+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 125

Discussione: [DS\PS3]Ni no Kuni

  1. #76
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Cioè, ma a voi piacciono i Jrpg veloci?
    no, a me piacono i jrpg fatti bene, è diverso (e sicuramente non quella porcata di ff13)

  2. #77
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Ah ok
    Almeno su quello ci troviamo d'accordo

    EDIT:
    Con l'aggiornamento di oggi alla sezione americana di PlayStation Network arriva anche la demo di Ni No Kuni, l'atteso adventure RPG sviluppato da Level-5 in collaborazione con Studio Ghibli.

    Si tratta probabilmente della novità di maggior rilievo all'interno dell'update odierno, che probabilmente caratterizzerà anche l'aggiornamento di domani al PSN europeo. In ogni caso, questi sono i titoli di punta presenti da oggi sul PSN americano:

    Giochi PS3
    Far Cry 3
    Mass Effect Trilogy
    Uncharted: Fight For Fortune
    Guardians of Middle-Earth
    Page Chronica
    Rotastic
    Under Defeat HD: Deluxe Edition
    DJMAX Technika Tune (PS Vita only)
    Shaun White Snowboarding

    PS2 Classics
    Chulip

    PSone Classics
    Art Camion Sugorokuden
    LUP Salad
    Vehicle Cavalier
    Zanac X Zanac
    Makeruna Makendo 2
    Finger Flashing

    PlayStation Mobile
    Ecofish
    Lemmings

    Demos
    LittleBigPlanet Karting
    Guardians of Middle Earth
    NI NO KUNI: Wrath of the White Witch
    Rotastic
    Ultima modifica di Spidersuit90; 03-12-12 alle 16:15:02

  3. #78
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Io per ora l'ho messo in stand by.
    Il sistema di combattimento secondo me è un po' caciarone, soprattutto quando entrano nel gruppo altri personaggi.
    In sostanza: si sceglie un personaggio da comandare il quale, a sua volta, ha sotto di se altri personaggi più piccoli e in tutto sto macello, durante la battaglia si possono dare comandi diretti ad un solo personaggio. Insomma, per dire, parti con il personaggio principale, a inizio battaglia, decidi se usare lui o uno dei suoi sottoposti (si possono però switchare a piacimento durante il combattimento). Nel frattempo, il secondo personaggio fa tutto da solo, puoi dirgli solo se essere difensivo, offensivo o di supporto, ma essenzialmente finirà solo per sprecare mp.
    Insomma, forse si è capito poco, ma cmq a me ha lasciato un po' perplesso.
    Poi ripeto, gusti personali, ma mi aspettavo di meglio.
    Ultima modifica di Nanatsusaya; 04-12-12 alle 22:19:59


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  4. #79
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Non c'è un sistema tipo gambit di FF12 dove dai una parvenza di ordini generali ai compagni di squadra, dando la priorità a certe azioni da svolgere in caso di combattimento?

  5. #80
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Non c'è un sistema tipo gambit di FF12 dove dai una parvenza di ordini generali ai compagni di squadra, dando la priorità a certe azioni da svolgere in caso di combattimento?
    Si, come dicevo, puoi scegliere se far stare sulla difensiva, sull'offensiva o sul supporto con cure e cose varie.
    Non ho mai giovato a FFXI ma dai video che ho visto, sembrano molto simili come sistema.


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  6. #81
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Si, come dicevo, puoi scegliere se far stare sulla difensiva, sull'offensiva o sul supporto con cure e cose varie.
    Non ho mai giovato a FFXII ma dai video che ho visto, sembrano molto simili come sistema.
    *fixed
    Bhè, in FF 12 c'erano parecchi gambit, in cui tu decidevi che per ogni singola tipologia di situazione (es. caompagno con HP<50%, o nemico ingaggiato da protagonista, nemico elemento ghiaccio ecc ecc) potevi associargli un'azione del personaggio (tipo se HP<50% --> Usa Heal... oppure se nemico elemento ghiaccio --> usa Fire ecc ecc, se sbagliavi potevi anche dare la vita al nemico con la vita sotto il 50% ).
    Ecco, mi chiedevo se fossero così variegati i comandi oppure ci si atteneva a cose più generiche tipo difenditi, attacca, cura ecc ecc...

  7. #82
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    è un sistema di combattimento limitato. E per carità dai Level 5 non mi aspettavo niente di che in partenza ma speravo di compensare con altri aspetti del gioco ma la progressione è leeeeenta.

    Peccato, se lo Studio Ghibli avesse collaborato con un'altra software house magari sarebbe pure venuto fuori un ottimo jrpg. Così come è rimane passabile (meglio sicuramente di quella immensa porcata che è White Knight Chronicles)

  8. #83
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    *fixed
    Bhè, in FF 12 c'erano parecchi gambit, in cui tu decidevi che per ogni singola tipologia di situazione (es. caompagno con HP<50%, o nemico ingaggiato da protagonista, nemico elemento ghiaccio ecc ecc) potevi associargli un'azione del personaggio (tipo se HP<50% --> Usa Heal... oppure se nemico elemento ghiaccio --> usa Fire ecc ecc, se sbagliavi potevi anche dare la vita al nemico con la vita sotto il 50% ).
    Ecco, mi chiedevo se fossero così variegati i comandi oppure ci si atteneva a cose più generiche tipo difenditi, attacca, cura ecc ecc...
    Purtroppo per ora non ho approfondito molto quindi non so dirti. Dalle istruzioni che danno una volta sbloccato il secondo personaggio mi pare di no però.
    Un'altra pecca secondo me, è la gestione dei subpersonaggi.
    Come ho detto prima, ogni personaggio umano ha sotto di se dei personaggi minori, questi sono dei mostriciattoli di varia natura che si sbloccano durante il gioco.
    Questi mostriciattoli si possono potenziare in vari modi, sia con la battaglia, sia dandogli da mangiare determinati oggetti che potenziano un dato parametro.
    Il problema è che si finisce per potenziare uno solo di sti cosi e gli altri diventano perfettamente inutili visto che, se mandati in battaglia, fanno perdere solo HP più in fretta.
    per dire, c'è un mostriciattolo mago che può schivare gli attacchi; il problema è che se non si riesce a far andare in porto la schivata, questo si prende tanti di quei danni che perde significato rischiare e metterlo in campo.
    Poi ripeto, per ora non sto andando avanti, ma fino ad ora ho riscontrato questi che per me, sono problemi.
    E non sono andato avanti perchè per farlo, bisogna fare ogni volta delle piccoli missioni che si limitano al seguire la freccia sulla mappa per arrivare ad una determinata destinazione e vedere la determinata cutscene.
    Ultima modifica di Nanatsusaya; 05-12-12 alle 18:12:23


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  9. #84
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Namco Bandai ha annunciato che Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea è entrato in fase gold e dunque arriverà nei negozi il 24 gennaio 2013, come preventivato. Riportiamo il comunicato ufficiale.

    NAMCO BANDAI Games e LEVEL-5 hanno annunciato oggi che l'attesissimo JRPG Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea è entrato in fase Gold per PlayStation 3. Il gioco sarà disponibile per l'acquisto presso il PlayStation Store e i rivenditori di videogiochi in Italia il 24 gennaio 2013 nelle versioni standard e Wizard's Edition.

    Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea - Wizard's Edition includerà un libro da più di 300 pagine, il Wizard's Companion, libro degli incantesimi che Oliver usa durante la sua avventura. Il libro contiene una guida con tutte le creature presenti nel gioco e approfondite descrizioni degli oggetti, degli incantesimi e della storia del mondo parallelo. L'edizione limitata conterrà anche il peluche di Lucciconio, il personaggio che guiderà Oliver attraverso le sue avventure, così come gli esclusivi famigli, lo Spadino d'oro e l'Elettroquaglia d'oro.

    I fan che prenoteranno Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea presso i rivenditori selezionati riceveranno inoltre due famigli esclusivi sviluppati appositamente per la versione occidentale: Batuffalena e Gryphus.

  10. #85
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Superdiretta del gioco!
    http://multiplayer.it/video/ni-no-ku...nnaio-2012.hi/
    sono 50 minuti di giocato.... ma io non li vedrò

  11. #86
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni


  12. #87
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Voti sul gioco!
    http://multiplayer.it/notizie/113570...a-in-voti.html

    Non c'era bisogno che me lo dicessero loro che è un capolavoro comunque

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Allora, quasi quasi, lo compro.

  14. #89
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Non per dire eh, ma se uno decide in base ai voti dati da altri non è che si faccia un piacere
    Non dico che non lo si debba prendere, ma non basatevi SOLO sui voti dati dalle riviste dei VG
    Questo discorso vale sia per Ni No Kuni che per qualsiasi altro VG

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    In realtà i voti delle riviste non li guardo più dopo aver giocato ad Oblivion.
    Uno dei peggiori giochi a cui abbia giocato.

    Se non provo il demo un gioco non lo compro.

  16. #91
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Quindi da ciò deduco tu abbia provato la demo
    Spero che abbia grande successo qui da noi

  17. #92
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    A quanto pare, rinviato a Maggio 2013.... LINK

  18. #93
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni


    Prenotato da Gamestop

  19. #94
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Trailer per la vendita del gioco in America (qui da noi ce li scordiamo gli spot su questo genere di VG)


    ATTENZIONE! Piccolo spoiler su chi sia la Madre di Olive nel Mondo Parallelo... anche se penso lo dicano praticamente subito nel gioco



  20. #95
    fener
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    ma c'e' una speranza di vederlo prima o poi su un altro sistema o devo per forza comprare una ps3?

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Ci ha messo un anno ad essere portato in italia solo per PS3, non credo proprio che possa uscire per altre piattaforme.

  22. #97
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Ho sentito che alcuni hanno riscontrato problemi di freezing del gioco. A quanto pare dovuti alle localizzazioni... sapete nulla voi?

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Vedremo ritirerò la mia copia il 31

  24. #99
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Sto aspettando ancora il gioco... dovrebbe arrivare con un corriere della Bartolini... di solito sono puntualissimi, mentre sta volta mi sa che ho avuto problemi. Se non arrivava nulla, domani mattina chiamo
    Uno preordina apposta per farsi arrivare il prodotto in casa e poi non arriva neanche nel giorno indicato. Il bello che la Gamestop lo ha inoltrato a Bartolini il 29 sera...
    Vi fo sapere. Tenete le dita incrociate.

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: [DS\PS3]Ni no Kuni

    Preso, tra poco si inizia!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato