+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 49 di 49
  1. #26
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Bah... mi adatto perchè il forum non è mio, ma rimango dell'idea che vietare i link a queste cose sia una cretinata, fondamentalmente perchè ritengo che tutto il discorso dei certificati etc sia una cretinata. Mica devo avere certificati per installare roba nel mio PC, non vedo perchè dovrebbe essere così per un dannato telefono

    Fortuna che non mi han venduto il 5230 col firmware nuovo non hackabile, altrimenti in questo momento starei schiumando alla bocca...

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    vabbè dai, tanto la procedura è abbastanza semplice e ci sono guide in molti forum specializzati

    comunque se ne può anche parlare, senza scendere nei particolari o mettendo link diretti
    Ultima modifica di dragonzo; 23-07-10 alle 16:22:47

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Bah... mi adatto perchè il forum non è mio, ma rimango dell'idea che vietare i link a queste cose sia una cretinata, fondamentalmente perchè ritengo che tutto il discorso dei certificati etc sia una cretinata. Mica devo avere certificati per installare roba nel mio PC, non vedo perchè dovrebbe essere così per un dannato telefono

    Fortuna che non mi han venduto il 5230 col firmware nuovo non hackabile, altrimenti in questo momento starei schiumando alla bocca...
    Il fatto che sia una cretinata non annulla la legge che vieta di aggirare le protezioni software. Ergo è una procedura non legale e pertanto non si possono mettere link.

    E per la cronaca, i certificati non servono per tutti i software, ma soltanto per quelli che hanno bisogno di particolari accessi ai device o a chiamate particolari dell'OS. Che, guardacaso, è lo stesso discorso per i driver su Windows Vista o 7, che devono essere firmati.

  4. #29
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Non mi risulta assolutamente che debbano essere firmati, non so quante volte ho cliccato "installa ugualmente" sulla finestra che gnegna che il driver che sto installando non è firmato bla bla bla, ma il telefono non mi offrirebbe neanche la possibilità.

    Comunque ok, come ho detto mi adatto, niente più link

    Comunque, visto che il processo di signing di un programma non è illegale di per se e anzi è offerto da quelli di Symbian, avete un servizio alternativo a quello che ho trovato nelle guide (su opda.cn)? Il sito è scassato un'ora si e l'altra pure
    Ultima modifica di Iron Mew; 23-07-10 alle 17:25:39

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Non mi risulta assolutamente che debbano essere firmati, non so quante volte ho cliccato "installa ugualmente" sulla finestra che gnegna che il driver che sto installando non è firmato bla bla bla, ma il telefono non mi offrirebbe neanche la possibilità.

    Comunque ok, come ho detto mi adatto, niente più link

    Comunque, visto che il processo di signing di un programma non è illegale di per se e anzi è offerto da quelli di Symbian, avete un servizio alternativo a quello che ho trovato nelle guide (su opda.cn)? Il sito è scassato un'ora si e l'altra pure
    Click. Ti registri, fai la req per il certificato, aspetti qualche oretta, coi certificati che ti generano certifichi tu sai cosa e una volta installato ed eseguito, il cell è "libero" da restrizioni sui certificati.

  6. #31
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    avete un servizio alternativo a quello che ho trovato nelle guide (su opda.cn)?

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Non c'è. Fai quello che è il più sicuro e con meno sbatti. Fidate.

  8. #33
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Ok, finalmente il sito s'è degnato di ripartire e ho aperto il 5230 come un cocco

    Adesso mi serve un mediaplayer gratuito con cui leggere i file musicali ogg qualche consiglio?

  9. #34
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    ah una che non so se è stata detta, dalle impostazioni del cell per quanto riguarda il trovare la posizione, disattiva l'a-gps/basato sulla rete, lascia solo gps integrato (o esterno bt).
    Questo si regola dalle impostazioni.

    Praticamente per fare il fix della posizione più in fretta trasmette e riceve aluni dati (pochissimi) attraverso la rete telefonica...ora questo seppur contenuto ha un costo

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ok, finalmente il sito s'è degnato di ripartire e ho aperto il 5230 come un cocco

    Adesso mi serve un mediaplayer gratuito con cui leggere i file musicali ogg qualche consiglio?
    PocketOGG.

  11. #36
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Suggerimento: se mai doveste voler fare un hard reset (si è reso necessario perchè helloox2 s'è confuso e ha fatto sparire rompatcher), non, ripeto NON, lasciate la schedina microSD nello slot. Completamente corrotta, non riesco a ripristinarla neanche con un "dd if=/dev/zero" da Linux, manco la fotocamera riesce più a formattarla
    Fortuna che era una stravecchia schedina da 256 mega e non quella che ho ordinato ieri da 16 giga

  12. #37
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    PocketOGG.
    Mmh, l'interfaccia è un po' problematica, e non trovo i bottoni per andare avanti/indietro di canzone ho idea che si aspetti l'uso di bottoni hardware che non ho essendo il 5230 tutto touch.

    PowerMP3 pare esattamente ciò che mi serve, ma per qualche motivo quasi tutti i tocchi che faccio nella schermata di selezione delle canzoni vengono presi come double click ho provato le versioni 1.15 e 1.17 e non cambia nulla.
    Questo è un bel problema, perchè selezionare album e canzoni diventa difficile... si conosce qualche fix?

  13. #38
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    OK, mi sono stufato questo telefono non è utilizzabile come lettore musicale
    I software alternativi fanno TUTTI schifo, l'unico che andrebbe bene ha problemi di interfaccia (il doppio clic di cui sopra), e il software nativo (che sto cercando di far funzionare con file aac/m4a) non riesce a updatare la libreria, si incricca ogni due per tre. Neanche sincronizzare via Windows Media Player va bene: alcuni file, per ragioni sconosciute, bloccano completamente il trasferimento, e l'unica è toglierli dalla lista e riprovare - fino al prossimo blocco.

    Quanto ci faccio se lo metto su ebay? E' praticamente come nuovo e lo schermo e senza un graffio perchè ci ho lasciato su la plastichina protettiva. Se riesco a riprendere abbastanza soldi vedo se trovo qualche equivalente Android, che almeno dovrebbe funzionare come $divinità comanda

  14. #39
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Giusto per la cronaca, sono finalmente riuscito a capire come si utilizza bene LCG Jukebox (potevano anche mettere uno straccio di spiegazione, come razzo fa uno a capire che per selezionare musica bisogna premere nel terzo quarto della selezione, non prima e non dopo? ), quindi ho deciso di tenermi il 5230

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di onizuka86
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    IN **** AI LUPI
    Messaggi
    2,057

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Gente io ho il 5230, oggi ho attivato la tariffa per navigare fino a 500MB in internet, giusto per far funzionare il navigatore con l'A-GPS, però francamente non sò come lo devo impostare in modo tale da poter usufruire di quell'opzione, tra i metodi di ricerca del segnale ho attivato sia il GPS intregrato che L'A-GPS, però non mi scarica nessun pacchetto e ci vuole una vita per fargli agganciare qualche satellite ( Sempre se li aggancia )

    Grazie in anticipo per qualunque aiuto

  16. #41
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Hai aggiornato il firmware alla versione piu' nuova?

  17. #42
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Sconsiglio l'aggiornamento all'ultima versione, perchè (da quanto leggo) non è hackabile

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Citazione Originariamente Scritto da onizuka86 Visualizza Messaggio
    Gente io ho il 5230, oggi ho attivato la tariffa per navigare fino a 500MB in internet, giusto per far funzionare il navigatore con l'A-GPS, però francamente non sò come lo devo impostare in modo tale da poter usufruire di quell'opzione, tra i metodi di ricerca del segnale ho attivato sia il GPS intregrato che L'A-GPS, però non mi scarica nessun pacchetto e ci vuole una vita per fargli agganciare qualche satellite ( Sempre se li aggancia )

    Grazie in anticipo per qualunque aiuto
    Nelle impostazioni generali del telefono (non in quelle di nokia maps) dovresti trovare "metodi di localizzazione" o una cosa del genere. Verifica che l'A-GPS sia attivo e quando apri nokia maps te ne accorgi perchè vedi il simbolino del traffico dati internet. Tramite a-gps non dovrebbe metterci molto a trovare il segnale, minimo 10 secondi massimo 1-2 minuti. Senza l'assistenza di internet e usando il gps liscio ci vogliono anche 10 minuti.

    Cmq visto che hai fatto una flat dati installati Opera Mini per navigare, molto meglio del browser di default

  19. #44
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Senza l'assistenza di internet e usando il gps liscio a me ci vogliono anche 10 minuti.
    Fixed.
    A me trova tutto e subito senza agps.

    Cmq visto che hai fatto una flat dati installati Opera Mini per navigare, molto meglio del browser di default
    No Opera Mini, si Opera Mobile. Si trova nell'Ovi store. Aggratise.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Opera Mobile è meglio, ho dettoMini perchè avevo in mente che fosse un symbian serie 40, se è un 60 meglio Opera Mobile anche se genera piu traffico dati

  21. #46
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Rettifico il mio post precedente: non solo l'ultimo firmware è hackabile, ma firmware più recenti di altri telefoni (tipo l'X6) sono stati modificati e funzionano sul 5230. Non credo di poter linkare il topic, quindi vi toccherà cercare i post che spiegano come farlo su Google...

    Sto cercando di capire se i firmware più nuovi fixano il lettore musicale, altrimenti sto di nuovo pensando di vendere il 5230 e prendermi un equivalente Android, sono davvero stufo delle limitazioni di Symbian...

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Si infatti, non vedo perchè perdere tempo su un symbian se sei un utente al quale piace smanettare molto. Android fa molto piu al caso tuo

  23. #48
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    linka pure, i firmware modificati li abbiamo sempre accettati (per windows mobile, ma anche le mod per le schede video, per fare un esempio...)

  24. #49
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Cell+GPS, semplice, poco costoso se possibile

    Prima mi era stato intimato di eliminare i riferimenti a roba modificata/hackata... dubito di poterlo postare...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato