Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito Cane abbandonato, chi chiamare?

    Se trovo un cana abbandonato, a parte chiamare i vigili (non mi ispirano molta fiducia) esiste qualcuno di più specifico che può intervenire?
    Grazie.
    La seconda volta che purtroppo mi ritrovo a chiamare i vigili.

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cane abbandonato, chi chiamare?

    In ordine di precedenza direi
    1-Se hanno il microchip da un veterinario, è obbligato a cercare di rintracciare il padrone e eventualmente effettuare concomitante segnalazione alle FdO se sembra sussistere abbandono o altro
    2-ENPA
    3-FdO varie
    4-Canile municipale (ultima scelta chiamarlo direttamente, ma spesso alla fine finiranno comunque lì )

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Cane abbandonato, chi chiamare?

    c'è anche qeusta opzione...purtroppo solo estiva

    Dal 23 luglio a fine agosto 2010, grazie ad un accordo tra PRONTOFIDO, il sito di pronto intervento per animali smarriti e ritrovati, Radio 105, Radio Monte Carlo, Radio Virgin, Radio Bau e A.I.D.A.A. (Associazione italiana per la Difesa di Animali e Ambiente) sarà possibile inviare in tempo reale dal proprio telefonino un SMS per segnalare l'avvistamento di cani abbandonati e in pericolo solo sui tratti autostradali italiani.
    Basterà fermarsi alla prima area di parcheggio o area di servizio e inviare il breve messaggio di testo con le coordinate più precise possibili al numero 334.105.10.30.
    I messaggi saranno inoltrati immediatamente ai team-antiabbandono AIDAA che si attiveranno per il recupero del cane.
    I TEAM-ANTIABBANDONO sono formati ognuno da 6 volontari che viaggiano su un mezzo ben riconoscibile e brandizzato “Io l'ho visto”. Maggiori dettagli saranno inviati dagli automobilisti più facile sarà intervenire e salvare gli animali!
    Sui siti www.prontofido.net e www.aidaa.net saranno a disposizione le semplici istruzioni da seguire e forse quest'estate, con il nostro telefonino, tutti potremo fare qualcosa di più concreto per salvare animali terrorizzati e spesso feriti ai bordi delle strade, che rappresentano purtroppo un pericolo per chi viaggia.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Cane abbandonato, chi chiamare?

    Il cane pare abbia già trovato un padrone.
    Aveva pure il microchip, chi lo ha abbandonato si è inventato una scusa pazzesca, in pratica lo aveva perso MA non lo voleva più , persona di merda.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Cane abbandonato, chi chiamare?

    come al solito....non sai quanti ne sento di "gente" del genere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato