+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 241
  1. #176

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    Mazzoni ora: ai 9 piloti incriminati 5 secondi di penalità.

    Ma che è sta m***a? 5 secondi??
    Sempre più ridicoli.

  2. #177
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)


    Jenson Button, Rubens Barrichello, Nico Hulkenberg, Robert Kubica, Vitaly Petrov, Adrian Sutil, Vitantonio Liuzzi, Sebastien Buemi and Pedro de la Rosa have all received penalties from the Valencia stewards for safety-car rule infringements.

    All nine men will have five seconds added to their final race time for speeding under the safety car during their in-laps prior to pitting following Mark Webber’s dramatic crash in the early stages of the European Grand Prix.

    In a separate incident, Timo Glock has had 20 seconds added to his race time for ignoring blue flags.

    Official results from the FIA will follow.



    http://www.formula1.com/news/headlin...0/6/10963.html





  3. #178

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    La SC era in corsia e Vettel non era in regime di SC perche' gia' transitato, francamente credo che non l'abbia fatto per rubare ma perche' credeva si potesse fare.
    Io non mi permetto di fare il processo alle intenzioni di Hamilton e di dire che abbia voluto fare il furbetto, penso sia il caso di limitarsi soltanto ai fatti: e i fatti sono che, in buona o cattiva fede, per ignoranza o per malizia, Hamilton ha infranto il regolamento sportivo

    Gli errori sono 2 e tutti della direzione gara:

    - SC fra primo e secondo
    Se c'è un incidente potenzialmente abbastanza grave da far uscire la SC, questa dev'essere fatta uscire subito, per la sicurezza soprattutto dei commissari (e dei piloti, ovviamente)
    C'è poi un regolamento che disciplina il comportamento delle monoposto e della SC mentre questa "cerca" la testa della corsa. Tutt'al più si può, come ho suggerito, adottare una seconda SC a metà giro per "abbreviare i tempi" di questa "ricerca"...

    - penalita' tardiva e ininfluente a quel punto
    OK

    La gara e' stata falsata dalla direzione gara e non dalle ruberie di un qualche pilota anche se capisco che alla Ferrari debbano
    Indubbiamente la direzione gara ha toppato a non dare alla SC ordine di far passare il trio Ham-Alo-Mas. Ma questo non autorizzava mica Lewis a "farsi giustizia da sè"

    DK

  4. #179
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Guarda, se io fossi stato in lui avrei fatto uguale: Vettel passa e io devo fermarmi prima che la SC sia effettivamente in pista?

    Poi ci sono le bandiere gialle nel punto dell'incidente, se e' troppo grave si mettono le rosse e si ferma la gara.
    Far entrare la SC a spezzare il gruppo e' una minchiata da qualsiasi punto di vista.

    Poi non si puo' bacchettare il pilota che concentrato sulla gara infrange il regolamento se nemmeno quelli che lo devono far rispettare sanno cosa fare.

  5. #180
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    5 secondi... che vergogna.

  6. #181
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    io leggo 20 secondi

  7. #182
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    20 secondi glock per non aver rispettato le bandiere blu, tutti gli altri 5

  8. #183
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    ah ok...avevo capito 20 a tutti

  9. #184
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Cioè ma farsi sorpassare da Kobayashi in un circuito dove è impossibile passare...

    Non Senna, Prost, Mansell, Schumacher

    KOBAYASHI
    KOBAYASHI
    KOBAYASHI

    ...


    un minuto vorrei aggiungere 2 variabili Alonso che correva sulle tele di gomem dure l'altro che aveva gomme morbide di 2 giri...roba da dare 2 secondi al giro alla gente non è una cosa fenomenale...

  10. #185

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Guarda, se io fossi stato in lui avrei fatto uguale: Vettel passa e io devo fermarmi prima che la SC sia effettivamente in pista?
    Prova a esporre questo tuo interessante punto di vista al briefing pregara di una qualsiasi garetta anche a livello club: penso che il direttore di corsa ti farà battere il record mondiale di salto in lungo, mediante applicazione della sua Timberland al tuo didietro

    Poi ci sono le bandiere gialle nel punto dell'incidente, se e' troppo grave si mettono le rosse e si ferma la gara.
    Far entrare la SC a spezzare il gruppo e' una minchiata da qualsiasi punto di vista.
    Che bandiere siano da esporre non è una valutazione che spetta al pilota in macchina

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 27-06-10 alle 18:49:38

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    D'accordo che la SC va fatta uscire subito, ma nell'urgenza di farlo non ha senso falsare la gara spezzando il gruppo perchè tanto con cartelloni e bandiere gialle esposte la gente in pista rallenta comunque (non possono scendere sotto un tempo dichiarato). Chi non lo fa si becca il drive trough/ penalità a fine gara... purtoppo la FIA oggi ha fallito su tutta la linea, l'unica cosa giusta è la penalizzazione a Luigi tranne la tempistica ovviamente.

  12. #187

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    D'accordo che la SC va fatta uscire subito, ma nell'urgenza di farlo non ha senso falsare la gara spezzando il gruppo perchè tanto con cartelloni e bandiere gialle esposte la gente in pista rallenta comunque (non possono scendere sotto un tempo dichiarato). Chi non lo
    Ma forse non mi sono spiegato: la SC va fatta uscire subito, e poi, a meno di casi di pericolo grave ed imminente, per cui la regolarità della gara passa in secondo piano dinanzi alla sicurezza (ma quelli son casi da bandiera rossa, poche ciance) deve dare luce verde per farsi passare dalle altre monoposto finché non ha trovato la testa della corsa, quindi non falseresti nulla anche se uscisse a metà schieramento.

    Oggi non l'ha fatto, ha mantenuto le luci gialle davanti al trio Ham-Alo-Mas, forse pensava che QUELLA fosse la testa della corsa -> errore gravissimo della direzione corsa, che ha falsato il Gran Premio.

    Questo però NON autorizza nessuno a fare il furbo, sorpassare una SC con le luci gialle è una cosa al limite della bandiera nera, che casso ne sai dei motivi per cui non ti sta dando l'autorizzazione a passare? Magari c'è stato un altro incidente, magari l'incidente originario è stato più grave di quanto inizialmente ti han detto dai box, magari c'è un commissario o qualcuno alla curva dopo in mezzo alla pista... vogliamo fare Pryce-bis, trent'anni dopo? Io faccio anche a meno, grazie

    fa si becca il drive trough/ penalità a fine gara... purtoppo la FIA oggi ha fallito su tutta la linea, l'unica cosa giusta è la penalizzazione a Luigi tranne la tempistica ovviamente.
    Quoto.

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 27-06-10 alle 18:59:10

  13. #188
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    La SC era in corsia e Vettel non era in regime di SC perche' gia' transitato, francamente credo che non l'abbia fatto per rubare ma perche' credeva si potesse fare.
    Nel momento in cui ti si accende un fanale davanti, il volante si illumina come un Albero di Natale, ti danno bandiere gialle e la tarca SC, non pensi che ti stanno invitando ad un torneo di StarCraft!!
    Tanto più che la Safety Car gli era pure davanti!

    Citazione Originariamente Scritto da Braioz Visualizza Messaggio
    ma 5 secondi di penalità mi sa un po' di presa per i fondelli
    Eh ci mancava la buffonata giornaliera...

  14. #189

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    http://www.youtube.com/watch?v=kKYyvHvO-jA

    La vista dall'alto è abbastanza eloquente

    DK

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    GLHF:

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    D'accordo che la SC va fatta uscire subito, ma nell'urgenza di farlo non ha senso falsare la gara spezzando il gruppo perchè tanto con cartelloni e bandiere gialle esposte la gente in pista rallenta comunque (non possono scendere sotto un tempo dichiarato). Chi non lo fa si becca il drive trough/ penalità a fine gara... purtoppo la FIA oggi ha fallito su tutta la linea, l'unica cosa giusta è la penalizzazione a Luigi tranne la tempistica ovviamente.
    A quanto pare invece si danno solo 5" tanto per far vedere che hanno lavorato, ma senza assolutamente modificare la classifica...
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 27-06-10 alle 19:09:36

  16. #191

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    5 secondi ?!?

    Sta diventando un circo, sì, ma DI BUFFONI !

    FIA inadeguata, commissari inadeguati

    Tanti i "furbetti del quartierino" ci saranno sempre, in ogni sport

    Propongo per Silverstone Massa kamikaze sul leader del campionato ed Alfonso in carrozza per la vittoria, tanto, male che vada, a Paperino Massa gli danno un drive through ....

  17. #192

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    tanto per far vedere che hanno lavorato
    Hanno lavorato nel senso che se provavi a bussare alla porta mentre erano in "riunione" ti rispondevano "OCCUPATO"?


    DK

  18. #193
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    [...]deve dare luce verde per farsi passare dalle altre monoposto finché non ha trovato la testa della corsa, quindi non falseresti nulla anche se uscisse a metà schieramento.

    Oggi non l'ha fatto, ha mantenuto le luci gialle davanti al trio Ham-Alo-Mas, forse pensava che QUELLA fosse la testa della corsa -> errore gravissimo della direzione corsa, che ha falsato il Gran Premio.
    Ok siamo d'accordo, con "fare uscire" intendevo uscire E mettersi alla testa di chiunque trovi senza aspettare il leader.

  19. #194
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    la gif

    con questa sanzione il circo dellam F1 si dimostra per quello che è, un circo di pagliacci...
    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Poi non si puo' bacchettare il pilota che concentrato sulla gara infrange il regolamento se nemmeno quelli che lo devono far rispettare sanno cosa fare.
    certo, vedo la SC, rallento, vedo Alonso dietro, supero la SC e poi dico "non l'ho vista"
    Se lo faceva Alonso, saremmo stati pure penalizzati di 20 secondi a fine gara con un drive troght durante il regime di SC o ancora peggio, dopo che la SC rientrava

  20. #195
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Prova a esporre questo tuo interessante punto di vista al briefing pregara di una qualsiasi garetta anche a livello club: penso che il direttore di corsa ti farà battere il record mondiale di salto in lungo, mediante applicazione della sua Timberland al tuo didietro
    Mi fai la cortesia di non prendermi per il cul.o?
    Grazie
    .
    Se la SC lascia andare uno e l'altro lo ferma il dubbio che si possa passare viene. Alonso la SC se l'e' trovata in pista DAVANTI, Hamilton l'aveva di fianco in corsia di accelerazione e davanti non c'era Vettel.


    Che bandiere siano da esporre non è una valutazione che spetta al pilota in macchina

    DK
    Infatti spetta ai commissari e la direzione gara aveva tutto il tempo di far entrare la SC raggruppando tutti: una macchina era in fondo alla via di fuga, l'altra era rientrata.

  21. #196
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    In un altro gp Hamilton non avrebbe subito penalità perchè DI SOLITO la safety aspetta il leader, dopo di lui sarebbero passati Alonso Massa etc... Oggi invece hanno deciso di metterla davanti a PILOTA A CASO

  22. #197

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Mi fai la cortesia di non prendermi per il cul.o?
    Grazie
    Non ti sto prendendo per il culo, ero serissimo: qualsiasi direttore di corsa non ti farebbe nemmeno entrare in pista, o iniziare una P.S., se pensi di poter correre facendo a modo tuo.
    La prima regola per la sicurezza nelle competizioni automobilistiche è che bandiere e segnalazioni SI RISPETTANO, non ci si pensa su dicendo "mah, secondo me non c'è motivo per cui la SC non mi faccia passare / perché c'è questa bandiera gialla / perché il semaforo della pitlane è rosso / ecc.", perché sono decise, sul momento, da chi ha una visione degli eventi decisamente più ampia di quella che può avere il pilota seduto in macchina.

    Poi, malgrado la loro "visione ampia", questi geni hanno fatto una cazzata e ti hanno quindi sciupato la gara? Amen, si protesterà nelle sedi opportune, ma è sempre meglio un podio sfumato di qualche morto sulla coscienza nel caso invece loro avessero avuto ragione e tu (tu pilota) torto, non ti pare?


    Alonso la SC se l'e' trovata in pista DAVANTI, Hamilton l'aveva di fianco in corsia di accelerazione e davanti non c'era Vettel.
    Guardati il video dall'alto che ho postato. Alonso ci avrebbe messo niente a dare gas come ha fatto Hamilton, che prima ha rallentato, ci ha pensato, poi ha dato gas ed è passato

    Infatti spetta ai commissari e la direzione gara aveva tutto il tempo di far entrare la SC raggruppando tutti: una macchina era in fondo alla via di fuga, l'altra era rientrata.
    Il punto non è quello che "avrebbe dovuto fare" la direzione gara, il punto è quello che "ha (effettivamente) fatto", al quale TUTTI i piloti si devono adeguare, giusto o sbagliato che questo possa sembrare, in quel momento, al pilota. Già questo è buona regola in qualsiasi sport, ma in uno sport rischioso come l'automobilismo questo concetto è proprio l'ABC, ne va della vita di tutti

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 27-06-10 alle 19:34:18

  23. #198
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Non ti sto prendendo per il culo, ero serissimo: qualsiasi direttore di corsa non ti farebbe nemmeno entrare in pista, o iniziare una P.S., se pensi di poter correre facendo a modo tuo.
    Ma non e' mica questione di fare a modo mio, e' questione che la Sc e' entrata alla membro di cane e scusami tanto ma io non ho mai visto una cosa del genere in F1

  24. #199
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Ma non e' mica questione di fare a modo mio, e' questione che la Sc e' entrata alla membro di cane e scusami tanto ma io non ho mai visto una cosa del genere in F1
    Se ci fai caso succede praticamente sempre che la SC entra "a caso", di solito indica al gruppo di passare mentre oggi non l'ha fatto.
    Hamilton, COME MINIMO, ha fatto l'errore di non guardare le luci di segnalazione della SC per essere sicuro se potesse passare o no.

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    andrebbe penalizzata la safety
    prossimo gp parte per ultima

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato