+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Black Keys.... Brothers

    un album della madonna!
    li scopro solo ora ma ho letto che è il sesto album!
    blues completamente rimodulato, fa sognare.
    splendido.
    conoscete?

  2. #2
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    scoperti propio su questo forum qualche tempo fa, gran bel album

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    un album della madonna!
    li scopro solo ora ma ho letto che è il sesto album!
    blues completamente rimodulato, fa sognare.
    splendido.
    conoscete?
    Cazzarola, meritano tantissimo! Thanks per avermeli fatti conoscere!!!!!!!!

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    ah questa qui è splendida.
    poi il video è bellissimo!
    http://www.youtube.com/watch?v=mpaPBCBjSVc

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    Bravi, non li conoscevo.
    Mi sembrano molto meno costruiti rispetto a gente come White Stripes (dotati di voce insopportabile e batteria degna di un mutilato di guerra), ho anche l'impressione che questi signori siano bravi anche dal vivo (suoni permettendo).

    http://www.youtube.com/watch?v=yZJLi...eature=related
    Sentite che bella questa canzone del 2002, mi sembrano un incrocio tra i Creedence e i Led Zeppelin, questa canzone fa tanto Creedence.
    Ultima modifica di Turbocompressor; 28-07-10 alle 17:42:57

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Turbocompressor Visualizza Messaggio
    questa canzone fa tanto Creedence.
    beh le prime due note....
    no ma spaccano sti qua.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    Il video di Tighten Up è poca cosa. Però riconosco in Piliero una discreta capacità di montaggio, intuibile negli spot televisivi e in "ok, it's alright with me" di Eric Hutchinson (finora il suo lavoro migliore). Divertente invece Next Girl con sottotitoli tutti da leggere;
    http://www.youtube.com/watch?v=x_PrT25o8Vs

    Citazione Originariamente Scritto da Turbocompressor Visualizza Messaggio
    Bravi, non li conoscevo.
    Mi sembrano molto meno costruiti rispetto a gente come White Stripes (dotati di voce insopportabile e batteria degna di un mutilato di guerra)
    Ma si possono comprendere i White Stripes senza disporre di cultura seventies? O senza conoscere il cinema di Jarmush? Io credo di no.

    and then my idols walk next to me
    i look up at them they fade away
    it's a destruction of a mystery
    the more i listen to what they say
    so does that mean that there's no more doin'
    and there's no more thinkin'
    and there's no more feeling
    cause there's no right opinion
    so can you tell me what i'm supposed to do

  8. #8

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio


    Ma si possono comprendere i White Stripes senza disporre di cultura seventies? O senza conoscere il cinema di Jarmush? Io credo di no.
    Per me si, anche perchè la cultura seventies è stata sdoganata (abusata?) fin troppo, e certe cose non vedo come possano ancora sperare di essere prese sul serio, o addirittura essere considerate un valore aggiunto. Ha già dato.
    Jarmush non so quanto abbia influito sulla loro musica, se lo ha fatto non penso abbia dato un gran aiuto vedendo il risultato, non conosco in che rapporti siano.
    Quando si parla di musica mi interessa il lato più prettamente musicale, nel business e nell'immaginario la musica è anche altro, ma questi sono aspetti che trovi irrilevanti quando devo esprimere un giudizio, al massimo concedo quando si parla di altre epoche.

    Resta il fatto che trovo questi ragazzi superiori in tutto rispetto ai White Stripes, che ho trovato sempre mediocri e fortunati (bravi) a scivere alcuni hit.
    Capacità vocali, (White non penso canti, e non penso abbia il dono di avere una voce interessante come altri che si possono permettere di non cantare), arrangiamenti, gusto musicale, i Black Keys sono superiori in tutto, pescano da un bacino molto più ampio perchè se lo possono permettere. Dove i Black Keys fanno canzoni i White Stripes sembra facciano delle bozze. Hanno probabilmente una preparazione maggiore.
    Ultima modifica di Turbocompressor; 30-07-10 alle 01:13:44

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Turbocompressor Visualizza Messaggio

    Resta il fatto che trovo questi ragazzi superiori in tutto rispetto ai White Stripes, che ho trovato sempre mediocri e fortunati (bravi) a scivere alcuni hit.
    Capacità vocali, (White non penso canti, e non penso abbia il dono di avere una voce interessante come altri che si possono permettere di non cantare), arrangiamenti, gusto musicale, i Black Keys sono superiori in tutto, pescano da un bacino molto più ampio perchè se lo possono permettere. Dove i Black Keys fanno canzoni i White Stripes sembra facciano delle bozze. Hanno probabilmente una preparazione maggiore.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    Allora, mi sono fatto in tempo record una panoramica in ordine cronologico sui Black Keys.

    Gli ultimi due album sono bellissimi, è come se avessero preso tutto il rock-blues passato e lo avessero riconfezionato in una chiave assolutamente moderna e fresca. Il merito ovviamente va anche alle produzioni, suoni fantastici che gli album precedenti si scordavano.
    Devo dire che mi piace molto la ruvidità del primo, gli altri album li vedo quasi una preparazione fino agli ultimi due che sono grandiosi.


    http://www.youtube.com/watch?v=-4QE5j5yIYo

    http://www.youtube.com/watch?v=2yqSyK4LHIE


    Gli ultimi due dischi, Attack & Release e Brothers, sono super consigliati a chiunque ami certe sonorità.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    comprato un altro cd, non ho resistito
    Magic Potion...vediamo un pò.

  12. #12
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    il mio preferito è Rubber Factory.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    beh compro quel che c'è al negozio di fiducia
    ma siccome loro hanno perso la testa per questo gruppo penso che arriverà ogni singola pubblicazione che hanno fatto i bk!

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    Ci mancavano i commenti di Seblon in MM, su video, montaggi e altro.


    Preferisco di gran lunga i White Stripes -vincono anche per anzianità-. I bk sono partiti ricalcando chiaramente il loro stile, ma sempre troppo ripetitivi, ridondanti e anche noiosi. C'è da dire che live sono capaci di buttare giù un palazzetto dello sport -aiutati da una grande tecnica-.
    Ultima modifica di PaRaNoIdAnDrOiD; 06-08-10 alle 22:46:26

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    Citazione Originariamente Scritto da PaRaNoIdAnDrOiD Visualizza Messaggio

    Preferisco di gran lunga i White Stripes -vincono anche per anzianità-. I bk sono partiti ricalcando chiaramente il loro stile, ma sempre troppo ripetitivi, ridondanti e anche noiosi.


    Citazione Originariamente Scritto da PaRaNoIdAnDrOiD Visualizza Messaggio
    C'è da dire che live sono capaci di buttare giù un palazzetto dello sport -aiutati da una grande tecnica-.
    quindi barando?

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    no, no. visti live e rendono davvero tanto. sono entrambi due ottimi musicisti.

    Espresso male, intendevo dire che lo stile dei primi dischi è sulla falsariga di quello degli Stripes. Il fatto è che gli Stripes non mi hanno mai annoiato su disco, loro sì.
    Ultima modifica di PaRaNoIdAnDrOiD; 08-08-10 alle 09:34:34

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    Ma non è che Black Keys e White Stripes suonano in modo diverso? A cosa è dovuta l'analogia.. Michigan vs. Ohio? Il paragone è forse legittimato dal basic sound?!?.. non si capisce. Intuibile invece la voglia di buttare gruppi che suonano "quasi uguale" nell'arena musicale del confronto nonsense. Rimanendo al gioco si potrebbe sostenere che i Black Keys dovranno costruire molto per giungere ai livelli colti dai White Stripes; mi piacciono, hanno tutte le potenzialità per fare il botto. Ma ogni band è figlia del suo tempo. Oggi si lanciano i Black Keys come derivazione dei White Stripes? Fra dieci anni faremo lo stesso col nuovo autoprodotto. Come del resto si faceva cinque anni fa con The Kills e decine di altre (boy)band colme di estimatori.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    vabbè sono i soliti paragoni inutili e insignificanti per costruire una discussione attorno a qualcosa che è già stato. Probabilmente per mancanza di capacità di valutare le cose per come sono, valutandole per come assomigliano o come potrebbero somigliare a qualcosa che,appunto,è già stato.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Xenotar
    Data Registrazione
    20-03-08
    Messaggi
    4,334

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    Sempre seguiti da Magic Potion. L'accostamento con i white stripes viene spontaneo ma è ingiusto. Non credo i bk abbiano voluto seguire le orme dei ws, semplicemente sono due gruppi che hanno in comune le radici blues. I primi dischi dei bk son delta blues col fuzz, a voler semplificare forzatamente le cose.

    Segnalo Blakroc (scritto così). Album che vede i Black Keys collaborare con cantanti hip hop vari.
    A me il risultato è piaciuto molto.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    provate gli italiani Bud Spencer Blues Explosion

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    comprato a scatola chiusa thickfreakness.
    moh lo ascolto!

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    spacca.
    e associarli ai w/s è da

  23. #23

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    beh allora dovete anche recuperare blakroc, il disco che i black keys hanno dato alle stampe prima di questo. il duo si è messo a fare un album di rap-rock con gli mc che hanno sempre stimato. un disco spettacolare, molto improvvisato (realizzato in pochissimo tempo peraltro) da ambo le parti. ottimi anche i video di backstage che si trovano tranquillamente su youtube. un album ibrido, ispirato, genuino.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    vabbè sono i soliti paragoni inutili e insignificanti per costruire una discussione attorno a qualcosa che è già stato. Probabilmente per mancanza di capacità di valutare le cose per come sono, valutandole per come assomigliano o come potrebbero somigliare a qualcosa che,appunto,è già stato.
    Forse inutili. Insignificanti? E' tuo limite discorsivo. Discutiamo sui Black Keys, che sono bravi e ficcanti. Ma mica si possono ignorare gli esempi da cui viene preso tanto, forse anche troppo?!.. Voi stessi mettete in dubbio ciò che ascoltate. Soprattutto, considerate le basi sopra cui è stato costruito. Altrimenti è segnalazione sterile ai limiti della futilità.

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Black Keys.... Brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Forse inutili. Insignificanti? E' tuo limite discorsivo. Discutiamo sui Black Keys, che sono bravi e ficcanti. Ma mica si possono ignorare gli esempi da cui viene preso tanto, forse anche troppo?!.. Voi stessi mettete in dubbio ciò che ascoltate. Soprattutto, considerate le basi sopra cui è stato costruito. Altrimenti è segnalazione sterile ai limiti della futilità.
    io se sono davanti a un parallelismo e non trovo punti di contatto lo trovo insignificante, o meglio, è insignificante se i punti di contatto non sono così forti da rendere le due cose collegate da del concreto.
    a maggior ragione ribadisco che sono inutili sti discorsi, frega un chéz a me. la musica la voglio ascoltare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato