+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mullholand Drive

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di Daedalus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Messaggi
    84

    Predefinito Mullholand Drive

    Stasera ho visto per la seconda volta questo stupendo film, e a parte il fatto che Naomi Watts è una delle più brave attrici che abbia mai visto, vorrei porvi qualche interrogativo su sto filmone.

    Dunque, credo di aver indovinato più o meno la struttura generale della trama: un'attricetta poco nota e sfortunata (Diane) si innamora di una collega che le ha rubato un ruolo molto importante (Camilla), la quale per un po' ci sta e dà una spintarella alla sua carriera ma poi si innamora di un registone. A questo punto, Diane viene invitata ad una festa dove viene a scoprire che Camilla si sposerà col registone, e verrà ripetutamente umiliata e mortificata dai presenti.
    Così Diane decide di far uccidere Camilla, ma poi i sensi di colpa la tormentano e la spingono al suicidio. Il film consiste in un sogno che Diane fa poco prima di spararsi e in cui cerca di fuggire a questa situazione, e i personaggi che intervengono sono tutti stati visti da Diane alla festa che le ha sconvolto l'esistenza.
    Fino a qui ci sono?

    Se la risposta è sì, ecco le mie domande:

    1) Se i due vecchietti rappresentano i sensi di colpa, perchè all'inizio accompagnano Diane/Betty tutti sorridenti fuori dall'aeroporto? E che senso ha l'inquadratura con loro in taxi che sghignazzano in maniera inquietante?

    2) Che significato ha esattamente l'uomo dietro l'angolo e la scatola?

    3) Perchè è proprio il cowboy a dire a Diane, una volta finita la prima parte del film, di svegliarsi? (apre la porta della sua camera e dice "E' ora di svegliarsi, bambina.")

    4) Ma soprattutto...qual'è il significato del teatro? E del ridondante "No hai banda, è tutto registrato"??? Su questo mi ci sono spaccato la testa e proprio non ho trovato nessuna soluzione..

    Scusate se c'era già un topic su sto capolavoro di film ma non l'ho trovato...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: Mullholand Drive

    1. forse sanno quello che sta per succedere
    2. il sogno che diventa realtà, credo. la chiave di lettura del film
    3. Non capisco nessuna uscita del CowBoy.
    4. no saprei: è tutto registrato=già successo. Diane si rende conto della fine che ha fatto fare a Camilla, tipo sprqazzo di lucidutà nel sogno e le prende un colpo. Poi la fase onirica termina.
    5. c'è già un topico. LINK

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Mullholand Drive

    Spoiler:

    Citazione Originariamente Scritto da Daedalus Visualizza Messaggio
    4) Ma soprattutto...qual'è il significato del teatro? E del ridondante "No hai banda, è tutto registrato"??? Su questo mi ci sono spaccato la testa e proprio non ho trovato nessuna soluzione..
    E' tutto registrato -> è tutto finto -> è un sogno

  4. #4

    Predefinito Re: Mullholand Drive

    Ogni volta che vedo un nuovo topic su sto film, me la rido di gusto.
    Senza offesa eh, è che ormai sto film è diventato una specie di incubo ricorrente dal quale è impossibile svegliarsi..

  5. #5
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Mullholand Drive

    Citazione Originariamente Scritto da Grisson Visualizza Messaggio
    Ogni volta che vedo un nuovo topic su sto film, me la rido di gusto.
    Senza offesa eh, è che ormai sto film è diventato una specie di incubo ricorrente dal quale è impossibile svegliarsi..
    Eh, infatti...

    Vabbè, facciamo che chiudiamo e rimandiamo al topic linkato sopra?

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato