+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 221
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Intanto Ferrari multata e deferita al Consiglio Mondiale.

    Punto primo: non mi sono mai spiegato perché gli ordini di scuderia in casa Ferrari non si diano PRIMA della corsa. Ci voleva tanto che Domenicali istruisse Massa a non resistere ad eventuali attacchi di Alonso? E che diavolo, da come il brasiliano s'è RIPRESO la prima posizione si vede proprio che non c'erano state direttive.

    Punto secondo: Alonso ha vinto due gare, una per rottura di Vettel e l'altra servita su un piatto d'argento da Massa. Spiace dirlo, ma non è questo che mi aspettavo dallo spagnolo.

    Punto terzo: la platealità della Ferrari è talmente da dilettanti che se fossi stata la FIA l'avrei sanzionata con molto più di una pena pecuniaria da 100.000 dollari. Ma vabbeh, son le corse, io preferirei che non ci fossero mai ordini di scuderia, ma almeno se devi farla sporca, fatti furbo.

    A proposito: a me sembra che Domenicali abbia mandato a cagare Giovannelli al termine della corsa. Me lo son sognato?

  2. #102
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    è stato bannato per insulti a terzi in modo diffuso
    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Poveretto, eppure condividevo quasi tutto quel che diceva.
    La Spagna campione del mondo fa questo ed altro.
    c'è modo e modo di esprimere pareri... direi che quello era un po' troppo.. oltre


    Tornando IT, rientro da poco da una giornata in piscina e sto cercando ovunque gli highlight della gara senza successo....

    ..per ora quello che mi viene da commentare è che purtroppo in formula uno 'ste cose ci sono sempre state ( ne ricordo alcune straordinarie tra Patrese e Mansell ) e di solito alla fine l'unico a rimetterci era il concetto di "sportività".

    Non concordo col metodo ( fino ad un certo punto ) ma cosi' è questo mondo.
    Ah... e secondo me sarà praticamente inutile ai fini del mondiale.

  3. #103
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    A proposito: a me sembra che Domenicali abbia mandato a cagare Giovannelli al termine della corsa. Me lo son sognato?
    No, ho avuto anch'io questa impressione, però dovrei rivedere le immagini per capire bene dove l'abbia mandato di preciso.
    Concordo col dilettantesco, il messaggio della on board radio col sorry dopo il sorpasso mi ha lasciato con questa espressione

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    c'è modo e modo di esprimere pareri... direi che quello era un po' troppo.. oltre
    E' per questo che sei SPIETATO!
    I Troll di Tizio finchè non rivolti ad altri utenti sono ben accetti come forma di "Satira" sportiva!

    Cazzate a parte, la Ferrari è stata rinviata a giudizio per la situazione del sorpasso. Il Tribunale FIA deciderà se squalificare o meno la Ferrari dal Mondiale!!
    Ma la cosa che più ti fa incazzate è che i rispettivi capi di RedBull e McLaren si sono messi a Whinare per il sorpasso, quando prima loro in questa stagione hanno fatto altrettanto! Ricordiamoci i casi di Webber a cui hanno fatto di tutto e quando l'ha fatto Hamilton con Button...

  5. #105
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    259

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio

    A proposito: a me sembra che Domenicali abbia mandato a cagare Giovannelli al termine della corsa. Me lo son sognato?
    Se non sbaglio quando Giovanelli ha detto che sulla vittoria ci fosse l'ombra dell'ordine di scuderia, Domenicale ha detto qualcosa del tipo : ma quale ombra e ombra ma và!

  6. #106
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Quando vi sara' un plateale ordine di scuderia da parte di altri team pero' mi raccomando non lamentatevi.

    Schumacher ha pagato per le sue porcate? Cos'e' uno scherzo?
    Manco a meta' e' arrivato coi pagamenti.

    quando toglieranno tutti i punti di una stagionead un pilota per una manovra fatta in una gara o quando un pilota sta a casa 3 GP per sanzione poi ne parliamo per ora Schumacher le ha pagate abbondantemente il principino e specialmente la mclaren non ne ha ancora pagata 1 che sia una per cose molto molto più gravi.

  7. #107
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Quando vi sara' un plateale ordine di scuderia da parte di altri team pero' mi raccomando non lamentatevi.
    Io già mi lamento perchè nel 2008 quando la mclaren fece lo stesso con hamilton poi non furono deferiti al consiglio mondiale, poi hamilton nel 2008 vinse il mondiale alle ultime 3 curve per una miseria.


    A noi invece può ancora succedere di tutto, possono togliere la vittoria ad Alonso, possono squalificare tutte e due le vetture dal GP di Germania, possono darci 60 punti in meno in classifica costruttori, insomma, i soliti due pesi per una sola misura.



    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio

    Punto secondo: Alonso ha vinto due gare, una per rottura di Vettel e l'altra servita su un piatto d'argento da Massa. Spiace dirlo, ma non è questo che mi aspettavo dallo spagnolo.

    Beh dai, ha commesso errori questo si, ma se dalla seconda gara in poi la Ferrari perdeva minimo mezzo secondo dalle RB che cosa potevi pretendere? Anche schumacher nel 2005, con una vettura poco competitiva vinse solo una gara e grazie solo al fatto che tutte le vetture gommate michelin dovettero ritirarsi dal GP degli USA. Un pilota può essere bravo ma la macchina deve esserci.

    Almeno lui, quando era in difficoltà con le prestazioni tirava fuori le unghie, combatteva, Massa invece sprofondava, era troppo comodo ora vincere con la macchina nuovamente competitiva e poi fare altre 8 gare nel buio assoluto, Massa purtroppo ancora non è costante, non potevano farlo vincere, erano punti buttati.

  8. #108
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ma la cosa che più ti fa incazzate è che i rispettivi capi di RedBull e McLaren si sono messi a Whinare per il sorpasso, quando prima loro in questa stagione hanno fatto altrettanto! Ricordiamoci i casi di Webber a cui hanno fatto di tutto e quando l'ha fatto Hamilton con Button...
    è il famoso gioco delle parti, ognuno tiene la sua


    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    A noi invece può ancora succedere di tutto, possono togliere la vittoria ad Alonso, possono squalificare tutte e due le vetture dal GP di Germania, possono darci 60 punti in meno in classifica costruttori, insomma, i soliti due pesi per una sola misura.
    su questo concordo... ma al contrario
    cioè è risaputo che la Ferrari ( come marchio storico ) è per la F1 quello che Valentino Rossi è oggi per il MotoGP. Senza la Ferrari non ci sarebbe Mondiale.

    Si Vettel forte, si la Red Bull bello il "nuovo" che avanza.
    Prima e dopo il periodo Wlliams, prima è dopo il periodo McLaren, prima e dopo il periodo ( vabbè periodo ) Renault .. c'è sempre stata ( e credo ci sarà ) la Ferrari!

    Ha un peso specifico talmente forte che non "oseranno" andare oltre un tot ( mio parere èh! ) ;-)

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Ma a cosa serve una regola che teoricamente dovrebbe vietare qualcosa che però viene comunque regolarmente fatto, solo in maniera meno evidente (tranne la Ferrari ) ?

    Aboliamola e bon.

  10. #110
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    è il famoso gioco delle parti, ognuno tiene la sua




    su questo concordo... ma al contrario
    cioè è risaputo che la Ferrari ( come marchio storico ) è per la F1 quello che Valentino Rossi è oggi per il MotoGP. Senza la Ferrari non ci sarebbe Mondiale.

    Si Vettel forte, si la Red Bull bello il "nuovo" che avanza.
    Prima e dopo il periodo Wlliams, prima è dopo il periodo McLaren, prima e dopo il periodo ( vabbè periodo ) Renault .. c'è sempre stata ( e credo ci sarà ) la Ferrari!

    Ha un peso specifico talmente forte che non "oseranno" andare oltre un tot ( mio parere èh! ) ;-)


    ho mi auguro che tu abbia ragione.

    Perchè davvero, se ci penalizzano ora con dei punti in meno, possiamo dire addio al mondiale veramente. :\


    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Ma a cosa serve una regola che teoricamente dovrebbe vietare qualcosa che però viene comunque regolarmente fatto, solo in maniera meno evidente (tranne la Ferrari ) ?

    Aboliamola e bon.

  11. #111
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Ma a cosa serve una regola che teoricamente dovrebbe vietare qualcosa che però viene comunque regolarmente fatto, solo in maniera meno evidente (tranne la Ferrari ) ?

    Aboliamola e bon.
    bhè ora non ricordo il Gp esatto, ma qualche anno fa ( c'era ancora sciumaca ) fecero entrare ( credo Massa? ) ai box negli ultimigiri solo per far vincere il tedesco

    ...quindi quella dell' "evidente" è una novità

  12. #112
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    quando toglieranno tutti i punti di una stagionead un pilota per una manovra fatta in una gara o quando un pilota sta a casa 3 GP per sanzione poi ne parliamo per ora Schumacher le ha pagate abbondantemente il principino e specialmente la mclaren non ne ha ancora pagata 1 che sia una per cose molto molto più gravi.
    Il mondiale del 1994 non mi pare sia andato a Damon Hill.
    Senza contare che la partenza di oggi di Vettel l'ha ... inventata Schumacher!

    A Hamilton han tolto una vittoria nel Gp del Belgio anche se aveva restituito la posizione dopo il taglio della chicane.
    Anche in quel caso non ha pagato?

    E' che voi tifosi vedete sempre le cose eccessivamente di parte: se una cosa del genere l'avesse fatta un altro team non lo giustifichereste.

    Poi per me puo' pure finire con la multa: sempre 2 Ferrari eran la' davanti. Pero' la maniera in cui il team ha imposto l'ordine d'arrivo e' di una goffaggine assurda.
    Io non auspico altre sanzioni, ma la figuraccia per chi la menava con la legalita' rimane.

  13. #113
    BazookA
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    dopo tutte le porcate di quest'anno (tra cui le millemila ammonizioni al troll) si sta ancora a parlare di legalità?
    da quando c'è stata la 'insurrezione' dello scorso anno con la fota la ferrari è nel mirino dei giudici e questo non si può negare

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    bhè ora non ricordo il Gp esatto, ma qualche anno fa ( c'era ancora sciumaca ) fecero entrare ( credo Massa? ) ai box negli ultimigiri solo per far vincere il tedesco

    ...quindi quella dell' "evidente" è una novità
    Ma infatti.
    Non ho detto che la Ferrari lo fa sempre in maniera palese/stupida, anzi.
    Però le volte che c'è un ordine di scuderia un po' goffo, al 90% c'è di mezzo Maranello...

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    A Hamilton han tolto una vittoria nel Gp del Belgio anche se aveva restituito la posizione dopo il taglio della chicane.
    Anche in quel caso non ha pagato?
    Ok! Qualcuno che gli elenchi tutti gli episodi pro-Hamilton che ci sono stati da quando è arrivato in F1, compreso il Carro Attrezzi e le serpentine...

  16. #116
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Ma cosi' entri nella logica che se l'ha fatto lui allora gli altri possono infrangere il regolamento fino a pareggiare i conti.

    Se si pretende la legalita', si presume debba essere imparziale e, a un certo punto, cominciare davvero.
    Io invece vedo solo che auspicate compensazioni. Cosi' non se ne esce.

    Allora la prossima volta succedera' che un team da un ordine di scuderia altrettanto plateale con in mano 100.000 dollari, sostenendo che basta pagare un condono.
    Vi starebbe bene? Non credo.

    P.S. il carro attrezzi di Hamilton fa il paio con Schumi spinto fuori dalla sabbia e Alonso no di qualche anno fa. Guardacaso il tedesco correva in Germania e lo spagnolo era alla Renault nel Gp d'Italia.
    Ultima modifica di Gigler; 25-07-10 alle 21:26:54

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Ma cosi' entri nella logica che se l'ha fatto lui allora gli altri possono infrangere il regolamento fino a pareggiare i conti.

    Se si pretende la legalita', si presume debba essere imparziale e, a un certo punto, cominciare davvero.
    Io invece vedo solo che auspicate compensazioni. Cosi' non se ne esce.
    Quotissimo! Parlare di legalità, e poi sperare nella logica dell' "occhio per occhio, dente per dente" tutti dovrebbero pagare quando sbagliano, il fatto che alcuni non vengano puniti non giustifica ulteriori scorrettezze...

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Beh dai, ha commesso errori questo si, ma se dalla seconda gara in poi la Ferrari perdeva minimo mezzo secondo dalle RB che cosa potevi pretendere?
    Continuità. Anche con quella si vincono campionati combattuti come questo.

    Anche schumacher nel 2005, con una vettura poco competitiva vinse solo una gara e grazie solo al fatto che tutte le vetture gommate michelin dovettero ritirarsi dal GP degli USA. Un pilota può essere bravo ma la macchina deve esserci.
    Schumacher correva con una vettura che a causa delle gomme era nettamente inferiore all'attuale, rispetto alla concorrenza.

    Almeno lui, quando era in difficoltà con le prestazioni tirava fuori le unghie, combatteva, Massa invece sprofondava, era troppo comodo ora vincere con la macchina nuovamente competitiva e poi fare altre 8 gare nel buio assoluto, Massa purtroppo ancora non è costante, non potevano farlo vincere, erano punti buttati.
    Guarda, proprio questo di Alonso mi ha deluso. Cacchio, era capace di fare più sorpassi sulla Renault dell'anno scorso che sulla Ferrari di oggi.

  19. #119
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Cmq la regola che vieta i giochi di squadra non ha senso. Che le fanno a fare 2 auto per scuderia se poi la squadra non può dare ordini?°_° a sto punto abolisci il mondiale costruttori.
    Basterebbe renderli legali e molte inutili polemiche sparirebbero.
    Ciò non toglie che alla Ferrari sono dei dilettanti...

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Ma cosi' entri nella logica che se l'ha fatto lui allora gli altri possono infrangere il regolamento fino a pareggiare i conti.

    Se si pretende la legalita', si presume debba essere imparziale e, a un certo punto, cominciare davvero.
    Io invece vedo solo che auspicate compensazioni. Cosi' non se ne esce.
    L'Italia funziona così e mi pare che vada tutto bene, sia tutto bello, e non ci sono problemi! Perchè non farlo anche in F1?

  21. #121
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    L'Italia funziona così e mi pare che vada tutto bene, sia tutto bello, e non ci sono problemi! Perchè non farlo anche in F1?
    Ah perche' funziona?

  22. #122
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    A Hamilton han tolto una vittoria nel Gp del Belgio anche se aveva restituito la posizione dopo il taglio della chicane.
    Anche in quel caso non ha pagato?


    Una delle pochissime. :\



    è stato graziato più volte, giusto per ricordare nelle ultime gare, lo zig zag per tenere dietro Petrov, la furbata di far ritornare la macchina spenta ai box per imbarcare meno benzina e fare la pole.


    hamiltino ne ha pagate 5 su 50 dai. XD

  23. #123
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Ne ha pagate poche anche perche' (come per Schumi del resto) molte sono le volte che ci sono stati buchi nel regolamento.
    Quello della benzina in Canada e' un esempio, i rallentamenti con la SC un altro (che poi pure Schumi a Montecarlo fece uguale).
    Pero' in generale la gestione della disciplina da parte dei commissari fa acqua da tutte le parti.

    Vedi penalita' date dopo mezz'ora o anche questa regola che c'e' ma non viene fatta rispettare piu' di tanto.
    Pero' credo che ci voglia piu' obiettivita' da parte del popolo ferrarista che le porcate le fanno un po' tutti (v. anche ali flessibili) approfittando di una gestione Fia piuttosto ballerina.

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Ah perche' funziona?
    Certo che Funziona!!
    Vuoi Negare l'innegabile verità che è sotto gli occhi di tutti?
    L'Italia è il Paese più bello del Mondo! Siamo tutti Ricchi, Belli, Abbronzati, pieni di Pheega, ecc. ecc.

    Le altre nazioni sono solamente Invidiose di noi e per questo ci diffamano sui giornali e nelle manifestazioni sportive come la F1 o anche il Calcio! L'Italia doveva vincere i Mondiali, ma gli arbitri comunisti che pretendono governare ci hanno negato la vittoria!

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: [F12010] GP Germania(Hockenheim)


+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato