+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 384
  1. #126
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Ho visto la demo e devo dire che mi e' parso molto bello... ma i sottotitoli scorrono velocissimi e parlano in un inglese slangosissimo...
    senza localizzazione in ITA passo il turno.

  2. #127
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Magari è possibile che qualche appassionato possa creare un patch (non ufficiale) per trasformare i sottotitoli da inglesa ad italiano

  3. #128
    david
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da AVDF Visualizza Messaggio
    Ho visto la demo e devo dire che mi e' parso molto bello... ma i sottotitoli scorrono velocissimi e parlano in un inglese slangosissimo...
    senza localizzazione in ITA passo il turno.
    Anche se scorrono velocissimi si capisce il senso
    Dipende ovviamente se mastichi un pochino di inglese
    Ultima modifica di david; 17-11-06 alle 17:36:39

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da anthonykiedis Visualizza Messaggio
    Anche se scorrono velocissimi si capisce il senso
    Dipende ovviamente se mastichi un pochino di inglese
    già

    penso che oltretutto si perderebbero parecchie battute e giochi di parole, ma una traduzione amatoriale sarebbe cmq ben accetta

  5. #130
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-06
    Messaggi
    56

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da Tequila144 Visualizza Messaggio
    Magari è possibile che qualche appassionato possa creare un patch (non ufficiale) per trasformare i sottotitoli da inglesa ad italiano
    Figurati se il sottoscritto non ci ha pensato!
    Il problema è che i file di S&M (così come quelli di Bone, che anche meriterebbe una localizzazione) sono stra-mega-super-ultra-criptati. Se non sbaglio qualcuno è riuscito a capire come editarli, ma la correzione dei testi avviene per ora con un processo macchinosissimo legato ai codici esadecimali e per giunta non si può superare la lunghezza delle stringhe originale. In altre parole, da traduttore semiprofessionale (sono laureato in lingue ma non specializzato) una traduzione così la riterrei indegna del gioco. L'ho fatta in queste condizioni per It Came From The Desert, ma lì era diverso: ogni box di testo era molto lungo e ti dava la possibilità di giostrare la traduzione con più libertà, qui si tratta di frasi di un rigo o due. Se la traduzione non entra, non entra.
    C'è un'altra cosa: i Telltale insistono con queste criptate, perché contano prima o poi di fare una localizzazione ufficiale (cosa che mi ha confermato la pr Morganti), che stanno già avviando per Bone con un "Bone Gold" che racchiude i primi due episodi riveduti e corretti e che sarà pubblicato per ora di sicuro solo in Germania tradotto e doppiato dalla BHV. Secondo me prima o poi vedremo i loro giochi in ITA, magari solo sottotitolati ma li vedremo. Il problema è che sono il publisher di se stessi: questo li aiuta in libertà, ma porta con sè una serie di problemi come il finanziamento delle localizzazioni professionali...
    Secondo me resisteranno ancora un po' per capire se finanziariamente possono appoggiarsi a qualcuno e trovare finanziamenti esterni per localizzazioni ufficiali, per poi riservarsi di cedere e di piazzare i testi in chiaro più avanti a speranze tramontate. A me tradurre piace, però mi piacerebbe anche che la distribuzione tradotta fosse ufficiale: aiuta le vendite molto di più.

    P.S.: Comunque la traduzione di S&M è ardua davvero, eh: la sto sperimentando traducendo il nuovo fumetto on-line di Steve. Il loro modo di parlare è giocoso e assurdo. Ho giocato il vecchio Hit The Road in inglese e, per quanto l'edizione italiana della CTO fosse ottima, si perdevano un SACCO di gag verbali. Ma lo sapevate che con "ALT" potete mettere il gioco in pausa e leggere comodamente?

  6. #131
    david
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Comunque se ci fosse ancora qualcuno indeciso nell'acquisto, posso dire che questo primo episodio è veramente stupendo
    Contando poi tutti i feedback che stanno ricevendo i programmatori sul forum ufficiale, direi che il futuro dovrebbe essere ancora più roseo per i prossimi episodi.

    P.S.: Bosco dovrebbe ritornare nei prossimi episodi...
    P.P.S.: la parte del sogno con la psicoterapeuta è sempicemente geniale

  7. #132
    david
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Ho appena finito Culture Shock (causa formattone e conseguente perdita di salvataggi più Pes 6 nei paraggi ).

    Sono rimasto veramente contento e soddisfatto. Direi che l'88 dato su TGM nonchè la recensione riassumono in toto il mio giudizio. Peccato solamente per la longevità bassina e per il fatto che, una volta terminato, si ha una voglia matta di giocare al secondo episodio (che fortunatamente, leggendo sul sito dei telltale, dovrebbe essere disponibile il 5 gennaio )

    Dal video premiere del secondo episodio si vede inoltre il ritorno di Bosco

  8. #133
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    L'inglese lo mastico bene,ma quello della demo di Culture Shock mi è risultato difficile,ho a malapena capito il senso generale del discorso.

  9. #134
    david
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da colleferro Visualizza Messaggio
    L'inglese lo mastico bene,ma quello della demo di Culture Shock mi è risultato difficile,ho a malapena capito il senso generale del discorso.
    Beh, qualcosa inevitabilmente si perde (anche se i sottotitoli aiutano ).

    C'è da dire che, in un punto del gioco, bisogna un pò lavorare con le parole (e lì mi sono armato del buon dizionario inglese/italiano come ai tempi di Zelda per NES ).

    Comunque, a parer mio, il senso generale del discorso si riesce a capire (poi magari alcuni vocabili li vai a cercare).

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Bosco è un grande.

  11. #136
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Intanto vi comunico che è stato annunciato il secondo episodio per il 5 Gennaio 2007.
    Si intitolerà Situation Commedy, e parlerà di una conduttrice televisiva che prende come ostaggio il suo pubblico (sembra che la televisione sia un tema ricorrente in questa nuova serie).

    qui i primi screenshot.

  12. #137
    L'Onesto L'avatar di Ch4vez
    Data Registrazione
    04-10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    967

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    Ma lo sapevate che con "ALT" potete mettere il gioco in pausa e leggere comodamente?
    Non lo sapevo, effettivamente avevo parecchia difficoltà a seguire i sottotitoli, buono a sapersi.

  13. #138
    david
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Domani 5 Gennaio dovrebbe uscire il secondo episodio (e sono in attesa visto che ho già comprato l'intera stagione ).

    In attesa anche di leggere la recensione in anteprima di TGM

  14. #139
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da Ch4vez Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo, effettivamente avevo parecchia difficoltà a seguire i sottotitoli, buono a sapersi.
    Non lo sapevo nemmeno io questa si che è una buona notizia, nonostante culture shock sia riuscito a giocarlo bene ho avuto un pò di difficoltà a seguire certe battute a causa della velocità del testo.

    Ottima notizia averlo saputo per il secondo episodio che attendo con fermento.

    Ciao

  15. #140
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-06
    Messaggi
    56

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    A me il secondo è piaciuto molto, ho solo l'unica perplessità sul riciclo di materiale da Culture Shock. Quando ingrana comunque fa ammazzare dalle risate quanto il primo e secondo me è un po' meno lineare. Ma ci sono dei pezzi geniali e soprattutto per chi si è abbonato vale i soldi spesi.

    Un consiglio per chi indomitamente gioca in inglese, consiglio che vale soprattutto per questa seconda puntata. Se c'è qualcosa che non capite prendete appunti al volo poi andatevela a cercare su Wikipedia: siccome spesso S&M fanno citazioni specifiche della cultura americana è molto più utile del dizionario!

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da anthonykiedis Visualizza Messaggio
    Domani 5 Gennaio dovrebbe uscire il secondo episodio (e sono in attesa visto che ho già comprato l'intera stagione ).

    In attesa anche di leggere la recensione in anteprima di TGM
    Evvai, non vedo l'ora di scaricarlo.

  17. #142
    david
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    A me il secondo è piaciuto molto, ho solo l'unica perplessità sul riciclo di materiale da Culture Shock. Quando ingrana comunque fa ammazzare dalle risate quanto il primo e secondo me è un po' meno lineare. Ma ci sono dei pezzi geniali e soprattutto per chi si è abbonato vale i soldi spesi.

    Un consiglio per chi indomitamente gioca in inglese, consiglio che vale soprattutto per questa seconda puntata. Se c'è qualcosa che non capite prendete appunti al volo poi andatevela a cercare su Wikipedia: siccome spesso S&M fanno citazioni specifiche della cultura americana è molto più utile del dizionario!
    Io, nel primo episodio, per risolvere gli enigmi della psicoterapeuta (nello specifico quello in cui bisognava rispondere alle associazioni di idee), mi sono minuto di dizionario

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Scusate ma siete riusciti a scaricarlo? Non riesco a trovare il link per farlo..

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Scusate ma siete riusciti a scaricarlo? Non riesco a trovare il link per farlo..
    Ho spulciato tutto il sito della telltale ma non sono riuscito a trovarlo nemmeno io

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn79 Visualizza Messaggio
    Ho spulciato tutto il sito della telltale ma non sono riuscito a trovarlo nemmeno io
    Ho guardato sul forum, a quanto pare sta ritardando, non si hanno notizie. Beh, spero di trovarlo pronto per domani mattina!

  21. #146
    david
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Scusate ma siete riusciti a scaricarlo? Non riesco a trovare il link per farlo..
    Se hai acquistato la stagione completa ti mandano loro una mail con il link per il download.

    Altrimenti dovrebbe esserci, come per il primo episodio, l'acquisto sul sito.

    Comunque pare che ci siano dei ritardi anche se la pagina di situation comedy è stata aggiornata con un coming soon...

    Speriamo sia disponibile al più presto

  22. #147
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-06
    Messaggi
    56

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    La versione per gli abbonati è già perfettamente scaricabile e sbloccabile usando il link che si riceve nella mail.
    In effetti pare abbiano trovato un bug in quella "demo" a pagamento singolo e quindi passerà qualche ora in più perché appaia sul sito.

  23. #148
    david
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!


    L'ho appena scaricata (mi è arrivata la mail), funziona tutto benissimo.

    L'inizio è da
    Poi Bosco che si crede un Lord inglese...

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    Porca della terra, errore 500.

  25. #150
    david
    ospite

    Predefinito Re: Sam And Max tornano...a rate!

    La parte della sit-com Midtown Cowboy è semplicemente geniale

    Peccato che gli enigmi siano un pò troppo lineari

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato