+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 167 di 167

Discussione: Evangelion

  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Localitą
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Evangelion

    The Keka ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 06:32
    http://www.mangadb.it/showmanga.php?idma nga=145
    Dalla copertina sembra fin troppo serio.
    Comunque siamo largamente OT.

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Localitą
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Evangelion

    Ci sarebbe "Memories" in DVD


  3. #153
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Evangelion

    Con le musiche di Yoko Kanno

    OK, basta OT

  4. #154
    Il Puppies L'avatar di mtox20
    Data Registrazione
    29-11-03
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: Evangelion

    MrBoses ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 14:37
    Shinji.... SPINGI!

    ommmiodddio !!! Lo hai visto anche tu!!! Mitico ridoppiaggio...

    come non ricordare gli effetti "speciali" che sottolineano gli attacchi dell'angelo...

    ahahah

  5. #155
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Riferimento: Evangelion

    Ho deciso di riesumare il thread perchč ho appena finito di vedere la serie, compreso EoE, che avevo accantonato fin ora e sono rimasto con una grande domanda che probabilmente causerą la mia messa alla berlina.
    Dov'č la parte filosofica di questo anime?
    Tutti i fan osannano questo particolare della serie ma a me davvero sfugge dove sono queste perle di saggezza. Quello che ho capito io č questo. Non un solo personaggio presente nella storia ha una sua sanitą mentale, tutti hanno dei complessi pił o meno gravi che hanno il loro apice in Shinji che č cresciuto abbandonato dai genitori senza conoscere amore sviluppando un senso di bisogno che perņ č in contrasto con la sua difficoltą di relazionarsi con gli altri e la paura di ferire e ferirsi nei sentimenti. Nel corso della storia ha i suoi alti e bassi ma non riesce a sfuggire ai suoi problemi di depressione convinto che nessuno possa capirlo e odiando se stesso. Alla fine degli episodi dell'anime arriva a una interessante teoria per cui la sua vita č un esperienza individuale di cui lui puņ prendere il controllo e gestirla in tutti i suoi aspetti.
    Perņ poi arriva EoE dove la trama si sviluppa e sfocia nel Third Impact con Shinji a fare da ago della bilancia (Non č molto chiaro se per se stesso o per il mondo intero) avendo davanti a se due scelte: un'esistenza individuale in unico essere che racchiude tutta l'umanitą in cui i vuoti dell'anima sono colmati e non esistono sofferenza e ansia ma neanche il concetto di io oppure continuare l'esistenza esattamente com'era in precedenza nella ricerca del significato della vita. Shinji decide per la seconda opzione tuttavia avendo rinunciato precedentemente a combattere si ritrova solo con Asuka in un mondo post apocalittico dove semplicemente la sua psicologia non č cambiata dall'inizio se non per un piccolo particolare ossia che ha fatto una scelta individuale.
    Ora mentre nel finale della serie posso vedere un certo punto di vista pił o meno condivisibile in EoE vedo soltanto l'autocommiserazione e il carattere emo del protagonista che semplicemente non riesce a sfuggire da se stesso, č bloccato e sempre resterą cosģ il che non mi sembra una grande filosofia di vita.

    Ovviamente questo č un mio parere personale che ho scritto solo per avere un riscontro da parte di altri sull'argomento.

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Localitą
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Riferimento: Evangelion

    "Farne parlare", costringendo otaku ed hikkikomori ad uscire dai loro gusci, questo era lo scopo.

  7. #157
    Banned
    Data Registrazione
    29-12-09
    Localitą
    USA
    Messaggi
    1

    Predefinito How much would you buy a used iphone for?

    Ultima modifica di Fenris; 31-12-09 alle 16:25:49

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Evangelion

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Dov'č la parte filosofica di questo anime?
    nell'esaurimento mentale degli sviluppatori

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: Evangelion



    La discussione sta nello scegliere su chi usare per tra Asuka e Rei

  10. #160
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Localitą
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Riferimento: Evangelion

    Ora bisogna mettere in conto anche Mari

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Evangelion

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio


    La discussione sta nello scegliere su chi usare per tra Asuka e Rei
    allora preferisco scegliere tra Misato Katsuragi e la dottoressa bionda chenonmiricordocomesichiama

  12. #162
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Localitą
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Evangelion

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Dov'č la parte filosofica di questo anime?
    Tutti i fan osannano questo particolare della serie ma a me davvero sfugge dove sono queste perle di saggezza.
    Guarda io vidi tutto Evangelion (End Of compreso) 8/9 anni fa.. ora ricordo a malapena la trama per cui il mio post č da prendere con le pinze

    posso dirti che all'epoca mi colpģ molto in quanto si staccava parecchio dal resto della produzione orientale, e probabilmente ha avuto il grosso merito storico di fare da apripista ad 'anime' dai contenuti e dalla narrazione pił 'seria' rispetto ai cartoni che guardavo io da bambino..

    Pił che di perle di saggezza e/o di risposte, ricordo che sollevava molti interrogativi etici (se ci pensi anche telefilm come Dexter e/o Dollhouse sollevano parecchie questioni etiche ma non danno risposte)
    Ricordo anche che la trama, i personaggi, gli angeli sono tutti tratti dai testi sacri, in pratica era una storia basata su una rilettura della Bibbia e di testi religiosi anche apocrifi, bisogna avere la correttezza di ammettere che l'idea in sč era molto originale..

    riguardo al finale gli ultimi due episodi sono stati fatti in fretta e furia perchč avevano finito il budget, poi il grosso successo ha consentito di ottenere i fondi necessari per finire la serie col vero finale pensato sin dall'inizio (che se ci pensi bene č riassunto nel titolo stesso, ovvero 'la storia della nuova genesi' con due nuovi adamo&eva sulla Terra..)

    poi ti dirņ ora come ora non sono un amante della produzione nipponica, perchč trovo sia davvero troppo carente di contenuti (Berserk ormai č solo un contenitore di stermini e/o massacri gratuiti) e troppo pomposa.. ed il fatto che la serie probabilmente con pił spunti di riflessione venga vista ora, ad anni di distanza, come un anime sensazionalista ma VUOTO e fine a sč stesso la dice molto lunga..

    spero di essere stato chiaro
    Ultima modifica di Nicolas Senada; 09-01-10 alle 11:35:08

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Evangelion

    Oggi son andato in fumetteria convinto di prendere finalmente gli ultimi due volumi "sottiletta",finire la serie ed assistere alla fine del mondo in diretta come previsto dai maya




    Non ne avevano pił.







    Avevano perņ la collection...E non ho resistito a dare un occhiata al finale (e intendo l'epilogo)...




    ...fucking Evangelion


    Spoiler:
    Quindi Sadamoto conferma che il povero disgraziato di Shinji č davvero in un loop?


    P.s:ho riesumato il topic pił vecchio,just for the lulz
    Ultima modifica di Fenris; 05-01-15 alle 19:40:48

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Localitą
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Evangelion

    ... mi sa proprio di sģ!

    Spoiler:

    ... e magari Mari ne č la responsabile!

  15. #165
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Evangelion

    Un paio di settimane fa mi sono comprato questo: http://www.starshop.it/scheda/696964...vangelion.html

    Trattasi di una raccolta di brevi scenette parodistiche su Evangelion, sempre con un umorismo "molto giapponese". Non posso dire che mi abbia mai esilarato, perņ alcune delle ministorie sono simpatiche

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Evangelion

    Finalmente mi son arrivati

    E' finita.

    Dopo pił anni di quanti sia lecito contare č finita



    Sono libero

    P.s:manga Evangelion still best Evangelion

  17. #167
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Evangelion

    Avete visto il primo video dell'amico Michele Poggi, aka Sabaku no Maiku, su Evangelion?

    Io l'ho trovato molto curato. Racconta del setting storici in cui hanno luogo gli eventi della serie.


+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato