+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 58
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [25/10/2004] Home sweet home

    Qualche giorno fa, passeggiando in una via del centro (non si dice così?), mi è capitato di posare l'occhio su una vetrina di un negozio di arredamento che esponeva un mobile ad ante, chiudibile, della dimensione di una comune credenza: al suo interno conteneva, invece di qualche ripiano e di eventuali cassetti, una struttura porta computer: supporto per il monitor, cassettino estraibile per la tastiera, alloggiamento per case e stampante, ecc. Mi è tornata alla mente la casa di una coppia di amici che, pur avendo una discreta quantità di spazio, aveva "relegato" il proprio PC all'interno di uno di questi mobili, dalle dimensioni ridottissime che trovava posto nell'angusto corridoio dell'appartamento. Eravamo andati a casa di queste persone per stampare del materiale che avevano preparato per il nostro matrimonio, e di quella sera ricordo distintamente due cose: i contorsionismi a cui siamo stati costretti per stare in quattro davanti al monitor in uno spazio così angusto, e la mia perplessità circa la scelta di piazzare un "elettrodomestico" così importante come il PC in un pertugio dimenticato e poco sfruttabile. Evidentemente per loro non era così importante come lo è per me, che anche prima di lavorare per TGM omaggiavo la mia postazione ludica del massimo spazio disponibile all'interno della mia cameretta.
    E voi, spazio permettendo, quale soluzione avete adottato per il vostro piccolo computer?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    una buona scrivania da pc messa nello studio, dove il pc ha tutto lo spazio che gli serve senza grossi problemi...

    anche volendo non penso che riuscirei a fargli occupare più spazio di quello che già occupa

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    al momento sto studiando una strategia per concedere al mio pc una intera parete della mia camera



    ma non c'è spazio per il gamepad

  4. #4

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    Ho aggiunto un'intera scrivania al soggiorno per poterci alloggiare il piccì!

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    mi sono costruito una scrivania da solo, visto che la forma che mi serviva era un po' strana.
    cmq precedenza assoluta alla disposizione del pc

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    Il PC principale sta in un enorme tavolo-scrivania dedicato (con spazio apposito per la tastiera e fessure per il passaggio di cavettera varia). Ospita anche stampante inkjet, stampante laser, scanner, tavoletta grafica, joystick+manetta, aggeggio di controllo di cuffie&microfono.
    Il PC secondario (il mostro di Frankenstein, risultato di cannibalizzazioni varie) è ormeggiato in un mobile ibrido scrivania-libreria. Qui risiede anche la inkjet nuova.

    Il tutto è attorniato da librerie, scaffalature, mobiletti dedicati e attrezzame vario (quelle "torri" in metallo) porta CD, due cestini della carta straccia, un raccoglitore per stampe di dimensioni colossali, tre poltroncine da ufficio.
    In un angolo c'è la mucchia della rumenta, con tastiera sfasciata, tre mouse defunti, cinque scatole di toner in attesa di essere "rigenerate".


    Il tutto ovviamente in stanza dedicata, che ho fornito di ventilatore fantozziano da soffitto per sventare caldanelle estive (sono incompatibile con l'aria condizionata nel lungo termine).

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    Da quando abbiamo fatto Fastweb, io e i miei compagni di appartamento mangiamo sul divano, il tavolo da pranzo e il tavolino da studio li abbiamo regalati ai nostri pc, portatili e non. questo si che si chiama sacrificio

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    il pc è sdraiato su una sedia. per infilare un cd devo alzarmi e fare il giro della scrivania

  9. #9
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    El-Mazun ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 12:29
    il pc è sdraiato su una sedia. per infilare un cd devo alzarmi e fare il giro della scrivania
    Una soluzione geniale! devo applicarmi per realizzarla anche nella mia camera!

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    Per il mio fido PC solo il massimo!!!
    Una stanza intera, tutta per lui.


  11. #11
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    ho una scrivania per il picchio in soggiorno. Corredata di poltroncina da ufficio. Ma una volta avevo un mobile per pc di quelli dove è tutto impilato. In pianta aveva le dimensioni di un monitor da 14 pollici. Il ripiano estraibile non prevedeva un mouse, e io lavoravo con il mouse davanti alla tastiera, facendo cadere la parte posteriore della stessa di dietro piu volte.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Splinter
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    Acerra/Volla > Napoli
    Messaggi
    832

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    Scrivania di due metri tutta per il mio bimbo.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    El-Mazun ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 12:29
    il pc è sdraiato su una sedia. per infilare un cd devo alzarmi e fare il giro della scrivania
    questo perchè non ti va di portarlo in assistenza

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    Una parete di 4,5 metri per due scrivanie per i due pc collegati in rete attraverso modem/router in posizione centrale assieme alla stampante condivisa con switch per porta parallela.


  15. #15
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    ho una scrivania con 2 pc
    un athlon 2100 posto alla mia sinistra e k7 500 alla mia destra.
    il k7 500 è controllato da remoto con VNC, fa da server per teamspeak e ftp e lo uso per programmini di P2P
    ci ho messo dentro tante di quelle ventole che quando li accendo i centri meteo dan di matto. pure le mie orecchie purtroppo.

    è normale che la gente releghi il computer in un angolino nascosto.
    Secondo voi per quale motivo si vedono tanti portatili dal peso immane (5 / 6 Kg anche più) che nessuno userebbe mai per portarli in giro?
    perchè è radicato il concetto di "quando non lo uso lo metto a posto"
    segundo questo criterio quando non uso la TV dovrei metterla via,
    per non parlare della lavatrice (il frigo no perché è sempre acceso)

    la gente non si è ancora messa in testa che ormai un pc È UN ELETTRODOMESTICO al pari di tanti altri
    come tale gli si deve trovare un posto adatto per usarlo in comodità

    invece il pc per molta gente è solo "un altro affare in giro per casa che occupa solo posto"

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    ilgrillo ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 13:09
    Una parete di 4,5 metri per due scrivanie per i due pc collegati in rete attraverso modem/router in posizione centrale assieme alla stampante condivisa con switch per porta parallela.

    non sei professionale.
    la stampante dev'essere dotata di server di stampa ed esser collegata allo switch
    però io non ce l'ho

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    maxpay ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 13:11
    ilgrillo ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 13:09
    Una parete di 4,5 metri per due scrivanie per i due pc collegati in rete attraverso modem/router in posizione centrale assieme alla stampante condivisa con switch per porta parallela.

    non sei professionale.
    la stampante dev'essere dotata di server di stampa ed esser collegata allo switch
    però io non ce l'ho
    oh... per la quantità di documenti che vengono stampati, così è già più che sufficiente.
    Mio fratello si stava interessando a una HP da connettere al router. Ne hai mai sentito parlare? Come funzionano? Sono valide?
    Rispondi in MP se vuoi. Sono già OT.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    ho una scrivania per pc con i ripiani intorno allo spazio del monitor così da poter sfruttare appieno lo spazio ^^
    ecco la foto della mia multistation



    PS: da notare il bahamut che regge le chiavi dello xaser e la scatola di FFXI in bella mostra

  19. #19
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    Io proprio un mesetto fà o rivoluzionato la mia casina da 70metri quadri e nella camera da letto/salotto mi sono fatto fare una scrivania lunga 3 metri e larga 1 metro(prima avevo una specie di scrivania usa e getta...insomma quelle che si trovano all'Ipermercato...30 euri e passa la paura,però dopo qualche mese si inbarcano per il peso),2 mensole sopra a quest'ultima,della stessa lunghezza per mettere tutti i giochi"originali"in una e nell'altra tutti i DVD di TGM e delle altre riviste mensili sempre in bella mostra;e su in ordine di numero le riviste(prima le avevo sparpagliate in un cesto a prendere polvere).
    Sulla scrivania o adagiato quasi al centro il 19 pollici(dico al centro perchè mi sono fatto fare un foro stretto e largo dietro la scrivania per poter far scendere i fili in ordine verso la ciabatta.Di lato al monitor le 2 casse,sopra quella centrale e dietro,sopra al mobile/letto le altre per il Sorrund.
    Dopo ovviamente il CASE(prima era confinato quasi a terra a prendere polvere senza che nessuno lo notava)ora che lo cambiato e lo abbellito con un pò di Modding è sopra alla scrivania in bella mostra,invece dall'altro lato ho un bellissimo porta CD anni 80,una lampada a braccio,un porta penne/carta e la stampante/scanner.Dopo tutto questo mi rimane un altro metro di spazio che ho chimato"l'angolo degli esperimenti"dove ho tutti gli attrezzi per moddare o modificare il case e il suo interno.
    Tutto questo in uno spazio aperto dove mi posso muovere senza strani movimenti da contorsionista.
    Appena sistemo qualche altra cosa posterò una bella foto...anche per fare lo sborrone e farvi vedere la mia postazione e il mio Case

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di destroy_80
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    In camera mia non si sa piu dove girarsi e le imprecazioni dei miei si sprecano....
    Del resto una parete è completamente occupata da 3 PC un 2000+(il mio, non vedo l'ora di cambiarlo ), un 2200+ di mia sorella e un 550 dei miei, inoltre c'e' tutta l'oggettistica del caso quindi palmare, volante, joypad, ecc...

    Per di piu ho ammucchiato tutta la roba da vestire in un armadio solo perche mi serviva dello spazio dove mettere tutta la roba informatica di recupero ( si lo so sono pazzo).

    Sono sicuro un giorno mi ritrovero fuori casa il mio piccolino al freddo e al gelo

  21. #21
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    ai tempi del liceo avevo il pc in stanza, poi tra casse e problemi vari di spazio mi sono piano piano impossessato della tavernetta


  22. #22

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    Sacrificato un tavolo verde da poker....
    monitor, modem adsl ,tastera,mouse ,joystick , gamepad,altoparlanti sul tavolo,case in terra alla mia sinistra.Il resto del tavolo per radiosveglia e uso scrivania...
    Corona il tutto una poltroncina da studio
    Per i dvd e i cd ho comprato quei box componibili messi in un mobile dove prima tenevo un vecchio impianto stereo anni 80 e come d'incanto ho messo tutto in ordine

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Mr°Bax
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Ziup!
    Messaggi
    1,592

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    Partendo da un angolo della mia camera, ho il monitor su un braccio rotante porta monitor/tv ( a circa 70 cm di distanza dal mio cranio )e una scrivania con ripiano estraibile per la tastiera e mouse. Nel mobile dietro il monitor ho l'archivio dei cd, mentre a destra, sulla parete ci sono vari scaffali con le cose che uso più spesso.

    oh! dimenticavo la cosa di cui vado più fiero! Il sedile di una macchina ( della Uno, se non ricordo male ) per appoggiare le mie nobili chiappe. Mai provato nulla di più comodo.

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    io questa:



    E avvolte non mi basta neanche , figuriamoci...

  25. #25
    Il Fantasma L'avatar di occhidiangelo
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: [25/10/2004] Home sweet home

    Sistemazione quasi definitiva! (devo ancora fissare le casse e ordinare i cavi!)

    Questo topic potrebbe fare la fine di quello sul desktop


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato