Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 127
  1. #26
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    DarK_SkulL ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 21:02
    Io ho un problemino con la traduzione, lo so che tgm non offre ufficialmente supporto per la traduzione ma volevo almeno sentire se qualcuno ha lo stesso problema, cmq ho già mandato una mail all'ITP, installando la traduzione e facendola partire come illustrato da tgm, facendo partire il gioco compare una finestra di errore con su scritto "Errore nel form continuare a caricare l'eseguibile?" poi procede tutto bene a parte che non è tradotta poi una parte nel gioco, all'inizio quando si deve creare la classe scegliendo le domande che la determinano. Senza la traduzione non ci sono errori. allora? succede a qualcun altro o solo a me?
    a me funzia benissimo!

    DoReeN: se non funzia come detto dal prode besser ho 2 doamnde da porti:hai installato i driver agp? hai controlato le temp?

  2. #27

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Si i driver agp li ho installati, x le temp intendi le temperature? cmq mi pare di aver letto su altri forum che quel problema si presentava con patch di traduzione 1.1 e morrowind liscio, ossia senza le espansioni, tu come sei messo? hai le espansioni installate oppure no?

  3. #28
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Giocai a Morrowind circa un anno fa per una o due settimane, il gioco non era mio ed ora non vedo l'ora di continuare con la copia di TGM.

    Volevo sapere come poter fare per patcharlo: la copia che avevo era normale e quella su TGM suppongo che sia già patchata perchè non vedo la patch in giro per il DVD.

    Devo disinstallarlo e reinstallarlo? non voglio perdere il mio Personaggio, poi vorrei installare la traduzione e altre chicche grafiche trovate in giro per il Morroforum.

    Anche la ITP richiede il gioco patchato.

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Franx di Candlekeep
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    315

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    DoReeN ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 18:16
    nn ho capito ke devo fare cmq si ho windows xp, la configurazione del mio computer l'ho scritta nel post sopra!
    Strat-->Windows Update-->Installazione personalizzata: aggiornamenti a priorità alta e facoltativi per il computer,ti dovrebbero saltar fuori i drivers più nuovi!io ho il tuo stesso chip audio e melo aggiorno così.

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di Franx di Candlekeep
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    315

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    paolo besser ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 20:21
    DoReeN ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 13:02
    sono appena andata sul sito della cmedia e l'ultimo aggiornamento dei driver audio di questa skeda risale al 26/8/02...
    Lancia dxdiag dal menu start > ESEGUI, quindi vai nella sezione dell'audio e disabilita l'accelerazione hardware del suono, portando lo slider apposito tutto a sinistra. La situazione non dovrebbe risolversi del tutto, ma migliorare certamente.
    che consiglio scandaloso,come dire gioca in software se la tua geforce 6800 non ha i drivers aggiornati...

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Franx di Candlekeep ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 11:00
    paolo besser ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 20:21
    DoReeN ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 13:02
    sono appena andata sul sito della cmedia e l'ultimo aggiornamento dei driver audio di questa skeda risale al 26/8/02...
    Lancia dxdiag dal menu start > ESEGUI, quindi vai nella sezione dell'audio e disabilita l'accelerazione hardware del suono, portando lo slider apposito tutto a sinistra. La situazione non dovrebbe risolversi del tutto, ma migliorare certamente.
    che consiglio scandaloso,come dire gioca in software se la tua geforce 6800 non ha i drivers aggiornati...
    no, non è proprio la stessa cosa - l'accellerazione hw sulle schede audio è meno importante di quella sulle schede video. S' po' fà...

    Giulio

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    DarK_SkulL ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 21:02
    Io ho un problemino con la traduzione, lo so che tgm non offre ufficialmente supporto per la traduzione ma volevo almeno sentire se qualcuno ha lo stesso problema, cmq ho già mandato una mail all'ITP, installando la traduzione e facendola partire come illustrato da tgm, facendo partire il gioco compare una finestra di errore con su scritto "Errore nel form continuare a caricare l'eseguibile?" poi procede tutto bene a parte che non è tradotta poi una parte nel gioco, all'inizio quando si deve creare la classe scegliendo le domande che la determinano. Senza la traduzione non ci sono errori. allora? succede a qualcun altro o solo a me?
    io avevo lo stesso problema (fino al punto di scegliere la classe sn riuscta ad arrivare una volta e poi mi si è kiuso il gioco )
    cmq per risolverlo sono andata nella cartella data files e ho copiato le frasi tradotte in italiano contenute nel documento "frasi" e le ho messe al posto di quelle in inglese nel file morrowind.ini(controlla di cancellare le frasi giuste e nn altre!)e il problema mi si è risolto!

    ora provo a fare quello ke mi avete consigliato per risolvere il mio!

  8. #33
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Franx di Candlekeep ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 11:00
    paolo besser ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 20:21

    Lancia dxdiag dal menu start > ESEGUI, quindi vai nella sezione dell'audio e disabilita l'accelerazione hardware del suono, portando lo slider apposito tutto a sinistra. La situazione non dovrebbe risolversi del tutto, ma migliorare certamente.
    che consiglio scandaloso,come dire gioca in software se la tua geforce 6800 non ha i drivers aggiornati...
    Ti va bene che ne avevi uno migliore, di consiglio, anche se non è detto che l'uso di driver più recenti risani un utilizzo sbagliato del chip audio, da parte del gioco. Comunque rimuovere l'accelerazione audio è tanto scandaolo quanto dire "gioca con le cuffie" invece che col sistema dolby surround. L'audio non sarà proprio uguale, ma si sentono esattamente le stesse cose.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    ehm nn litigate ^^'''
    cmq ho tolto, l'accelerazione audio e ho pure aggiornato la skeda con wondows update ma nn funzia, continua ad andare in crash...
    a questo punto mi sorge li dubbio ke il problema nn sia la skeda audio perkè sono andata sul sito ufficiale del gioco e nell faq, dicevano in caso di crashing, se si fosse trattato di un problema audio di andare in morrowind.ini e cambiare la voce "disable audio=0" in "disable audio=1" in questo modo si tolgono i dialoghi parlati (e rimane solo la traduzione scritta sotto) ma anke se faccio questo mi va in crah...
    ke faccio??? sono disperataaaa

    X BazookA00: cosa sono i driver agp e le temp?? no perkè io me ne intendo un pokino di pc perke mi piace smanettarci e sono molto intuitiva, ma nn ho mai studiato nulla a riguardo, quindi in questo senso sono ignorante ^^''

  10. #35
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    intendo i driver della scheda madre che gestiscono l'agp

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    forse bazzoka intende sapere il chipset della scheda madre (i più conosciuti e facili da trovare sono i via o gli nforce) e quindi ti consiglia di aggiornare tali chipset in modo da migliorarti le prestazione di comunicazione tra porta agp, scheda video e cpu dato che questi aggiornano la porta agp in particolare.....
    io vorrei invece farti una domandina ina ina, sei a posto con le directx????
    altri giochi 3d ti danno problemi????
    provato magari a cambiare driver magari mettendo gli omega????
    può sembrare strano ma i driver di terze parti a volte fanno miracoli....
    cmq appena riesco, ti quoto il mio file ini ottimizzato per girare fluidamente con schede video deboli (ho una 7500 mobile e a balmora non scatta!!!! naturalmente con le texture migliorate e le due espansioni installate che succhiano risorse.....puoi provarci se lo reperisco)
    ciao ciao

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    ho installata la directx 9b, gli altri gioki finora allegati a tgm nn mi hanno mai dato problemi, per quanto riguarda il chipset della skeda madre, cme faccio a sapere quale ho? dove vado a pigliarlo?
    cmq grazie a tutti quelli ke mi stanno aiutando ^^

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    allora:
    cominciamo con:
    il chipset lo trovi facendo:
    click col tasto destro del mouse su risorse del computer, poi su proprietà, hardware e infine gestione periferiche (ho xp con sp2, quindi può cambiare qualche dicitura ma il significato resta quello)
    qui apri il menù ad albero di "periferiche di sistema" e cominci a leggere
    quando trovi la voce agp controller, leggi quello che ci sta davanti o dietro e dovresti trovare: "via", "nforce", "intel...." a questo punto hai scoperto il chipset
    ora devi solo dircelo o scaricarti i driver nuovi per quel chipset....
    per i via i migliori credo siano gli hyperion, per gli nforce basta che vai sul sito nvidia (spero di non dire troppe cavolate) e per gli intel una bella ricerca con "intel xxxx (xxxx sta per il codice alfanumerico che contraddistingue la tua scheda madre e che trovi sempre in quel menù ad albero) chipset driver" e sei a posto
    naturalmente la ricerca va bene per qualsiasi chipset.
    quindi installi il chipset e vedi come frulla il gioco
    se ci sono ancora problemi:
    o installi le directx 9.0c
    o cambi driver e provi con gli omega (vai sul topic di schede video o sul sito omegadriver.net) o i dna
    o installi il service pack 2
    o formatti tutto e vedi se così gli sta più simpatica la faccenda!!!
    cmq a parte tutto spero che risolvi il problema, altrimenti ti tocca provare ad editare il file morrowind.ini cercando la voce riguardante l'acqua e modificandola (da quello che ho capito ti crasha nel momento che vedi il ponticello col mare) solo che a memoria non ricordo cosa bisogna scrivere al posto di quel valore per questo volevo mandarti il mio ini dato che era modificato per rendere le prestazioni ottimali perdendo effetti quali ombre, fumo e acqua (per me trascurabili rispetto alla giocabilità!!!)
    ciao ciao

  14. #39

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    DoReeN ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 12:06
    DarK_SkulL ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 21:02
    Io ho un problemino con la traduzione, lo so che tgm non offre ufficialmente supporto per la traduzione ma volevo almeno sentire se qualcuno ha lo stesso problema, cmq ho già mandato una mail all'ITP, installando la traduzione e facendola partire come illustrato da tgm, facendo partire il gioco compare una finestra di errore con su scritto "Errore nel form continuare a caricare l'eseguibile?" poi procede tutto bene a parte che non è tradotta poi una parte nel gioco, all'inizio quando si deve creare la classe scegliendo le domande che la determinano. Senza la traduzione non ci sono errori. allora? succede a qualcun altro o solo a me?
    io avevo lo stesso problema (fino al punto di scegliere la classe sn riuscta ad arrivare una volta e poi mi si è kiuso il gioco )
    cmq per risolverlo sono andata nella cartella data files e ho copiato le frasi tradotte in italiano contenute nel documento "frasi" e le ho messe al posto di quelle in inglese nel file morrowind.ini(controlla di cancellare le frasi giuste e nn altre!)e il problema mi si è risolto!

    ora provo a fare quello ke mi avete consigliato per risolvere il mio!
    Ok grazie per la dritta, mi sono letto il readme della traduzione e facendo tutto a mano ora è tutto completamente tradotto rimane l'errore durante il caricamento che è cmq un bug della traduzione, quindi per quello niente da fare, cmq il gioco funziona ed è stabile e anche alquanto fluido (nforce 2 e 9600xt)

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    sono andata su gesione periferike->periferike di sistema ma non cè nessun "agp controller"

    cè:
    adattatore pci standard da pci a pci
    adattatore pci standard per bus isa
    adattatore pci standard per cpu host
    altoparlante di sistema
    bus pci
    controller di accesso diretto alla memoria (DMA)
    conttroller di interrupt programmabile (pic)
    coprocessore matematico
    enumeratore di periferike software plug and playt
    orologio di sistema CMOS a tempo reale
    periferica aggiornamento microcodice
    porta lettura dati ISAPNP
    pulsante caratteristica ACPI fissa
    redirector periferica terminal server
    risorse di scheda madre (ce ne son 3 di queste voci)
    scheda di sistema
    sistema compatibile ACPI microsoft
    timer di sistema

    cos'è ke dovrei aggiornare?
    scusami se ti stresso ^^ al max ti do la mia mail via MP e mi mandi il file ini!
    cmq nn credo ke sia un problema dell'acqua perke mi salta anke quando sono in strutture interne.. non è ke magari è un problema di surriscaldamento di qualcosa? perke ho come l'impressione ke la primavolta ke lo apro mi resiste un po' di piu, e dopo ke crasha le volte successive avviene in minor tempo..

    X Dark_Skull: figurati! di nulla

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    DoReeN ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 18:20
    sono andata su gesione periferike->periferike di sistema ma non cè nessun "agp controller"

    cè:
    adattatore pci standard da pci a pci
    adattatore pci standard per bus isa
    adattatore pci standard per cpu host
    altoparlante di sistema
    bus pci
    controller di accesso diretto alla memoria (DMA)
    conttroller di interrupt programmabile (pic)
    coprocessore matematico
    enumeratore di periferike software plug and playt
    orologio di sistema CMOS a tempo reale
    periferica aggiornamento microcodice
    porta lettura dati ISAPNP
    pulsante caratteristica ACPI fissa
    redirector periferica terminal server
    risorse di scheda madre (ce ne son 3 di queste voci)
    scheda di sistema
    sistema compatibile ACPI microsoft
    timer di sistema

    cos'è ke dovrei aggiornare?
    scusami se ti stresso ^^ al max ti do la mia mail via MP e mi mandi il file ini!
    cmq nn credo ke sia un problema dell'acqua perke mi salta anke quando sono in strutture interne.. non è ke magari è un problema di surriscaldamento di qualcosa? perke ho come l'impressione ke la primavolta ke lo apro mi resiste un po' di piu, e dopo ke crasha le volte successive avviene in minor tempo..

    X Dark_Skull: figurati! di nulla

    guarda è molto strano che non ti compaia il file agp cotroller anche perchè la tua scheda video dovrebbe essere montata su una porta agp.....
    cmq prova anche queste cose:
    apri il case e lancia il gioco e vedi se così migliora e magari controlli anche che tutte le ventole girino.....
    poi prova ad aggiornare automaticamente le periferiche di sistema e cioè:
    selezioni, dove prima, la prima icona che ti apre l'albero, in alto sotto la barra del menù, vi sono delle icone ed una di queste fa l'aggiornamento dei driver....
    non è garantito ma magari ti trova qualcosa....
    altrimenti ti tocca provare installando directx 9.0c e service pack, oppure driver diversi dai catalyst tipo omega o dna
    per il file ini, mandami pure un mp, stasera da casa ti mando il mio ini anche se credo che non ti cambierà nulla ugualmente....
    ciao ciao

  17. #42
    Banned
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Da dove posso attivare tutti gli effetti di morrowind che avete detto voi? tipo l'AA o il FA!
    Come faccio?? visto che dal menù opzioni nn esce nulla ma solo la risoluzione e le ombre!

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    per attivare i vari filtri, devi divertirti a settarli manualmente nel pannello di controllo della scheda video (quello dove ti compare la risoluzione del desktop per intenderci), in particolare nel pannello avanzate che riguarda il d3d se non ricordo male!!!
    ciao ciao

  19. #44
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Ergon ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 23:05
    per attivare i vari filtri, devi divertirti a settarli manualmente nel pannello di controllo della scheda video (quello dove ti compare la risoluzione del desktop per intenderci), in particolare nel pannello avanzate che riguarda il d3d se non ricordo male!!!
    ciao ciao
    quoto, per sapere il tuo hardware o ti munisci di cacciavite oppure scarichi e esegui everest home edition

    cmq se per un po' ci giochi e poi ti butta fuori direi che è un problema di temperature, come sei messo a ventole nel case e a temperature cpu/gpu?

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    BazookA00 ha scritto mer, 27 ottobre 2004 alle 23:46

    cmq se per un po' ci giochi e poi ti butta fuori direi che è un problema di temperature, come sei messo a ventole nel case e a temperature cpu/gpu?
    dici a me? di ventole ne va solo una, l'altra(quella sotto l'alimentatore)mio fratello dice ke nn serve quanto alle temperature.. dovrei scaricarmi un programma per controllarle

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    ah! dove la trovo la directx9c? magari mi cambia qlcsa..

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    DoReeN ha scritto gio, 28 ottobre 2004 alle 12:55
    ah! dove la trovo la directx9c? magari mi cambia qlcsa..
    allora le temperature le testi con everest e lo scarichi da qui
    http://www.lavalys.com/products/download .php?pid=1&lang=en&pageid=3
    le directx 9.0c invece le scarichi da qui
    http://www.microsoft.com/downloads/detai ls.aspx?displaylang=it&FamilyID=9226 A611-62FE-4F61-ABA1-914185249413
    poi guarda quanti plug in partono con morrowind (nel senso se ne hai installati) perchè in quel caso prova a lasciare solo il plugin morrowind e quello della traduzione e prova a vedere se così funziona!!!
    ciao ciao

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    ho installato il programma everest home edition e la temperatura del processore appena acceso il computer è intorno ai 46/47° quando facciopartire morrowind, dopo ke mi è andato in crash, la temperatura è sui 54/55°..
    cmq ho provato ad aprire il cabinet (o come si kiama)e a mettere morrowind.ini ke mi hai dato e ho l'impressione ke mi resista di piu senza crashare..!
    di plugin ho installati solo la traduzione e morrowind principale, quanto alla directx9c devo aspettare martedi ke me la scarico dall'università )ho una pennina usb) perkè qui a casa mi devo accontentare del 56k e dato ke sono 33mb..
    grazie per tutto l'aiuto cmq :*

    ah! dimenticavo.. per ki mi aveva kiesto il chip della skeda madre o qualcosa di simile ho scoperto ke ho un "via VT8377 Apollo KT600"

  24. #49

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    JimiBeck ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 09:10
    Io ho un problema strano ...
    Capita che il gioco vada in crash quando carico un salvataggio (anche dalla schermata di avvio), a volte riesco a risolvere caricando un vecchio salvataggio e poi caricando quello che mi interessa in un secondo momento.
    Più spesso una volta che si verifica il primo crash non riesco più a caricare nulla (continua a crashare), e mi tocca riavviare il PC ... senza per altro avere la certezza del risultato.
    Che devo da fà ? (nun se pò campà così !!!)
    Anche io ho lo steso problemi...a nessun'altro è capitato ed è riuscito a risolvere il problema. Sempicemente perchè adesso mi è capitato all'inizio del gioco...ma se mi capita più avanti...so dolori...

    Grazie in anticipo...

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    allora per il chipset scaricati i via hyperion (non i 4.50, ma o quelli prima o quelli dopo, fai un po' tu)
    http://www.viaarena.com/default.aspx?Pag eID=2
    dovrebbe essere la pagina per i 4 in 1 quelli che ti servono per il tuo sistema operativo.

    per tutti quelli che hanno problemi con morrowind, posso solo consigliarvi di:
    portare pazienza,
    disabilitare un po' alla volta i vari filtri,
    abbassare la risoluzione
    o in extremis, potete anche provare con il mio ini (non vi garantisco che sia la soluzione ai vostri mali, ma così a me non da' nessun problema anche se ho installato le due espansioni.....)
    di seguito vi riporto il mio intero ini, vi basta copiare tutto quello che scriverò fra poco in un nuovo documento di testo, rinominate il file come morrowind.ini e lo mettete al posto del vostro, naturalmente fatevi una copia del vostro per sicurezza....
    questo ini è comprensivo delle frasi tradotte, quindi non dovete ammattirvi ulteriormente, ma sappiate che è stato modificato per rendere le prestazioni ottimali su sistemi non al top (gira fluido con la mia scheda, quella in sigh)
    eccovi il testo da copiare:

    [General]
    ;Test TES 0=morrowind.esm

    ;Starting Cell=Pelagiad
    ;Starting Grid X=0
    ;Starting Grid Y=0

    Show FPS=0
    Max FPS=40

    ;-1 Use raw data, 0 Use Newer, 1 use Archive Only
    TryArchiveFirst=0

    SkipProgramFlows=0
    DontThreadLoad=0
    ThreadPriority=-1
    ThreadSleepTime=4

    Clip One To One Float=1
    Flip Control Y=0
    SkipKFExtraction=1
    PC Footstep Volume=0.7

    Disable Audio=0

    Background Keyboard=0
    Use Joystick=0
    Joystick X Turns=0
    ; X=1, Y = 2, Z = 3, XRot = 4, YRot = 5, ZRot = 6
    Joystick Look Up/Down=6
    Joystick Look Left/Right=3
    ; 0=no, 1 = XBox Maps, 2 = Exterior Cell Maps
    Create Maps Enable=0
    Screen Shot Enable=0
    Screen Shot Base Name=ScreenShot
    Screen Shot Index=0
    Beta Comment File=
    Interior Cell Buffer=10
    Exterior Cell Buffer=32
    Number of Shadows=0
    Maximum Shadows Per Object=0
    MaintainImportedDialogueOrder=0
    ExportDialogueWithHyperlinks=0
    UseExistingTempFile=0
    CanMoveInfosWhileFiltered=0
    Editor Starting Cell=Moonmoth Legion Fort, Prison Towers
    Editor Starting Pos=-112.749161,477.272614,-34.998627
    Editor Starting Dir 0=0.917121,-0.395613,-0.048786
    Editor Starting Dir 1=0.398609,0.910227,0.112248
    Editor Starting Dir 2=0.000000,-0.122392,0.992483
    Subtitles=1
    ShowHitFader=1
    Werewolf FOV=100

    [LightAttenuation]
    UseConstant=0
    ConstantValue=0.0
    ;
    UseLinear=1
    LinearMethod=1
    LinearValue=3.0
    LinearRadiusMult=1.0
    ;
    UseQuadratic=0
    QuadraticMethod=2
    QuadraticValue=16.0
    QuadraticRadiusMult=1.0
    ;
    OutQuadInLin=0

    [Inventory]
    DirectionalDiffuseR=1.0
    DirectionalDiffuseG=1.0
    DirectionalDiffuseB=1.0
    DirectionalAmbientR=0.0
    DirectionalAmbientG=0.0
    DirectionalAmbientB=0.0
    DirectionalRotationX=110
    DirectionalRotationY=90
    UniformScaling=0
    ;defaults
    ;DirectionalDiffuseR=1.0
    ;DirectionalDiffuseG=1.0
    ;DirectionalDiffuseB=1.0
    ;DirectionalAmbientR=0.5
    ;DirectionalAmbientG=0.5
    ;DirectionalAmbientB=0.5
    ;DirectionalRotationX=1.0
    ;DirectionalRotationY=0
    ;DirectionalRotationZ=0
    ;UniformScaling=0


    [Map]
    Travel Siltstrider Red=238
    Travel Siltstrider Green=230
    Travel Siltstrider Blue=30
    Travel Boat Red=30
    Travel Boat Green=30
    Travel Boat Blue=230
    Travel Magic Red=230
    Travel Magic Green=30
    Travel Magic Blue=30
    Show Travel Lines=0


    [MenuStates]
    MenuStat=1.7 0.4893 0.4297 0.5010 0.4110 0.4883 0.4492 0.0210 0.0213 0 1 0
    MenuMagic=1.7 0.36 0.88 0.50 0.15 0.36 0.51 0.98 0.79 0 1 0
    MenuMap=1.7 0.9795 0.8763 0.5238 0.1684 0.3652 0.3724 0.9877 0.0145 0 1 0
    MenuInventory=1.7 0.9795 0.8789 0.5238 0.1505 0.4492 0.3698 0.0213 0.8781 0 1 0
    MenuConsole=1.7 0.9795 0.8750 0.5238 0.1875 0.4893 0.3125 0.5105 0.0606 0 0 1
    MenuInventory-MenuContents=1.7 0.98 0.88 0.50 0.11 0.45 0.37 0.02 0.88 0 1 0
    MenuContents=1.7 0.9795 0.8750 0.5238 0.1875 0.3887 0.3698 0.8435 0.8781 0 0 0
    MenuDialog=1.7 0.9795 0.8750 0.5238 0.1875 0.6973 0.4375 0.5161 0.9514 0 0 0
    MenuInventory-MenuBarter=1.7 0.9800 0.8800 0.5000 0.1100 0.4500 0.3700 0.0200 0.8800 0 1 0
    MenuSpellmaking=1.7 0.00 0.00 0.50 0.50 0.00 0.00 0.50 0.50 0 0 0
    MenuBarter=1.7 0.9795 0.8789 0.5238 0.1505 0.3799 0.6289 0.9795 0.7123 0 0 0
    MenuRaceSex=1.7 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0 0 0
    MenuStatReview=1.7 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0 0 0
    LastMenuUpWas=-1
    MenuSkills-MenuCreateClass=1.7 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0 0 0
    MenuSetValues=1.7 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0 0 0


    [CopyProtectionStrings]
    No CDROM Message=Unable to find a CD-ROM/DVD drive on this computer.
    No CDROM Title=CD-ROM Drive Not Found
    Enter CD Message=Insert the Morrowind CD into any CD-ROM/DVD drive.
    Enter CD Title=Morrowind CD Not Found


    [Movies]
    Company Logo=bethesda logo.bik
    Morrowind Logo=mw_logo.bik
    New Game=mw_intro.bik
    Loading=mw_load.bik
    Options Menu=mw_menu.bik


    [Question 1]
    Question=Un bel giorno incontri un animale in difficoltà. La sua zampa è intrappolata nella trappola di un cacciatore. Giudicando dall'emorragia, non sopravviverà molto.
    AnswerOne=Usi il tuo pugnale, finendo misericordiosamente la sua vita con un sol colpo?
    AnswerTwo=Usi alcune delle tue erbe, per cercare di alleviarne la sofferenza?
    AnswerThree=Non interferisci nella naturale evoluzione degli eventi, ma piuttosto cogli l'opportunità di imparare più su un animale sconosciuto che non avevi mai visto prima?
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA1.wav

    [Question 2]
    Question=Durante un pomeriggio d'estate tuo padre chiede di scegliere quale lavoro domestico intraprendere.
    AnswerOne=Vai nella fucina con lui per preparare il ferro per un aratro nuovo?
    AnswerTwo=Aiuti tua madre che sta preparando cena?
    AnswerThree=Vai al ruscello a pescare con l'aiuto di una rete?
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA2.wav

    [Question 3]
    Question=Tuo cugino ti ha dato un soprannome molto imbarazzante e, che è anche peggio, i tuoi amici si divertono a chiamarti in questo modo. Gli hai chiesto di fermarsi, ma lui trova molto divertente guardarti arrossire.
    AnswerOne=Picchi tuo cugino, poi gli dici che se lui continua a chiamarti in questa maniera, lo insanguinerai ancora di più di questa volta.
    AnswerTwo=Inventi una bella storia che narra le nobili origini del tuo soprannome, spiegando che non è affatto un nome umiliante.
    AnswerThree=Inventi anche per tuo cugino un nomignolo imbarazzante e lo usi continuamente finché lui impara la lezione.
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA3.wav

    [Question 4]
    Question=C'è una discussione molto surriscaldata alla taverna locale su un gruppo di persone chiamato 'Telepati'. Loro sono stati assunti dai re nella Capitale. Le dicerie affermano che questi Telepati leggono la mente di una persona e dicono al loro signore se un seguace sta dicendo la verità o no.
    AnswerOne=Per te è una pratica terribile. I pensieri di una persona sono suoi propri, e nessuno, neanche un re, ha diritto a fare tale invasione nella mente di un'altra creatura umana.
    AnswerTwo=I seguaci del re di Loyal non hanno niente da temere da un Telepate. È importante avere un metodo per trovare assassini e spie prima che sia tardi.
    AnswerThree=Certe volte, è necessario essere subdoli. Anche se non ti piace necessariamente l'idea, un Telepath potrebbe avere i certi vantaggi durante tempi di guerra o nel trovare qualcuno innocente in un crimine.
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA4.wav

    [Question 5]
    Question=Tua madre ti manda al mercato a fare compere. Mentre torni a casa dopo le compere, scopri l'errore del bottegaio che ti ha dato troppo resto.
    AnswerOne=Ritorni al negozio e dai al bottegaio i suoi soldi in più, mentre gli spieghi l'errore?
    AnswerTwo=Decidi di mettere i soldi addizionali per comprare altri articoli che aiuterebbero la tua famiglia?
    AnswerThree=Intaschi i soldi addizionali, sapendo che i bottegai in generale tendono a far pagare troppo i clienti in ogni modo?

    Sound=Vo\Misc\CharGen QA5.wav

    [Question 6]
    Question=In un luogo di mercato sei testimone di un furto da parte di un ladro che borseggia un nobile. Il nobile subito lo scopre, e tu lo aiuti a chiamare le guardie. Scappando, il ladro lascia cadere la borsa vicino a te nella foga. Sorprendentemente, nessuno sembra osservare la borsa di monete a terra.
    AnswerOne=Prendi la borsa e lo segnali alla guardia, sapendo che l'unica cosa onorevole è ridare i soldi al suo proprietario?
    AnswerTwo=Lasci la borsa lì, sapendo che è meglio non essere coinvolto?
    AnswerThree=Prendi la borsa e la intaschi, sapendo che questo colpo di fortuna inaspettato aiuterà la tua famiglia nei momenti di difficoltà?
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA6.wav

    [Question 7]
    Question=Tuo padre ti spedisce per un compito che tu odi, ossia pulire le stalle. Appena stai per cominciare, sollevando il forcone con le braccia, ritrovi davanti a te il tuo amico della casa colonica vicino alla tua. Lui offre di fare il lavoro per te, in cambio di un favore futuro che dovrà scegliere.
    AnswerOne=Declini la sua offerta, sapendo che tuo padre si aspetta che sia tu a fare il lavoro, e poi, è meglio non essere in debito, no?
    AnswerTwo=Gli chiedi di aiutarti, sapendo che due persone possono fare il lavoro più velocemente di uno, e sei d'accordo ad aiutarlo allo stesso modo con un suo lavoro da fare in futuro?
    AnswerThree=Accetti la sua offerta, ragionando che finché le stalle sono pulite, non importa chi fa la pulizia!!
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA7.wav

    [Question 8]
    Question=Tua madre ti chiede di aiutarla a riparare la stufa. Mentre stai lavorando, un tubo metallico molto caldo si stacca e cade verso di lei.
    AnswerOne=Ti posizioni tra lei e il tubo?
    AnswerTwo=Cerchi di colpire il tubo caldo e tenti di spingerlo via?
    AnswerThree=Sposti improvvisamente tua madre, gettandola a terra ma evitandole il contatto col tubo?
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA8.wav

    [Question 9]
    Question=Passando in città il panettiere ti dà un dolce. Assai contento, lo prendi e vai in un vicolo per mangiarlo, fin quando, però, non sei intercettato da una banda di tre altri bambini della tua età. Il leader della banda esige il dolce, altrimenti lui ed i suoi amici ti colpiranno e lo prenderanno.
    AnswerOne=Tieni il dolce ed avanzi verso di lui, e diventi pronto per la lotta?
    AnswerTwo=Gli dai il dolce subito senza esitare, sapendo che questo pomeriggio tu avrai tutti i tuoi amici con te e potrai venire a riprenderti il maltolto o dargli una lezione?
    AnswerThree=Fai finta di dargli il dolce, ma lo getti all'ultimo istante nell'aria, sperando che loro si mettano a guardarlo, in modo da riuscire a colpire con un pugno il leader?
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA9.wav

    [Question 10]
    Question=Entrando in città scopri un uomo molto ben vestito che scappa dalla folla. Sta gridando aiuto verso di te! La folla dietro a lui sembra molto adirata.
    AnswerOne=Scappi dalla città immediatamente, nonostante la tua mancanza di conoscenza delle circostanze?
    AnswerTwo=Resti in disparte e lasci che la folla continui ad inseguire l'uomo, mentre comprendi che probabilmente è meglio non essere coinvolto?
    AnswerThree=Vai in aiuto dell'uomo immediatamente, nonostante la mancanza di conoscenza delle circostanze?

    Sound=Vo\Misc\CharGen QA10.wav

    [Water]
    ;Editor Alpha ranges from 0.0 (transparent) to 1.0 (opaque)
    ;An alpha of 1.0 shows the water as it will appear in game.
    Editor Alpha=0.25
    Map Alpha=0.4
    World Alpha=0.75
    SurfaceTextureSize=128
    SurfaceTileCount=10
    SurfaceFPS=2
    SurfaceTexture=water
    SurfaceFrameCount=32
    TileTextureDivisor=4.75
    RippleTexture=ripple
    RippleFrameCount=4
    RippleLifetime=3.0
    MaxNumberRipples=75
    RippleScale=0.15, 6.5
    RippleRotSpeed=0.5
    RippleAlphas=0.7, 0.1, 0.01
    PSWaterReflectTerrain=1
    PSWaterReflectUpdate=20.0
    NearWaterRadius=1000
    NearWaterPoints=8
    NearWaterUnderwaterFreq=0.3
    NearWaterUnderwaterVolume=0.9
    NearWaterIndoorTolerance=512.0
    NearWaterOutdoorTolerance=1024.0
    NearWaterIndoorID=Water Layer
    NearWaterOutdoorID=Water Layer
    UnderwaterSunriseFog=3
    UnderwaterDayFog=2.5
    UnderwaterSunsetFog=3
    UnderwaterNightFog=4
    UnderwaterIndoorFog=3
    UnderwaterColor=012,030,037
    UnderwaterColorWeight=0.85

    [PixelWater]
    SurfaceFPS=25
    TileCount=4
    Resolution=256


    [Blood]
    Model 0=BloodSplat.nif
    Model 1=BloodSplat2.nif
    Model 2=BloodSplat3.nif

    Texture 0=Tx_Blood.tga
    Texture 1=Tx_Blood_White.tga
    Texture 2=Tx_Blood_Gold.tga

    Texture Name 0=Default (Red)
    Texture Name 1=Skeleton (White)
    Texture Name 2=Metal Sparks (Gold)


    [PreLoad]
    Cell 0=Imperial Prison Ship
    Cell 1=Seyda Neen


    [Moons]
    Masser Size=94
    Masser Fade In Start=14
    Masser Fade In Finish=15
    Masser Fade Out Start=7
    Masser Fade Out Finish=10
    Masser Axis Offset=35
    Masser Speed=.5
    Masser Daily Increment=1
    Masser Fade Start Angle=50
    Masser Fade End Angle=40
    Masser Moon Shadow Early Fade Angle=0.5
    Secunda Size=40
    Secunda Fade In Start=14
    Secunda Fade In Finish=15
    Secunda Fade Out Start=7
    Secunda Fade Out Finish=10
    Secunda Axis Offset=50
    Secunda Speed=.6
    Secunda Daily Increment=1.2
    Secunda Fade Start Angle=50
    Secunda Fade End Angle=30
    Secunda Moon Shadow Early Fade Angle=0.5
    Script Color=255,20,20


    [Weather]
    EnvReduceColor=255,255,255,255
    LerpCloseColor=037,046,048,255
    BumpFadeColor=230,239,255,255
    AlphaReduce=0.35
    Minimum Time Between Environmental Sounds=1.0
    Maximum Time Between Environmental Sounds=5.0
    Sun Glare Fader Max=0.5
    Sun Glare Fader Angle Max=30.0
    Sun Glare Fader Color=222,095,039
    Timescale Clouds=0
    Precip Gravity=575
    Hours Between Weather Changes=20
    Rain Ripples=1
    Rain Ripple Radius=1024
    Rain Ripples Per Drop=1
    Rain Ripple Scale=0.3
    Rain Ripple Speed=1.0
    Fog Depth Change Speed=3
    Sunrise Time=6
    Sunset Time=18
    Sunrise Duration=2
    Sunset Duration=2
    Sky Pre-Sunrise Time=.5
    Sky Post-Sunrise Time=1
    Sky Pre-Sunset Time=1.5
    Sky Post-Sunset Time=.5
    Ambient Pre-Sunrise Time=.5
    Ambient Post-Sunrise Time=2
    Ambient Pre-Sunset Time=1
    Ambient Post-Sunset Time=1.25
    Fog Pre-Sunrise Time=.5
    Fog Post-Sunrise Time=1
    Fog Pre-Sunset Time=2
    Fog Post-Sunset Time=1
    Sun Pre-Sunrise Time=0
    Sun Post-Sunrise Time=0
    Sun Pre-Sunset Time=1
    Sun Post-Sunset Time=1.25
    Stars Post-Sunset Start=1
    Stars Pre-Sunrise Finish=2
    Stars Fading Duration=2
    Snow Ripples=0
    Snow Ripple Radius=1024
    Snow Ripples Per Flake=1
    Snow Ripple Scale=0.3
    Snow Ripple Speed=1.0
    Snow Gravity Scale=0.1
    Snow High Kill=700
    Snow Low Kill=150

    [Weather Clear]
    Sky Sunrise Color=117,141,164
    Sky Day Color=095,135,203
    Sky Sunset Color=056,089,129
    Sky Night Color=009,010,011
    Fog Sunrise Color=255,189,157
    Fog Day Color=206,227,255
    Fog Sunset Color=255,189,157
    Fog Night Color=009,010,011
    Ambient Sunrise Color=047,066,096
    Ambient Day Color=137,140,160
    Ambient Sunset Color=068,075,096
    Ambient Night Color=032,035,042
    Sun Sunrise Color=242,159,119
    Sun Day Color=255,252,238
    Sun Sunset Color=255,114,079
    Sun Night Color=059,097,176
    Sun Disc Sunset Color=255,189,157
    Transition Delta=.015
    Land Fog Day Depth=.69
    Land Fog Night Depth=.69
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=.1
    Cloud Speed=1.25
    Glare View=1
    Cloud Texture=Tx_Sky_Clear.tga
    Ambient Loop Sound ID=None

    [Weather Cloudy]
    Sky Sunrise Color=126,158,173
    Sky Day Color=117,160,215
    Sky Sunset Color=111,114,159
    Sky Night Color=009,010,011
    Fog Sunrise Color=255,207,149
    Fog Day Color=245,235,224
    Fog Sunset Color=255,155,106
    Fog Night Color=009,010,011
    Ambient Sunrise Color=066,074,087
    Ambient Day Color=137,145,160
    Ambient Sunset Color=071,080,092
    Ambient Night Color=032,039,054
    Sun Sunrise Color=241,177,099
    Sun Day Color=255,236,221
    Sun Sunset Color=255,089,000
    Sun Night Color=077,091,124
    Sun Disc Sunset Color=255,202,179
    Transition Delta=.015
    Land Fog Day Depth=.72
    Land Fog Night Depth=.72
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=.2
    Cloud Speed=2
    Glare View=1
    Cloud Texture=Tx_Sky_Cloudy.tga
    Ambient Loop Sound ID=None

    [Weather Foggy]
    Sky Sunrise Color=197,190,180
    Sky Day Color=184,211,228
    Sky Sunset Color=142,159,176
    Sky Night Color=018,023,028
    Fog Sunrise Color=173,164,148
    Fog Day Color=150,187,209
    Fog Sunset Color=113,135,157
    Fog Night Color=019,024,029
    Ambient Sunrise Color=048,043,037
    Ambient Day Color=092,109,120
    Ambient Sunset Color=029,053,076
    Ambient Night Color=028,033,039
    Sun Sunrise Color=177,162,137
    Sun Day Color=111,131,151
    Sun Sunset Color=125,157,189
    Sun Night Color=081,100,119
    Sun Disc Sunset Color=223,223,223
    Transition Delta=.015
    Land Fog Day Depth=1.0
    Land Fog Night Depth=1.9
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=0
    Cloud Speed=1.25
    Glare View=0.25
    Cloud Texture=Tx_Sky_Foggy.tga
    Ambient Loop Sound ID=None

    [Weather Overcast]
    Sky Sunrise Color=091,099,106
    Sky Day Color=143,146,149
    Sky Sunset Color=108,115,121
    Sky Night Color=019,022,025
    Fog Sunrise Color=091,099,106
    Fog Day Color=143,146,149
    Fog Sunset Color=108,115,121
    Fog Night Color=019,022,025
    Ambient Sunrise Color=084,088,092
    Ambient Day Color=093,096,105
    Ambient Sunset Color=083,077,075
    Ambient Night Color=057,060,066
    Sun Sunrise Color=087,125,163
    Sun Day Color=163,169,183
    Sun Sunset Color=085,103,157
    Sun Night Color=032,054,100
    Sun Disc Sunset Color=128,128,128
    Transition Delta=.015
    Land Fog Day Depth=.70
    Land Fog Night Depth=.70
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=.2
    Cloud Speed=1.5
    Glare View=0
    Cloud Texture=Tx_Sky_Overcast.tga
    Ambient Loop Sound ID=None

    [Weather Rain]
    Sky Sunrise Color=071,074,075
    Sky Day Color=116,120,122
    Sky Sunset Color=073,073,073
    Sky Night Color=024,025,026
    Fog Sunrise Color=071,074,075
    Fog Day Color=116,120,122
    Fog Sunset Color=073,073,073
    Fog Night Color=024,025,026
    Ambient Sunrise Color=097,090,088
    Ambient Day Color=105,110,113
    Ambient Sunset Color=088,097,097
    Ambient Night Color=050,055,067
    Sun Sunrise Color=131,122,120
    Sun Day Color=149,157,170
    Sun Sunset Color=120,126,131
    Sun Night Color=050,062,101
    Sun Disc Sunset Color=128,128,128
    Transition Delta=.015
    Land Fog Day Depth=.8
    Land Fog Night Depth=.8
    Clouds Maximum Percent=0.66
    Wind Speed=.3
    Cloud Speed=2
    Glare View=0
    Cloud Texture=Tx_Sky_Rainy.tga
    Using Precip=1
    Rain Diameter=600
    Rain Height Min=200
    Rain Height Max=700
    Rain Threshold=0.6
    Rain Entrance Speed=7
    Rain Loop Sound ID=Rain
    Ambient Loop Sound ID=None
    Max Raindrops=450

    [Weather Thunderstorm]
    Sky Sunrise Color=035,036,039
    Sky Day Color=097,104,115
    Sky Sunset Color=035,036,039
    Sky Night Color=019,020,022
    Fog Sunrise Color=070,074,085
    Fog Day Color=097,104,115
    Fog Sunset Color=070,074,085
    Fog Night Color=019,020,022
    Ambient Sunrise Color=054,054,054
    Ambient Day Color=090,090,090
    Ambient Sunset Color=054,054,054
    Ambient Night Color=049,051,054
    Sun Sunrise Color=091,099,122
    Sun Day Color=138,144,155
    Sun Sunset Color=096,101,117
    Sun Night Color=055,076,110
    Sun Disc Sunset Color=128,128,128
    Transition Delta=.030
    Thunder Frequency=.4
    Thunder Threshold=0.6
    Thunder Sound ID 0=Thunder0
    Thunder Sound ID 1=Thunder1
    Thunder Sound ID 2=Thunder2
    Thunder Sound ID 3=Thunder3
    Land Fog Day Depth=1
    Land Fog Night Depth=1.15
    Clouds Maximum Percent=0.66
    Wind Speed=.5
    Cloud Speed=3
    Glare View=0
    Cloud Texture=Tx_Sky_Thunder.tga
    Using Precip=1
    Rain Diameter=600
    Rain Height Min=200
    Rain Height Max=700
    Rain Threshold=0.6
    Max Raindrops=650
    Rain Entrance Speed=5
    Rain Loop Sound ID=rain heavy
    Ambient Loop Sound ID=None
    Flash Decrement=4

    [Weather Ashstorm]
    Sky Sunrise Color=091,056,051
    Sky Day Color=124,073,058
    Sky Sunset Color=106,055,040
    Sky Night Color=020,021,022
    Fog Sunrise Color=091,056,051
    Fog Day Color=124,073,058
    Fog Sunset Color=106,055,040
    Fog Night Color=020,021,022
    Ambient Sunrise Color=054,042,037
    Ambient Day Color=075,049,041
    Ambient Sunset Color=048,039,035
    Ambient Night Color=036,042,049
    Sun Sunrise Color=184,091,071
    Sun Day Color=228,139,114
    Sun Sunset Color=185,086,057
    Sun Night Color=054,066,074
    Sun Disc Sunset Color=128,128,128
    Transition Delta=.035
    Land Fog Day Depth=1.1
    Land Fog Night Depth=1.2
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=.8
    Cloud Speed=7
    Glare View=0
    Cloud Texture=Tx_Sky_Ashstorm.tga
    Ambient Loop Sound ID=ashstorm
    Storm Threshold=.70

    [Weather Blight]
    Sky Sunrise Color=090,035,035
    Sky Day Color=090,035,035
    Sky Sunset Color=092,033,033
    Sky Night Color=044,014,014
    Fog Sunrise Color=090,035,035
    Fog Day Color=128,019,019
    Fog Sunset Color=092,033,033
    Fog Night Color=044,014,014
    Ambient Sunrise Color=061,040,040
    Ambient Day Color=079,054,054
    Ambient Sunset Color=061,040,040
    Ambient Night Color=056,058,062
    Sun Sunrise Color=180,078,078
    Sun Day Color=224,084,084
    Sun Sunset Color=180,078,078
    Sun Night Color=061,091,143
    Sun Disc Sunset Color=128,128,128
    Transition Delta=.040
    Land Fog Day Depth=1.1
    Land Fog Night Depth=1.2
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=.9
    Cloud Speed=9
    Glare View=0
    Cloud Texture=Tx_Sky_Blight.tga
    Ambient Loop Sound ID=Blight
    Storm Threshold=.70
    Disease Chance=.10



    [Fonts]
    Font 0=magic_cards_regular
    Font 1=century_gothic_font_regular
    Font 2=daedric_font



    [FontColor]
    color_normal=202,165,96
    color_normal_over=223,201,159
    color_normal_pressed=243,237,221

    color_active=96,112,202
    color_active_over=159,169,223
    color_active_pressed=223,226,244

    color_disabled=179,168,135
    color_disabled_over=223,201,159
    color_disabled_pressed=243,237,221

    color_link=112,126,207
    color_link_over=143,155,218
    color_link_pressed=175,184,228

    color_journal_link=37,49,112
    color_journal_link_over=58,77,175
    color_journal_link_pressed=112,126,207

    color_journal_topic=0,0,0
    color_journal_topic_over=58,77,175
    color_journal_topic_pressed=112,126,207

    color_answer=150,50,30
    color_answer_over=223,201,159
    color_answer_pressed=243,237,221

    color_header=223,201,159
    color_notify=223,201,159

    color_big_normal=202,165,96
    color_big_normal_over=223,201,159
    color_big_normal_pressed=243,237,221

    color_big_link=112,126,207
    color_big_link_over=143,155,218
    color_big_link_pressed=175,184,228

    color_big_answer=150,50,30
    color_big_answer_over=223,201,159
    color_big_answer_pressed=243,237,22

    color_big_header=223,201,159
    color_big_notify=223,201,159

    color_background=0,0,0
    color_focus=80,80,80

    color_health=200,60,30
    color_magic=53,69,159
    color_fatigue=0,150,60

    color_misc=0,205,205

    color_weapon_fill=200,60,30
    color_magic_fill=200,60,30

    color_positive=223,201,159
    color_negative=200,60,30

    color_count=223,201,159


    [Cursors]
    Cursor 0=cursor
    Cursor 1=cursormove
    ; Use item
    Cursor 2=cursor
    ; Place item
    Cursor 3=cursor_drop
    ; Drop item at feet
    Cursor 4=cursor_drop_ground


    [Editor]
    Open Render=1
    Open Cell View=1
    Open Object Window=1
    Open Preview=0


    [WhoCanMerge]


    [Level Up]
    Level2=Realizzi che per tutta la tua vita sei andato avanti navigando a vista come se stessi sognando. Improvvisamente, di fronte alle prove degli ultimi giorni, sei venuto in vita.
    Level3=Ti rendi conto che ti stai avvicinando ad afferrare il segreto del successo. E' solo questione di concentrazione.
    Level4=Ti è tutto improvvisamente chiaro. Devi solo concentrarti. Tutta l'energia e il tempo che hai buttato via -- è un peccato. Ma senza l'esperienza che ti sei guadagnato, correndo rischi, prendendoti responsabilità per il fallimento, come avresti mai potuto capire?
    Level5=Tutto ciò che fai è un po' più facile, più istintivo, più soddisfacente. E' come se avessi sviluppato di colpo sensi e istinti più acuti.
    Level6=Ti senti più consapevole, più aperto a idee nuove. Hai imparato molto riguardo a Morrowind. E' difficile credere quanto eri ignorante -- ma ora hai così tanto di più da imparare.
    Level7=Sei determinato a continuare a fare pressione su te stesso. Forse in te c'è più di quello che pensavi.
    Level8=Il segreto sembra essere il duro lavoro, certo, ma è anche una specie di cieca passione, un'ispirazione.
    Level9=Tutto ciò che fai è un po' più facile, più istintivo, più soddisfacente. E' come se avessi sviluppato di colpo sensi e istinti più acuti.
    Level10=Oggi ti sei svegliato con un nuovo senso di determinazione. Non hai più paura del fallimento. Il fallimento è solo un'opportunità di imparare qualcosa di nuovo.
    Level11=Essere acuti non fa male. E un po' di fortuna ogni tanto è piacevole. Ma la chiave è la pazienza e il duro lavoro. E quando da' i suoi frutti è BELLO!
    Level12=Non riesci a credere quanto è facile. Devi solo diventare -- un po' folle. E allora, improvvisamente, tutto ha un senso, e tutto ciò che fai diventa oro.
    Level13=E' la cosa più sorprendente. Ieri era difficile, e oggi è facile. Giusto una buona notte di sonno, e i misteri di ieri sono le maestrie di oggi.
    Level14=Oggi ti svegli, pieno di energia e di idee, e sai, in qualche modo, che durante la notte tutto è cambiato. Che differenza fa un giorno.
    Level15=Oggi ti rendi improvvisamente conto della vita che hai portato avanti, delle punizioni che il tuo corpo ha sopportato -- ci sono dei limiti a quello che il corpo può fare, e forse li hai raggiunti. Ti sei chiesto com'è diventare vecchi. Beh, ora lo sai.
    Level16=Ti sei messo alla prova troppo duramente, hai pensato troppo. Rilassati. Fidati dei tuoi istinti. Sii semplicemente te stesso. Fai le cose piccole, e le grandi cose si arrangeranno da sole.
    Level17=La vita non è finita. Puoi ancora diventare più abile, o più intelligente, o con più esperienza, o più misero -- ma il tuo corpo e la tua anima non possono diventare più giovani.
    Level18=La sfida ora è restare al massimo più a lungo che puoi. Puoi essere, oggi, il più forte mortale che abbia mai mosso i suoi passi in terra, ma c'è sempre qualcuno più giovane, un nuovo sfidante.
    Level19=Sei veramente bravo. Forse il migliore. Ed è per questo che è così difficile migliorare. Ma tu continui a provare, perchè è il tuo modo di essere.
    Level20=Non sarai mai meglio di quello che sei oggi. Se sei fortunato, con uno sforzo sovrumano puoi evitare di cadere all'indietro per un po'. Ma presto o tardi, perderai un passo, o salterai un battito, o ti sfuggirà un dettaglio -- e sarai andato per sempre.
    Default=Agli stupidi, il risultato di duro lavoro e di dedizione sembra sempre fortuna. Ma tu sai di esserti guadagnato ogni grammo del tuo successo.




    [Archives]
    Archive 0=Tribunal.bsa
    Archive 1=Bloodmoon.bsa
    [Weather Snow]
    Sky Sunrise Color=106,091,091
    Sky Day Color=153,158,166
    Sky Sunset Color=096,115,134
    Sky Night Color=031,035,039
    Fog Sunrise Color=106,091,091
    Fog Day Color=153,158,166
    Fog Sunset Color=096,115,134
    Fog Night Color=031,035,039
    Ambient Sunrise Color=092,084,084
    Ambient Day Color=093,096,105
    Ambient Sunset Color=070,079,087
    Ambient Night Color=049,058,068
    Sun Sunrise Color=141,109,109
    Sun Day Color=163,169,183
    Sun Sunset Color=101,121,141
    Sun Night Color=055,066,077
    Sun Disc Sunset Color=128,128,128
    Transition Delta=.015
    Land Fog Day Depth=1.0
    Land Fog Night Depth=1.2
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=0
    Cloud Speed=1.5
    Glare View=0
    Cloud Texture=Tx_BM_Sky_Snow.tga
    Ambient Loop Sound ID=None
    Snow Threshold=0.5
    Snow Diameter=800
    Snow Height Min=400
    Snow Height Max=700
    Snow Entrance Speed=6
    Max Snowflakes=750
    [Weather Blizzard]
    Sky Sunrise Color=091,099,106
    Sky Day Color=121,133,145
    Sky Sunset Color=108,115,121
    Sky Night Color=027,029,031
    Fog Sunrise Color=091,099,106
    Fog Day Color=121,133,145
    Fog Sunset Color=108,115,121
    Fog Night Color=021,024,028
    Ambient Sunrise Color=084,088,092
    Ambient Day Color=093,096,105
    Ambient Sunset Color=083,077,075
    Ambient Night Color=053,062,070
    Sun Sunrise Color=114,128,146
    Sun Day Color=163,169,183
    Sun Sunset Color=106,114,136
    Sun Night Color=057,066,074
    Sun Disc Sunset Color=128,128,128
    Transition Delta=.030
    Land Fog Day Depth=2.8
    Land Fog Night Depth=3.0
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=.9
    Cloud Speed=7.5
    Glare View=0
    Cloud Texture=Tx_BM_Sky_Blizzard.tga
    Ambient Loop Sound ID=BM Blizzard
    Storm Threshold=.50
    [Game Files]
    GameFile1=Morrowind.esm
    GameFile2=Morrowind ITP - Versione Finale.esp

    così dovrebbe andare (io avevo le due espansioni che cambiano le ultime righe di codice e che vi ho tolto) altrimenti provate quest'altro per chi possiede anche le espansioni

    [General]
    ;Test TES 0=morrowind.esm

    ;Starting Cell=Pelagiad
    ;Starting Grid X=0
    ;Starting Grid Y=0

    Show FPS=0
    Max FPS=40

    ;-1 Use raw data, 0 Use Newer, 1 use Archive Only
    TryArchiveFirst=0

    SkipProgramFlows=0
    DontThreadLoad=0
    ThreadPriority=-1
    ThreadSleepTime=4

    Clip One To One Float=1
    Flip Control Y=0
    SkipKFExtraction=1
    PC Footstep Volume=0.7

    Disable Audio=0

    Background Keyboard=0
    Use Joystick=0
    Joystick X Turns=0
    ; X=1, Y = 2, Z = 3, XRot = 4, YRot = 5, ZRot = 6
    Joystick Look Up/Down=6
    Joystick Look Left/Right=3
    ; 0=no, 1 = XBox Maps, 2 = Exterior Cell Maps
    Create Maps Enable=0
    Screen Shot Enable=0
    Screen Shot Base Name=ScreenShot
    Screen Shot Index=0
    Beta Comment File=
    Interior Cell Buffer=10
    Exterior Cell Buffer=32
    Number of Shadows=0
    Maximum Shadows Per Object=0
    MaintainImportedDialogueOrder=0
    ExportDialogueWithHyperlinks=0
    UseExistingTempFile=0
    CanMoveInfosWhileFiltered=0
    Editor Starting Cell=Moonmoth Legion Fort, Prison Towers
    Editor Starting Pos=-112.749161,477.272614,-34.998627
    Editor Starting Dir 0=0.917121,-0.395613,-0.048786
    Editor Starting Dir 1=0.398609,0.910227,0.112248
    Editor Starting Dir 2=0.000000,-0.122392,0.992483
    Subtitles=1
    ShowHitFader=1
    Werewolf FOV=100

    [LightAttenuation]
    UseConstant=0
    ConstantValue=0.0
    ;
    UseLinear=1
    LinearMethod=1
    LinearValue=3.0
    LinearRadiusMult=1.0
    ;
    UseQuadratic=0
    QuadraticMethod=2
    QuadraticValue=16.0
    QuadraticRadiusMult=1.0
    ;
    OutQuadInLin=0

    [Inventory]
    DirectionalDiffuseR=1.0
    DirectionalDiffuseG=1.0
    DirectionalDiffuseB=1.0
    DirectionalAmbientR=0.0
    DirectionalAmbientG=0.0
    DirectionalAmbientB=0.0
    DirectionalRotationX=110
    DirectionalRotationY=90
    UniformScaling=0
    ;defaults
    ;DirectionalDiffuseR=1.0
    ;DirectionalDiffuseG=1.0
    ;DirectionalDiffuseB=1.0
    ;DirectionalAmbientR=0.5
    ;DirectionalAmbientG=0.5
    ;DirectionalAmbientB=0.5
    ;DirectionalRotationX=1.0
    ;DirectionalRotationY=0
    ;DirectionalRotationZ=0
    ;UniformScaling=0


    [Map]
    Travel Siltstrider Red=238
    Travel Siltstrider Green=230
    Travel Siltstrider Blue=30
    Travel Boat Red=30
    Travel Boat Green=30
    Travel Boat Blue=230
    Travel Magic Red=230
    Travel Magic Green=30
    Travel Magic Blue=30
    Show Travel Lines=0


    [MenuStates]
    MenuStat=1.7 0.4893 0.4297 0.5010 0.4110 0.4883 0.4492 0.0210 0.0213 0 1 0
    MenuMagic=1.7 0.36 0.88 0.50 0.15 0.36 0.51 0.98 0.79 0 1 0
    MenuMap=1.7 0.9795 0.8763 0.5238 0.1684 0.3652 0.3724 0.9877 0.0145 0 1 0
    MenuInventory=1.7 0.9795 0.8789 0.5238 0.1505 0.4492 0.3698 0.0213 0.8781 0 1 0
    MenuConsole=1.7 0.9795 0.8750 0.5238 0.1875 0.4893 0.3125 0.5105 0.0606 0 0 1
    MenuInventory-MenuContents=1.7 0.98 0.88 0.50 0.11 0.45 0.37 0.02 0.88 0 1 0
    MenuContents=1.7 0.9795 0.8750 0.5238 0.1875 0.3887 0.3698 0.8435 0.8781 0 0 0
    MenuDialog=1.7 0.9795 0.8750 0.5238 0.1875 0.6973 0.4375 0.5161 0.9514 0 0 0
    MenuInventory-MenuBarter=1.7 0.9800 0.8800 0.5000 0.1100 0.4500 0.3700 0.0200 0.8800 0 1 0
    MenuSpellmaking=1.7 0.00 0.00 0.50 0.50 0.00 0.00 0.50 0.50 0 0 0
    MenuBarter=1.7 0.9795 0.8789 0.5238 0.1505 0.3799 0.6289 0.9795 0.7123 0 0 0
    MenuRaceSex=1.7 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0 0 0
    MenuStatReview=1.7 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0 0 0
    LastMenuUpWas=-1
    MenuSkills-MenuCreateClass=1.7 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0 0 0
    MenuSetValues=1.7 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0.0000 0.0000 0.5000 0.5000 0 0 0


    [CopyProtectionStrings]
    No CDROM Message=Unable to find a CD-ROM/DVD drive on this computer.
    No CDROM Title=CD-ROM Drive Not Found
    Enter CD Message=Insert the Morrowind CD into any CD-ROM/DVD drive.
    Enter CD Title=Morrowind CD Not Found


    [Movies]
    Company Logo=bethesda logo.bik
    Morrowind Logo=mw_logo.bik
    New Game=mw_intro.bik
    Loading=mw_load.bik
    Options Menu=mw_menu.bik


    [Question 1]
    Question=Un bel giorno incontri un animale in difficoltà. La sua zampa è intrappolata nella trappola di un cacciatore. Giudicando dall'emorragia, non sopravviverà molto.
    AnswerOne=Usi il tuo pugnale, finendo misericordiosamente la sua vita con un sol colpo?
    AnswerTwo=Usi alcune delle tue erbe, per cercare di alleviarne la sofferenza?
    AnswerThree=Non interferisci nella naturale evoluzione degli eventi, ma piuttosto cogli l'opportunità di imparare più su un animale sconosciuto che non avevi mai visto prima?
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA1.wav

    [Question 2]
    Question=Durante un pomeriggio d'estate tuo padre chiede di scegliere quale lavoro domestico intraprendere.
    AnswerOne=Vai nella fucina con lui per preparare il ferro per un aratro nuovo?
    AnswerTwo=Aiuti tua madre che sta preparando cena?
    AnswerThree=Vai al ruscello a pescare con l'aiuto di una rete?
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA2.wav

    [Question 3]
    Question=Tuo cugino ti ha dato un soprannome molto imbarazzante e, che è anche peggio, i tuoi amici si divertono a chiamarti in questo modo. Gli hai chiesto di fermarsi, ma lui trova molto divertente guardarti arrossire.
    AnswerOne=Picchi tuo cugino, poi gli dici che se lui continua a chiamarti in questa maniera, lo insanguinerai ancora di più di questa volta.
    AnswerTwo=Inventi una bella storia che narra le nobili origini del tuo soprannome, spiegando che non è affatto un nome umiliante.
    AnswerThree=Inventi anche per tuo cugino un nomignolo imbarazzante e lo usi continuamente finché lui impara la lezione.
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA3.wav

    [Question 4]
    Question=C'è una discussione molto surriscaldata alla taverna locale su un gruppo di persone chiamato 'Telepati'. Loro sono stati assunti dai re nella Capitale. Le dicerie affermano che questi Telepati leggono la mente di una persona e dicono al loro signore se un seguace sta dicendo la verità o no.
    AnswerOne=Per te è una pratica terribile. I pensieri di una persona sono suoi propri, e nessuno, neanche un re, ha diritto a fare tale invasione nella mente di un'altra creatura umana.
    AnswerTwo=I seguaci del re di Loyal non hanno niente da temere da un Telepate. È importante avere un metodo per trovare assassini e spie prima che sia tardi.
    AnswerThree=Certe volte, è necessario essere subdoli. Anche se non ti piace necessariamente l'idea, un Telepath potrebbe avere i certi vantaggi durante tempi di guerra o nel trovare qualcuno innocente in un crimine.
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA4.wav

    [Question 5]
    Question=Tua madre ti manda al mercato a fare compere. Mentre torni a casa dopo le compere, scopri l'errore del bottegaio che ti ha dato troppo resto.
    AnswerOne=Ritorni al negozio e dai al bottegaio i suoi soldi in più, mentre gli spieghi l'errore?
    AnswerTwo=Decidi di mettere i soldi addizionali per comprare altri articoli che aiuterebbero la tua famiglia?
    AnswerThree=Intaschi i soldi addizionali, sapendo che i bottegai in generale tendono a far pagare troppo i clienti in ogni modo?

    Sound=Vo\Misc\CharGen QA5.wav

    [Question 6]
    Question=In un luogo di mercato sei testimone di un furto da parte di un ladro che borseggia un nobile. Il nobile subito lo scopre, e tu lo aiuti a chiamare le guardie. Scappando, il ladro lascia cadere la borsa vicino a te nella foga. Sorprendentemente, nessuno sembra osservare la borsa di monete a terra.
    AnswerOne=Prendi la borsa e lo segnali alla guardia, sapendo che l'unica cosa onorevole è ridare i soldi al suo proprietario?
    AnswerTwo=Lasci la borsa lì, sapendo che è meglio non essere coinvolto?
    AnswerThree=Prendi la borsa e la intaschi, sapendo che questo colpo di fortuna inaspettato aiuterà la tua famiglia nei momenti di difficoltà?
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA6.wav

    [Question 7]
    Question=Tuo padre ti spedisce per un compito che tu odi, ossia pulire le stalle. Appena stai per cominciare, sollevando il forcone con le braccia, ritrovi davanti a te il tuo amico della casa colonica vicino alla tua. Lui offre di fare il lavoro per te, in cambio di un favore futuro che dovrà scegliere.
    AnswerOne=Declini la sua offerta, sapendo che tuo padre si aspetta che sia tu a fare il lavoro, e poi, è meglio non essere in debito, no?
    AnswerTwo=Gli chiedi di aiutarti, sapendo che due persone possono fare il lavoro più velocemente di uno, e sei d'accordo ad aiutarlo allo stesso modo con un suo lavoro da fare in futuro?
    AnswerThree=Accetti la sua offerta, ragionando che finché le stalle sono pulite, non importa chi fa la pulizia!!
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA7.wav

    [Question 8]
    Question=Tua madre ti chiede di aiutarla a riparare la stufa. Mentre stai lavorando, un tubo metallico molto caldo si stacca e cade verso di lei.
    AnswerOne=Ti posizioni tra lei e il tubo?
    AnswerTwo=Cerchi di colpire il tubo caldo e tenti di spingerlo via?
    AnswerThree=Sposti improvvisamente tua madre, gettandola a terra ma evitandole il contatto col tubo?
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA8.wav

    [Question 9]
    Question=Passando in città il panettiere ti dà un dolce. Assai contento, lo prendi e vai in un vicolo per mangiarlo, fin quando, però, non sei intercettato da una banda di tre altri bambini della tua età. Il leader della banda esige il dolce, altrimenti lui ed i suoi amici ti colpiranno e lo prenderanno.
    AnswerOne=Tieni il dolce ed avanzi verso di lui, e diventi pronto per la lotta?
    AnswerTwo=Gli dai il dolce subito senza esitare, sapendo che questo pomeriggio tu avrai tutti i tuoi amici con te e potrai venire a riprenderti il maltolto o dargli una lezione?
    AnswerThree=Fai finta di dargli il dolce, ma lo getti all'ultimo istante nell'aria, sperando che loro si mettano a guardarlo, in modo da riuscire a colpire con un pugno il leader?
    Sound=Vo\Misc\CharGen QA9.wav

    [Question 10]
    Question=Entrando in città scopri un uomo molto ben vestito che scappa dalla folla. Sta gridando aiuto verso di te! La folla dietro a lui sembra molto adirata.
    AnswerOne=Scappi dalla città immediatamente, nonostante la tua mancanza di conoscenza delle circostanze?
    AnswerTwo=Resti in disparte e lasci che la folla continui ad inseguire l'uomo, mentre comprendi che probabilmente è meglio non essere coinvolto?
    AnswerThree=Vai in aiuto dell'uomo immediatamente, nonostante la mancanza di conoscenza delle circostanze?

    Sound=Vo\Misc\CharGen QA10.wav

    [Water]
    ;Editor Alpha ranges from 0.0 (transparent) to 1.0 (opaque)
    ;An alpha of 1.0 shows the water as it will appear in game.
    Editor Alpha=0.25
    Map Alpha=0.4
    World Alpha=0.75
    SurfaceTextureSize=128
    SurfaceTileCount=10
    SurfaceFPS=2
    SurfaceTexture=water
    SurfaceFrameCount=32
    TileTextureDivisor=4.75
    RippleTexture=ripple
    RippleFrameCount=4
    RippleLifetime=3.0
    MaxNumberRipples=75
    RippleScale=0.15, 6.5
    RippleRotSpeed=0.5
    RippleAlphas=0.7, 0.1, 0.01
    PSWaterReflectTerrain=1
    PSWaterReflectUpdate=20.0
    NearWaterRadius=1000
    NearWaterPoints=8
    NearWaterUnderwaterFreq=0.3
    NearWaterUnderwaterVolume=0.9
    NearWaterIndoorTolerance=512.0
    NearWaterOutdoorTolerance=1024.0
    NearWaterIndoorID=Water Layer
    NearWaterOutdoorID=Water Layer
    UnderwaterSunriseFog=3
    UnderwaterDayFog=2.5
    UnderwaterSunsetFog=3
    UnderwaterNightFog=4
    UnderwaterIndoorFog=3
    UnderwaterColor=012,030,037
    UnderwaterColorWeight=0.85

    [PixelWater]
    SurfaceFPS=25
    TileCount=4
    Resolution=256


    [Blood]
    Model 0=BloodSplat.nif
    Model 1=BloodSplat2.nif
    Model 2=BloodSplat3.nif

    Texture 0=Tx_Blood.tga
    Texture 1=Tx_Blood_White.tga
    Texture 2=Tx_Blood_Gold.tga

    Texture Name 0=Default (Red)
    Texture Name 1=Skeleton (White)
    Texture Name 2=Metal Sparks (Gold)


    [PreLoad]
    Cell 0=Imperial Prison Ship
    Cell 1=Seyda Neen


    [Moons]
    Masser Size=94
    Masser Fade In Start=14
    Masser Fade In Finish=15
    Masser Fade Out Start=7
    Masser Fade Out Finish=10
    Masser Axis Offset=35
    Masser Speed=.5
    Masser Daily Increment=1
    Masser Fade Start Angle=50
    Masser Fade End Angle=40
    Masser Moon Shadow Early Fade Angle=0.5
    Secunda Size=40
    Secunda Fade In Start=14
    Secunda Fade In Finish=15
    Secunda Fade Out Start=7
    Secunda Fade Out Finish=10
    Secunda Axis Offset=50
    Secunda Speed=.6
    Secunda Daily Increment=1.2
    Secunda Fade Start Angle=50
    Secunda Fade End Angle=30
    Secunda Moon Shadow Early Fade Angle=0.5
    Script Color=255,20,20


    [Weather]
    EnvReduceColor=255,255,255,255
    LerpCloseColor=037,046,048,255
    BumpFadeColor=230,239,255,255
    AlphaReduce=0.35
    Minimum Time Between Environmental Sounds=1.0
    Maximum Time Between Environmental Sounds=5.0
    Sun Glare Fader Max=0.5
    Sun Glare Fader Angle Max=30.0
    Sun Glare Fader Color=222,095,039
    Timescale Clouds=0
    Precip Gravity=575
    Hours Between Weather Changes=20
    Rain Ripples=1
    Rain Ripple Radius=1024
    Rain Ripples Per Drop=1
    Rain Ripple Scale=0.3
    Rain Ripple Speed=1.0
    Fog Depth Change Speed=3
    Sunrise Time=6
    Sunset Time=18
    Sunrise Duration=2
    Sunset Duration=2
    Sky Pre-Sunrise Time=.5
    Sky Post-Sunrise Time=1
    Sky Pre-Sunset Time=1.5
    Sky Post-Sunset Time=.5
    Ambient Pre-Sunrise Time=.5
    Ambient Post-Sunrise Time=2
    Ambient Pre-Sunset Time=1
    Ambient Post-Sunset Time=1.25
    Fog Pre-Sunrise Time=.5
    Fog Post-Sunrise Time=1
    Fog Pre-Sunset Time=2
    Fog Post-Sunset Time=1
    Sun Pre-Sunrise Time=0
    Sun Post-Sunrise Time=0
    Sun Pre-Sunset Time=1
    Sun Post-Sunset Time=1.25
    Stars Post-Sunset Start=1
    Stars Pre-Sunrise Finish=2
    Stars Fading Duration=2
    Snow Ripples=0
    Snow Ripple Radius=1024
    Snow Ripples Per Flake=1
    Snow Ripple Scale=0.3
    Snow Ripple Speed=1.0
    Snow Gravity Scale=0.1
    Snow High Kill=700
    Snow Low Kill=150

    [Weather Clear]
    Sky Sunrise Color=117,141,164
    Sky Day Color=095,135,203
    Sky Sunset Color=056,089,129
    Sky Night Color=009,010,011
    Fog Sunrise Color=255,189,157
    Fog Day Color=206,227,255
    Fog Sunset Color=255,189,157
    Fog Night Color=009,010,011
    Ambient Sunrise Color=047,066,096
    Ambient Day Color=137,140,160
    Ambient Sunset Color=068,075,096
    Ambient Night Color=032,035,042
    Sun Sunrise Color=242,159,119
    Sun Day Color=255,252,238
    Sun Sunset Color=255,114,079
    Sun Night Color=059,097,176
    Sun Disc Sunset Color=255,189,157
    Transition Delta=.015
    Land Fog Day Depth=.69
    Land Fog Night Depth=.69
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=.1
    Cloud Speed=1.25
    Glare View=1
    Cloud Texture=Tx_Sky_Clear.tga
    Ambient Loop Sound ID=None

    [Weather Cloudy]
    Sky Sunrise Color=126,158,173
    Sky Day Color=117,160,215
    Sky Sunset Color=111,114,159
    Sky Night Color=009,010,011
    Fog Sunrise Color=255,207,149
    Fog Day Color=245,235,224
    Fog Sunset Color=255,155,106
    Fog Night Color=009,010,011
    Ambient Sunrise Color=066,074,087
    Ambient Day Color=137,145,160
    Ambient Sunset Color=071,080,092
    Ambient Night Color=032,039,054
    Sun Sunrise Color=241,177,099
    Sun Day Color=255,236,221
    Sun Sunset Color=255,089,000
    Sun Night Color=077,091,124
    Sun Disc Sunset Color=255,202,179
    Transition Delta=.015
    Land Fog Day Depth=.72
    Land Fog Night Depth=.72
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=.2
    Cloud Speed=2
    Glare View=1
    Cloud Texture=Tx_Sky_Cloudy.tga
    Ambient Loop Sound ID=None

    [Weather Foggy]
    Sky Sunrise Color=197,190,180
    Sky Day Color=184,211,228
    Sky Sunset Color=142,159,176
    Sky Night Color=018,023,028
    Fog Sunrise Color=173,164,148
    Fog Day Color=150,187,209
    Fog Sunset Color=113,135,157
    Fog Night Color=019,024,029
    Ambient Sunrise Color=048,043,037
    Ambient Day Color=092,109,120
    Ambient Sunset Color=029,053,076
    Ambient Night Color=028,033,039
    Sun Sunrise Color=177,162,137
    Sun Day Color=111,131,151
    Sun Sunset Color=125,157,189
    Sun Night Color=081,100,119
    Sun Disc Sunset Color=223,223,223
    Transition Delta=.015
    Land Fog Day Depth=1.0
    Land Fog Night Depth=1.9
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=0
    Cloud Speed=1.25
    Glare View=0.25
    Cloud Texture=Tx_Sky_Foggy.tga
    Ambient Loop Sound ID=None

    [Weather Overcast]
    Sky Sunrise Color=091,099,106
    Sky Day Color=143,146,149
    Sky Sunset Color=108,115,121
    Sky Night Color=019,022,025
    Fog Sunrise Color=091,099,106
    Fog Day Color=143,146,149
    Fog Sunset Color=108,115,121
    Fog Night Color=019,022,025
    Ambient Sunrise Color=084,088,092
    Ambient Day Color=093,096,105
    Ambient Sunset Color=083,077,075
    Ambient Night Color=057,060,066
    Sun Sunrise Color=087,125,163
    Sun Day Color=163,169,183
    Sun Sunset Color=085,103,157
    Sun Night Color=032,054,100
    Sun Disc Sunset Color=128,128,128
    Transition Delta=.015
    Land Fog Day Depth=.70
    Land Fog Night Depth=.70
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=.2
    Cloud Speed=1.5
    Glare View=0
    Cloud Texture=Tx_Sky_Overcast.tga
    Ambient Loop Sound ID=None

    [Weather Rain]
    Sky Sunrise Color=071,074,075
    Sky Day Color=116,120,122
    Sky Sunset Color=073,073,073
    Sky Night Color=024,025,026
    Fog Sunrise Color=071,074,075
    Fog Day Color=116,120,122
    Fog Sunset Color=073,073,073
    Fog Night Color=024,025,026
    Ambient Sunrise Color=097,090,088
    Ambient Day Color=105,110,113
    Ambient Sunset Color=088,097,097
    Ambient Night Color=050,055,067
    Sun Sunrise Color=131,122,120
    Sun Day Color=149,157,170
    Sun Sunset Color=120,126,131
    Sun Night Color=050,062,101
    Sun Disc Sunset Color=128,128,128
    Transition Delta=.015
    Land Fog Day Depth=.8
    Land Fog Night Depth=.8
    Clouds Maximum Percent=0.66
    Wind Speed=.3
    Cloud Speed=2
    Glare View=0
    Cloud Texture=Tx_Sky_Rainy.tga
    Using Precip=1
    Rain Diameter=600
    Rain Height Min=200
    Rain Height Max=700
    Rain Threshold=0.6
    Rain Entrance Speed=7
    Rain Loop Sound ID=Rain
    Ambient Loop Sound ID=None
    Max Raindrops=450

    [Weather Thunderstorm]
    Sky Sunrise Color=035,036,039
    Sky Day Color=097,104,115
    Sky Sunset Color=035,036,039
    Sky Night Color=019,020,022
    Fog Sunrise Color=070,074,085
    Fog Day Color=097,104,115
    Fog Sunset Color=070,074,085
    Fog Night Color=019,020,022
    Ambient Sunrise Color=054,054,054
    Ambient Day Color=090,090,090
    Ambient Sunset Color=054,054,054
    Ambient Night Color=049,051,054
    Sun Sunrise Color=091,099,122
    Sun Day Color=138,144,155
    Sun Sunset Color=096,101,117
    Sun Night Color=055,076,110
    Sun Disc Sunset Color=128,128,128
    Transition Delta=.030
    Thunder Frequency=.4
    Thunder Threshold=0.6
    Thunder Sound ID 0=Thunder0
    Thunder Sound ID 1=Thunder1
    Thunder Sound ID 2=Thunder2
    Thunder Sound ID 3=Thunder3
    Land Fog Day Depth=1
    Land Fog Night Depth=1.15
    Clouds Maximum Percent=0.66
    Wind Speed=.5
    Cloud Speed=3
    Glare View=0
    Cloud Texture=Tx_Sky_Thunder.tga
    Using Precip=1
    Rain Diameter=600
    Rain Height Min=200
    Rain Height Max=700
    Rain Threshold=0.6
    Max Raindrops=650
    Rain Entrance Speed=5
    Rain Loop Sound ID=rain heavy
    Ambient Loop Sound ID=None
    Flash Decrement=4

    [Weather Ashstorm]
    Sky Sunrise Color=091,056,051
    Sky Day Color=124,073,058
    Sky Sunset Color=106,055,040
    Sky Night Color=020,021,022
    Fog Sunrise Color=091,056,051
    Fog Day Color=124,073,058
    Fog Sunset Color=106,055,040
    Fog Night Color=020,021,022
    Ambient Sunrise Color=054,042,037
    Ambient Day Color=075,049,041
    Ambient Sunset Color=048,039,035
    Ambient Night Color=036,042,049
    Sun Sunrise Color=184,091,071
    Sun Day Color=228,139,114
    Sun Sunset Color=185,086,057
    Sun Night Color=054,066,074
    Sun Disc Sunset Color=128,128,128
    Transition Delta=.035
    Land Fog Day Depth=1.1
    Land Fog Night Depth=1.2
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=.8
    Cloud Speed=7
    Glare View=0
    Cloud Texture=Tx_Sky_Ashstorm.tga
    Ambient Loop Sound ID=ashstorm
    Storm Threshold=.70

    [Weather Blight]
    Sky Sunrise Color=090,035,035
    Sky Day Color=090,035,035
    Sky Sunset Color=092,033,033
    Sky Night Color=044,014,014
    Fog Sunrise Color=090,035,035
    Fog Day Color=128,019,019
    Fog Sunset Color=092,033,033
    Fog Night Color=044,014,014
    Ambient Sunrise Color=061,040,040
    Ambient Day Color=079,054,054
    Ambient Sunset Color=061,040,040
    Ambient Night Color=056,058,062
    Sun Sunrise Color=180,078,078
    Sun Day Color=224,084,084
    Sun Sunset Color=180,078,078
    Sun Night Color=061,091,143
    Sun Disc Sunset Color=128,128,128
    Transition Delta=.040
    Land Fog Day Depth=1.1
    Land Fog Night Depth=1.2
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=.9
    Cloud Speed=9
    Glare View=0
    Cloud Texture=Tx_Sky_Blight.tga
    Ambient Loop Sound ID=Blight
    Storm Threshold=.70
    Disease Chance=.10



    [Fonts]
    Font 0=magic_cards_regular
    Font 1=century_gothic_font_regular
    Font 2=daedric_font



    [FontColor]
    color_normal=202,165,96
    color_normal_over=223,201,159
    color_normal_pressed=243,237,221

    color_active=96,112,202
    color_active_over=159,169,223
    color_active_pressed=223,226,244

    color_disabled=179,168,135
    color_disabled_over=223,201,159
    color_disabled_pressed=243,237,221

    color_link=112,126,207
    color_link_over=143,155,218
    color_link_pressed=175,184,228

    color_journal_link=37,49,112
    color_journal_link_over=58,77,175
    color_journal_link_pressed=112,126,207

    color_journal_topic=0,0,0
    color_journal_topic_over=58,77,175
    color_journal_topic_pressed=112,126,207

    color_answer=150,50,30
    color_answer_over=223,201,159
    color_answer_pressed=243,237,221

    color_header=223,201,159
    color_notify=223,201,159

    color_big_normal=202,165,96
    color_big_normal_over=223,201,159
    color_big_normal_pressed=243,237,221

    color_big_link=112,126,207
    color_big_link_over=143,155,218
    color_big_link_pressed=175,184,228

    color_big_answer=150,50,30
    color_big_answer_over=223,201,159
    color_big_answer_pressed=243,237,22

    color_big_header=223,201,159
    color_big_notify=223,201,159

    color_background=0,0,0
    color_focus=80,80,80

    color_health=200,60,30
    color_magic=53,69,159
    color_fatigue=0,150,60

    color_misc=0,205,205

    color_weapon_fill=200,60,30
    color_magic_fill=200,60,30

    color_positive=223,201,159
    color_negative=200,60,30

    color_count=223,201,159


    [Cursors]
    Cursor 0=cursor
    Cursor 1=cursormove
    ; Use item
    Cursor 2=cursor
    ; Place item
    Cursor 3=cursor_drop
    ; Drop item at feet
    Cursor 4=cursor_drop_ground


    [Editor]
    Open Render=1
    Open Cell View=1
    Open Object Window=1
    Open Preview=0


    [WhoCanMerge]


    [Level Up]
    Level2=Realizzi che per tutta la tua vita sei andato avanti navigando a vista come se stessi sognando. Improvvisamente, di fronte alle prove degli ultimi giorni, sei venuto in vita.
    Level3=Ti rendi conto che ti stai avvicinando ad afferrare il segreto del successo. E' solo questione di concentrazione.
    Level4=Ti è tutto improvvisamente chiaro. Devi solo concentrarti. Tutta l'energia e il tempo che hai buttato via -- è un peccato. Ma senza l'esperienza che ti sei guadagnato, correndo rischi, prendendoti responsabilità per il fallimento, come avresti mai potuto capire?
    Level5=Tutto ciò che fai è un po' più facile, più istintivo, più soddisfacente. E' come se avessi sviluppato di colpo sensi e istinti più acuti.
    Level6=Ti senti più consapevole, più aperto a idee nuove. Hai imparato molto riguardo a Morrowind. E' difficile credere quanto eri ignorante -- ma ora hai così tanto di più da imparare.
    Level7=Sei determinato a continuare a fare pressione su te stesso. Forse in te c'è più di quello che pensavi.
    Level8=Il segreto sembra essere il duro lavoro, certo, ma è anche una specie di cieca passione, un'ispirazione.
    Level9=Tutto ciò che fai è un po' più facile, più istintivo, più soddisfacente. E' come se avessi sviluppato di colpo sensi e istinti più acuti.
    Level10=Oggi ti sei svegliato con un nuovo senso di determinazione. Non hai più paura del fallimento. Il fallimento è solo un'opportunità di imparare qualcosa di nuovo.
    Level11=Essere acuti non fa male. E un po' di fortuna ogni tanto è piacevole. Ma la chiave è la pazienza e il duro lavoro. E quando da' i suoi frutti è BELLO!
    Level12=Non riesci a credere quanto è facile. Devi solo diventare -- un po' folle. E allora, improvvisamente, tutto ha un senso, e tutto ciò che fai diventa oro.
    Level13=E' la cosa più sorprendente. Ieri era difficile, e oggi è facile. Giusto una buona notte di sonno, e i misteri di ieri sono le maestrie di oggi.
    Level14=Oggi ti svegli, pieno di energia e di idee, e sai, in qualche modo, che durante la notte tutto è cambiato. Che differenza fa un giorno.
    Level15=Oggi ti rendi improvvisamente conto della vita che hai portato avanti, delle punizioni che il tuo corpo ha sopportato -- ci sono dei limiti a quello che il corpo può fare, e forse li hai raggiunti. Ti sei chiesto com'è diventare vecchi. Beh, ora lo sai.
    Level16=Ti sei messo alla prova troppo duramente, hai pensato troppo. Rilassati. Fidati dei tuoi istinti. Sii semplicemente te stesso. Fai le cose piccole, e le grandi cose si arrangeranno da sole.
    Level17=La vita non è finita. Puoi ancora diventare più abile, o più intelligente, o con più esperienza, o più misero -- ma il tuo corpo e la tua anima non possono diventare più giovani.
    Level18=La sfida ora è restare al massimo più a lungo che puoi. Puoi essere, oggi, il più forte mortale che abbia mai mosso i suoi passi in terra, ma c'è sempre qualcuno più giovane, un nuovo sfidante.
    Level19=Sei veramente bravo. Forse il migliore. Ed è per questo che è così difficile migliorare. Ma tu continui a provare, perchè è il tuo modo di essere.
    Level20=Non sarai mai meglio di quello che sei oggi. Se sei fortunato, con uno sforzo sovrumano puoi evitare di cadere all'indietro per un po'. Ma presto o tardi, perderai un passo, o salterai un battito, o ti sfuggirà un dettaglio -- e sarai andato per sempre.
    Default=Agli stupidi, il risultato di duro lavoro e di dedizione sembra sempre fortuna. Ma tu sai di esserti guadagnato ogni grammo del tuo successo.




    [Archives]
    Archive 0=Tribunal.bsa
    Archive 1=Bloodmoon.bsa
    [Weather Snow]
    Sky Sunrise Color=106,091,091
    Sky Day Color=153,158,166
    Sky Sunset Color=096,115,134
    Sky Night Color=031,035,039
    Fog Sunrise Color=106,091,091
    Fog Day Color=153,158,166
    Fog Sunset Color=096,115,134
    Fog Night Color=031,035,039
    Ambient Sunrise Color=092,084,084
    Ambient Day Color=093,096,105
    Ambient Sunset Color=070,079,087
    Ambient Night Color=049,058,068
    Sun Sunrise Color=141,109,109
    Sun Day Color=163,169,183
    Sun Sunset Color=101,121,141
    Sun Night Color=055,066,077
    Sun Disc Sunset Color=128,128,128
    Transition Delta=.015
    Land Fog Day Depth=1.0
    Land Fog Night Depth=1.2
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=0
    Cloud Speed=1.5
    Glare View=0
    Cloud Texture=Tx_BM_Sky_Snow.tga
    Ambient Loop Sound ID=None
    Snow Threshold=0.5
    Snow Diameter=800
    Snow Height Min=400
    Snow Height Max=700
    Snow Entrance Speed=6
    Max Snowflakes=750
    [Weather Blizzard]
    Sky Sunrise Color=091,099,106
    Sky Day Color=121,133,145
    Sky Sunset Color=108,115,121
    Sky Night Color=027,029,031
    Fog Sunrise Color=091,099,106
    Fog Day Color=121,133,145
    Fog Sunset Color=108,115,121
    Fog Night Color=021,024,028
    Ambient Sunrise Color=084,088,092
    Ambient Day Color=093,096,105
    Ambient Sunset Color=083,077,075
    Ambient Night Color=053,062,070
    Sun Sunrise Color=114,128,146
    Sun Day Color=163,169,183
    Sun Sunset Color=106,114,136
    Sun Night Color=057,066,074
    Sun Disc Sunset Color=128,128,128
    Transition Delta=.030
    Land Fog Day Depth=2.8
    Land Fog Night Depth=3.0
    Clouds Maximum Percent=1.0
    Wind Speed=.9
    Cloud Speed=7.5
    Glare View=0
    Cloud Texture=Tx_BM_Sky_Blizzard.tga
    Ambient Loop Sound ID=BM Blizzard
    Storm Threshold=.50
    [Game Files]
    GameFile0=Bloodmoon.esm
    GameFile1=Morrowind.esm
    GameFile2=Tribunal.esm
    GameFile3=Morrowind ITP - Versione Finale.esp
    GameFile4=Tribunal ITP - Versione Finale.esp
    GameFile5=Bloodmoon.ITP.-.Versione.Final e.ITA.esp

    spero che vi funzioni
    ciao ciao

Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato