+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 121
  1. #1
    alberace
    ospite

    Predefinito Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Attendo con ansia tale pellicola, sia per il regista (Gondry, videoclipparo, autore di Human Nature, interessante film di qualche anno fa che ruota attorno alla rousseauniana figura del buon selvaggio) che per lo sceneggiatore (il geniale Kaufman, già sceneggiatore di Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee e Confessioni di una mente pericolosa, con i primi due diretti dall'altrettanto geniale Spike Jonze).
    Il tutto condito da un Jim Carrey (geniale in molti film) che finalmente recita in una super parte (quando si accorgeranno tutti del talento di quest'uomo?).

    Particolare interesse insomma?

  2. #2
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Sono molto incuriosito anch'io, anche se al momento l'unico commento che posso fare è sull'aberrante traduzione del titolo...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Anche io sono molto curioso di vederlo, certo che la eagle lo spaccia come la solita commedia divertente di Jim Carrey e invece è tutt'altra cosa, dovrei riuscire a trovare un giorno e un orario dove in sala non ci trovi nessuno per godermelo, ormai sono stufo dei commenti e risolini della gente...per non dire altro...

    Kaufman lo adoro, il ladro di orchidee e essere john malkovic sono due film assolutamente geniali

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Sisi, lo aspetto con trepidazione anche io

  5. #5
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    mentre voi lo aspettate credo proprio che stasera andrò a vederlo

    ma perdinci,quel titolo da film di Pieraccioni...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Veramente penosa la traduzione

  7. #7
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    ragazzi!!! le nostre menti avrebbero avuto difficoltà a comprendere la traduzione letteraria del titolo originale!!
    invece così sembra lo spot tim, molto più al livello delle nostre menti!!!!

  8. #8
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    in fondo ci andrà più gente, o no?
    jim carrey + titolo facile = blockbuster

    che sia un nuovo modo per fare vedere alla gente bei film ?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di seifer77
    Data Registrazione
    06-10-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,628

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    alberace ha scritto ven, 22 ottobre 2004 alle 15:22
    Attendo con ansia tale pellicola, sia per il regista (Gondry, videoclipparo, autore di Human Nature, interessante film di qualche anno fa che ruota attorno alla rousseauniana figura del buon selvaggio) che per lo sceneggiatore (il geniale Kaufman, già sceneggiatore di Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee e Confessioni di una mente pericolosa, con i primi due diretti dall'altrettanto geniale Spike Jonze).
    Il tutto condito da un Jim Carrey (geniale in molti film) che finalmente recita in una super parte (quando si accorgeranno tutti del talento di quest'uomo?).

    Particolare interesse insomma?
    A me "Human Nature" nn è piaciuto per nulla,onestamente

    Cmq sono molto incuriosito da questo film,è da un pò ke aspetto ke esca nelle sale...

    Speriamo ke finalmente Carrey abbia trovato il ruolo giusto per portarsi a casa l'Oscar

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    alberace ha scritto ven, 22 ottobre 2004 alle 19:02
    in fondo ci andrà più gente, o no?
    jim carrey + titolo facile = blockbuster

    che sia un nuovo modo per fare vedere alla gente bei film ?
    Se "Shining" fosse uscito ai giorni nostri, sarebbe arrivato in italia col titolo "Mamma, papà è impazzito!" e relativa copertina del piccolo con le mani sulle guance

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Se può interessarvi questo bel film si è aggiudicato la palma di miglior film 2004 dall'amatissimo Scaruffi( ),e ha avuto un bel 9 su www.spietati.it(sezione anteprima).Da come l'hanno descritto,ha buone possibilità di diventare uno dei miei film preferiti

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Il trailer me lo ha reso odioso

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Inaho
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Mondo Furbo
    Messaggi
    5,770

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    cetra ha scritto ven, 22 ottobre 2004 alle 20:35
    alberace ha scritto ven, 22 ottobre 2004 alle 19:02
    in fondo ci andrà più gente, o no?
    jim carrey + titolo facile = blockbuster

    che sia un nuovo modo per fare vedere alla gente bei film ?
    Se "Shining" fosse uscito ai giorni nostri, sarebbe arrivato in italia col titolo "Mamma, papà è impazzito!" e relativa copertina del piccolo con le mani sulle guance

    il film mi ispira.. vediamo qua quando esce.. o_O

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di lkl skywalka
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    The Discharge
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Quote:

    Se può interessarvi questo bel film si è aggiudicato la palma di miglior film 2004 dall'amatissimo Scaruffi
    Se può interessarci? La benedizione di Scaruffi eleva questo film a livelli ultraterreni. Adesso che so della considerazione che il Sommo nutre nei confronti di questa pellicola, sono già così soddisfatto che non ho bisogno neanche di vederla.

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di saltatempo
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    592

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)



    Visto ieri sera!

    E' veramente un bellissimo film...ora non mi va di farvi una recensione....ma vale sicuramente la pena.

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    lkl skywalka ha scritto ven, 22 ottobre 2004 23:53
    Quote:

    Se può interessarvi questo bel film si è aggiudicato la palma di miglior film 2004 dall'amatissimo Scaruffi
    Se può interessarci? La benedizione di Scaruffi eleva questo film a livelli ultraterreni. Adesso che so della considerazione che il Sommo nutre nei confronti di questa pellicola, sono già così soddisfatto che non ho bisogno neanche di vederla.
    oddio, per me funziona quasi al contrario, ma il film mi è subito parso interessante a prescindere

    riguardo la libera traduzione, relativi trailer ingannevoli e quant'altro, prima o poi qualche testa cadrà, e sarà per mano mia

  17. #17
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    [quote title=Mizard ha scritto sab, 23 ottobre 2004 alle 07:27]
    lkl skywalka ha scritto ven, 22 ottobre 2004 23:53
    Quote:

    Se può interessarvi questo bel film si è aggiudicato la palma di miglior film 2004 dall'amatissimo Scaruffi
    .....

    riguardo la libera traduzione, relativi trailer ingannevoli e quant'altro, prima o poi qualche testa cadrà, e sarà per mano mia
    vai e colpisci!!!
    siamo con te!!!

  18. #18
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Il Comandante ha scritto ven, 22 ottobre 2004 alle 22:04
    Se può interessarvi questo bel film si è aggiudicato la palma di miglior film 2004 dall'amatissimo Scaruffi( ),e ha avuto un bel 9 su www.spietati.it(sezione anteprima).Da come l'hanno descritto,ha buone possibilità di diventare uno dei miei film preferiti
    e dopo averlo visto (in sala eravamo 5 :evvivaposso dire di essere ancora una volta d'accordo con Scaruffo.
    Uno dei film più belli che ho visto in questi ultimi anni (lo metto subito dietro Big Fish),poetico ed originale che forse non piacerà a tutti perchè la vicenda apparentemente è molto intricata e sembra quasi di non riuscire a stare dietro alla trama.
    Apparentemente perchè alla fine si segue benissimo.
    Bravissimi i due attori,bellissima a modo suo anche Kate Winslet.Carrey è un fenomeno.

    Ah,ovviamente le altre 3 persone uscite dalla sala hanno sentenziato "Ma che m'e purtat a veré.Era megl' si me ne jev a veré 'o film co' Ben Affleck ca 'sta strunzat'" ...tutto molto bello

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    cetra ha scritto ven, 22 ottobre 2004 alle 20:35
    alberace ha scritto ven, 22 ottobre 2004 alle 19:02
    in fondo ci andrà più gente, o no?
    jim carrey + titolo facile = blockbuster

    che sia un nuovo modo per fare vedere alla gente bei film ?
    Se "Shining" fosse uscito ai giorni nostri, sarebbe arrivato in italia col titolo "Mamma, papà è impazzito!" e relativa copertina del piccolo con le mani sulle guance
    che fissa!! Quando esce "Mamma,papà è impazzito"????













  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Piccola parentesi a proposito di titoli osceni....il nuovo film di Zwighoff (o come si scrive...quello del bellissimo ghost world) BAD SANTA in italia è diventato.....BABBO BASTARDO....lool ho visto il trailer prima di collateral e avrei spaccato il cinema se non c'era un film che mi interessava....

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Kakihara ha scritto sab, 23 ottobre 2004 alle 11:44
    Piccola parentesi a proposito di titoli osceni....il nuovo film di Zwighoff (o come si scrive...quello del bellissimo ghost world) BAD SANTA in italia è diventato.....BABBO BASTARDO....lool ho visto il trailer prima di collateral e avrei spaccato il cinema se non c'era un film che mi interessava....
    In verità mi sembra che questo si piazzi piuttosto in basso nella classifica delle oscenità cui siamo abituati. Se non altro perchè non se ne va per la tangente ma rimane grosso modo aderente al concetto di base. E anche l'allitterazione non è disastrosa, anzi.

    Quando vidi il trailer ovviamente mi augurai che tenessero Bad Santa, che tutto sommato è secco e memorizzabile anche per le grandi platee, ma per tradurlo potevano fare di molto peggio, eh.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    eddievedder ha scritto sab, 23 ottobre 2004 alle 09:16
    Il Comandante ha scritto ven, 22 ottobre 2004 alle 22:04
    Se può interessarvi questo bel film si è aggiudicato la palma di miglior film 2004 dall'amatissimo Scaruffi( ),e ha avuto un bel 9 su www.spietati.it(sezione anteprima).Da come l'hanno descritto,ha buone possibilità di diventare uno dei miei film preferiti
    e dopo averlo visto (in sala eravamo 5 :evvivaposso dire di essere ancora una volta d'accordo con Scaruffo.
    Uno dei film più belli che ho visto in questi ultimi anni (lo metto subito dietro Big Fish),poetico ed originale che forse non piacerà a tutti perchè la vicenda apparentemente è molto intricata e sembra quasi di non riuscire a stare dietro alla trama.
    Apparentemente perchè alla fine si segue benissimo.
    Bravissimi i due attori,bellissima a modo suo anche Kate Winslet.Carrey è un fenomeno.

    Ah,ovviamente le altre 3 persone uscite dalla sala hanno sentenziato "Ma che m'e purtat a veré.Era megl' si me ne jev a veré 'o film co' Ben Affleck ca 'sta strunzat'" ...tutto molto bello
    Uffi,ma perchè la febbre mi doveva venire proprio ora?
    Comunque solo 5 in sala,spero sia un caso isolato,altrimenti mi sa che in futuro arriveranno solo film spazzatura e verranno eliminati quei pochi che si salvano
    I commenti dei napoletani

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    MrWolf ha scritto sab, 23 ottobre 2004 alle 11:49
    Kakihara ha scritto sab, 23 ottobre 2004 alle 11:44
    Piccola parentesi a proposito di titoli osceni....il nuovo film di Zwighoff (o come si scrive...quello del bellissimo ghost world) BAD SANTA in italia è diventato.....BABBO BASTARDO....lool ho visto il trailer prima di collateral e avrei spaccato il cinema se non c'era un film che mi interessava....
    In verità mi sembra che questo si piazzi piuttosto in basso nella classifica delle oscenità cui siamo abituati. Se non altro perchè non se ne va per la tangente ma rimane grosso modo aderente al concetto di base. E anche l'allitterazione non è disastrosa, anzi.

    Quando vidi il trailer ovviamente mi augurai che tenessero Bad Santa, che tutto sommato è secco e memorizzabile anche per le grandi platee, ma per tradurlo potevano fare di molto peggio, eh.
    Si ma il problema è...quando si ha un titolo cosi bello e secco come Bad Santa (il dvd è ancora più bello con la scritta BADder Santa) perchè mai c'era bisogno di tradurlo, e poi sparisce tutta la magia del titolo, con quell'ironia velata....babbo bello non significa propio nulla, non sembra nemmeno un film incentrato sul natale..

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    L'ironia sparisce anche con Bad Santa, il grande pubblico di certo non lo collega al natale. Cmq basta OT

  25. #25
    Il Fantasma L'avatar di ste
    Data Registrazione
    25-06-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Una piccola società/studio medico offre l'opportunità di rimuovere completamente dalla propria memoria i ricordi relativi a una persona che ha fatto parte della nostra vita. Lo scopo è soprattutto quello di facilitare le vittime di delusioni amorose a ripartire e a continuare per la propria strata aperti a nuove esperienze, senza inutili fardelli del passato sulle spalle.

    Come ogni buona opera di fantascienza che si rispetti, la premessa ipotetica è posta per far sorgere interrogativi su dei temi che riguardano la società o, come in questo caso, l'individuo.

    Il tema di questo film è il valore della la memoria e delle esperienze e l'importanza che hanno nella nostra vita, l'azione si svolge per la maggior parte nella testa di Joel (J. Carrey), durante il processo di "cancellazione".

    Non racconterò oltre la trama, non voglio anticiparvi nulla. Vorrei invece rendervi partecipi del mio entusiasmo per aver visto un film così originale, intenso, significativo.

    ESotSM (il titolo italiano me lo sono fatto rimuovere dalla memoria) è sorretto da un'idea forte e da una messa in scena efficacissima. Il mezzo cinematografico è sfruttato da Gondry in tutte le sue potenzialità. Tutto viene spremuto: colonna sonora, funzionali effetti speciali, uso creativo delle scenografie, fotografia, montaggio. La scomposizione temporale è ad altissimo impatto emotivo ma, a differenza del confusionario e microframmentato 21 grammi, è pienamente giustificata e coerente con il soggetto. Raramente ho visto un film in cui il linguaggio cinematografico viene sfruttato in modo così completo e posto al servizio della storia, raccontandola con tale potenza. Questo film riconcilia con il cinema.

    La storia è composta da materiale emotivamente esplosivo. Molti fra noi (credo) hanno vissuto una relazione importante nata, cresciuta... e poi finita. Kaufman scava in questo territorio, portando a galla tutta la tavolozza di rancori, gioie, amarezze, felicità, squallori, intimità, dolori e tenerezze con i quali le grandi storie sono dipinte.

    Gli attori sono tutti bravi, Jim Carrey su tutti. Kate Winslet è una meravigliosa sfattona, il suo personaggio brilla di luce propria.

    Basta così, che mi sta venendo voglia di rivederlo ancora.

    Voto: 9

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato