Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Smells like ricettazione (?)

    salve a tutti, da un pezzetto ormai cerco di procurarmi un HTC Legend, che per qualche occulta ragione pare essere sparito da ogni canale commerciale, ma non divaghiamo...
    Fatto sta che dopo aver vagato per negozio, grandi catene, siti specializzati, sono approdato su ebay (che uso molto, molto poco).
    Cercando in giro ce ne erano diversi venduti come nuovi: usati pochissimo, imballaggi originali, mascherina sul touch ecc.ecc. che ho guardato in maniera sospetta, ma cmnq pezzi singoli, quando ad un certo punto ho trovato questo (e qui non so se posso linkare o meno, nel caso editate)
    Praticamente si tratta di un power seller di ebay, di un assistente alla compravendita, che
    Vendiamo questo articolo per conto di un privato quindi NON possiamo emettere fattura o scontrino fiscale.
    A me la cosa sembra sospetta ed anche ad altri che chiedevano se c'era la garanzia del produttore hanno risposto
    Gentile Cliente, grazie per averci preferito e per averci contattato. L'articolo in vendita è stato pubblicato per conto di un privato che ci ha affidato l'incarico. La merce perviene nelle condizioni indicate in inserzione(v. descrizione e foto). Essa non è nè fatturabile nè scontrinabile ma puoi ugualmente usufruire della garanzia HTC 12 mesi registrando il seriale(verifica con il loro call center). Ti invitiamo a contattarci per qualsiasi tipo di evenienza. A presto!
    Io sapevo che con lo scontrino (che il privato che ha acquistato avrà avuto) si potevano avere 24 mesi di garanzia, è la prima volta sento parlare di "registrare il seriale", inoltre mi pare strano che ne vendano 7 allo stesso prezzo e dallo stesso privato..

    Scusate il WOT, che ne dite, sono troppo sospettoso e mi dovrei comprare sto benedetto smartphone (tra l'altro ha un ottimo feedback)

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: Smells like ricettazione (?)

    io sono sempre stato molto sospettoso su questi oggetti svenduti, specie se poi mi dici che cè tutto quel retroscena.
    Magari potrebbe anche essere un negozio che gli sono rimasti sul groppone e cerca di sbolognarli, oppure sono telefoni sostituiti in garanzia, riparati e smerciati cosi.

    Non lo so, magari mi faccio troppe pippe mentali ma di sicuro non andrei a rischiare di buttare 300 €, piuttosto ce ne metto altri 100 sopra e lo prendo nuovo

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Smells like ricettazione (?)

    mah, è un negozio "vendilo".
    i "vendilo" sono attività affiliate a ebay che fungono da mercatini dell'usato online, appoggiandosi appunto a ebay.
    è come se tu andassi nel mercatino dell'usato della tua zona e comprassi un cd o una bicicletta.ti emettono fattura/scontrino funzionale alla garanzia del prodotto?non credo proprio.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Riferimento: Smells like ricettazione (?)

    bhè, di solito però una bicicletta la vendono come "usata"

    Qui vendono come "nuovo" e di conseguenza ci dovrebbe essere una garanzia biennale del venditore (il primo venditore)
    poi magari so male io, ma prima di comprare volevo un attimo sentire opinioni, su questo genere di prodotti la garanzia è una cosa importante (non avevo mai sentito parlare di questa fantomatica attivazione da seriale poi)

    @brightblade: ma ce li metterei anche io a trovarlo nuovo, ma sembra sparito -__-'''
    Ultima modifica di Chapel; 24-07-10 alle 14:52:37

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Smells like ricettazione (?)

    beh ma se il tipo che l'ha dato a vendilo non aveva più lo scontrino...vai a sapere te il motivo..in ogni caso non prendo mai nulla dai vendilo appunto perchè sono dei "delegati" alla vendita, che spesso promettono di tutto a chi gli porta la merce, spesso gente che non ne ha un'idea di cosa sia internet tantomeno ebay, per convincerli ad affidarsi a loro.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Riferimento: Smells like ricettazione (?)

    Il tipo a vendilo ne ha dati 7 e uno che si compra un HTC di quel livello, a naso, non è uno sprovveduto riguardo a internet e all'hi-tech.

    Boh, sta cosa di vendere prodotti tecnologici come usati "mint" e sdoganarsi da controlli fiscali o altro mi pare proprio un'apertura alla ricettazione di merce rubata..
    Altra possibilità è che siano "scarti" da centri assistenza, spiegherebbe il prezzo estremamente basso e il fatto che erano uno stock di almeno 7 cellulari

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Smells like ricettazione (?)

    ok quello l'avevi omesso.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Riferimento: Smells like ricettazione (?)

    dici il discorso dei resi da assistenza?
    ma quella è giusto una mia ipotesi, non ci sono dati a sostenerla, tra l'altro vendilo ha un feedback ottimo.

    Non penso tirino dei pacchi, ma che ci sia un coefficiente di rischio cmnq maggiore rispetto ad altre modalità di acquisto, perciò volevo sentire un po' di opinioni altrui

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Smells like ricettazione (?)

    Citazione Originariamente Scritto da Chapel Visualizza Messaggio
    dici il discorso dei resi da assistenza?
    ma quella è giusto una mia ipotesi, non ci sono dati a sostenerla, tra l'altro vendilo ha un feedback ottimo.

    Non penso tirino dei pacchi, ma che ci sia un coefficiente di rischio cmnq maggiore rispetto ad altre modalità di acquisto, perciò volevo sentire un po' di opinioni altrui

    questo
    Citazione Originariamente Scritto da Chapel Visualizza Messaggio
    Il tipo a vendilo ne ha dati 7 e uno che si compra un HTC di quel livello, a naso, non è uno sprovveduto riguardo a internet e all'hi-tech.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Riferimento: Smells like ricettazione (?)

    Citazione Originariamente Scritto da Chapel Visualizza Messaggio
    salve a tutti, da un pezzetto ormai Io sapevo che con lo scontrino (che il privato che ha acquistato avrà avuto) si potevano avere 24 mesi di garanzia, è la prima volta sento parlare di "registrare il seriale", inoltre mi pare strano che ne vendano 7 allo stesso prezzo e dallo stesso privato..
    ma ci sta che si fosse perso nel WOT iniziale

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Smells like ricettazione (?)

    Ok a posto.
    boh io eviterei comunque.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato