+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema autoradio

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito problema autoradio

    ciao a tutti, in auto ho questa autoradio:

    http://www.clarionworld.co.uk/car-au...8rmp-car-radio

    per staccare il frontalino si schiacia il pulsante in alto a sx e la mascherina scende, poi si sfila....il problema è che oggi mi si è sfilato il perno con chiodo e molla che la blocca, proprio il meccanismo del pulsante che la tiene attaccata sulla parte superiore, senza di quello scende sempre il frontalino, insomma funziona ma rimane appesa, se voglio usare i pulsanti la devo spingere su, tenerla attaccata e sperare che ci siano i contatti.

    il negozio che mi ha montato tutto l'impianto ha chiuso ed era l'unico, adesso sono in panico perchè da solo non ho idea di come sistemarla, non è rotta ma va incastrata in qualche maniera assurda che non riesco a capire. avete presente le molle che ci sono sulle mollette da stendere? è qualcosa del genere, la molla deve essere incastrata in tensione ma non so come.

    secondo voi portandola ad un elettrauto risolvo qualcosa non trattandosi di problemi diretti dell'auto? non ho nessun punto vendita clarion nelle vicinanze, non so dove sbattere la testa, è una stupidata ma alla fine non ho idea di che fare...voi che mi consigliate?

    PS: ah, se qualcuno lo chiede è ovviamente fuori garanzia e tral'altro non si tratta manco di un guasto in se, sono letteralmente dei pezzi staccati.

    tanto per capirsi il pezzo che è partito è questo, la molla va incastrata col chiodo a sto pezzo nero che è il cardine che blocca il frontalino e il tutto va ad attaccarsi ovviamente alla radio vera e propria:



    ho scritto un poema...ma alla fine chiedo solo se qualcuno ha una qualche idea di cosa dovrei fare

  2. #2
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: problema autoradio

    Io userei una striscia di velcro attaccata fuori per tenere su il frontalino, così lo puoi togliere con comodo

    Elettrauto non credo te la possa sistemare ma sai mai, tentar non nuoce. Non capisco bene quale sia il problema del pezzo che ti è saltato, ma se è saltato qualcosa dev'essersi rotto

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: problema autoradio

    si, ho dimenticato di aggiornare, ho risolto dopo un paio di giorni di bestemmie e imprecazioni varie, ho dovuto togliere la radio e lavorare di pinzette facendomi dare anche una mano dalla ragazza ma adesso sembra tutto ok

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato