia stazione..

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    io direi di fare un giro a piedi che parte da notredame, costeggia la sponda sinistra della senna, arriva alla torre eiffel e poi si ritorna per la sponda destra.

    si vede un macello di roba e c'è possibilità di fermarsi lungo la strada in qualche museo

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    la zona di Place des Vosges a me piace parecchio
    odio Parigi perché la birra è carissima
    E l'acqua costa anche più della birra

    Comunque i must sono:

    Tour Eiffel/Champs Elysees/Notre Dame,Sacro Cuore

    e poi Place des Vosges, i Giardini del Louvre, La Defense (se vi piace l'architettura moderna), il cimitero di Pere Lachaise

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    Le crèpes in rue De la Harpe sbrodolo sulla tastiera al solo pensiero...

    anche a me è piaciuta molto la zona di Place des Vosges, e tutto il Marais in generale.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Le crèpes in rue De la Harpe sbrodolo sulla tastiera al solo pensiero...
    mah de gustibus...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    Citazione Originariamente Scritto da Calculator Visualizza Messaggio
    I miei hanno trovato un albergo proprio vicino al Sacre Coeur quindi almeno quello lo vanno a vedere di sicuro .....ma il Louvre no???? Io gli avevo consigliato anche quello

    Il Louvre è un "must see", solo che è diviso in 3 settori, ognuno dei quali richiede almeno 1 giorno intero per essere visto discretamente bene, per cui visti i tempi ridotti rimanderei la visita ad un'altra volta, quando c'è tempo a sufficienza.
    Il museo d'Orsay è anche da vedere, quello in una mattinata si riesce a visitare invece... a patto di non soffermarsi troppo su ciascuna opera

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    io il louvre l'ho visitato in 1h e 30 min non un settore, tutto il museo.

    sostanzialmente al posto di fermarmi 10 minuti so ogni opera, ho visto solo quelle che mi interessavano. Per le altre uno sguardo fugace.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    il louvre entri la mattina ed esci nel tardi pomeriggio se vuoi girarlo bene..

    Ci aggiungo anche un giro nel quartiere latino, soprattutto per il mangiare buono

  14. #14
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    si può sempre fare come i giapponesi, che corrono da un'opera all'altra, la fotografano e poi se la vedono.
    odiosi

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    io non capisco, perchè cercare di vedere tutto subito e non cercare di vedere solo le cose che ci interessano veramente?

  16. #16
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    ah non saprei. infatti io ho fatto come te sia al Louvre che al British, ci ho messo una mattinata.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    anche io ho speso una mattinata al louvre, dall'apertura (anche per evitare la coda) fino alle 12-12.30. ho fatto la sezione delle sculture classiche e la zona dei pittorissimi nostri con la galleria che poi porta alla gioconda.

    Poi sosta relax sulle sedioline a bordo fontana nei giardini Tuileries, bello stravaccato.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    Secondo me l'axe historique sarebbe da fare (Louvre/Touileries - Place de la Concorde - Campi Elisi - Arco di Trionfo)
    poi Torre Eiffel (e Trocadero), Notre Dame, Montmartre e Sacre Coeur.
    E sinceramente penso che per due giorni sia già abbastanza roba

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    Citazione Originariamente Scritto da knamir Visualizza Messaggio
    io non capisco, perchè cercare di vedere tutto subito e non cercare di vedere solo le cose che ci interessano veramente?
    Perchè non capita tutti i giorni di andare a Parigi, soprattutto se sono i miei genitori ad andare via Io infatti gli ho consigliato di vedere le cose più importante e nel caso volessero andare al louvre di scegliere in quale settore andare. Immagino che andranno nella parte dove sono esposte opere di artisti italiani....

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Le crèpes in rue De la Harpe sbrodolo sulla tastiera al solo pensiero...

    anche a me è piaciuta molto la zona di Place des Vosges, e tutto il Marais in generale.

    In Place des Vosges cosa c'è? è una zona particolare oppure ci sono dei musei?

  21. #21
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    è la zona che è molto bella, sia la piazza (ideale per rilassarsi un po' nei giardinetti) che è molto particolare per come è fatta, sia per la zona del Marais che ha anche discreti locali.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    Quoto, googolando ci si può fare un'idea...in una delle casette che fanno da contorno c'è un piccolo museo su victor hugo, nell'appartamento in cui visse per un periodo di tempo.

    Poi c'è anche un cortile in uno degli angoli in cui si può entrare, quando sono andato io c'era una delle case aperta al pubblico e si poteva visitare.
    Diciamo che è un'oasi tranquilla nel caos turistico che la circonda


    La cosa che non sopporto a parigi ma che sembra ormai usanza è quella cacchio di sabbiolina che fa da tappeto in molti parchi nelle zone di passaggio...anche nei tuileries è tutta così, una volta arrivati in fondo ci si ritrova coi pantaloni e le scarpe imbiancate.

  23. #23
    La Nebbia L'avatar di Saddy
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    29

    Predefinito Riferimento: Parigi.....

    Buongiorno gente!
    Lo so che non sono affatto il tipo sempre connesso che parla tanto e che fa piacere aiutare, però avrei bisogno di un favore da parte vostra, e lo chiedo a voi perchè solo voi dovete aiutarmi.

    In agosto forse mi attenderà un viaggio in Francia, a Paris, con la mia ragazza e una coppia di nostri amici. Mentre loro due sono super appassionate di arte e passeranno tutto il tempo a correre da una parte all'altra per farsi un overdose di arte, io e l'altro maschio della tribù siamo un po' più prigri e amiamo l'arte, ma non in modo così esagerato, perciò mi chiedevo se un videogiocatore puo' trovare nella bella Parigi qualcosa di videoludico da visitare assolutamente(studi della ubisoft?).

    Vi sarei quindi molto grato se mi offriste qualche spunto per visitare qualcosa con calma, di videoludico e magari anche darmi qualche spiegazione di più, sarebbe ad esempio molto bello visitare la ubisoft, ma è possibile? C'è una sezione aperta al pubblico o cose del genere!? MAH! Perciò proprio voi sieti gli unici a potermi dare una mano!

    Grazie in anticipo.

    Ps: non mi vogliano male coloro che si fanno di arte in vena, ma per quanto la ami c'è un limite a tutto.

    Pps: scusa megalomaniac non sapevo che ci fosse un topic dedicato a parigi.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato