+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: Eden

  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di AngelofDeath
    Data Registrazione
    11-11-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    281

    Predefinito Eden

    Salve a tutti ragazzi, vorrei sapere se è fissata l'uscita del numero 8 di questo incredibile capolavoro... non è che sapete qualcosa?!?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Eden

    deve ancora essere pubblicato in giappone, endo ci sta lavorando... tristezza

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di AngelofDeath
    Data Registrazione
    11-11-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: Eden

    Allora mi sa che prima di 4-5 mesi niente...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    A quanto ne so io in Giappone era già uscito......ma per tempi editoriali non lo vedremo prima della fine dell'estate

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Eden

    Temo che dovremo aspettare ben oltre, per quanto ho capito: secondo me prima della fine dell'anno non vedremo nulla .

    Comunque è un grandissimo fumetto, per quanto avrei preferito vedere maggiormente sviluppato il tema delle città in rovina.

  6. #6

    Predefinito Re: Eden

    è da poco uscito il numero 9 in Giappone ed ho sentito che per i primi mesi del 2004 dovremmo aver il numero 8 tra le mani...


    speriamo

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di lkl skywalka
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    The Discharge
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Eden

    Hellfire ha scritto gio, 29 maggio 2003 alle 13:37
    deve ancora essere pubblicato in giappone, endo ci sta lavorando... tristezza
    non dar retta a quel che dicono alla planet... il nono volume è già uscito in giappone.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    Esatto....ed il 9,che è appena uscito,ha una copertina molto bella,chissà quando lo vedremo

  9. #9

    Predefinito Re: Eden

    Uscito pack #8 + Racconti Brevi #2.
    Chi l'ha letto conferma qualita' sublime, seppure un pelino minore rispetto al solito per ambo i volumetti, necessitasi analisi approfondita prima di ulteriori commenti.
    (Necessitasi in ogni caso.)
    Spero solo di trovarne ancora lunedi'

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    Sbav,devo correre

    Tra l'altro mi hai fatto tornar in mente che avevo rimandato al futuro il primo dei racconti brevi.....Forse è il caso di provvedere (anche se 10€....Ma per Endo lo faccio...)

  11. #11
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Eden

    Fen, io ce l'ho(Racconti Brevi) e non l'ho trovato nulla di eccezionale. Ci sono le tematiche tanto care ad Endo, il disagio (soprattutto giovanile), l'omicidio, la violenza... gli spunti sono molto interessanti, Endo sa aprirsi come pochi mangaka (e forse è pure troppo trasparente, facendo un paragone, ma nn ho voglia di approfondirlo, Miura lo trovo molto più abile nel suggerire conflitti, in maniera più subdola).
    Per quanto mi riguarda lo ritengo un manga DA LEGGERE, soprattutto per chi è sensibile alle problematiche della società, ripeto, ha parecchi spunti; ma non un manga DA AVERE, ma poi è soggettivo.

  12. #12
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Eden

    antonyfirst ha scritto sab, 20 marzo 2004 alle 11:02
    Fen, io ce l'ho(Racconti Brevi) e non l'ho trovato nulla di eccezionale. Ci sono le tematiche tanto care ad Endo, il disagio (soprattutto giovanile), l'omicidio, la violenza... gli spunti sono molto interessanti, Endo sa aprirsi come pochi mangaka (e forse è pure troppo trasparente, facendo un paragone, ma nn ho voglia di approfondirlo, Miura lo trovo molto più abile nel suggerire conflitti, in maniera più subdola).
    Per quanto mi riguarda lo ritengo un manga DA LEGGERE, soprattutto per chi è sensibile alle problematiche della società, ripeto, ha parecchi spunti; ma non un manga DA AVERE, ma poi è soggettivo.

    ma se son è da avere come lo si legge?

    beh, poi di Endo a me fan riflettere già le sovraccopertine, figurarsi il resto....(vedasi più sotto...)

  13. #13
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Eden

    siriochan ha scritto sab, 20 marzo 2004 alle 13:13

    ma se son è da avere come lo si legge?

    (non sei serio, vero? Cmq, poteri dirti leggendolo a sbafo, facendoselo prestare da qualcun altro, oppure comprandolo -magari di 2a mano, come feci io- e poi rivendendolo...)


  14. #14
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Eden

    l'avevo intuito solo che con Eden quello che lo presta all'amico che legge a sbafo sono io

    per il volume unico non avevo pensato al comprarlo usato, leggerlo ed eventualmente rivenderlo

    il secondo volume oramai l'ho preso (ancora da leggere, però è lì che attende...), solo che il primo volume usato non l'ho visto in giro

  15. #15

    Predefinito Re: Eden

    Pur io ho rinviato l'acquisto del primo volume di racconti (no, non e' vero, in realta' me lo sono perso ) ma mi han detto che vale veramente la pena..poi de gustibus.
    E' una vita che non compro un volumetto e quasi quasi mi dispiace dover sborsare nuovamente naaah

  16. #16
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Eden

    siriochan ha scritto sab, 20 marzo 2004 alle 15:31
    l'avevo intuito solo che con Eden quello che lo presta all'amico che legge a sbafo sono io

    per il volume unico non avevo pensato al comprarlo usato, leggerlo ed eventualmente rivenderlo

    il secondo volume oramai l'ho preso (ancora da leggere, però è lì che attende...), solo che il primo volume usato non l'ho visto in giro
    Non credo tu sia di Milano, in caso contrario...
    a metà prezzo, come nuovo

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    Beh,c'è poco da fare,a me Endo piace moltissimo (ora come ora metto Eden tra i migliori manga degli ultimi anni....Prima era il migliore,ma con l'arrivo di Planetes adesso c'è battaglia )

  18. #18
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Eden

    Argh!!! E Berserk? E 20th Century Boys?

  19. #19
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Eden

    antonyfirst ha scritto sab, 20 marzo 2004 alle 16:01
    siriochan ha scritto sab, 20 marzo 2004 alle 15:31
    l'avevo intuito solo che con Eden quello che lo presta all'amico che legge a sbafo sono io

    per il volume unico non avevo pensato al comprarlo usato, leggerlo ed eventualmente rivenderlo

    il secondo volume oramai l'ho preso (ancora da leggere, però è lì che attende...), solo che il primo volume usato non l'ho visto in giro
    Non credo tu sia di Milano, in caso contrario...
    a metà prezzo, come nuovo
    e invece sì Flower Village sta per "Villaggio dei fiori", un ameno quartierozzo dalle parti del Lorenteggio/Giambellino mapporcaputt'...beh, forse al Borsino (il lato oscur...ehm dell'only usato della Borsa del fumetto) ho speranze di trovarlo

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Eden

    non che mi sia piaciuto molto questo ottavo volume :/ salvo a pieni voti le ultime due vignette, il resto... sembra quasi cercare di essere comico, cosa che stona terribilmente con tutti gli altri 7 volumi e con l'atmosfera stessa che fino ad ora si è venuta a creare
    ci sono rimasto male :/

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    Secondo me invece non sta così male....E' riuscito ad alternare bene i momenti comici e quelli seri

    (basta guardare le vignette a fine volume....l'ultima è del tutto diversa dalle altre)

  22. #22

    Predefinito Re: Eden

    AAAH ieri son passato e l'avevano già finito!
    Vuoi vedere che lo perdo anche stavolta

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Eden

    invece mi ha fatto l'orrido effetto saikano: una storia seria con lei che caga missili
    scene grottesche simili mi fanno cadere le braccia, mi sento preso in giro letteralmente: pretendi di scrivere una trama "adulta" e poi mi metti delle cose talmente ridicole che nemmeno il peggior pierino avrebbe mai avuto il coraggio di interpretare?!
    ovviamente qui nel numero 8 di eden non siamo messi così male, per fortuna, ma mi ha talmente disturbato l'idiozia latente di saikano che non posso fare a meno di odiare qualsiasi cosa me lo ricordi, anche vagamente

  24. #24
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Eden

    Scusa Hellfire, ma chi è e cosa ha fatto Saikano?

  25. #25

    Predefinito Re: Eden

    Lei, l'arma finale, e io ve l'avevo detto al tempo, e voi "Noooooo ma vaaaa etcetc".


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato