+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito prese di rete a muro non funzionanti

    mi sono fatto mettere dall'elettricista un impianto con prese di rete a muro, l'idea era di piazzare il router in una stanza e poi di collegare xbox, un paio di pc, dislocati in stanze diverse etc. semplicemente tramite queste prese, avendo tutto connesso ad internet.

    in pratica nella stanza in cui ho messo il router dalla parete escono 3 cavi con plug ethernet, quindi è la stanza con la presa di rete principare da cui si dirama la rete...almeno credo
    è così:

    i cavi che escono dal muro:


    e la parte terminale dei cavi suddetti:



    la presa muro che ho fatto mettere:


    il router che mi ha dato la telecom con l'adsl di alice:



    allora tutto sto preambolo per dire che l'impianto suddetto non funziona, la connessione se collego via ethernet al eouter il pc funziona. ma mia intenzione era di collegare uno di quei fili che escono dal muro ad una porta del router ed avere la linea su tutte le prese di rete nelle altre stanze.
    pensavo che fosse semplice, cioè configuro il router, attacco i cavi e via.

    magari c'è qualcosa che devo fare, abilitare sul router o quello che avevo in mente non è possibile?

    chiedo qui perchè prima di chiamare l'elettricista dicendongli che non funziona e magari fare la figura del naab perchè non ho fatto qualche passaggio, mi scoccia...

    ditemi voi

  2. #2
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: prese di rete a muro non funzionanti

    premetto che qua serve qualcuno che se ne intende "davvero" di ste cose (aka non me ) fammi capire bene una cosa, ma te volevi collegare un cavo al router e poi farne uscire più di uno? mai hai usato un hub/switch o che?

    comunque per non saper ne leggere ne scrivere, io proverei a collegare due pc tramite quei cavi, se non va, è un problema dei cavi

  3. #3
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: prese di rete a muro non funzionanti

    ho chiamato un elettricista serio e mi ha dovuto modificare i cavi, perchè erano 'stati fatti a cazzo', testuali parole

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato