+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 70

Discussione: Eden

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    Saikano ha un suo topic,rimaniamo in riga.Qui si parla di Eden

  2. #27

    Predefinito Re: Eden

    Vabe' lo si e' utilizzato come zeppetta per tener su il discorso :)
    Strane reazioni le vostre, certuni sono addirittura rimasti lievemente urtati dall presunta crudezza di certi passaggi, facendo il bis con il volume di racconti, poi vabe' e' questione di sensibilita' (io non so ancora nulla visto che prima di Aprile non credo lo vedro' :( )

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    broken_man ha scritto gio, 25 marzo 2004 00:14
    Vabe' lo si e' utilizzato come zeppetta per tener su il discorso
    Strane reazioni le vostre, certuni sono addirittura rimasti lievemente urtati dall presunta crudezza di certi passaggi
    Beh,Endo è questo sin dal primo numero di Eden [Elia che fa uccidere il padre da Cherubino tanto per dirne una....O il cadavere ripieno di insetti che trova la madre di Enoa(di cui mi sfugge sempre il nome...)].E' una sua caratteristica







    P.s:scrivendo questo post mi son reso conto di quanto tempo è passato da quando ho preso il primo Eden........

  4. #29

    Predefinito Re: Eden

    Beh, per farmela passare ho ripreso in mano i vecchi numeri e perdio se erano tempi quelli.

  5. #30

    Predefinito Re: Eden

    bello ,peccato per il tratto troppo 'sottile'

  6. #31

    Predefinito Re: Eden

    Hellfire ha scritto mar, 23 marzo 2004 alle 19:41
    invece mi ha fatto l'orrido effetto saikano: una storia seria con lei che caga missili
    scene grottesche simili mi fanno cadere le braccia, mi sento preso in giro letteralmente: pretendi di scrivere una trama "adulta" e poi mi metti delle cose talmente ridicole che nemmeno il peggior pierino avrebbe mai avuto il coraggio di interpretare?!
    ovviamente qui nel numero 8 di eden non siamo messi così male, per fortuna, ma mi ha talmente disturbato l'idiozia latente di saikano che non posso fare a meno di odiare qualsiasi cosa me lo ricordi, anche vagamente
    Ora che ho tra le mani il corpo del reato capisco perfettamente
    Sinceramente (e fortunatamente) Saikano e' l'ultima cosa a cui ho pensato leggendolo.
    Senz'altro si poteva evitare (chissa') ma la situazione in se lasciando da parte l'opportunita' o meno, non e' del tutto inverosimile.
    In fin dei conti, dopo quella catena serrata di avvenimenti che hanno contrassegnato gli ultimi numeri, chiunque si sarebbe lasciato cadere mollemente su un divano avvinghiato ad una birra e una sigaretta. (passatemi l'orrida metafora)

  7. #32
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Eden

    Il numero 8 comincia bene, poi è quasi tutto all'insegna della ta.

    CHE BELLO ESSERE GIOVANI!

  8. #33

    Predefinito Re: Eden

    allora il mio giudizio su questo manga non può che migliorare

  9. #34

    Predefinito Re: Eden

    lezard valeth ha scritto mer, 31 marzo 2004 alle 15:03
    Il numero 8 comincia bene, poi è quasi tutto all'insegna della ta.

    CHE BELLO ESSERE GIOVANI!
    Non ci staremo facendo prendere la mano dalle metafore?
    Cmq quello e' un corno.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    Preso il primo volume dei Racconti....

    Endicità da tutte le parti,non so da dove cominciare a commentarli....Tra i tre quello che mi è piaciuto di + è l'ultimo(dovrei tirar giu vari pezzi della rappresentazione....Soprattutto quelli dello "spettro")

  11. #36
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Eden

    Pienamente d'accordo, il terzo è grandioso, il più pregno di spunti. Dalla rappresentazione dei ragazzi sul serial killer (e la ragazza cieca e quello che poteva rappresentare) al bacio omosessuale ala fine, per non parlare del rapporto tra il giovane che picchia la sua ragazza, eppure lei forse anche per questo non riesce a staccarsi da lui. Ultimamente ho riletto il volume e devo dire che in fondo è un fumetto "da avere". Forse non il massimo della rileggibilità per le sue tematiche particolari, ed un po' troppo settoriale (Eden è molto più... completo, globale, vario negli elementi, dalla guerra alla droga alla malavita alla tecnologia, alla psicologia, sempre e comunque, eccetera), ma è una perla.

    Il primo racconto invece è quello che mi era piaciuto di meno.
    Com'è il Volume 2?

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    Non l'ho ancora preso.Ho visto che il primo racconto è Hang,gia pubblicato su KMagazie,che ha molto in comune con la seconda metà di Eden 8......

    Anche quella storia però ha i suoi spunti,a me era piaciuta

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    Leggendo il comento di Endo sulla copertina del nuovo numero nove mi vien da pensare....Non riesco a capire se sia un pazzo od un genio....

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    Letto anche il volume.....

    Come aveva gia fatto passando alla storia del bordello,Endo rigira del tutto la trama ancora una volta,spostando tutto in un altro punto e in un altra vicenda,e riportando l'attenzione sugli altri "personaggi iniziali".

    In effetti questo numero è molto più simile come impostazione ai primi.....E credo gia di sapere su chi si concentreranno i prossimi volumi


  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    E' uscito il numero 10


    Ho visto per sbaglio una vignetta a metà volume mentre tornavo a casa.....

    .....odio Endo....

    ....però non posso odiarlo....

    Adesso lo leggerò con calma e vedremo....

  16. #41
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Eden

    Ah, Eden... La qualità è sempre elevata?

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    Come previsto........Endo ha rimischiato di nuovo le carte,anche se questa volta lo ha fatto in maniera del tutto diversa dalle altre....


    La qualità è sempre quella (ottima)

    Spoiler:
    Povera Helena.....Ed Elia venendo su assomiglia sempre meno a quello che era all'inizio....

  18. #43
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Eden

    alla faccia del mischiare le carte e il bello è che le mischia con naturalezza, senza dare risalto particolare all'avvenimento ci vuole un po' a metabolizzare quel che è successo e capire veramente che è successo davvero che mascalzone....

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    Se parli di
    Spoiler:
    Helena
    concordo in pieno,ho pensato esattamente la stessa cosa che hai scritto

    Ma non è solo quello....Di solito mischiava tutto cambiando da un personaggio del gruppo iniziale all'altro (ognuno ha avuto il suo spazio...Tranne il comandante in effetti....) o cambiando ambientazione,questa volta invece.....
    Spoiler:
    .....ha spedito tutto direttamente nel futuro,e non di poco.Gia questo cambia moltissime cose,vedi Elia,che fin alla vicenda di Pedro aveva scrupoli ad uccidere,mentre qui lo troviamo che afferma di aver ucciso molte persone in totale scioltezza...

  20. #45
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Eden

    beh, per come lo vedo io, Eden è un fumetto in cui c'è una vicenda che viene semplicemente raccontata, senza coinvolgimenti da parte dell'autore (ovvio che non è così, la mia è una sensazione ), il quale fa appunto semplicemente da cronista, e non può impedire il naturale evolversi delle cose ( ) è come un torrente che scorre, e noi siamo un legnetto trascinato dalla corrente...e mannaggia ad Endo un legnetto non può cambiare il corso di un fiume (però se ci fossero TAAAANTI legnetti che s'accumulano in un punto in cui la corrente è lenta, potremmo creare una diga, e poi in caso di pioggia l'onda di piena....vabbè, lasciamo stare )

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    Scaduti i 6 mesi d'ordinanza eccoci con il numero 11 uscito......L'ho preso oggi ma devo ancora leggerlo tutto

    A pagina 59 c'è il classico "bug" da ribaltamento delle pagine allegro
    Spoiler:
    Neizan dice che non gli hanno riattaccato il braccio sinistro quando esattamente nella vignetta prima e in una di quelle dopo si vede è è proprio quello che ha a posto

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    Vedo che poi mi son scordato di "scrivere la mia" sull' undici....Diciamo che Endo con quel numero ha iniziato ad avanzare sulla questione del d. virus e con il numero 12 che è appena uscito ha proseguito.

    Così adesso ci sono 3 storie contemporaneamente

    -Elia che cerca la sorella
    -La poliziotta che cerca giustizia (o vendetta?)
    -La vicenda di Maya e Letia

    Forse in questo numero 12 la parte migliore è quella finale,quando Maya fa "rivivere" i ricordi sulla sorella maggiore di Elia,di cui si accennava sin dai primi numeri senza che però se ne fosse mai detto nulla di preciso


  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Eden

    Uscito il numero 13

    Certo che fa impressione leggere nel commento di Endo la data "agosto 2005" e vederlo uscire a maggio 2006...

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Eden

    Fenris ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 17:31
    Uscito il numero 13






    ...a che punto era la storia??

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Eden

    Ho preso il 13, mi ha dato l'impressione che sia scaduto... Non so perché, solo una sensazione, ma la stessa che provo vedendo il seguito di un film che mi è piaciuto tantissimo non all'altezza del primo capitolo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato