+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Macchina più veloce con prezzo minore

    il fatto è che negli anni 80 scoppiò la mania del turbo e le macchine sportive erano pressoché tutte sovralimentate.
    questa mania era un riflesso della tendenza che c'era in F1 e nelle gruppo B: la renault su tutte è stata la casa che più ha puntato sul turbo e i risultati si son visti, sia nelle corse che nei modelli stradali.
    Erano auto leggerissime, pericolose, rigide, scomode, con motori ultrapotenti e soprattutto portati per l'elaborazione.
    (soprattutto il 1.4 renault che rimane uno dei motori più indistruttibili che ci siano).
    a mio parere questo genere di macchine rimangono dei capolavori della storia dell'automobilismo. dalla r5, alla uno turbo, all'honda CRX, alla golf GTI prima serie, alla uno turbo i.e, alla nissan sunny GTi, o la 205 rallye o GTI,(ma ce ne sarebbero a decine)... insomma gran parte di queste auto resteranno nella storia. La stessa cosa non si può certo dire per quegli obrobri che fanno ora.
    da un certo punto di vista è anche un bene che non producano più macchine come quelle, il problema è che invece di smettere, per poi inziare a fare macchine più economiche, ecologiche e funzionali, hanno cominciato a farle sempre più grosse, pesanti e potenti riducendo solo di poco il consumo medio di carburante del parco macchine circolante. certo, ora son più sicure, ma non ci sarebbe bisogno di millemila paratie antintrusione se le macchine non avessero minimo 100cv e prestazioni che solo 20 anni fa appartenevano esclusivamente alle macchine sportive.

  2. #27
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: Macchina più veloce con prezzo minore

    E la Corvette che con il prezzo di poco superiore a una GTA supera i 300 km/h?

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Macchina più veloce con prezzo minore

    Cerbero ha scritto gio, 27 luglio 2006 alle 11:17
    Voglio una Uno Turbo.


    Auto che posso solo rimpiangere di non poter avere.. Uno turbo, R5, Clio 1.8 e Williams.....

    Auto grezze, veloci, potenti, senza elettronica...... (a parte ABS di alcune). Insomma, AUTO.

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: Macchina più veloce con prezzo minore

    Io ho sempre sbavato a bestia per la R19 16v , è sempre stato il mio sogno
    Comunque ad oggi la macchina che costa di meno e va di più penso sia indubbiamente la Clio RS. Per le diesel se vuoi sperare di starle davanti dovresti prendere una Seat Ibiza TDI da 160cv e rimapparla a 210 cv
    Altrimenti la stessa Seat 1.8 turbo benzina non è male

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: Macchina più veloce con prezzo minore

    Avute due macchine turbo... bei ricordi da 18enne... non tornerei indietro ma... bei ricordi

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: Macchina più veloce con prezzo minore

    Beh anche la Ibiza non costano tanto i modelli pompati... Ma non mi sono mai fidato delle SEAT

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato