+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Sega Nomad da usare con qualche accorgimento anche (per quasi tutte) le Cartridge Pal

    SEGA NOMAD


    Il Sega Nomad altro non è che unGenesis NTSC portatile, distribuito a partire dall'ottobre 1995 (a 180$) nel solo formato NTSC.
    Ma il vero limite di questo piccolo gioiello erano, come per il Game Gear, le batterie, la cui durata era ridicola (ca. 4 ore per 6 Batterie). Oltretutto l'uscita così ritardata lo rese subito poco appetibile, nessuno avrebbe mai investito quei soldi quando in giro si trovavano di già il Saturn e soprattutto la Playstaton. Per questi motivi il Nomad fu un flop con pochi pezzi venduti(Il Nomad fu prodotto solo per il mercato americano).

    Punti a Favore per l'acquisto oggi di un NOMAD:

    Un'uscita AV (può essere collegato alla Tv ed essere utilizzato come un vero e proprio Genesis) e il nomad divenda un joypad con schermo.
    un'uscita per il control Pad 2 così da potersi considerare un vero Md (l'indicazione MegaDrive e non Genesis è intenzionale)
    un Jack per l'adattatore di corrente al quale attaccare non il suo adattatore americano ma l'MK1613-18 cioè l'alimentatore del Md 2 senza nessun rischio.
    Non c'è bisogno di fare collegamenti per montare una console.

    Voi penserete punto a sfavore compatibilità Pal e Ntsc...
    Sbagliato a parte il fatto che ha un jump interno per la modifica esattamente come per il Genesis, ma per chi come me non avesse voglia di sfregiare una console con una modifica...

    C'è il Game Genie (costa di meno dell'adapter della Datel), oggetto di pochi euro, che combinato con i Regional Code (solo per 6 giochi su 382 esaminati ad oggi non esistno regional code) vi permette di giocare con qualsiasi gioco (pal e ntsc-j) su Nomad.

    Pensate ad una cosa: Super Street Fighter 2 su Nomad senza bisogno di tirare Md fuori dalla scatola collegarli alla tv rimpire di cavi il soggiorno per qualche minuto di gioco.



    Scheda Tecnica

    Produttore: Sega

    Modello: Nomad

    Tipologia: console portatile

    Rilasciato: Settembre 1995

    Fine Produzione: 1998

    Prestazioni: Processore Motorola (ovviamente) MC 68000, 16-Bit + Z80A, 8-BitMhz 68000: 8 Mhz, Z80: 4 MhzRAM136 KB (64 KB RAM, 64 KB Video-RAM, 8 KB Sound-RAM)

    Schermo: Passiv-Color-LCD-Screen 320×224 pixelColori64 di 512Sonoro10 Canali (3 Musica, 1 Noise, 6 FM) 1 PCM

    Porte: AV-Video+Audio, 2.Joypad, Slot Cartucce, Alimentazione, Cuffie, USCITA AV e 2° pad

    Joypad: integrato a 6 pulsanti


    Foto di un Nomad con Battery Pack:













    Il Game Genie (fate attenzione che sia riportata la scritta MegaDrive sul fronte quello genesis potrebbe darvi probblemi su altre console Pal, così mi hanno detto):





    Grazie
    Ultima modifica di altmark; 23-06-10 alle 10:49:59

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Sega Nomad da usare con qualche accorgimento anche (per quasi tutte) le

    ci sono anche altri adattatori per il blocco fisico-region lock se non si trova il game genie.

    Negli Usa Toys'r us lo vendevano per 50$, peccato che adesso costi un bel po' di più

    io ne ho trovato uno di chiulo abbandonato in un negozio a Singapore.

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Nomad da usare con qualche accorgimento anche (per quasi tutte) le

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    ci sono anche altri adattatori per il blocco fisico-region lock se non si trova il game genie.

    Negli Usa Toys'r us lo vendevano per 50$, peccato che adesso costi un bel po' di più

    io ne ho trovato uno di chiulo abbandonato in un negozio a Singapore.

    I migliori sono quelli che emulano i segnale video con gli switch a seconda della regione della cartuccia...
    Comunque la migliore in assoluto è la Super Mega Key. Non la uso mai perchè è da collezione
    Rimane il fatto che chi vuole la soluzione definitiva è quella l'unica scelta
    Il produttore è la Realtec

    Comunque adesso costa veramente tanto... lasciate stare




    Attenzione perchè non funziona con il Sega MegaDrive 32x



    Ciao

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Sega Nomad da usare con qualche accorgimento anche (per quasi tutte) le

    io ho quella e 4-5 anni fa non è costata molto anzi se non ricordo male tipo 10€ a dir tanto e ne aveva ancora parecchie nel cestone delle offerte.

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Nomad da usare con qualche accorgimento anche (per quasi tutte) le

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    io ho quella e 4-5 anni fa non è costata molto anzi se non ricordo male tipo 10€ a dir tanto e ne aveva ancora parecchie nel cestone delle offerte.

    Beh ovviamente mi riferisco alle quotazioni ebay che ultimamente sono folli.

  6. #6
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Riferimento: Sega Nomad da usare con qualche accorgimento anche (per quasi tutte) le

    Citazione Originariamente Scritto da altmark Visualizza Messaggio
    I migliori sono quelli che emulano i segnale video con gli switch a seconda della regione della cartuccia...
    Comunque la migliore in assoluto è la Super Mega Key. Non la uso mai perchè è da collezione
    Rimane il fatto che chi vuole la soluzione definitiva è quella l'unica scelta
    Il produttore è la Realtec

    Comunque adesso costa veramente tanto... lasciate stare




    Attenzione perchè non funziona con il Sega MegaDrive 32x


    Ciao

    Oddio io cell' ho


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  7. #7
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Nomad da usare con qualche accorgimento anche (per quasi tutte) le

    Adesso passo dal negozio di retrogame che c'è nella mia città e do un occhiata a che tipo di convertitore hanno ini vendita!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato