+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 121
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di lkl skywalka
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    The Discharge
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Quote:

    oddio, per me funziona quasi al contrario, ma il film mi è subito parso interessante a prescindere
    ero logicamente ironico. di quel tipo si può dire tutto, tranne che la sua esistenza nobiliti la razza umana.

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    questo film è spettacolare
    l'ho visto in lingua originale, ho fatto un po' fatica a seguire la trama nella prima mezz'ora (pur conoscendo l'inglese) però poi quando entri nell'ordine di idee tutto è chiaro e ti rendi conto di quanto sia bello e geniale. e quando finisce ti viene veramente voglia di rivederlo, addirittura subito.
    infatti andrò al più presto a ri-vederlo in italiano.
    DA VEDERE


    sulla traduzione del titolo vorrei soprassedere ma.. veramente uno scempio, l'originale è un'immagine fortissima e bellissima che ti riassume il concetto dal quale nasce l'idea del film in maniera perfetta.
    è in effetti intraducibile in "..l'eterna serenità di una mente senza macchia.." proprio per questo i titoli dovrebbero restare quello che sono (come succede del resto in tutti i paesi del mondo) e non storpiati in queste commercialate italiane da vomito..
    come se traducessimo i titoli delle canzoni come si faceva negli anni '60 (ricordate la copertina del 45 giri AIUTO! dei beatles?)
    hehe..

  3. #28
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    theslidingdoors ha scritto sab, 23 ottobre 2004 19:05

    proprio per questo i titoli dovrebbero restare quello che sono (come succede del resto in tutti i paesi del mondo) e non storpiati in queste commercialate italiane da vomito..
    Se è per questo in molti paesi del mondo il doppiaggio non c'è o è comunque più raro e meno sistematico che da noi... qua anche solo trovare qualche film al cinema in originale è ardua impresa...
    Comprensibile che si provi a dare un'immagine più commerciale a un film di Gondry tendenzialmente "arty" (e infatti ho letto anche critiche a questo aspetto), ma la traduzione modello "commediola con Julia Roberts" è veramente da brividi...

  4. #29
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Titolo adattato in maniera orribile comunque. Cosa non si fa per attirare qualche spettatore in più al cinema.

    Sono anche io curioso di vederlo.

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    lkl skywalka ha scritto sab, 23 ottobre 2004 17:54
    Quote:

    oddio, per me funziona quasi al contrario, ma il film mi è subito parso interessante a prescindere
    ero logicamente ironico. di quel tipo si può dire tutto, tranne che la sua esistenza nobiliti la razza umana.
    beh, purtroppo qualcuno che lo ascolta c'è, scaruffi o è il tuo guru o ti parte l'insulto random al solo sentirlo nominare, per cui poteva essere verosimile la tua frase (ripeto, purtroppo)

    p.s. "tuo" generale, senza riferimenti, chè non si sa mai

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Scaruffi consiglia bene sulle cose a cui mette buoni voti.

  7. #32

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    film meraviglioso, geniale, sceneggiatura, regia e interpretazioni da applausi.
    perfino la faccia da imbecille di Frodo trova la sua giusta collocazione.
    Kaufman, mi hai conquistato

  8. #33
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-02
    Messaggi
    493

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    mi è piaciuto molto!

    è un film molto molto particolare....da vedere

    a tutti i miei amici non è piaciuto ed anche a me hanno detto:

    "set che sa pudia na a eder el fil dei robot che col will smith!!envece en se nach a eder chel schife che!"

    lool


  9. #34
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    sbav sbav
    non vedo l'ora
    in più quei acidi degli spietati han appena calato un tris di voti da urlo: 9 9 10

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)


  11. #36
    Il Nonno L'avatar di seifer77
    Data Registrazione
    06-10-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,628

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Film meraviglioso,originale,recitato benissimo.Carrey ancora da Oscar,se nn lo vince neanke stavolta m'incazzo!Gondry mi ha sorpreso:il suo film precedente ("Human Nature",con Tim Robbins)nn mi aveva convinto più di tanto.Questo invece è un capolavoro.

    Unica nota negativa (a parte il titolo e la locandina,vomitevoli e volutamente fuorvianti),se così la si può kiamare:la gente ke uscendo dal cinema esclamava a gran voce:"Che sceméttata!" Nn vi dico i nervi...

  12. #37
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Per chiunque voglia approfondire il lavoro di Gondry, segnalo il dvd "The work of director Michel Gondry", con i suoi video, corti, commercial e un po' di chicche varie... pare che sia molto molto bello (è un po' che penso di comprarlo, mi sa che è la volta buona...)

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    volevo aggiugere il mio "andate a vedere questo film!"
    era molto tempo che non vedevo un opera così appagante

  14. #39
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    madmac79 ha scritto dom, 24 ottobre 2004 10:38
    film meraviglioso, geniale, sceneggiatura, regia e interpretazioni da applausi.
    perfino la faccia da imbecille di Frodo trova la sua giusta collocazione.
    Kaufman, mi hai conquistato
    Kaufman è lo sceneggiatore?

  15. #40
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    affermativo

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Olengard ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 00:54
    Per chiunque voglia approfondire il lavoro di Gondry, segnalo il dvd "The work of director Michel Gondry", con i suoi video, corti, commercial e un po' di chicche varie... pare che sia molto molto bello (è un po' che penso di comprarlo, mi sa che è la volta buona...)
    Tra i video musicali di Gondry mi vengono, così a memoria

    "Knives Out" dei Radiohead
    "Let Forever Be" dei Chemical Brothers
    "Everlong" dei Foo Fighters
    "The Hardest Button to Button" dei White Stripes

    etc etc...

  17. #42
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    non è per niente un brutto film, anzi ovviamente molto meglio di qualsiasi commedia romantica sull'amore di questi ultimi tempi. L'unico appunto che mi sento di fare è che è stato inutilmente complicato.Se ci pensate la frammentazine del racconto è praticamente inutile e messa li solo per un fatto di trend.

  18. #43
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Never ha scritto lun, 25 ottobre 2004 16:51
    Olengard ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 00:54
    Per chiunque voglia approfondire il lavoro di Gondry, segnalo il dvd "The work of director Michel Gondry", con i suoi video, corti, commercial e un po' di chicche varie... pare che sia molto molto bello (è un po' che penso di comprarlo, mi sa che è la volta buona...)
    Tra i video musicali di Gondry mi vengono, così a memoria

    "Knives Out" dei Radiohead
    "Let Forever Be" dei Chemical Brothers
    "Everlong" dei Foo Fighters
    "The Hardest Button to Button" dei White Stripes

    etc etc...
    E tanta tanta bella roba per Bjork...

  19. #44

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    NEO-GEO ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 17:58
    non è per niente un brutto film, anzi ovviamente molto meglio di qualsiasi commedia romantica sull'amore di questi ultimi tempi. L'unico appunto che mi sento di fare è che è stato inutilmente complicato.Se ci pensate la frammentazine del racconto è praticamente inutile e messa li solo per un fatto di trend.
    io pensavo che la frammentazione del racconto servisse a illustrare il procedimento della cancellazione dei ricordi, però forse mi sbaglio, non sono molto addentro ai trend

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Beh leggetevi un po la rece sul corr della sera che riporto....e lo pagano pure...


    Cosa racconterò ai miei nipotini che dopo essersi entusiasmati per Una settimana da Dio aspettano con ansia il nuovo film di Jim Carrey? Come spiegargli che Se mi lasci ti cancello non è roba per loro, che a vederlo non si divertirebbero? Sono certo che mi chiederanno: e allora perché Carrey l’ha fatto?
    Così parlerebbe la voce dell’innocenza: e me lo domando anch’io.
    Perché un divo al vertice della bravura e del valore di mercato va a giocarsi il credito di cui gode in un film del genere “arty” ovvero artistico in senso deteriore?
    Sembra intelligente, ma è stupido; sembra stupido, ma è intelligente.
    Come giudicare questo Eternal sunshine of the spotless mind (sofisticato titolo originale dal poema “Abelardo a Eloisa” di Pope)?
    Diciamo che il comune spettatore propende per la stupidità e il critico raffinato è folgorato dal brivido dell’intelligenza.
    Questo film è anche un test per rispondere alla domanda: di cosa parliamo quando parliamo di cinema?
    Lo sceneggiatore Charlie Kaufman (è suo il maggior peso autoriale rispetto al saltabeccante regista Michel Gondry, pubblicitario pluripremiato), non è nuovo a queste stramberie.
    Vedi i precedenti di Adaptation, Essere John Malkovich e Confessioni di una mente pericolosa, tutti pasticciati e incommestibili, ma apprezzati dall’èlite fino a diventare di culto e perfino (il primo) oscarizzati.
    Qui il pretesto narrativo è la rottura del rapporto amoroso tra Carrey e Kate Winslet: la ragazza per dimenticarlo si è sottoposta a una misteriosa cura dell’oblio e anche il giovanotto si è affidato per lo stesso motivo al dottor Tom Wilkinson. [e qui sono costretto a tagliare, perché Nosferatullio in pratica spoilera di brutto, inconsciamente o meno non so]
    Subentrano pleonastiche complicazioni legate al team degli pseudoscienziati fabbricanti di pasticci, ma la storia langue e Jim Carrey, non autorizzato dalla regia a tirar fuori la sua consumata gamma di interprete,si affida alla stessa espressione attonita dal principio alla fine.
    Quanto alla Winslet, se intendeva incarnare una fastidiosa dalla quale chiunque fuggirebbe a gambe levate ci è riuscita in pieno.

    Tullio Kezich, Corsera, 23-10-2004

  21. #46

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    eh, Tullio ha un'età ormai

  22. #47
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    madmac79 ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 18:30
    NEO-GEO ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 17:58
    non è per niente un brutto film, anzi ovviamente molto meglio di qualsiasi commedia romantica sull'amore di questi ultimi tempi. L'unico appunto che mi sento di fare è che è stato inutilmente complicato.Se ci pensate la frammentazine del racconto è praticamente inutile e messa li solo per un fatto di trend.
    io pensavo che la frammentazione del racconto servisse a illustrare il procedimento della cancellazione dei ricordi, però forse mi sbaglio, non sono molto addentro ai trend
    Noooo davveroooo?!?

  23. #48
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Kakihara ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 18:37
    ....
    Tullio Kezich, Corsera, 23-10-2004
    Quasi meglio di quella del Guzza su collateral.

  24. #49
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    goku76 ha scritto lun, 25 ottobre 2004 18:45
    Kakihara ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 18:37
    ....
    Tullio Kezich, Corsera, 23-10-2004
    Quasi meglio di quella del Guzza su collateral.
    No, dai, quella è veramente imbattibile, sostiene l'insostenibile come non mi capitava di leggere da un po'... questa è solo una brutta recensione...

    Però 'sto cacchio di film qua non è ancora arrivato..!

  25. #50
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    NEO-GEO ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 17:58
    non è per niente un brutto film, anzi ovviamente molto meglio di qualsiasi commedia romantica sull'amore di questi ultimi tempi. L'unico appunto che mi sento di fare è che è stato inutilmente complicato.Se ci pensate la frammentazine del racconto è praticamente inutile e messa li solo per un fatto di trend.
    è particolare proprio per questo -.-
    basta che leggi le sue altre sceneggiature.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato