+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    allora, la premessa è che sono un novellino di viaggi, prenotazioni, voli eccetera, a settembre volevo farmi un viaggetto a parigi con la ragazza epensavo di cercare di fare tutto online in maniera di risparmiare un po.

    ho cercato su

    http://www.tripadvisor.it/

    ma vorrei capire un paio di cose, prima di tutto cosa intende per prezzo della camera, in questo sito e in generale in tutti i siti del genere...se imposto come parametro 1 camera e due persone, il prezzo si intende a testa o come più logico a camera? perchè sono andato in agenzia e i prezzi che loro intendono a cranio (prezzi presi dai soliti cataloghi) io online li trovo da quello che ho capito a camera.
    insomma, una camera semplice a 3 stelle per esempio la trovo sui 90/110€ a notte e per la coppia, non a testa, nel listino che mi hanno dato ci sono robe tipo 500€ per 5 notti A TESTA, detta dalla tipa che c'era.

    insomma, anche cercando su

    http://www.booking.com/

    quando cerco qualcosa il prezzo dei 100/150€ si intende a camera e non a persona, lo specificano per bene

    mica per altro eh, ma in termini di pecunia le cose cambiano di parechio

    un'altra cosa, io adesso continuo a cercare qualcosa in questi due siti, c'è qualcuno che mi sa consigliare qualcosa, sia in termini di siti dove guardare o anche (perchè no?) qualcosa di più specifico, sia per volo che per albergo?

    insomma, sono niubbo e non vorrei prenderlo nel deretano per mia ignoranza

  2. #2
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    mh io di solito ho usato booking. se imposti 1 camera 2 persone il prezzo è a camera, per cui smezzate.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    ah ecco, allora sono ladri in agenzia

    un'altra cosa, avete qualche consiglio su che linea usare? nella mia beata ignoranza conosco solo alitalia e airfrance

  4. #4
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    Sopra c'è un topic toppato con tutti i link utili

    Per i voli ti consiglio di cercare i più economici con skyscanner o volagratis e poi di comprare i biglietti direttamente sui siti delle compagnie.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    si, i link li ho visti e mi piace molto tripavisor, mi pare di aver già trovato quello che fa per me

    per i voli, non è che andando a cercare i più economici c'è qualche fregatura? insomma, non voglio volare con la coppa di champagne ma manco spingere l'aereo sulla pista alla partenza

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    che mi dite della easyjet? non ne ho sentito parlar male

  7. #7
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    io ho volato un paio di volte con easyjet e non ho avuto nessun problema

  8. #8
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    Easyjet è sicuramente affidabile, anche se ultimamente stanno facendo un po' di casini cancellando voli a destra e a manca.

    Carenza di equipaggi, dicono. Con l'autunno le cose dovrebbero normalizzarsi, un po' perchè diminuiscono i voli, un po' perchè stanno facendo nuove assunzioni.


    Comunque volerò con loro dopodomani, e con loro sono andato a Madrid, Londra e Parigi quest'anno.
    Qualche ritardo (nella norma) ma tutto ok.

    Ah, ovviamente per affidabile intendo dal punto di vista della puntualità e regolarità dei voli. Le compagnie che volano in europa sono tutte sicure allo stesso livello

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    vabbè, grazie per le info sugli aerei.

    vado un po ot per chiedere un'altra cosa, mi hanno detto che a parigi (come penso in tutte le altre grandi città) conviene farsi una tessera per i mezzi pubblici che vale per l'intero soggiorno, dato che ormai ho etichettato come ladri qulli dell'agenzia e dato che si tratta dell'unica agenzia che conosca mi sapete dire se è una cosa che si può fare all'hotel dove dormo o magari anche online? qualcuno di voi c'è mai stato? o mi tocca cercare proprio uno sportello dell'azienda dei mezzi di trasporto?

    domande banali ma non sono mai uscito dall'italia e difficilmente sono andato nelle grani città

    PS: mi devo anche cercare una guida tascabile o online per capire per bene dove si paga, dove no, tour consigliati per ottimizzare un po il tempo o quello che è

  10. #10
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    http://www.ratp.info/touristes/index...e=presentation

    Fai un giro e vedi un po' cosa ti conviene.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    Vai di ryanar o easyjet

    E si, ti conviene fare la tessera per metro/bus, puoi farla direttamente sul posto nelle biglietterie delle stazioni.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    prenotato hotel e volo (con easyjet)

    ma adesso con sta carta che mi sono prontamente stampato dove c'è il nome dei 2 passeggeri e il codice della prenotazione che facio? in aereoporto mi presento direttamente al checkin o devo prima fare altre cose? mamma mia quanto sono niubbo

    c'è anche il panico per i bagagli, 20kg sono tanti o pochi? mah, speriamo bene....

    per l'abbonamento i prezzi sono gli stessi dell'agenzia. secondo voi in agenzia me li fanno separatamente al viaggio? coiè, possono vendere solo quello o fanno storie perchè li danno solo a chi prenota tutto?
    comunque sono costosetti eh, a me servono per 7 giorni, mi costa un piccolo capitale, cosa mi costerebbe se invece mi faccio solo i biglietti?

    comunque mi sa che me li faccio la, visto che mi serviranno i mezzi per andare dall'aereoporto alla metro e dalla metro all'hotel penso che li facciano anche all'interno dell'aereoporto no? di cosa dovrei andare in cerca?

    scusate tutte ste domande ma sono niubbo ed emozionato, tra lavoro e problemi vari è una vita che non mi faccio un viaggetto come si deve

  13. #13
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    in aeroporto vai a fare il check in con il documento che ti hanno inviato

    per il bagaglio non ricordo come funziona easyjet, ogni compagnia dovrebbe avere le proprie regole...ma comunque 20 kg mi sa tanto che non te lo considerano bagaglio a mano e te lo imbarcano con quelli voluminosi. quindi, se ti vuoi tenere strette le valigie durante il viaggio ed evitare code/problemi assortiti all'arrivo, allora fatti due bagagli più leggeri anzichè uno pesante

    l'abbonamento per i mezzi conviene in genere, non saprei parigi nello specifico ma penso valga la regola generale. prova a farti il conto dei biglietti singoli e mi sai dire

    all'aeroporto trovi di sicuro un punto informazioni, d'altra parte sei all'estero, mica in italia

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    20 kg è tanto, c'entra molta roba

    A quale aereoporto parigino arrivi? Dipende dove c'è il collegamento diretto con la metro.

    Andare in metro a biglietti singoli è una pazzia

  15. #15
    Polluce666
    ospite

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    Io ti consiglio di fare la carta.. Conviene quasi sempre, soprattutto se non sei mai stato a Parigi e hai molti posti da visitare..
    Occhio a controllare le zone, perchè dalla 1 alla 3 hai solo il "centro"..
    Con la zona dalla 1 alla 6 riesci a raggiungere anche Versailles ed Eurodisney (sempre se ti interessano), e anche gli aereoporti mi pare.. Di sicuro il Charles de Gaulle..
    Conta che la corsa singola per Versailles mi pare fossero 10 euro, quindi se hai in programma di andarci conviene pagare subito di più l'abbonamento..
    La carta comunque la fai nelle maggiori stazioni, se arrivi a De Gaulle io la avevo fatta direttamente nella stazione dell'aereoporto...


    Se fai un giro culturale io ti consiglio anche quella per i musei..
    Funziona come quella dei mezzi, e in alcuni musei esistono entrate private per i possessori della carta evitandoti le code..

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    l'aereoporto è quello di orly, mi è sembrato quello più comodo anche in base alla posizione dell'hotel

    per la tessera in effetti messa così conviene proprio, e sicuramente quella 1-6 dato che devo vedere se mi garba versailles da comprare come residenza estiva

    musei...sicuramente il louvre, sono anni che le rompo le palle co sto louvre e se non ci andassi potrei tagliarmi le vene, poi boh, bisognerebbe capire se per musei si intendono anche le varie chiese, qua in italia si paga sempre tutto, anche per vedere la classica chiesetta spoglia, bisogna vedere da quelle parti come sono abituati
    sicuramente la faccenda eurodisney è da capire, l'argomento rientra nelle discussioni serali, dobbiamo ancora decidere anche se la tentazione c'è

    comunque ora mi rimane da vedere se fare sto abbonamento qua o la quando si arriva (ma mi sa che facciamo la), e decidere un altro paio di dettagli...e sicuramente comprare un vocabolario tascabile, schifo asolutamente la lingua e non capisco na parola, l'unica parola che ho mai imparato in francese è good morning (semicit.)

    PS: ma quando si dice bagaglio da stiva 20kg, si intende UN bagaglio o se (per carità, è assurdo ma è per sapere) ne ho 2 da 9kg è lo stesso?

  17. #17
    Polluce666
    ospite

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    Le chiese le poche che mi ricordo sono gratis.. Però di solito hanno qualche attrattiva a pagamento..
    Esempio: Notre Dame a pagamento c'è il giro sulle torri per vedere i gargoyle..
    Saint Denis a pagamento c'è tutta la parte delle tombe reali..

    Se fate il giro culturale non stare nemmeno a pensarci che è davvero comoda..
    Se invece puntate solo al Louvre e poche altre cose probabilmente non vi conviene..
    Oltretutto non so in che date andate, ma mi pare che la prima domenica del mese tutti i musei siano gratis..

    Ho trovato la lista dei luoghi convenzionati così ti fai un'idea..
    Spoiler:
    Parigi:
    Arc de Triomphe, Musée de l’Institut Monde Arabe, Musée de l’Armée, Tomba di Napoleone 1°, Musée de la Légion d’Honneur et de Ordres de Chevalerie, Musée d’Arte Moderne de la Ville de Paris, Musée du Louvre, Musée National d’Art Moderne, Centre Georges Pompidou, aditions populaires, Musée National du Moyen Age-Thermes de Cluny, Musée de l’Assistances Publique-Hòpitaux de Paris, Musée de la Musique-La Villette, Maison de Balzac, Musée Nissim de Camondo, Musée Bourdelle, Crypte archéologique de Notre-Dame, Musée Carnavalet-Histoire de Paris, Tours de Notre-Dame, Musée Cernuschi-Musée des Arts de l’Asie de la Ville de Paris, Musée Nationale de l’Orangerie des Tuileries, Chapelle explatpire, Musée de l’Ordre de la Libération, Musée du Cinéma, Musée d’Orsay, Cité des Sciences et de l’Industrie, Panthéon, Musée Cognacq-Jay, Petit Palais – Musée des Beaux Arts de la Ville de Paris, Conciergerie, Musée National Picasso, Musée national Eugéne Delacroix, Musée des Plans-reliefs, Musée des Egouts de Paris, Musée de la Poste, Musèe d’Ennery, Musée de la Publicité, Musée Galliera – Musée de la Mode de la Ville de Paris, Musée Rodin, Musée Hébert, Sainte-Chapelle, Musée Jean-Jacques Henner, Musèe de la Vie romantique,Maison de Victor Hugo, Musée Zadkine.

    Zone limitrofe a Parigi :
    Musée de l’Air et de L’Espace, Chateau de Maisons-Lafitte, Musée des Antiquitès nationales de Saint-Germain-en-Laye, Musée National des Chateau de Malmaison et Bois-Préau, Musée National de Céramique de Sévres, Chateau de La Motte Tilly, Abbaye royale de Chaalis – Musée Jacquemart André, Chateau de Pierrefonds, Chateau de Champs, Chateau de Rambouillet, Musée Natinal du Chateau de Compiègne, Musée National de la Renaissance – Chateau d’Ecouen, Musée Condé – Chateau de Chantilly, Maison d’Auguste Rodin à Meudon, Musée National de la Coopération franco-américaine – Chateau de Blérancourt, Basilique Saint-Denis, Musée départemental Maurice Denis, Villa Savoye, Musée Ntaional du Chateau de Fontainebleau, Musée National des Chateaux de Versailles et de Trianon, Musèe National des Granges de Port-Royal, Chateau de Vincennes.


    In caso ti interessasse io la avevo presa nel centro informazioni turistiche dell'aeroporto..

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    praticamente tutti i musei principali sono elencati, louvre compreso

    online vero non si può fare? mi sa che la faccio anch'io all'aereoporto

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    PS: ma quando si dice bagaglio da stiva 20kg, si intende UN bagaglio o se (per carità, è assurdo ma è per sapere) ne ho 2 da 9kg è lo stesso?
    Hai UN bagaglio da 20

    Però hai anche un bagaglio a mano da 10kg che ti porti in aereo con te.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    sono andato in agenzia e sia per i pass dei musei che per gli abbonamenti mi chiedevano quasi 15€ di spedizione agli stessi prezzi che trovo dappertutto, quindi me li faccio la.

    quidi ricapitolando l'abbonamento si fa in aereoporto, il pass per i musei (che ho letto bene per cosa è valido e mi conviene, su quello che voglio vedere risparmio 20€, poi conoscendo me e la donna sicuramente andiamo a vedere altra roba avendo altri ingressi inclusi ) invece dove si fa? sempre la o devo cercare in città dei rivenditori?

  21. #21
    Polluce666
    ospite

    Predefinito Riferimento: vorrei cercare online alberghi e voli, ma...

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    sono andato in agenzia e sia per i pass dei musei che per gli abbonamenti mi chiedevano quasi 15€ di spedizione agli stessi prezzi che trovo dappertutto, quindi me li faccio la.

    quidi ricapitolando l'abbonamento si fa in aereoporto, il pass per i musei (che ho letto bene per cosa è valido e mi conviene, su quello che voglio vedere risparmio 20€, poi conoscendo me e la donna sicuramente andiamo a vedere altra roba avendo altri ingressi inclusi ) invece dove si fa? sempre la o devo cercare in città dei rivenditori?
    L'abbonamento dei mezzi lo fai alla biglietteria della metro.
    Il pass musei io l'ho preso al punto informazioni turistiche in aereoporto, però sono atterrato a De Gaulle..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato