+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Croazia in camper

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Croazia in camper

    Questo venerdì parto per un fine settimana in Croazia col camper, siccome non sono molto pratico di regolamenti volevo sapere se in Croazia è possibile fermarsi col Camper per passare la notte anche fuori dai camping, cioè in normali parcheggi.

    Lo chiedo perchè andiamo senza prenotare e ho l'incognita di non trovare posto in camping una volta arrivati li.

    Avete suggerimenti per spiagge belle? Noi visto il poco tempo abbiamo deciso per la Croazia del nord e stiamo pensando all'isola di Krk, l'unica raggiungibile con un ponte.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    per quanto riguarda il campeggio libero, no, difficile da fare e se ti sgamano son cazzi amari, visto che è vietato e penalmente perseguibile. Di campeggi ce ne sono a pacchi, ma tanti e costano poco. (maggiori info: http://www.camping-guide-croatia.com/croazia/index.html)

    Se ti interessa il mare, il più pulito si trova a sud. Le spiaggie generalmente hanno i sassi, quelle con la sabbia sono strapiene e poche.

    A Krk ci sono spiagge attrezzate, quindi con bagni, chioschi et simila.

    Come saprai la croazia non usa l'euro ma le kune, 1 euro = 7 kune. Costa tutto abbastanza poco rispetto all'italia.

    Ho già detto che la croazia è piena di belle ragazze?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    uhm... dici che non si può dormire in camper nei parcheggi? non dico aprirlo mettere verande o fare grigliate ma solo dormire...

    comunque se dici che ci son tanti campeggi ;-)

    Tu ci sei stato in un campeggio in Croazia? Nel caso hai trovato facilmente posto o hai dovuto cercare?
    Ultima modifica di rigel; 06-07-10 alle 13:18:28

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    in teoria si può dormire nei campeggi o nei parcheggi per i camper ( che da quanto mi hanno detto non sono attrezzati), o nei parcheggi degli autogrill.

    umma umma puoi dormire dove ti capita, se il posto non è molto affollato ci riesci, soprattutto se è solo per una notte e se ti svegli presto. Ovvio che se apri veranda et simila penso che ti sgamino in tempo zero

    In croazia sono stato in una casa, niene campeggio. I tanti di sopra era riferito che sulla strada ne incontravamo un bel po', erano belli frequenti in alcuni punti.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    Auanagana uazzanameriganuei?
    /


  6. #6
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    Citazione Originariamente Scritto da Nonninz Visualizza Messaggio
    Auanagana uazzanameriganuei?


    riguardo i camper non posso consigliare niente, ma della croazia ricordo con piacere le spiagge affollate da milf e relative figlie da jailbait in rigoroso topless

    ...e qua e là, nascoste dagli scogli, pure le nudiste

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper


    Io ci vado con la mia ragazza. Magari posso scambiarla con una bella tettona!

    Sono interessato anche io a carpire informazioni sulle mete migliori...sparate!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio

    riguardo i camper non posso consigliare niente, ma della croazia ricordo con piacere le spiagge affollate da milf e relative figlie da jailbait in rigoroso topless
    si va in reato

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio

    Io ci vado con la mia ragazza. Magari posso scambiarla con una bella tettona!

    Sono interessato anche io a carpire informazioni sulle mete migliori...sparate!
    se hai poco tempo e vieni passando per il friuli (niente traghetto) ti suggerisco Baska che si trova sull'isola di krk (una delle poche raggiungibili tramite ponte).







    La spiaggia è fatta di ciottolame e ghiaia bianca ma subito appena inizia l'acqua il fondale è di sabbia bianca. a 200metri dalla riva ci sono delle piattaforme per i tuffi alte 3 metri con l'acqua profonda 4 metri e da sopra si riesce a vedere il fondo tanto è limpida...
    Ultima modifica di rigel; 21-07-10 alle 19:32:47

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    A Krk ci sono stato. Mi ricordo il nome impronunciabile

    È bellissima incredibilmente stupenderrima

    Ricordo di esserci persi in macchina in una vietta ciottolata che a un certo punto è diventata TROPPO stretta e il pietrame in terra TROPPO cedevole.

    Un contadino croato che abitava proprio di fronte a dove ci siamo fermati ci ha gentilmente aiutato a liberare la macchina da quella trappola mortale, tirandoci addosso quelle che probabilmente erano un quantitativo abnorme di bestemmie perchè, da quello che siamo riusciti a capire, gi avevamo "rovinato le pietre" con la macchina

    Che vacanza stupenda

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    a me ha stupito quanto è vicina... praticamente da padova ci abbiamo messo 5 ore e mezza col camper... con l'automobile probabilmente basterebbero 4 ore e mezza... in pratica quasi quasi si può andare e tornare in giornata!

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    Abbiamo fatto una sottospecie di itinerario ieri e pensavamo di fare:
    1° giorno: genova-portorose con pernottamento in loco e uscita serale, che mi ricordo una discreta vita notturna, per lo meno in passeggiata.
    2° giorno: mare a portorose(se si riesce) e poi via per krk, in cui pensavamo di fermarci 2 notti
    4° giorno: parco naturale di plitvice con pernottamento in campeggio
    5° giorno: Zara e ci fermiamo 2-3 notti, girando i dintorni.
    9°-10° giorno: traghetto per ancona e sosta a Viareggio(ho una casa) per poi rientrare alla casa madre.

    Cosa ne dite?
    Gli emirati arabi mi ringrazieranno abbastanza per la quantità folle di carburante che consumerò?
    A proposito, come è messa la Croazia a prezzo del gasolio?

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    1° giorno: genova-portorose con pernottamento in loco e uscita serale
    Auguri quando passi da Mestre. Noi ci avevamo messo 24 ore esatte

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    e dai, a settembre spero che pochi vadano ancora in vacanza
    Spero.

  15. #15
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    della croazia ricordo anche con piacere i vecchietti che vendevano il vino fatto in casa...si piazzavano fuori dalla porta con il tavolino e i bottiglioni e fermavano in qualche modo i turisti

    ovviamente più che di vino si trattava di alcool puro

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    ci sono stato due volte PRIMA della guerra.....si chiamava Yugoslavia!!!!!
    posto figherrimo NON da coppia....

    sono circa 20 anni che non ci vado....


    beloooooooooo

  17. #17
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    riesumo il topic
    bene,ma allora che posti consigliate?
    considerate che ci vorrei andare con gruppo di amici + fidanzate di alcuni di noi (anche la mia) e sarebbe più comodo andarci in traghetto da bari

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    Appena arrivi a spalato SCAPPA!
    Città di merda, sembra di essere negli anni 80 sovietici, gente pessima, caos. Ah, prima di scappare magari fai un giro nel palazzo di Diocleziano(non nei sotterranei, è uno spreco di denaro...) e nel centro storico(il palazzo stesso, rimaneggiato e adattato ad abitazioni).

    I posti imperdibili per quanto mi riguarda sono, in ordine sparso:
    L'isola di Pag: clima surreale, il campeggio Simuni è ben attrezzato e ha un banchetto del pesce a buon prezzo che fa robette fritte pescate in giornata, e magari se non ci vai a Settembre come ho fatto io ci trovi anche molti giovani.
    Dubrovnic: non ci sono stato, ma mi dicono che sia bella
    Trogir: la chiamano la Venezia croata. Cazzate però è stupenda! Interamente in pietra bianca tipica della Croazia, pulitissima, sembra di stare in un enorme salotto a cielo aperto. molto bella la piazza della chiesa.
    Le cascate di Plitvice: Devi dedicarci una giornata intera...meglio due, se non vuoi fare troppa strada in macchina in una sola botta, ma varrebbe la pena andarci anche se ci volessero 3 giorni. L'acqua prende dei colori che non pensavo neanche che esistessero, la natura è rigogliosa e gli animaletti sono amichevoli e non hanno paura. Uno dei posti più incantevoli che abbia mai visto(se ci vuoi provare con una è il posto ideale, imho. )
    Pirovac: paesello di pescatori e poco più... posto abbastanza squallido, ma c'è la Konoba Vesela, che ha un piatto di pesce orgasmico(Piatto Dalmata). Io e la mia ragazza ci siamo fatti non so quante decine(centinaia, forse) di km per ritornarci una sera.
    Ah, spendi tipo 15 euro a testa.
    Krk: probabilmente è un po' fuori dalla vostra portata, se partite dal basso, ma è una bel posto, zeppo di campeggi e di ggente ggiovane.

    In generale le strade sono ben tenute e progettate, bei curvoni, saliscendi, rettilinei infiniti...consiglio di andare sulla punta dell'isola di Pag, c'è una stradina di campagna eccezionale per fare un po' i matti in quasi totale sicurezza... ovviamente tutto ciò non ha senso se andate in camper.

    Consiglio in generale: andate nei posti più sperduti, fermatevi nei paesini, prendete le deviazioni e fate la strada meno "grossa" se dovete andare da A a B.

    Ah, Zara a me ha fatto cagare. Sapevatelo.

  19. #19
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    ehm,veramente si voleva fare una cosa piu tranquilla e meno avventurosa,stile: prendiamo il traghetto,arriviamo e lì ci affidiamo a mezzi pubblici o male che vada affittiamo un paio di macchine
    EDIT si era pensato sopratutto a dubrovnik ecco è viva come città? ci si può divertire oltre che ammirare quanto è bella?
    Ultima modifica di Gangrel; 27-05-11 alle 14:35:34

  20. #20
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    mi aggiungo per chiedere: i posti con il mare più bello?

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    Tutti...
    Meglio però stare più al sud, perchè l'acqua è GHIACCIATA.

    Ci siamo andati a settembre e sembrava che fosse inverno. Sarà stata sui 15 gradi al massimo, con 30 gradi fuori.

  22. #22
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    Io sono indeciso tra la Grecia e la Croazia...
    in questi ultimi giorni in molti mi stanno sempre più convincendo di andare in Croazia,perchè dicono che costa davvero poco...è vero?

  23. #23

    Predefinito Riferimento: Croazia in camper

    La grecia con il tracollo economico che ha avuto magari è ancora meno cara!
    In ogni caso sì, la Croazia se stai attento al portafogli è relativamente economica.
    10 giorni facendo liguria-istria-plitvice-spalato-ancona-liguria(tralasciando le tappe intermedie, tanto per dare un'idea) con la mia ragazza sono costati 700 euro a testa più o meno, e abbiamo girato davvero tanto (più di 2000 km).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato