Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: MORROWIND e ADDONS

  1. #26
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: MORROWIND e ADDONS

    paolo besser ha scritto ven, 22 ottobre 2004 alle 20:18
    Cristof ha scritto ven, 22 ottobre 2004 alle 17:25

    vada per i plugin che aggiustano il gioco (quelli andavano messi per forza di cose), ma gli altri due addon sono stati scelti da qualcuno completamente ignorante in materia, o cosa? Uno è un alpha, peraltro già ampiamente superato, dato che sono state pubblicate varie patch di aggiornamento, oltre che "non finibile" e mancante in molte parti (e fra poco esce la BETA), l'altro è una parte infinitesimale di Rafer: Complete...

    Ora, sulla rete ci sono migliaia di plugin migliori e più completi, addirittura più piccoli di grandezza (come non citare Beyond YsGramor, Velayia o Veldion?), e ci sono aggiornamenti grafici IMPONENTI che è stato un delitto non allegare, soprattutto perchè veramente corposi per il download... l'ultimo, Vibrant Morrowind 2.0 (che si va ad affiancare ai Visual Pack) pesa qualcosa come.... 14*6... 80 mb...

    Voglio dire, se dovete fare una cosa, fatela per bene... potevate chiedere nel canale di Morrowind, probabilmente vi avrebbero suggerito meglio
    Purtroppo l'alpha è alpha, ma come dici tu la beta deve ancora uscire, quindi quello è. Sul fatto che ci siano mod migliori non lo metto in dubbio, ma quando sono andato alla ricerca di materiale ho visto che troppi di loro necessitavano le espansioni di Morrowind, e la mia principale preoccupazione era quello di trovare materiale effettivamente usabile, prima di tutto il resto. Sul fatto che avrei potuto sbirciare un po' di più nel Morroforum non ci piove, ma purtroppo il tempo latitava. Comunque nulla ci impedisce di piazzare sui prossimi DVD i mod che preferite, a parte ovviamente qualche esplicito divieto da parte dei programmatori

    Percui chiedete e, nel limite del possibile, vi sarà dato.

    Grazie approfitteremo volentieri

    Giulio

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: MORROWIND e ADDONS

    Ma i un i plugin ufficiali Bethesda sono compattibili con la traduzione in italiano? Cioe' modificano solo che so armi caratteristiche, grafica etc. o inseriscono quest e PG e quindi nuovi dialoghi non tradotti dall'ITP?

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: MORROWIND e ADDONS

    Brizy ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 16:17
    Ma i un i plugin ufficiali Bethesda sono compattibili con la traduzione in italiano? Cioe' modificano solo che so armi caratteristiche, grafica etc. o inseriscono quest e PG e quindi nuovi dialoghi non tradotti dall'ITP?
    Aggiungo a questa domanda: i plugin ufficiali saranno tutti presenti nella versione CD? Grazie

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: MORROWIND e ADDONS

    hunter123 ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 23:37
    Brizy ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 16:17
    Ma i un i plugin ufficiali Bethesda sono compattibili con la traduzione in italiano? Cioe' modificano solo che so armi caratteristiche, grafica etc. o inseriscono quest e PG e quindi nuovi dialoghi non tradotti dall'ITP?
    Aggiungo a questa domanda: i plugin ufficiali saranno tutti presenti nella versione CD? Grazie
    Penso di si Hunter... non sono di enormi dimensioni quelli.... oh, ma non c'e' nessuno che sa dirmi se sono solo plug-in (quelli ufficiale Beth) grafici/estetici o impattano anche nelle quest? per sapere l'impatto con la traduzione... su su dai datemi supporto per il gioco allegato

  5. #30
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: MORROWIND e ADDONS

    paolo besser ha scritto ven, 22 ottobre 2004 alle 20:18

    Purtroppo l'alpha è alpha, ma come dici tu la beta deve ancora uscire, quindi quello è. Sul fatto che ci siano mod migliori non lo metto in dubbio, ma quando sono andato alla ricerca di materiale ho visto che troppi di loro necessitavano le espansioni di Morrowind, e la mia principale preoccupazione era quello di trovare materiale effettivamente usabile, prima di tutto il resto. Sul fatto che avrei potuto sbirciare un po' di più nel Morroforum non ci piove, ma purtroppo il tempo latitava. Comunque nulla ci impedisce di piazzare sui prossimi DVD i mod che preferite, a parte ovviamente qualche esplicito divieto da parte dei programmatori

    Percui chiedete e, nel limite del possibile, vi sarà dato.

    Tra i vari mod che potrebbero essere tranquillamente inseriti nei prossimi DVD ci sono quelli elencati da Spike nel topic sui miglioramenti grafici per Morrowind.
    Purtroppo non sono coperto dal servizio ADSL ( e come me molti altri purtroppo) e posso solo sperarare nei supporti argentei per questi mod. Capisco il tempo, i problemi per chiedere il consenso, ma ho provato una piccola delusione quando non ho visto questi mod sul DVD. Potete rimediare? Grazie comunque per aver allegato questo splendido titolo!

    Ecco i mod grafici che non richiedono alcuna espansione (credo):

    Spike_ ha scritto mer, 18 agosto 2004 alle 13:53
    ...Ecco qui elencati i migliori.

    Graphismes++ http://avalon.com.free.fr/Morrowind.mods .htm

    In questo utile replacer francese non c'è altro che le texture originali di Morrowind in alta risoluzione! Tutto qui dite? Il miglioramento e' notevole e inaspettato! Nel sito troverete 6 mod, che migliorano le armature, le armi, le decorazioni ecc. Vi consiglio di installare prima questo e poi tutti gli altri texture replacer (in questo modo le nuove texture del visual pack e di altri replacer non saranno sovrascritte dalla vecchie texture in alta risoluzione). Scrollate la pagina che si apre verso il basso, e, dopo i mod ufficiali, sotto "Amélioration graphique", troverete i suddetti mod. A questo punto non vi resta che cliccare su "Télécharger" per scaricare. NOTA: Ad alcuni potrebbe sembrare che le nuove textures siano eccessiavamente sgranate o che mettono troppo in luce i poligoni, ma il TRUFORM generalmente risolve questo problema (per sapere come abilitarlo, leggetevi la guida all'FPS Optimizer più sotto).

    Visual Pack 2.11 http://khalazza.production.free.fr/view_ plugin.php?ref=21

    Il Visual Pack cambia gran parte delle texture di Morrowind con altre molto più dettagliate (e anche più pesanti), cambiando interamente il volto di Morrowind. Questa versione sarà usata come base per creare tutti i successivi update.

    Visual Pack 2.2 [Nature] http://khalazza.production.free.fr/view_ plugin.php?ref=29

    Update del Visual Pack, cambia le texture della natura. Richiede la versione 2.11


    Visual Pack XT http://www.thelys.org/mods.php?a=Qarl#Vi sual_Pack_XT

    Un bel giorno un altro artista, stufo della scarsezza di update per il Visual Pack, confeziona un update da solo. Questo texture replacer e' l'ultimo pack da installare in sequenza a quelli sopra elencati e cambia le principali texture di morrowind con le texture più dettagliate (e pesanti) mai prodotte, paragonabili solo a quelle di Call of Duty o Doom3 per risoluzione. Fate quindi attenzione a quanta RAM video avete (128 va benissimo). Ho detto che questo pack cambia le texture principali, ma non tutte; per questo si consiglia di avere come "base" il visual pack e update. Per chi fosse preoccupato che questo texture replacer "snaturi" Morrowind affermo che il problema, in effetti c'e'. Io personalmente ero riluttante ad usare questo pack, ma avendo visto la bellezza di alcune textures non ho saputo resistere... i cambiamenti ci sono (gli edifici Hlaalu passano da un marroncino pastello a manieri con crepe stile villaggio rurale) ma se superate il (piccolo) impatto iniziale, non potrete più farne a meno e il mondo di Morrowind vi sembrerà più realistico che mai....

    Con questi plugin, Morrowind cambia volto! Provare per credere!


    NPC Replacer: http://khalazza.production.free.fr/view_ plugin.php?ref=17

    Rimpiazza le facce di tutti gli NPC con i capolavori di Rhedd (che ha ottenuto anche aiuti dalla stessa Bethesda!) e di altri artisti. VIVAMENTE CONSIGLIATO perchè, oltre a essere visivamente bellissime, le facce hanno un polygon count inferiore e questo migliora le prestazioni! Come dire, un plugin perfetto (grafica migliore, performance migliore)! L'NPC Replacer e' stato creato da Zerothehero, un modder italiano. In rete troverete anche l'NPC Replace (senza r) che sta alla versione 3.0. Mi sembra (l'ho provato tanto tempo fa) che non rispetta bene i tratti somatici delle razze (tipo, alcuni dunmer hanno la pelle troppo chiara e altri scurissima) e non me la sento di consigliarvelo...fate vobis...Anche gli NPC aggiunti avranno le facce modificate perchè il plugin va a cambiare proprio gli static. (i modelli)

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: MORROWIND e ADDONS

    Brizy ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 09:46
    hunter123 ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 23:37
    Brizy ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 16:17
    Ma i un i plugin ufficiali Bethesda sono compattibili con la traduzione in italiano? Cioe' modificano solo che so armi caratteristiche, grafica etc. o inseriscono quest e PG e quindi nuovi dialoghi non tradotti dall'ITP?
    Aggiungo a questa domanda: i plugin ufficiali saranno tutti presenti nella versione CD? Grazie
    Penso di si Hunter... non sono di enormi dimensioni quelli.... oh, ma non c'e' nessuno che sa dirmi se sono solo plug-in (quelli ufficiale Beth) grafici/estetici o impattano anche nelle quest? per sapere l'impatto con la traduzione... su su dai datemi supporto per il gioco allegato
    Ci sono plugin e plugin... alcuni aggiungono delle cose, altri sono vere e proprie quest... le traduzioni furono approntate dal TTM (che nel frattempo è defunto), ma in seguito, noi del MPT, abbiamo scoperto che non sono per niente compatibili con l'ITP... cioè, funzionano, ma non tutti... per esempio, in Helm of Tohan
    è impossibile andare avanti... ovviamente, abbiamo ovviato noi a questo problema... non so se il file di traduzione è presente anche nel nostro forum (clicca sulla mia firma per andarci), tutt'al più ti dò il link diretto da cui scaricare la traduzione di Helm of Tohan FATTA BENE. Per le altre non c'è più niente... se non sbaglio, anche il sito del TTM è scomparso...

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: MORROWIND e ADDONS

    Cristof ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 15:26
    Brizy ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 09:46
    hunter123 ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 23:37
    Brizy ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 16:17
    Ma i un i plugin ufficiali Bethesda sono compattibili con la traduzione in italiano? Cioe' modificano solo che so armi caratteristiche, grafica etc. o inseriscono quest e PG e quindi nuovi dialoghi non tradotti dall'ITP?
    Aggiungo a questa domanda: i plugin ufficiali saranno tutti presenti nella versione CD? Grazie
    Penso di si Hunter... non sono di enormi dimensioni quelli.... oh, ma non c'e' nessuno che sa dirmi se sono solo plug-in (quelli ufficiale Beth) grafici/estetici o impattano anche nelle quest? per sapere l'impatto con la traduzione... su su dai datemi supporto per il gioco allegato
    Ci sono plugin e plugin... alcuni aggiungono delle cose, altri sono vere e proprie quest... le traduzioni furono approntate dal TTM (che nel frattempo è defunto), ma in seguito, noi del MPT, abbiamo scoperto che non sono per niente compatibili con l'ITP... cioè, funzionano, ma non tutti... per esempio, in Helm of Tohan
    è impossibile andare avanti... ovviamente, abbiamo ovviato noi a questo problema... non so se il file di traduzione è presente anche nel nostro forum (clicca sulla mia firma per andarci), tutt'al più ti dò il link diretto da cui scaricare la traduzione di Helm of Tohan FATTA BENE. Per le altre non c'è più niente... se non sbaglio, anche il sito del TTM è scomparso...

    Mi sono iscritto... scarico qualcosa stasera installo ed eventualmente ti faccio sapere

    Grazie mille


    PS: ma vedo ora che c'e' un messaggio sul blocco dell'area download... ehm va bene che devo partecipare alla vita del forum... ma ehm mi ci hai indirizzato proprio per il download

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: MORROWIND e ADDONS

    Brizy ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 15:37


    PS: ma vedo ora che c'e' un messaggio sul blocco dell'area download... ehm va bene che devo partecipare alla vita del forum... ma ehm mi ci hai indirizzato proprio per il download

    ok ok ... ho detto una cavolata... solo per gli iscritti ... pardon

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: MORROWIND e ADDONS

    Brizy ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 15:46
    Brizy ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 15:37


    PS: ma vedo ora che c'e' un messaggio sul blocco dell'area download... ehm va bene che devo partecipare alla vita del forum... ma ehm mi ci hai indirizzato proprio per il download

    ok ok ... ho detto una cavolata... solo per gli iscritti ... pardon
    Se non ci dovesse essere lì, non esitare a mandarmi un PM o a postare nell'area "Comunicazioni"

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: MORROWIND e ADDONS

    Cristof ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 16:14
    Brizy ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 15:46
    Brizy ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 15:37


    PS: ma vedo ora che c'e' un messaggio sul blocco dell'area download... ehm va bene che devo partecipare alla vita del forum... ma ehm mi ci hai indirizzato proprio per il download

    ok ok ... ho detto una cavolata... solo per gli iscritti ... pardon
    Se non ci dovesse essere lì, non esitare a mandarmi un PM o a postare nell'area "Comunicazioni"
    Ti ringrazio qullo dell'Helm non l'ho scaricato... ah invece il mercante Zed l'avete tradotto?

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: MORROWIND e ADDONS

    Brizy ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 16:24
    Cristof ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 16:14
    Brizy ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 15:46
    Brizy ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 15:37


    PS: ma vedo ora che c'e' un messaggio sul blocco dell'area download... ehm va bene che devo partecipare alla vita del forum... ma ehm mi ci hai indirizzato proprio per il download

    ok ok ... ho detto una cavolata... solo per gli iscritti ... pardon
    Se non ci dovesse essere lì, non esitare a mandarmi un PM o a postare nell'area "Comunicazioni"
    Ti ringrazio qullo dell'Helm non l'ho scaricato... ah invece il mercante Zed l'avete tradotto?
    No... sinceramente, non ricordo se abbiamo tradotto qualcosa del genere... comunque, scrivi sul forum lì, non andiamo OT qua

  12. #37
    L'Onesto
    Data Registrazione
    15-01-04
    Località
    roma
    Messaggi
    941

    Predefinito Re: MORROWIND e ADDONS

    ehm, io già avevo morro origginale, ma mi sono comprato tgm, sia x la rivista ke x i mod e plug-in. io ho visto solo nella categoria gioco allegato, ma che c'è sta qualcosa su extra?

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Demien80
    Data Registrazione
    26-05-04
    Località
    Polinesia
    Messaggi
    1,701

    Predefinito Re: MORROWIND e ADDONS

    scusate qualcuno sa se nel silver dvd di dicembre metteranno degli aggiornamenti per la grafica di morrowind?penso ke li gradirebbero in tanti(me compreso)!

  14. #39
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: MORROWIND e ADDONS

    Il DVD di dicembre già straripa letteralmente di contenuti, per cui se ne riparlerà più avanti...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato