+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 189

Discussione: Lone wolf and cub

  1. #51
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Ho trovato il numero 2 solo un paio di settimane fa, grazie a un'edicola del mio paese che si è allargata ed ora è anche fumetteria!!!
    La barriera senza cancello...non ci sono parole per descrivere quel capitolo...da brividi...(non che gli altri siano da meno )
    Spero di riuscire ad accaparrarmi il terzo lunedì

  2. #52
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    The Keka ha scritto ven, 07 novembre 2003 alle 21:11
    Spero di riuscire ad accaparrarmi il terzo lunedì
    Ecco, adesso mi viene voglia di raccontarlo tutto... spero di riuscire a resistere.

  3. #53
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-09-02
    Località
    Foligno
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    io l' ho comprato oggi il #3.
    vedrò di leggerlo quando avrò tempo..

  4. #54
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    the_lamb ha scritto ven, 07 novembre 2003 alle 13:17
    Dimenticavo...

    dygez ha scritto sab, 13 settembre 2003 alle 09:54

    cut


    (ma sbaglio o è "specchiato"? )
    Si, erano ancora i tempi della lettura all'occidentale (se è questo che intendevi dire )

  5. #55
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    comprato sabato...

    la copertina di questo mese è proprio scarsa e mi tocca fare qualche appunto sull'adattamento di questo volume.

    per prima cosa, tutte le lettere che vedete con un ^ sopra in realtà avrebbero un ¯

    poi tutti quei gasp... al prossimo numero arriveremo al gulp?

    inoltre, nel capitolo XV kuruma
    Spoiler:
    afferma di sentire un fischio provenire dalla ferita... e perché l'onomatopea è stata resa con sprotch?


    e ora una curiosità sul capitolo XVI

    sakon afferma: Ci vengono concessi appena cinquant'anni su questa terra. In confronto al ciclo della reincarnazione non sono che l'ombra tremula di un sogno.

    riprende un canto tradizionale, lo "Atsumuri no uta":

    Cinquant’anni,
    la breve vita di un uomo.
    Passano come un sogno,
    come uno spettro.
    A chi è dato vivere,
    una volta deve morire.



  6. #56
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    L'onomatopea "sprotch" che dovrebbe rispecchiare un fischio l'ho notata pure io...
    Belli però questi approfondimenti Val, sono delle chicche che, per chi non è mai vissuto in Giappone non vengono colte.

  7. #57
    Il Niubbi L'avatar di Gormel
    Data Registrazione
    02-07-03
    Località
    verona
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    letto il #3 molto bello, sono rimasto anch'io un po' male dal fischio che fa "sprotch"

  8. #58
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    the_lamb ha scritto ven, 07 novembre 2003 alle 22:56
    The Keka ha scritto ven, 07 novembre 2003 alle 21:11
    Spero di riuscire ad accaparrarmi il terzo lunedì
    Ecco, adesso mi viene voglia di raccontarlo tutto... spero di riuscire a resistere.

    L'ho preso oggi ma ho letto solo l'editoriale da cui mi sembra di capire che il manga stia vendendo bene...chi può faccia gli scongiuri
    Parlano anche del telefilm, chissà se lo ritrasmetteranno, magari alle 6.00 del mattino al posto delle avventure di Cri-Cri

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    quale telefilm?

  10. #60
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Il telefilm tratto da Lone wolf and cub, arrivato anche in Italia col titolo "Samurai"!
    A quanto mi risulta l'ultima trasmissione è stata 8 anni fa se non più (mi ricordo che mi alzavo alle 6.00 del mattino per vederlo su Rete 4 prima di andare a scuola...)

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    dlino dlon è uscito il numero 4.
    Come sempre vagonate di classe da dispensare a tutto il genere umano e grandi storie, forse un pelino sottotono rispetto gli altri numeri.
    Volevo elencare quali tra i 4 episodi è il + bello, ma lo sono tutti,forse solo "Servitore infedele" è un gradino sotto.

  12. #62
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Alfio ha scritto sab, 10 gennaio 2004 alle 21:41
    dlino dlon è uscito il numero 4.
    Come sempre vagonate di classe da dispensare a tutto il genere umano e grandi storie, forse un pelino sottotono rispetto gli altri numeri.
    Volevo elencare quali tra i 4 episodi è il + bello, ma lo sono tutti,forse solo "Servitore infedele" è un gradino sotto.
    Inizio a sbavare in attesa della pausa pranzo di oggi

  13. #63
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Splendido.

    E' incredibile come le situazioni difficilmente si ripetano (ma questo lo dovrei dire tra un po' di numeri), ma, anzi, aggiungono un tassello alla personalissima storia di Ogami e Daigoro Itto. Tra l'altro ho finalmente capito l'esatta dinamica dello Zanbato della scuola di Suio... è letale!

    Spoiler sul prossimo numero!
    Spoiler:
    Vedremo finalmente Ogami cimentarsi contro uno della famiglia Yagyu, non vedo l'ora!

  14. #64
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Preso oggi e ancora tutto da leggere....però sono quasi sicura di aver visto l'episodio dell'artista di strada (quello con la donna dai tatuaggi assurdi) nel telefilm!
    La copertina è proprio brutta, il mio kaishakunin preferito con quegli occhi rossi sembra uscito da un film di serie Z

  15. #65
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Bellissimo, come al solito. Soprattutto l'ultimo episodio.
    E ancora non si sente aria di riciclaggio. Ottimo, ottimo...

    Però è abbastanza triste il fatto che le donne siano tutte identiche nell'aspetto... stessa cosa per la carne da macello (i poveri cristi che finiscono sempre ammazzati a mucchi)...

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Splendido l' episodio di Daigoro vero?
    I "difetti" elencati da the lamb sono veri ma direi ampiamente dimenticabili.
    Continuano ad essere effettivamente brutte le copertine (forse si salva solo il primo numero)

  17. #67
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Alfio ha scritto mer, 14 gennaio 2004 alle 22:29
    Splendido l' episodio di Daigoro vero?
    Anche. Un po' inferiori i primi due.
    Nel complesso direi che il terzo numero resta migliore.

    Ma il carretto che fine ha fatto?

  18. #68
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Ma la versione italiana è ripresa e tradotta da quella tedesca? Perchè in questo numero c'è una nota scritta in tedesco e non tradotta...

    The Lamb -> il carrettino sono come i vestiti di Ken Shiro: tornano col tornare delle esigenze narrative

  19. #69
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    dygez ha scritto ven, 16 gennaio 2004 alle 11:19
    Ma la versione italiana è ripresa e tradotta da quella tedesca? Perchè in questo numero c'è una nota scritta in tedesco e non tradotta...
    Davvero? Non c'ho fatto caso...
    Comunque è strano, c'è anche un'appendice che tratta dei problemi di traduzione dal giapponese...

    Quote:
    The Lamb -> il carrettino sono come i vestiti di Ken Shiro: tornano col tornare delle esigenze narrative

    Chissà se ci vedremo mai la mitragliatrice montata sopra, o se è un privilegio di chi ha visto il telefilm...

  20. #70
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    [quote title=the_lamb ha scritto ven, 16 gennaio 2004 alle 12:52]
    dygez ha scritto ven, 16 gennaio 2004 alle 11:19


    Quote:
    The Lamb -> il carrettino sono come i vestiti di Ken Shiro: tornano col tornare delle esigenze narrative

    Chissà se ci vedremo mai la mitragliatrice montata sopra, o se è un privilegio di chi ha visto il telefilm...
    Azz devo proprio vederlo il telefilm!
    Un paio di risposte sparse:
    Il carrettino/culla non serve più perchè Daigoro sta crescendo.Ora cammina, parla.Tra l'altro sono curioso di vedere come andrà a finire: seguirà le orme del padre o raggiungerà l'illuminazione?

    A me la copertina del n°4 è piaciuta assai:
    Ogami ha intrapreso la strada dell'assasinio, ormai non è più un uomo normale è uno spirito demoniaco.

  21. #71
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    the_lamb ha scritto ven, 16 gennaio 2004 alle 12:52
    dygez ha scritto ven, 16 gennaio 2004 alle 11:19
    Ma la versione italiana è ripresa e tradotta da quella tedesca? Perchè in questo numero c'è una nota scritta in tedesco e non tradotta...
    Davvero? Non c'ho fatto caso...
    Comunque è strano, c'è anche un'appendice che tratta dei problemi di traduzione dal giapponese...
    Infatti, visto che di solito leggo prima i redazionali, sono rimasto stupito nel vedere quella noticina in tedesco (detto per inciso è nell'episodio "Servitore Infedele")... mah!

  22. #72
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    la questione traduzione&adattamento difficoltosi è una banfa, poiché l'edizione di lone wolf a noi proposta da panini è quella della dark horse (date un occhio qui http://mightyblowhole.com/lonewolf/darkh orse1.htm )


  23. #73
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Le copertine e il formato sono indubbiamente quelli dell'edizione yankee, ma anche la traduzione? Nella pagina dei credits c'è scritto:
    "Italian translation rights in Italy arranged with Koike Shoin Publishing Co., Ltd through Tuttle-Mori Agency Inc, Tokyo" (sisi, sono andata a prendere il volumetto e ho copiato tutto a mano...non sono normale )
    Poi, per carità, dalla Panini mi aspetto questo e altro ...ma in tal caso mi sfugge la necessità di quell'articolo sulle difficoltà di traduzione...mah!

  24. #74
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    ma non può essere che hanno riciclato le copertine dell'edizione americana, per poi invece tradurre da zero direttamente dal giapponese? (cosa che mi pare più professionale, ma ricordando i sottotitoli nelle copertine di Monster )

  25. #75
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Ah, dimenticavo...

    dygez ha scritto mer, 14 gennaio 2004 alle 13:34
    Tra l'altro ho finalmente capito l'esatta dinamica dello Zanbato della scuola di Suio... è letale!
    Non è che me la spieghi?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato