+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 189 di 189

Discussione: Lone wolf and cub

  1. #176
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Dovrebbe esistere un seguito, ma google non mi aiuta...


    need

  2. #177

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Mi accodo alla Keka.

    5 anni che si chiudono.

    Il miglior fumetto sul genere di sempre.

    Onore a Koike e Kojima.

    Sul finale, malinconia e tristezza pervadono le tavole, con un fulgido affresco del vero spirito giapponese dell'onore, del bushi, sulla fatalità dell'esistenza e la ciclicità della vita, tanto lontano dalla nostra mentalità.
    Ma è talmente dirompente la forza espressiva di questa opera, che permette, forse, di farcelo comprendere nella sua essenza più profonda.

    Unico piccolo rammarico, una lotta che non sapremo mai per quale motivo è iniziata.


    Ma va bene così.

  3. #178
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio

    Unico piccolo rammarico, una lotta che non sapremo mai per quale motivo è iniziata.


    Ma va bene così.
    ??????? come non lo sappiamo? viene spiegato bene

  4. #179

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ??????? come non lo sappiamo? viene spiegato bene
    Il motivo scatenante per cui Itto viene incastrato dagli Yagiu e decaduto a ronin?

    Ma sei sicuro?

    Spoilera che nn ricordo và

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Spoiler:
    gli Yagyu tramavano per ottenere la posizione di Kogi Kaisakunin occupata da Itto Ogami. Incastrano Itto mettendo un hitai (mi pare si chiami così) con il simbolo della malvarosa imperiale nel sacrario di Itto, un grave affronto contro lo shogun. In più 3 samurai(yagyu ovviamente) si sacrificano firmando con il sangue la testimonianza di un tradimento di Itto a danni dello Shogun
    Ultima modifica di Retsudo; 30-05-08 alle 10:36:22

  6. #181
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    gli Yagyu tramavano per ottenere la posizione di Kogi Kaisakunin occupata da Itto Ogami. Incastrano Itto mettendo un hitai (mi pare si chiami così) con il simbolo della malvarosa imperiale nel sacrario di Itto, un grave affronto contro lo shogun. In più 3 samurai(yagyu ovviamente) si sacrificano firmando con il sangue la testimonianza di un tradimento di Itto a danni dello Shogun
    Spoiler:

    senza contare il duello tra itto ed il rappresentate della yagyu che ha messo in redicolo la yagyu

  7. #182
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-08-04
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Ci siamo, è la fine.
    Sapevo che il finale sarebbe stato triste come in ogni storia di samurai che si rispetti, pero questo è di una bellezza sublime.
    Lascia delle sensazioni miste, tra gloria e tristezza, ma non un senso di sconfitta.
    Tuttavia forse la tristezza prevale, nel vedere gli occhi di Itto, che sembra totalmente preso nel Meifumado, come d'altronde egli stesso aveva deciso. Il sacrificio piu grande, quello della propria anima.
    Ma tutto ciò visto in un ottica buddhista assume un'aspetto diverso: nulla è definitivo, tutto si trasforma.
    Quindi tristezza si, ma solo un po'.

    Si potrebbe cercare di decifrare il gesto di Retsudo nelle sue motivazioni e nell'esito finale.
    Ma credo che sia stato saggio interrompere il manga proprio li, al culmine del suo splendore.

  8. #183
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    non mi lamento ci mancherebbe, ma sarebbe stato epico secondo me terminare il manga con un disegno dove itto sta per sferrare un ultimo colpo a retsudo, ma non si fa vedere l'esito, anche se dagli occhi di itto si capirebbe che sta andando a morire, però anche il cameo con il piccolo e l'accettazione di retsudo . . . stima assoluta per il vero bushi

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    ma secondo voi
    Spoiler:
    la ferita inferta da Daigoro a Retsudo è da considerare mortale?

    se così fosse l'ultima immagine avrebbe dovuto essere quella di Retsudo che sta per cadere esanime...

    si sa che quel vecchio ha la pelle dura
    Ultima modifica di The Keka; 30-05-08 alle 15:55:31 Motivo: spoiler

  10. #185

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    spoiler spoiler spoiler
    Retsudo caro

    Ti consiglio vivamente di mettere sotto spoiler, se non vuoi essere te il prossimo a dover fare seppuku.

    E cmq
    Spoiler:

    Personalmente non mi sebrava una ferita mortale.

    Sicuramente è stato voluto dagli autori lasciare un dubbio alla fine.

    Considerando cmq che la stirpe Yagyu a livello storico è sopravvissuto nei secoli (da quanto ricordo) e nn spazzata via da quanto si fa credere in questo manga




    vi ringrazio poi della rinfrescata sulla trama, che onestamente, dopo 5 anni, mi ero bello che dimenticato
    Ultima modifica di Battlerossi; 30-05-08 alle 13:55:28

  11. #186
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    ma secondo voi, la ferita inferta da Daigoro a Retsudo è da considerare mortale?

    se così fosse l'ultima immagine avrebbe dovuto essere quella di Retsudo che sta per cadere esanime...

    si sa che quel vecchio ha la pelle dura
    Spoiler:
    probabilmente retsudo non morirà fisicamente, ma viene riconosciuta come morte, ovvero moralmente retsudo si lascia uccidere dal piccolo per onorare la morte del padre che nonostante tutto ha vinto come bushi sopra ogni altra cosa, è per itto che una faida personale ha mosso anche l'imperatore (anche se per le ragioni umane sbagliate probabilmente), questa è la sua vittoria

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    causa assenza da fumetteria natale l ho letto solo ieri.
    E' finito! dopo cinque anni.....che dire se non capolavoro, se non il più bello, sicuramente tra i migliori manga mai letti. Ogami, daigoro, retsudo e company mi sono entrasti nel cuore e non li dimenticherò. Finale perfettamente in tono con il resto della serie, sublime!
    (anche se la carrambata all'ultima pagina non mi sembrava così necessarao, o magari si e dà un senso nuovo a tutto il resto)

  13. #188
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    probabilmente retsudo non morirà fisicamente, ma viene riconosciuta come morte, ovvero moralmente retsudo si lascia uccidere dal piccolo per onorare la morte del padre che nonostante tutto ha vinto come bushi sopra ogni altra cosa, è per itto che una faida personale ha mosso anche l'imperatore (anche se per le ragioni umane sbagliate probabilmente), questa è la sua vittoria
    Solo un piccolo appunto, lo Shogun non è l'Imperatore.

  14. #189
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Lone wolf and cub

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Solo un piccolo appunto, lo Shogun non è l'Imperatore.
    si giusto ho sbagliato a scrivere, di certo non intendevo dire che lo shogun fosse l'imperatore

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato