+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 189

Discussione: Lone wolf and cub

  1. #1
    The Keka
    ospite

    Predefinito Lone wolf and cub

    Da mangaitalia.it
    Sta per arrivare in Italia uno dei più grandi capolavori del fumetto giapponese, che ha ispirato anche molti autori occidentali, tra cui Frank Miller. Il manga è del 1970 e narra le avventure di un samurai e del figlio vaganti per il Giappone in cerca di lavoro.
    Verrà pubblicato dalla Planet Manga a partire da luglio anche in edicola.
    20 volumi da 300 pagine senza sovracoperta a 5 euro.

    Io non ne avevo mai sentito parlare finchè non ho saputo che ne era stato tratto un telefilm, trasmesso anche da noi col titolo Samurai!
    Io lo guardavo anni fa (mi sembra che andavo ancora alle medie!), su rete4 la mattina presto, c'era il protagonista, un samurai senza padrone, che girava per il Giappone con il figlio piccolo su una carrozzina su cui era montata una mitragliatrice , era un telefilm molto ma veramente molto violento, che mi piaceva assai (se mi alzavo alle 6.30 per vederlo ).
    Il prezzo è altino, ma 300 pagine non sono poche...speriamo di spenderle proficuamente

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di ciccionicola
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    406

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    adesso aspettero' con impazienza i manga del grande Sanpei Shirato da cui venne tratto anche un film dal titolo Ninja bugeicho(innovativo e sperimentale).finalmente si comincia a parlare di manga di un certo livello,maturi ed interessanti.era ora caspita,anche se e' il mercato che decide e quindi spero proprio che non accada quello che si e' verificato con altri fumetti importanti quali quelli di Ryoichi Ikegami(Strain,Sanctuary,Mai).speriamo bene

  3. #3
    Banned L'avatar di Third Eye
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    944

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Me lo ricordo pure io, ma su Italia 7 !!!
    L'ho semper visto a pezz ie bocconi, ma c'era un qc filo nel massacro insensato e gratuito che regnava sovrano???

  4. #4
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Third Eye ha scritto ven, 06 giugno 2003 16:25
    Me lo ricordo pure io, ma su Italia 7 !!!
    L'ho semper visto a pezz ie bocconi, ma c'era un qc filo nel massacro insensato e gratuito che regnava sovrano???
    Non ricordo, ma ha importanza?

  5. #5
    Banned L'avatar di Third Eye
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    944

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Certo, darebbe un senso al mio girovagare con un cicciobello x la versilia con un trincetto e soprattutto spiegheerbbe xchè la polizia si metta a ridere quando mi ferma...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    04-11-01
    Località
    Morio Cho
    Messaggi
    9,194

    Predefinito Re: Lone wolf and cub


  7. #7
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Third Eye ha scritto sab, 07 giugno 2003 15:30
    Certo, darebbe un senso al mio girovagare con un cicciobello x la versilia con un trincetto e soprattutto spiegheerbbe xchè la polizia si metta a ridere quando mi ferma...
    Dobbiamo portarti via da quel fetido circolo di fan di Enrico Papi e trascinarti nel tunnel della droga!!!!

    Eh, tanto per non andare totalmente OT: ma il telefilm è tratto dal manga o è il contrario?

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-11-02
    Località
    FUCK
    Messaggi
    364

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    penso di averlo visto su mai dire tv... il che la dice lunga

  9. #9
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    ho comprato questo fumetto mercoledì, davvero molto bello
    lo consiglio innanzitutto per la qualità dei disegni (peccato le tavole a colori siano in b/n, gli venisse... ) e la profondità della storia, inoltre perché si tratta di un'ottima occasione per farsi una cultura sul giappone medievale

  10. #10
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Oggi l'ho preso!
    Allora, per leggerlo tutto, tra i miei ritmi di lettura e lo studio ci metterò una vita, per cui per ora mi limito a dire che i disegni sono davvero belli e d'atmosfera, e la regia delle tavole è ottima e "moderna", vista l'età dell'opera immaginavo qualcosa di più "semplice" (non brutto eh!) ma direi che non sfigurano di fronte a molti manga odierni.
    Il primo episodio (l'unico letto finora) mi fa ben credere che la storia e la caratterizzazione dei personaggi siano il vero punto forte del manga (ed è certo meglio una bella storia che dei bei disegni!) ma rimando a quando l'avrò letto tutto un giudizio più preciso (intanto sarà già uscito il secondo volume ).
    Un plauso anche alla Planet per gli ampi redazionali con note, spiegazioni storiche e biografie degli autori.
    La mia paura è che questo manga venda poco: molti si potrebbero far spaventare dalla mole di pagine, dal prezzo (comunque equo una volta tanto), e dalla difficoltà di capire un contesto così sconosciuto a noi occidentali...e visto che la PlaMa non si fa problemi a interrompere le serie non remunerative, temo per un finale prematuro anche di Lone wolf and cub...
    Per questo dico a tutti coloro che sono indecisi sull'acquisto: compratelo! O vengo a cercarv...ehmmmm, vi piacerà

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    ma come mai quello che viene definito "uno dei pochi veri caporavoli manga che siano mai stati fatti" viene pubblicato in Italia ben 30 anni dopo l edizione originale??????
    Comunque l' ho comprato, era nella mia lista già dal mese prima quando avevo visto le uscite dei nuovi manga, adoro il Giappone medievale.
    Manga molto molto curato, bei disegni, begli episodi (eh già non c'è una trama "sequenziale", ma comunque poi le cose riportano non ci sono incongruenze fra i vari han), molto curata anche la parta extra-manga con tutte le spiegazioni, grazie davvero sono utilissime!

    unica nota dolente............CINQUE euro.

  12. #12
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Un po' di tempo fa sono andato a Londra spinto dal mio insaziabile desiderio di cambiare aria.Beh per farla breve sono andato nel quartiere cinese e mi sono infilato in una fumetteria oviamente specializzata in manga, beh lone wolw and cub esce regolamente in uk nlla stessa nostra edizione, con la piccola differenza che loro sono già arrivati al settimo o (undicesimo non mi ricordo bene) volumetto.La planet ha solo localizzato in italiano la serie inglese.

  13. #13
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Beh, le copertine sono quelle dell'edizione americana (disegnate da Frank Miller, mica pizza e fichi!); per la traduzione, in una delle prime pagine del volume c'è scritto che i diritti per la traduzione italiana sono stati acquisiti tramite un'agenzia di Tokyo...

  14. #14
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Se qualcuno ha visto Samurai Jack di ieri, durante cartoon network, avrà notato la fantastica citazione di Lone Wolf and His Cub... grande!

    Io cmq. ci ho messo circa una settimana a leggere il primo volume. Per adesso sospendo il giudizio, in attesa di successivi volumi che mi facciano vedere i famigerati intrecci nella trama non lineare.

  15. #15
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Pensavo che questo manga riscuotesse più successo... peccato se ne parli poco.

  16. #16
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Se lo cancellano per scarse vendite darò fuoco alla Panini non prima di aver trafugato gli albi che tengono nascosti fingendo che siano esauriti, quando in realtà li rivendono di nascosto alle fiere a prezzi esorbitanti
    Certo che 28 volumi bimestrali vogliono dire...4 anni mezzo a comprare questo manga!
    E credo dovrò comprarmi una libreria nuova per ospitarlo tutto
    Però merita, sul serio (sono già a metà), molto più di certe serie "nuove"...

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Devo dire che la lettura di un manga non mi occupava così tanto tempo da Appleseed dell'ultra-prolisso (nonchè geniale) Masamune Shirow...
    Bello però, magari ci fossero più manga di qualità nello stantio panorama della distribuzione italica!!!

  18. #18

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    qualche anima fannullona potrebbe cortesemente sviscerare profondamente, in maniera del tutto superficiale, la trama?

  19. #19
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Serializzato in Giappone a partire dal 1963, questo manga pubblicato da Kodansha conta più di 7000 pagine strutturare in 114 capitoli. Questa accurata opera storica ambientata nel periodo Edo ha influenzato numerosi artisti e molte opere. Dal manga sono stati tratti alcuni film dal vivo.
    Nel mondo dei samurai, dove l'onore è la cosa più importante, un sottoposto dello shogun, dopo la morte della moglie, tradisce il suo lord, diventa un ronin e comincia a vagabondare. Ovunque va si porta dietro una culla con dentro il proprio figlio di 3 anni.
    Intrighi, assassini e rivalità con il clan degli Yagu vengono presentati in capitoli dalla struttura episodica, rotta solamente in alcuni frangenti per raccontare il passato del "lupo solitario". Al piccolo bambino non è risparmiato nulla e nonostante la tenerissima età imparerà la violenza, le difficoltà della vita e a maneggiare una spada: spesso darà una mano al padre.

  20. #20
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Ma è mai possibile che a Milano non lo si trovi da nessuna parte???

  21. #21
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-09-02
    Località
    Foligno
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    comprato oggi il primo numero.
    5? quasi 300 pagine

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di ciccionicola
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    406

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    The Keka ha scritto mer, 30 luglio 2003 alle 21:14
    Se lo cancellano per scarse vendite darò fuoco alla Panini

    Però merita, sul serio (sono già a metà), molto più di certe serie "nuove"...
    fatti un altro bel regalo:La storia dei tre adolf(hazard edizioni)dell'immenso OSAMU TEZUKA. (scusate l'OT)
    se hai bisogno di una mano per dar fuoco.....

  23. #23
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    the_lamb ha scritto sab, 02 agosto 2003 alle 21:18
    Ma è mai possibile che a Milano non lo si trovi da nessuna parte???
    Magari in edicola non lo trovi più, dato che è uscito ormai da un mese, ma in una buona fumetteria a Milano non dovresti avere troppe difficoltà a trovarlo!
    (Io l'ho trovato in un'edicola in un paese grande forse 1/100 di Milano )

    Per ciccionicola: La storia dei tre Adolf penso seriamente di farmela fare come regalo di compleanno (tra poco più di un mese ), vedremo!

    Qual è il vostro capitolo preferito di questo primo volume? Il mio è il sesto, "aspettando la pioggia"...molto malinconico...

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di ciccionicola
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    406

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    The Keka ha scritto dom, 03 agosto 2003 alle 19:35
    the_lamb ha scritto sab, 02 agosto 2003 alle 21:18
    Ma è mai possibile che a Milano non lo si trovi da nessuna parte???
    Magari in edicola non lo trovi più, dato che è uscito ormai da un mese, ma in una buona fumetteria a Milano non dovresti avere troppe difficoltà a trovarlo!
    (Io l'ho trovato in un'edicola in un paese grande forse 1/100 di Milano )

    Per ciccionicola: La storia dei tre Adolf penso seriamente di farmela fare come regalo di compleanno (tra poco più di un mese ), vedremo!

    Qual è il vostro capitolo preferito di questo primo volume? Il mio è il sesto, "aspettando la pioggia"...molto malinconico...
    visto che ci sei, fatti regalare pure Black jack e Budda(sempre del maestro Osamu).dindi ben spesi

    il mio capitolo preferito..... guardate in fondo alla mia sign

  25. #25
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    The Keka ha scritto dom, 03 agosto 2003 alle 19:35
    the_lamb ha scritto sab, 02 agosto 2003 alle 21:18
    Ma è mai possibile che a Milano non lo si trovi da nessuna parte???
    Magari in edicola non lo trovi più, dato che è uscito ormai da un mese, ma in una buona fumetteria a Milano non dovresti avere troppe difficoltà a trovarlo!
    Macché, manco in fumetteria!

    (tra l'altro da bamboccio andavo pazzo per il telefilm... )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato