+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Predefinito Aiuto richiesto per progetto artistico con i videogiochi!

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato e vorrei chiedere aiuto a tutti gli utenti del forum per un progetto artistico che sto cercando di realizzare; se il risultato dovesse essere soddisfacente potrebbe essere presentato ad una grossa mostra nella città di Helsinki ed ovviamente tutte le persone interessate saranno segnalate nelle pubblicazioni relative.

    Sto cercando di selezionare circa una decina di giochi, avventure in 3D con visuale in prima persona; avrei bisogno di sapere quali sono i prodotti ambientati in città piuttosto realistiche e simili a quelle attuali (quindi niente ambientazione futuribile, steampunk e simili). è necessario che il gioco permetta al personaggio di esplorare il più possibile la città, per ottenere dei buoni filmati di queste ambientazioni urbane.
    Vanno bene anche città distrutte, scenari di guerra, a patto che gli edifici siano contemporanei.

    Poichè devo catturare queste sequenze per poi rimontarle in un unico filmato, ho bisogno di utilizzare solamente giochi realizzati per PC.

    Spero che possiate aiutarmi, brancolo nel buio al momento.
    Se avete bisogno di ulteriori dettagli, mandatemi pure un PM o una mail.

    Vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Aiuto richiesto per progetto artistico con i videogiochi!

    Credo ci siano davvero poche avventure in 3D e in prima persona nelle quali il giocatore ha la possibilità di girare liberamente in un contesto urbano e ancora meno sono quelle ambientate ai giorni nostri. Così su due piedi mi viene in mente solo Pathologic, sebbene la cittadina dove si svolge il gioco somigli più a un paesino sovietico degli anni '70 (1870...) che a una metropoli moderna.

    Naturalmente il discorso vale per le avventure punta e clicca alle quali è dedicata quest'area del forum. È più probabile che tu riesca a trovare ciò che cerchi negli sparatutto e negli action (occhio ai titoli multipiattaforma).
    Ultima modifica di Ragfox; 29-06-09 alle 12:30:34

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Aiuto richiesto per progetto artistico con i videogiochi!

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Credo ci siano davvero poche avventure in 3D e in prima persona nelle quali il giocatore ha la possibilità di girare liberamente in un contesto urbano e ancora meno sono quelle ambientate ai giorni nostri. Così su due piedi mi viene in mente solo Pathologic, sebbene la cittadina dove si svolge il gioco somigli più a un paesino sovietico degli anni '70 (1870...) che a una metropoli moderna.

    Naturalmente il discorso vale per le avventure punta e clicca alle quali è dedicata quest'area del forum. È più probabile che tu riesca a trovare ciò che cerchi negli sparatutto e negli action (occhio ai titoli multipiattaforma).
    grazie mille, proverò a postare anche in altre sezioni.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato