+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ansia da lettura?

  1. #1
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Ansia da lettura?

    Leggo da tanto tempo,e la roba buona è difficile da trovare,ovvio che ognuno ha i suoi gusti,però la qualità (capacità di immergere il lettore in una realtà dettagliata senza essere pedante e con personaggi di spessore) è difficile da trovare,detto ciò,vi capita mai di iniziare a leggere un libro, goderne per la qualità ed essere tristi perchè sapete,che finito quello, trovare qualcosa che sia ugualmente buono sarà difficile?

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    09-11-09
    Messaggi
    4,784

    Predefinito Riferimento: Ansia da lettura?

    a me non capita mai di leggere un libro.. purtroppo

  3. #3
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Ansia da lettura?

    mi è capitato 2 volte.
    Delitto e Castigo e Il conte di Montecristo.

    Mentre li leggevo ero triste perchè le pagine mancanti mi sembravano troppo poche

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Ansia da lettura?

    Capita anche a me.
    Fortunatamente sono un appassionato di saghe fantasy e,le poche che davvero mi prendono, di solito solo formate da 10 libri da 600 pagine XD

    Cmq, qualcuno mi sputerà addosso, ma a me è capitato anche leggendo un paio di libri di Faletti.

  5. #5
    Mus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ansia da lettura?



    Così a memoria direi che mi è successo di rado!

    Solitamente l'ansia da lettura che mi prende è un'altra: è la convinzione che là fuori ci sono un sacco di libri ottimi di cui io manco conosco l'esistenza, a cui vanno ad aggiungersi tutti i libri che so di voler leggere ma ancora non ho avuto il tempo di farlo. A cominciare dai grandi classici, che non ho mai praticamente letto...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: Ansia da lettura?

    Lasciami Entrare, i libri della saga di Harry Potter e di quella di Martin...

  7. #7
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Ansia da lettura?

    quelli di Martin proprio no ( mia opinione èh! ) ..l'ansia c'è, ma quella di "finirli" poi sono completamente appaggato e ho ansia di leggere i seguiti...

    ...BORG parla piu' di "malinconia" nel momento della lettura perchè quello che legge gli sta piacendo molto ed è triste che finisca.

  8. #8
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Ansia da lettura?

    Drive in 3, sapendo che era qualcosa di unico e irripetibile, le pagine mi scappavano letteralmente via dalle dita.

  9. #9
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ansia da lettura?

    Sì, è una sensazione che torna ogni volta che mi piace un libro.
    Ti affezioni ai personaggi, al loro mondo, alle cose e ai nomi, ai luoghi e sai che finito quello prima o dopo li dimenticherai.
    E' tra le cose che preferisco della lettura, e tra le poche che sono dono esclusivo di questa forma d'arte.

  10. #10
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ansia da lettura?

    mi succede molto molto spesso

  11. #11
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ansia da lettura?

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    mi è capitato 2 volte.
    Delitto e Castigo e Il conte di Montecristo.

    Mentre li leggevo ero triste perchè le pagine mancanti mi sembravano troppo poche
    Due libri a caso


    Tornando al tema principale del topic, sono sulla stessa lunghezza d'onda di Mus, cioè è più l'ansia di sapere che ci sono un mucchio di libri stupendi che non ho ancora letto

  12. #12
    Mus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ansia da lettura?

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Due libri a caso


    Tornando al tema principale del topic, sono sulla stessa lunghezza d'onda di Mus, cioè è più l'ansia di sapere che ci sono un mucchio di libri stupendi che non ho ancora letto


    Attento però che sava ti sgrida perché non è quello che si intendeva a inizio topic...

  13. #13
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ansia da lettura?

    Esempi di ansia da "ultimo punto" .

    La saga di Harry Potter
    I libri di Camilleri
    I libri di King (e quelli di Joe Hill )
    E tanti altri...

  14. #14
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ansia da lettura?

    Quasi mai secondo quello che intende Sava che però credo abbia capito male, come al solito

    L'ansia del voler sapere come va a finire è un altra cosa, molto più comune.

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: Ansia da lettura?

    L'ansia da lettura che mi prende è quella di un libro troppo lungo: ho il timore di cominciarlo perché penso di non riuscire a finirlo. Così, preferisco i testi di media lunghezza (200-300 pagine) e, anche con quelli, mi becco spesso a contare le pagine rimanenti e a pensare "Ma quanto dura ancora?", per quanto possano piacermi.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato