+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Gatsu80
    ospite

    Question [Consigli] Chitarra acustica

    Ciao a tutti, premetto che mi scazza postare qua visto che vi seguo ma posto raramente. Mi da fastidio perché mi sembra di approfittarne... solo che non so dove altro poter chiedere...
    Allora, vorrei acquistare una chitarra acustica e il mio maestro mi ha consigliato la Taylor 214 CE con la quale si trova benissimo solo che vabbé, dovrei provarla prima di giudicare. Lui si puo' trovar bene come io di merda... Cercando su mercatinomusicale.com e su google il posto dove l'ho trovata a meno é da ginomusica.it (tra l'altro dove avevo preso la sg ) e verrebbe 1039 euri. Voi conoscete altri negozi buoni in Lombardia? In ogni caso vorrei provare anche altre chitarre, le Martins le escluderei perché, informandomi, ho capito che sono delicatissime. Pensavo piuttosto a Maton o a Larrivee, o anche altro chiaramente senza pero' spendere un capitale. Vorrei comunque rimanere massimo massimo entro i 1500 euro, ma massimo massimo. Cosa ci voglio suonare? Fingerstyle
    Grazie in anticipo

  2. #2

    Predefinito Riferimento: [Consigli] Chitarra acustica

    Non sono molto ferrato sulle chitarre acustiche, però se ti va di fare un viaggetto in Piemonte, quindi non così lontano dalla Lombardia, ti consiglio un negozio di strumenti musicali meraviglioso, si chiama "Magazzini Musicali Merula" ... immagina un supermercato su 3 piani interamente di strumenti musicali, roba da entrare la mattina presto e uscire al tramonto giusto perchè devono chiudere ...

    Qui c'è il sito, da appassionato di chitarre ti posso assicurare che non rimpiangerai il viaggio ...

    http://www.merula.com/default/merula/home.html

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: [Consigli] Chitarra acustica

    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu80 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, premetto che mi scazza postare qua visto che vi seguo ma posto raramente. Mi da fastidio perché mi sembra di approfittarne... solo che non so dove altro poter chiedere...
    Allora, vorrei acquistare una chitarra acustica e il mio maestro mi ha consigliato la Taylor 214 CE con la quale si trova benissimo solo che vabbé, dovrei provarla prima di giudicare. Lui si puo' trovar bene come io di merda... Cercando su mercatinomusicale.com e su google il posto dove l'ho trovata a meno é da ginomusica.it (tra l'altro dove avevo preso la sg ) e verrebbe 1039 euri. Voi conoscete altri negozi buoni in Lombardia? In ogni caso vorrei provare anche altre chitarre, le Martins le escluderei perché, informandomi, ho capito che sono delicatissime. Pensavo piuttosto a Maton o a Larrivee, o anche altro chiaramente senza pero' spendere un capitale. Vorrei comunque rimanere massimo massimo entro i 1500 euro, ma massimo massimo. Cosa ci voglio suonare? Fingerstyle
    Grazie in anticipo
    Perchè non provare a lanciarti su una Cort? Personalmente mi ci trovo bene, fra l'altro quando la comprai andai da LuckyMusic qui a Milano con un ex utente del forum e beh, l'abbiamo trovata davvero ottima rispetto ad altre marche ben più blasonate e ben più costose.

    Insomma con 450e mi sono portato a casa una signora chitarra. E' stata una fortuna certo, ma del resto le chitarre sono fatte di legno pertanto se non le si prova non si può mai dire se un pezzo è venuto bene o meno.

    Il mio consiglio è quindi di girare qualche negozio con qualcuno che di strumenti ci capisce davvero e non si fa menate a non provare le chitarre solo perchè costano meno di 1000 euro.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Dolfrang
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Imperia
    Messaggi
    598

    Predefinito Riferimento: [Consigli] Chitarra acustica

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è quindi di girare qualche negozio con qualcuno che di strumenti ci capisce davvero e non si fa menate a non provare le chitarre solo perchè costano meno di 1000 euro.
    Esistono elementi del genere ?

  5. #5
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Consigli] Chitarra acustica

    Citazione Originariamente Scritto da Dolfrang Visualizza Messaggio
    Esistono elementi del genere ?
    Esistono eccome
    In ogni caso grazie per i vostri consigli
    A pranzo sono andato in negozio e ho provato una Takamine consigliatami dal negoziante, non é male solo che non era sta gran cosa, piuttosto suono la mia classica
    Poi ho provato la Epiphone ej-200 e, a sorpresa, m'é piaciuta parecchio, ha un manico scorrevolissimo e bello morbido in piu' ha anche un bel suono
    Infine ho provato la Taylor 210 CE (un gradino sotto la 214 CE che non aveva in negozio) e devo dire che il suono é ancora piu' bello e piu' accentuato rispetto la Epiphone. L'unica cosa é che ha il manico abbastanza rigido e non mi piace molto il legno usato per il manico (sapele).
    La cosa perfetta sarebbe la Taylor col manico della Epiphone
    Settimana prossima sono in vacanza quindi penso andrò da Gino, provero' ancora Epiphone e Taylor (stavolta la 214CE) e vedro' di provare qualcos'altro ancora


  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: [Consigli] Chitarra acustica

    Citazione Originariamente Scritto da Dolfrang Visualizza Messaggio
    Esistono elementi del genere ?
    Certo: il legno è vivo, come le persone, ogni pezzo nasconde delle sue caratteristiche, positive o negative che siano, proprie. Pertanto succede che a volte una chitarra trovata in mezzo alla spazzatura suoni ed anche da dio. E' raro, però che ne sai. Nel dubbio uno prova.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Dolfrang
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Imperia
    Messaggi
    598

    Predefinito Riferimento: [Consigli] Chitarra acustica

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Certo: il legno è vivo, come le persone, ogni pezzo nasconde delle sue caratteristiche, positive o negative che siano, proprie. Pertanto succede che a volte una chitarra trovata in mezzo alla spazzatura suoni ed anche da dio. E' raro, però che ne sai. Nel dubbio uno prova.
    No ma sono d'accordo, proprio per questo non capisco perchè qualcuno non dovrebbe nemmeno provare uno strumento solo per via del prezzo. Mentre capisco chi, come me, non prova roba che costa troppo per non soffrire dopo . Soprattutto in questo periodo che anche me è presa la voglia di un'acustica come si deve...

  8. #8
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Consigli] Chitarra acustica

    Eccomi finalmente, alla fine sono andato da Gino e ho finalmente provato questa benedetta Taylor 214 CE, l'ho suonata per una buona mezz'ora, forse di piu'
    Non ci posso far niente, son fatto cosi', specialmente quando devo fare un acquisto
    Ho riprovato la epiphone ej200 ed ho provato per la prima volta una ovation ma alla fine ho optato per la taylor. Con piu' la suono con piu' son contento del mio acquisto, veramente un bello strumento
    Vi ringrazio ancora per l'interessamento e per i vostri consigli

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato