+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 121 di 121
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    ho comprato il dvd ieri. quanti ricordi questo film

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Io l'ho comprato il giorno stesso in cui è uscito, è troppo bello..

  3. #103
    L'Onesto L'avatar di Manuz
    Data Registrazione
    08-08-02
    Località
    Enna
    Messaggi
    814

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Film fantastico.
    Ammetto che ho pianto.
    Sono un romanticone, che ci posso fare...

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Manuz ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 17:16
    Film fantastico.
    Ammetto che ho pianto.
    Sono un romanticone, che ci posso fare...
    Non so se è solo quello.
    E' che in questo film Carrey da il meglio di se, risultando commovente in ogni sua espressione.

  5. #105
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    [email
    D@net[/email] ha scritto dom, 17 luglio 2005 alle 01:04]Rievoco il topic perchè il film che ho visto stasera è veramente meritevole !!
    L'atmosfera amara è veramente stupenda (forse perchè l'ho vissuta or ora).Il momento più bello è stato verso la fine quando loro due sono in macchina e per un momento ho creduto che l'happy ending non ci fosse.La costruzione cosi contorta a mio parere è fatta molto bene proprio per portare la storia al suo culmine in quel momento..
    che altro aggiungere: DA VEDERE !

    quoto in toto.

    Anch'io Domenica sera solo davanti alla tv e con quel dvd lì da tempo ma senza modo di riuscire a vederlo... mia moglie decide che è un film stupido e se ne va a dormire... certo Jim carrey è garanzia di "un certo livello" vabbè...

    Spoiler:

    All'inizio è un minimo lento..pone dei dubbi da film lynciano ( già so che qualcuno mi lincerà per questo ) ma poi comincia a scorrere in maniera piu' "logica" , la narrazione prende i contorni della commedia sentimentale con momenti di dolcezza tenerissimi e risate di cuore, Frodo è antipaticissimo ( )i ricordi vengono cancellati dal piu' vivo al più lontano ed è un dolcissimo quanto disperato tentativo di salvare il suo amore, un ricordo che gli permetta di ricominciare una storia nella quale..ora che ce l'ha TUTTA lìn davanti a se CREDE.
    Quanti di noi avrebbero voluto questa possibilità?

    La consapevolezza dell'errore del protagonista diventa anche l'angoscia di chi ci si impersona e vorrebbe che quei ricordi restassero, perchè quando un amore finisce non è detto che sia TUTTO da buttare..

    Alla fine ho pure pianto , ed è vero il punto piu' bello è quello in cui metti in discussione l'happy ending... anche se lascia traccie enormi ovunque di quello che oltre ad essere il finale è il messaggio del film : l'amore non l'ho cancelli !!


    bellissimo!

    Una domanda: la colonna sonora portante del film è una canzone di Beck.... ma è uguale ad una canzone di Zucchero, in nessuno dei due casi mi ricordo di aver letto si tratti di una cover...allora chi ha copiato?

  6. #106
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Lo ho visto in dvd con la mia ragazza non più di 20 giorni fa.
    Che dire....mi ha messo addosso una malinconia tremenda e ogni volta che ripenso al film tutta la malinconia mi riesce fuori come se lo avessi appena finito di vedere
    E' davvero un bellissimo film con l'unica pecca della traduzione italiana del titolo.

  7. #107
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Oddio, non avevo mai nemmeno postato nel topic di uno dei miei film preferiti in assoluto?

    Rimedio (consideratelo un consolidamento dell'anti-fud e non spam, per favore )!

  8. #108
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    L'ho visto anche io e mi è piaciuto assai (non sto a contar su la rava e la fava, che tanto avete già detto voi).

    L'unica cosa che non mi è andata giù è questa:
    Spoiler:

    Joel trova il trucco per conservare la memoria di Clem (anche se poi si rivela non del tutto efficace), cioè la "prende" dai ricordi da cancellare e la "porta" in tracciati esterni alla mappa cerebrale tracciati dalla Lacuna.
    Quello che mi ha un po' dato fastidio è che Clemmy qui agisce come se fosse "indipendente", come se si trovasse lei nella testa di Joel. E' ovvio che è la mente di Joel stesso a farla comportare così, ma secondo me è stato un po' esagerato.


    Amen, niente di trascendentale

  9. #109
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Topic, uppati e cammina

  10. #110

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Uno dei miei film preferiti.
    Il personaggio di Clementine è davvero adorabile, brava la Winslet.

  11. #111
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)


    ah, gondry.. quando ci delizierai con un altro lungometraggio? (non che i videoclip siano da meno)


  12. #112
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    bellaLI! ha scritto mar, 12 settembre 2006 alle 11:22

    ah, gondry.. quando ci delizierai con un altro lungometraggio? (non che i videoclip siano da meno)

    Ehm... uscito venti giorni fa in Francia...

  13. #113
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Macchè Gondry, io voglio un altro capolavoro di Kauffman.

  14. #114
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)


  15. #115
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Citazione Originariamente Scritto da ;1747220
    L'ho visto anche io e mi è piaciuto assai (non sto a contar su la rava e la fava, che tanto avete già detto voi).

    L'unica cosa che non mi è andata giù è questa:
    Spoiler:

    Joel trova il trucco per conservare la memoria di Clem (anche se poi si rivela non del tutto efficace), cioè la "prende" dai ricordi da cancellare e la "porta" in tracciati esterni alla mappa cerebrale tracciati dalla Lacuna.
    Quello che mi ha un po' dato fastidio è che Clemmy qui agisce come se fosse "indipendente", come se si trovasse lei nella testa di Joel. E' ovvio che è la mente di Joel stesso a farla comportare così, ma secondo me è stato un po' esagerato.


    Amen, niente di trascendentale
    Eh no, perchè lui non ricorda solo l'immagine di lei, ma il suo modo di fare. E quando uno si innamora si innamora del modo di fare.

  16. #116
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Citazione Originariamente Scritto da ;1775127
    Ehm... uscito venti giorni fa in Francia...
    eccellente




    sembra la summa dei suoi lavori precedenti

  17. #117
    alberace
    ospite

    Unhappy Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    http://www.myspace.com/scienceofsleep

    scusate ma non so far funzionare il nuovo forum.

  18. #118
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Bellissimo l'ho visto in inglese e Jim Carrey si rivela per quello che è: un grande attore. Questa volta poche battute e le smorfie sono più che altro di dolore, una commedia che in realtà è un dramma, il fantastico modo di vedere dentro la mente di lui e degli altri personaggi, i ricordi che si accavallano sullo sfondo di una grande storia d'amore... dimenticata. Film purtroppo sottovalutato qui in Italia per colpa di quella orrenda traduzione del titolo che se non sbaglio in inglese è un verso di un grande poeta di cui mi sfugge il nome... da vedere!

  19. #119

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    The movie's title is taken from a few lines from the much longer poem Eloisa to Abelard by Alexander Pope:
    How happy is the blameless Vestal's lot!
    The world forgetting, by the world forgot;
    Eternal sunshine of the spotless mind!
    Each pray'r accepted, and each wish resign'd.

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Slan
    Data Registrazione
    25-09-06
    Località
    Copacabana (Rm)
    Messaggi
    7,781

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    Son d'accordo anch'io con chi dice che è un film bellissimo,
    Jim Carrey è superlativo qui.

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind)

    piaciuto assai, non mi dilungo troppo perchè da leggere c'è gia molto nel topic, spargo solo alcune riflessioni a "caldo" (l'ho finito di vedere oro ora, eh si, alle quattro meno un quarto).

    Spoiler:

    Mi ero fatto l'idea di un film un po' più lineare invece a parte le prime scene poi si ingarbuia non poco, considerando che non ho notato uno stacco deciso fra il "presente" diciamo e quando incomincia il flashback, riallacciandosi tutto perfettamente verso la fine.

    Finale molto bello e liberatorio, non capisco chi aveva parlato, o avevo inteso male io, che fosse un finale amaro, diciamo che non è un classico happy ending ma uno strano happy ending: un happy ending per lo spettatore e per il film, un amaro happy ending per come è vissuto dai protagonisti che pur accettando il fatto che un giorno si lascieranno (si lascieranno?) vivono il momento e, per dirla in due parole, fanno vincere i ricordi.

    L' unica pecca una parte centrale un po' troppo movimentata e confusionaria, forse serviva/serve per aumentare un po' il ritmo della vicenda pero ad un certo punto mi è sembrato un collage fine a se stesso, un esercizio di stile con un montaggio da videoclip.

    Carrey magnifico, sia che faccia il buffone o sia serissimo mi rimane sempre simpatico. Anche se non ho versato lacrime mi ha toccato in molte inquadrature da quando era sbigottito imbambolato confuso (90% delle scene) a quando piangeva in macchina poco dopo aver saputo che era stato "cancellato"

    Winslet magnifica pure lei, sarò l'unico ma pur con quell' aria strafottente ed i capelli rosa turchesi arancioni la trovavo irresistibile, proprio il tipo che non mi dispiacerebbe incontrare...
    Ultima modifica di BlackLotus; 05-10-06 alle 03:14:58

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato