+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Corsa

  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Corsa

    Salve gente!

    Allora fra un mesetto circa parto per l'Australia per 3 mesi e ho deciso di girarmela in bici.

    Ora dato che non pratico sport da circa 5 anni (a parte andare in bicicletta ogni tanto giusto per spostarmi in città) mi ho messo su qualche chiletto, neanche tanti a dire il vero ma sicuramente ho perso qualsiasi forma, sono 1,75 x 66kg.

    Il mio intento era quello di far sparire un po' di pancetta prima di partire e magari mettermi un po' in forma, quindi ho cominciato a correre per cira 45 minuti al giorno, poi in questi giorni volevo andare a comprarmi una corda e saltare per 10 minuti, infine fare un 30 minuti di bicicletta.

    Che risultati otterrò per fine mese? Qualche consiglio? Magari anche alimentare. ah niente palestra, la trovo immensamente noiosa.

  2. #2
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Corsa

    10 minuti di corda benino, 45 minuti di corsa vuol dire tutto e niente dipende dal ritmo, la cyclette idem 30 minuti puo' andare bene se li fai tirati al massimo se li fai al ritmo di sudatina servono a poco.

    Eta' e peso ?

  3. #3
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Riferimento: Corsa

    Allora, 20 anni e peso 66 kili. Non sono obeso certo ma gli ultimi kili sono andati a finire direttamente sulla pancia.

    I 45 minuti di corsa e i 30 di bicicletta (non cyclette) sono sfiancanti. Finisco in un bagno di sudore e riesco a mantenere un buon ritmo. Faccio i mille in poco più di 4 minuti e riesco a mantenere il tutto per un 15 minuti al massimo, dopo mi fermo a riprendere fiato e faccio un po' di stretching poi ricomincio. La corda per ora non è così efficacie per il fatto che non riesco a mantenere il ritmo a lungo, dopo un po' inciampo, ma questo problema lo risolverò con la pratica.

    Ti ripeto il mio obbiettivo, voglio arrivare in Australia e girarmela in bici per 3 mesi. Voglio essere abbastanza in forma da non creparare e riuscire a fare il tutto con relativa facilità.

    Ps. sto smettendo di fumare, sono sceso da +20 sigarette al giorno a un massimo di 7 per poi arrivare a 0.. ho paura di ingrassare come un maiale a causa di questo, magari se riesci a darmi qualche consiglio su cosa mangiare relativamente all'allenamento sarebbe fantastico

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Riferimento: Corsa

    quando si smette di fumare si ingrassa perchè abituati ad avere qualcosa in bocca si mangia, non mi risulta che ci sia rallentamento del metabolismo smettendo di fumare.
    Cmq oggettivamente, non fai sport da 5 anni e ti proponi fra un mese di girare l'australia (non proprio l'isolato sottocasa) in bici! A me sembra un bel po' ambizioso come obiettivo, avresti dovuto iniziare la preparazione almeno 3 mesi fa...

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Riferimento: Corsa

    beh sono pazzo amen ehh

    comunque il mio obbiettivo non è diventare il pantani di turno, intendo girarmi due stati australiani e spero di fare tra i 50-100 kilometri al giorno.. magari alcuni giorni dovrò spostarmi meno altri più a lungo.. ora.. io mi ricordo che mi ero fatto il giro dell'olanda in 6 giorni, circa 450 kilometri e pedalavo dalle 2 alle 3 ore al giorno, mi piacerebbe fare una cosa del genere adesso, senza andare troppo veloce ma neanche troppo lento. si tratta sempre di un viaggio di turismo quindi godersi il paesaggio è d'obbligo.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da -Wull- Visualizza Messaggio
    beh sono pazzo amen ehh

    comunque il mio obbiettivo non è diventare il pantani di turno, intendo girarmi due stati australiani e spero di fare tra i 50-100 kilometri al giorno.. magari alcuni giorni dovrò spostarmi meno altri più a lungo.. ora.. io mi ricordo che mi ero fatto il giro dell'olanda in 6 giorni, circa 450 kilometri e pedalavo dalle 2 alle 3 ore al giorno, mi piacerebbe fare una cosa del genere adesso, senza andare troppo veloce ma neanche troppo lento. si tratta sempre di un viaggio di turismo quindi godersi il paesaggio è d'obbligo.
    è possibile che la differenza possa farla il clima... se è caldo umido sarà più faticoso rispetto all'Olanda ;-) Però vale la pena tentare.

  7. #7
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Riferimento: Corsa

    Beh vado da agosto a ottobre quindi in inverno eheh

    le temperature variano dai 10 ai 20 adesso, ad agosto saranno intorno ai 15-25 quindi sicuramente aiuterà.. Oggi ho mi sono un fatto un giro in bici di un'ora ed è stata la cosa più orribile che abbia mai fatto..

  8. #8
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Corsa

    Io mi son girato l'Olanda in bici un paio di mesi fa. Sono discretamente allenato aerobicamente (mezza maratona in 2 ore) ma ho deciso di impipparmi della preparazione specifica per la bici. Risultato: culo a pezzi per i primi 5 giorni, e gran dolore ai legamenti delle ginocchia causa movimento ben diverso rispetto alla corsa.
    Il consiglio e': VAI IN BICI. Vacci piu' che puoi prima di partire, o te ne pentirai amaramente.

    Altro consiglio: 50-100km al giorno sono un obbiettivo MOLTO ambizioso, specie se sei da solo. Noi eravamo in 3, e in una giornata di vento contrario fare 50km diventa un'impresa da 4 ore, contando di farli ordinatamente e in fila indiana. Se hai il vento in faccia per 50km ti viene una gran voglia di maledire la bici.

    Inoltre l'Olanda non e' l'Australia, ovvero in Olanda sei da solo per massimo 10 minuti o 2km (quello che succede prima), in Australia non vorrei trovarmi con una foratura a 10km dalla piu' vicina stazione di servizio.

    Detto cio', se sei ben preparato, divertiti, che e' una figata.

  9. #9
    Milton80
    ospite

    Predefinito Riferimento: Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    10 minuti di corda benino
    Non è un po' troppo per un principiante?

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Corsa

    Aprrofitto del post. Vado a correre più volte a settimana facendo tempi semi decenti. Ho scoperto che migliorando la tecnica potrei fare molta meno fatica, sapreste consigliarmi dei siti di runner in cui danno consigli sulla tecnica ecc?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato