+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 384
  1. #101
    Il Niubbi L'avatar di Barone Birra
    Data Registrazione
    10-05-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    194

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Se la Telltale deve prendere l'eredità dalla Lucas per le avventure grafiche posso dire di essere rimasto piacevolmente soddisfatto.
    Ho acquistato l'altro ieri il gioco e, pur avendolo finito in un giorno, mi sono comunque divertito; il mio consiglio è stato che, una volta finita questa parentesi a episodi, sviluppare un'avventura licenza lucas completa...
    Cmq quando uscirà l'episodio 2?

  2. #102
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da Barone Birra Visualizza Messaggio
    Se la Telltale deve prendere l'eredità dalla Lucas per le avventure grafiche posso dire di essere rimasto piacevolmente soddisfatto.
    Ho acquistato l'altro ieri il gioco e, pur avendolo finito in un giorno, mi sono comunque divertito; il mio consiglio è stato che, una volta finita questa parentesi a episodi, sviluppare un'avventura licenza lucas completa...
    Cmq quando uscirà l'episodio 2?
    Si parla di gennaio 2007.
    Comunque se la formula a episodi ha successo penso che i Telltale non la abbandoneranno tanto facilmente.

  3. #103
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-06
    Messaggi
    56

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    A partire da gennaio una volta al mese fino a maggio. La prima era in un certo senso la puntata "pilota" (da qui lo stop di un mese tra il primo e il secondo episodio). Ovviamente su Gametap usciranno due settimane prima per via dell'esclusiva dovuta al cofinanziamento, quindi lì da dicembre fino ad aprile, anche se è un servizio attivo purtroppo solo negli States....
    Se avete feedback, mandatelo a [email protected]!

  4. #104
    david
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    La formula a episodi può dar la possibilità a chi è un pò dubbioso sul genere, di poter provare un segmento completo di gioco ad un prezzo accettabile. Questa è un'ottima cosa.
    Sono d'accordo

  5. #105
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    La formula a episodi può dar la possibilità a chi è un pò dubbioso sul genere, di poter provare un segmento completo di gioco ad un prezzo accettabile. Questa è un'ottima cosa.

    Si ma questo puo andare bene per i Telltale, che ormai abbiamo appurato degni di fiducia. Ma se questa formula si estende a tutti i tipi di giochi, sarà ancora così vantaggiosa? Non è che potrà essere usata come una scusa per spillare più soldi possibile ai giocatori. Ripeto che non parlo di Telltale, che sembrano affidabili, ma di un ipotetico scenario futuro.
    Insomma, volgio dire che Sam & Max Season I, non mi è bastato a convincermi che la formula episodica sia una buona cosa.

  6. #106
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-06
    Messaggi
    56

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Sicuramente la questione prezzo per l'episodico è nodale. Anche i Telltale inzialmente esordirono con 19,95$ ad episodio con Bone 1 e ci fu una sollevazione, poi scesero a 12,95$ con Bone 2, per poi arrivare all'opzione 8,95$ singolo o 34,95$ con preordine per la Sam & Max Season One. Secondo me è una delle prime serie episodiche che abbia un prezzo sensato. Ad occhio credo che per la qualità della produzione più in basso di così non si possa scendere: il prossimo passo sarebbe regalarli!

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Si ma questo puo andare bene per i Telltale, che ormai abbiamo appurato degni di fiducia. Ma se questa formula si estende a tutti i tipi di giochi, sarà ancora così vantaggiosa? Non è che potrà essere usata come una scusa per spillare più soldi possibile ai giocatori. Ripeto che non parlo di Telltale, che sembrano affidabili, ma di un ipotetico scenario futuro.
    Oddio, io per 6 episodi ho pagato 31 euro e avrò pure diritto alla confezione (anche se suppongo sarà molto spartana) pagando le spese di spedizioni a parte.

    Non mi sembra un prezzo alto, se questo lo chiami spillare soldi...

    Come ha detto diduz il prezzo è stato ridimensionato di molto rispetto al principio e questo può far solo bene a noi e a loro. Se qualcuno tornerà a certe cifre basterà non comprare.

  8. #108
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    ripeto che non stavo parlando dei Telltale, ma in generale.

  9. #109
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    ripeto che non stavo parlando dei Telltale, ma in generale.
    anche io sono daccordo magari adesso i prezzi sono bassi, ma bisogna guardare in avanti, ho paura che la tattica degli episodi servano per poter portare il prezzo completo + in alto di quelo che attualmente è il prezzo medio di videogioco circa 50 euro, per dire se mettessero 20 euro ad episodio x sei episodi viene la bellezza di 120 euro non mi sembra proprio poco

    Ciao

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da Hugh_Manolesta Visualizza Messaggio
    anche io sono daccordo magari adesso i prezzi sono bassi, ma bisogna guardare in avanti, ho paura che la tattica degli episodi servano per poter portare il prezzo completo + in alto di quelo che attualmente è il prezzo medio di videogioco circa 50 euro, per dire se mettessero 20 euro ad episodio x sei episodi viene la bellezza di 120 euro non mi sembra proprio poco

    Ciao
    A me invece sembra che sia partito alto per poi calare.

  11. #111
    david
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Si ma questo puo andare bene per i Telltale, che ormai abbiamo appurato degni di fiducia. Ma se questa formula si estende a tutti i tipi di giochi, sarà ancora così vantaggiosa? Non è che potrà essere usata come una scusa per spillare più soldi possibile ai giocatori. Ripeto che non parlo di Telltale, che sembrano affidabili, ma di un ipotetico scenario futuro.
    Insomma, volgio dire che Sam & Max Season I, non mi è bastato a convincermi che la formula episodica sia una buona cosa.
    Non hai tutti i torti...
    Diciamo che, per il momento, sembra una buona cosa, finchè ovviamente ci sono dei prezzi ragionevoli, poi in futuro si vedrà.
    Un punto a favore è legato alla possibilità di provare il gioco con il primo episodio se si è indecisi; un punto a sfavore può essere appunto il prezzo alto considerati tutti gli episodi.
    Fortunatamente 31 euro per tutta la stagione uno mi sembrano un ottimo punto di partenza.
    Un'ultima cosa che mi sento di dire è quella di incoraggiare e premiare il lavoro dei Telltale perchè meritano

  12. #112
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Mio parere personale in economia... secondo me il ROI dei Telltale è molto negativo.. gli conveniva fare un gioco unico e venderlo normalmente

  13. #113
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da Tequila144 Visualizza Messaggio
    Mio parere personale in economia... secondo me il ROI dei Telltale è molto negativo.. gli conveniva fare un gioco unico e venderlo normalmente

    Ma perchè?

  14. #114
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma perchè?
    Prima di tutto perchè distribuire un "pezzo" di gioco al mese comporta più costi.. Secondo, perchè la Telltale non è una grande software house (è una società che si basa sui finanziamenti di privati.... una sorta di pubblic company, dico "sorta" perchè tra le altre cose, non è quotata in borsa... o lo è?) e per gestire questa cosa degli episodi ha dovuto farsi finanziare in ogni modo, tipo l'anteprima esclusiva di gametap..
    La scelta di un prezzo basso è stata obbligata.. devono raggiungere almeno delle vendite che pareggino i costi... e mi sto domando se questa scelta di fare gli episodi su un gioco che può attirare un più ampio pezzo di mercato, in un mercato (quello delle ag) che tanto bene non và, non sia stata ideata proprio per cercare di risollevarsi da una situazione finanziara maluccia...
    In fin dei conti i videogiochi che ha all'attivo, sono passati quasi nell'ombra!

    Questa è una mia opinione personale... certo che senza avere davanti i prospetti economici della società, sono riflessioni campate un pò sull'aria...

  15. #115
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    però il brand di Sam & Max dovrebbe attirare molto l'attenzione.

  16. #116
    david
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Ci sto giocando
    Devo dire che merita molto; gli enigmi non sono impossibili però almeno non hanno delle soluzioni astruse ma logiche
    Spoiler:
    per quanto logico possa essere sparare ad una forma di formaggio...

    Poi i due protagonisti strappano risate con i loro duetti.
    Veramente un ottimo lavoro; speriamo che mantengano con il secondo episodio la cadenza mensile prevista (e non facciano come Valve che ci fa aspettare un anno per mettere le mani su episodio due ).
    Una volta finito magari posto un pro e contro.

  17. #117
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da anthonykiedis Visualizza Messaggio
    Ci sto giocando
    Devo dire che merita molto; gli enigmi non sono impossibili però almeno non hanno delle soluzioni astruse ma logiche
    Spoiler:
    per quanto logico possa essere sparare ad una forma di formaggio...

    Poi i due protagonisti strappano risate con i loro duetti.
    Veramente un ottimo lavoro; speriamo che mantengano con il secondo episodio la cadenza mensile prevista (e non facciano come Valve che ci fa aspettare un anno per mettere le mani su episodio due ).
    Una volta finito magari posto un pro e contro.
    Questo primo episodio merita davvero, molto ben congegnato, enigmi logici ma mai scontati inoltre stupendo il pezzo della psicanalista, spero anche io che il secondo episodio si mantenga con la stessa qualità, qualcuno qua ho letto che ha comperato la versione completa magari ci possono anticipare qualcosa riguardo agli altri episodi.
    Ciao

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    L'ho finito ieri.

    Pensavo fosse addirittura più breve, mi ha soddisfatto molto, è curatissimo nei dialoghi e nella grafica, peccato per qualche bug.

    Alcune trovate mi hanno fatto pisciare dal ridere.

    Telltale

  19. #119
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-06
    Messaggi
    56

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Mi fa piacere che l'abbiate gradito.
    Temevo, scrivendo la scheda su Lucasdelirium, che molti avventurieri professionisti l'avrebbero odiato per la facilità. Io credo però che facilità non sia necessariamente sinonimo di "sciatteria" e penso che "Culture Shock" stia lì a testimoniarlo. Tra l'altro gli enigmi sono perfettamente integrati nella sceneggiatura IMHO. Sui forum dei Telltale il co-designer Ferguson ha fatto un post da cui si è capito il lavoro che c'è sotto svolto da lui e Grossman, proprio per non subordinare mai la sceneggiatura e i caratteri dei personaggi agli enigmi (errore "sottile" che si incontra in molte avventure): anche se non ci si sforza molto per risolverli, si rimane comunque divertiti.

    E sinceramente credo che il pezzo della psicoanalisi se la giochi alla pari con alcuni dei momenti lucasiani "doc" (tra l'altro ci sono degli elemeni random in quella parte), facile o non facile che sia.

    P.S.: Per chi lo chiedeva. Noi che abbiamo acquistato la stagione completa NON abbiamo tutti gli episodi! Le puntate vengono realizzate a poco a poco. Si saprà qualcosa del secondo episodio verso la fine del mese (il 30 inizia la pubblicazione dei cortometraggi di collegamento tra un episodio e l'altro).

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio

    E sinceramente credo che il pezzo della psicoanalisi se la giochi alla pari con alcuni dei momenti lucasiani "doc" (tra l'altro ci sono degli elemeni random in quella parte), facile o non facile che sia.
    Il sogno è la parte più geniale, insieme all'ultima volta che lo visiti nella parte finale.

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di DeadStar
    Data Registrazione
    30-10-02
    Messaggi
    9,553

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    ho provato la demo e mi è parso stupendo

  22. #122
    david
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da DeadStar Visualizza Messaggio
    ho provato la demo e mi è parso stupendo


    Giochi di questo genere ormai sono rari...

  23. #123
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-06
    Messaggi
    56

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Scusate, una domanda "tecnica".
    Mi è stato detto che è impossibile acquistare dai Telltale con una Postepay, perché viene rifiutata dal sistema Digitalriver. Io sapevo che era riconosciuta come Visa... qualcuno di voi ha comprato S&M con una ricaricabile, anche non Postepay? Io da anni ormai ho una carta di credito normale, non ho mai avuto una ricaricabile, quindi non so cosa rispondere a questa persona che è incorsa in questo problema.
    Ciao,
    Dom

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    Scusate, una domanda "tecnica".
    Mi è stato detto che è impossibile acquistare dai Telltale con una Postepay, perché viene rifiutata dal sistema Digitalriver. Io sapevo che era riconosciuta come Visa... qualcuno di voi ha comprato S&M con una ricaricabile, anche non Postepay? Io da anni ormai ho una carta di credito normale, non ho mai avuto una ricaricabile, quindi non so cosa rispondere a questa persona che è incorsa in questo problema.
    Ciao,
    Dom
    Va tranquillo con Postepay, l'ho acquistato con questa carta.

  25. #125
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-06
    Messaggi
    56

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Grazie, mi sembrava strano in effetti. Avrà avuto qualche problema lui.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato