+ Rispondi alla Discussione
Pag 116 di 128 PrimaPrima ... 106114115116117118126 ... UltimaUltima
Risultati da 2,876 a 2,900 di 3184
  1. #2876
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Oh anche io son disoccupato, ma la forza di giocare tutte ste ore per finirlo in due giorni non ce l ho
    vabbeh che mi so dato al multi principalmente...

  2. #2877
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Quello che intendevo dire è che secondo me in D3 non era nemmeno lecito più di tanto aspettarsi una trama degna di KOTOR, visto che il franchise, data la tipologia di gioco, non ha mai fatto della trama il suo punto di forza. Anche Baldur's Gate Dark Alliance aveva una storia che fa ridere rispetto ai Baldur's Gate RPG, ma chissenefrega?

    Non capisco cosa intendi col discorso del "primo piano", lo "srotolamento" della trama mi sembra analogo a D2, con le quest che sono un pretesto per il massacro e un filmatino ad ogni fine atto. Francamente, di tutte le cose che non funzionano di D3 la trama è veramente l'ultima in ordine di importanza, per me.

    Cla.
    In D1 e DII la trama la si sentiva e la si respirava più che sentirla narrata. In DIII ci si tappa il naso.
    La trama/ambientazione/atmosfera dei primi due diablo, e soprattutto del secondo, è un motivo non di secondaria importanza per cui non ci sono stati veri concorrenti a rubargli lo scettro in tutti questi anni, ed è lo stesso per il quale DIII sarà dimenticabile.
    Prendi ad esempio in Titan Quest, tecnicamente molto buono (anche lui con i suoi problemi). Purtroppo aveva un'ambientazione ed una storia che catturavano poco.

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    Ma é proprio quello il punto. Nessuno si aspettava una grande storia, che già non lo era quella dei prequel, ma sono riusciti comunque a fare peggio.
    Han scavato come se non ci fosse un domani.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E pensare che io di solito non ho il minimo interesse nelle storie dei videogiochi, ma con d3 mi sono fatto prendere da tutti quelli che raccontavano meraviglie di questa serie, del lore fantastico da cui sono stati tratti libri etc, e mi son detto "dai, a sto giro vediamo di seguire la storia invece di skippare tutto lo skippabile". Macheccazz
    Mi spiace :(

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si ma se state solo a guardare il numero, per farvi contenti basta dividerle a meta' e OMG GIUBILO 40 missioni
    Infatti è così che han fatto dividendo con WoL. Lo dico sempre. (scusa, ma questa me l'hai servita proprio).

  3. #2878
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    27 in hots?
    Pensavo fossero 20
    Io conto pure le missioni evolutive...

  4. #2879
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    ma sbaglio o è passato un pò in sordina rispetto al gioco base? non vedo l'internet che si sfracella per sto gioco..

  5. #2880
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    ma sbaglio o è passato un pò in sordina rispetto al gioco base? non vedo l'internet che si sfracella per sto gioco..
    Beh nel frattempo è uscito DIII che ha fatto perdere completamente la faccia a Blizzard
    No vabbe, a parte quello, è uscito in settimana. Aspettiamo il primo weekend.

  6. #2881
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    ma sbaglio o è passato un pò in sordina rispetto al gioco base? non vedo l'internet che si sfracella per sto gioco..
    Blizzard ha perso qualche colpo nel frattempo ed è stato un errore marchiano far passare più di 2 anni tra WoL e HotS.

  7. #2882
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Beh nel frattempo è uscito DIII che ha fatto perdere completamente la faccia a Blizzard
    No vabbe, a parte quello, è uscito in settimana. Aspettiamo il primo weekend.
    è pure uscita la nuova patch 5.2 di WoW eh

  8. #2883
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    ma sbaglio o è passato un pò in sordina rispetto al gioco base? non vedo l'internet che si sfracella per sto gioco..
    è un'exp il cui mercato è costituito per la stragrande maggioranza dai giocatori assidui di sc II / follower dell'esport, ovvero gente che ci gioca perlomeno da 6 mesi (beta) e di nicchia. Quindi l'hype è quel che è, è pure un'exp. La campagna è il solito orpello. Lo dimostra perfettamente questo forum.

    n.b.: prima di fare partire un'enorme discussione 'no la campagna è importante perchè blabla' il mio concetto è che la gente ci gioca da anni per i tornei, per il multi e per l'esport. La campagna di wol non è stata giocata ininterrottamente da luglio 2010, tutto qua.
    Che poi sia bella/brutta e vada discusso sono d'accordo.

  9. #2884
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    quanto cazzo è tosta l'ultimissima parte dell'ultima missione del pianeta verde? tra l'altro mi ricorda D3...

  10. #2885
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    è un'exp il cui mercato è costituito per la stragrande maggioranza dai giocatori assidui di sc II / follower dell'esport, ovvero gente che ci gioca perlomeno da 6 mesi (beta) e di nicchia. Quindi l'hype è quel che è, è pure un'exp. La campagna è il solito orpello. Lo dimostra perfettamente questo forum.

    n.b.: prima di fare partire un'enorme discussione 'no la campagna è importante perchè blabla' il mio concetto è che la gente ci gioca da anni per i tornei, per il multi e per l'esport. La campagna di wol non è stata giocata ininterrottamente da luglio 2010, tutto qua.
    Che poi sia bella/brutta e vada discusso sono d'accordo.
    Secondo me è proprio il multy che andrebbe discusso, e non in termini di unità composizione, ma in termini di gameplay.
    Personalmente ho parecchi dubbi e incertezze, ma è ancora presto.. dagli stream che vedo però non mi sembra un expa che ti cambia lo scheletro del gioco.
    Capisco che il primo starcraft era proprio basilare, e che quindi era facile inventarsi qualcosa di nuovo, ma la differenza fra sc e bw era immensa.
    Qui non credo che hots possa fare lo stesso, e no, il gameplay di wol ha i suoi grossi limiti che spero siano stati limati in hots.. solo il tempo potrà dirci qualcosa.

    Detto questo, confermo che non ero per nulla in hype per hots, è un gioco che ha deciso di fondare quasi il 90% del suo scopo nell'esports, e dopo più di 2 anni la cosa stanca.

  11. #2886

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    ma c'è anche qui una missione segreta come in wol? come si sblocca?

  12. #2887
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Secondo me è proprio il multy che andrebbe discusso, e non in termini di unità composizione, ma in termini di gameplay.
    Personalmente ho parecchi dubbi e incertezze, ma è ancora presto.. dagli stream che vedo però non mi sembra un expa che ti cambia lo scheletro del gioco.
    Capisco che il primo starcraft era proprio basilare, e che quindi era facile inventarsi qualcosa di nuovo, ma la differenza fra sc e bw era immensa.
    Qui non credo che hots possa fare lo stesso, e no, il gameplay di wol ha i suoi grossi limiti che spero siano stati limati in hots.. solo il tempo potrà dirci qualcosa.

    Detto questo, confermo che non ero per nulla in hype per hots, è un gioco che ha deciso di fondare quasi il 90% del suo scopo nell'esports, e dopo più di 2 anni la cosa stanca.
    la differenza tra bw e starcraft mica era immensa. Le valkyrie zero utilizzi per millenni, le queen lasciamo perdere, i corsair ci son voluti anni per inserirli nelle partite e gli scout servivano a niente. Non a caso si parla sempre di lurker, che era perfetto perchè counterava i medic. E parliamo di starcraft base vs bw, dove il base era semplicemente NON bilanciato per niente.

    Bw è diventato epico per altri motivi. Hots è diverso perchè wol è un gioco già estremamente più bilanciato e maturo di sc base, dalla sua ha il vantaggio di un bilanciamento di partenza migliore e sopratutto del fatto che TUTTE le unità del gioco (e per tutte dico tutte) trovano il loro costante impiego in partita.

    Poi chiaro, è un gioco competitivo, difficile, e che si basa sull'esport: non tutti sposano questa filosofia. Però l'arcade, per esempio, è una valida alternativa 'casual'.

    Probabilmente tu fai il paragone con dota, ma sono due cose troppo diverse.

  13. #2888
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    la differenza tra bw e starcraft mica era immensa. Le valkyrie zero utilizzi per millenni, le queen lasciamo perdere, i corsair ci son voluti anni per inserirli nelle partite e gli scout servivano a niente. Non a caso si parla sempre di lurker, che era perfetto perchè counterava i medic. E parliamo di starcraft base vs bw, dove il base era semplicemente NON bilanciato per niente.

    Bw è diventato epico per altri motivi. Hots è diverso perchè wol è un gioco già estremamente più bilanciato e maturo di sc base, dalla sua ha il vantaggio di un bilanciamento di partenza migliore e sopratutto del fatto che TUTTE le unità del gioco (e per tutte dico tutte) trovano il loro costante impiego in partita.

    Poi chiaro, è un gioco competitivo, difficile, e che si basa sull'esport: non tutti sposano questa filosofia. Però l'arcade, per esempio, è una valida alternativa 'casual'.

    Probabilmente tu fai il paragone con dota, ma sono due cose troppo diverse.
    Il punto è che bw si è evoluto poi in un gioco completamente diverso da quello che era sc liscio.
    E io ho dei seri dubbi che hots possa fare lo stesso.
    Se l'obiettivo di hots è accontentare l'esports e colmare alcune lacune che hanno le tre razze e fornire ai coreani più unità con cui pipparsi con gli apm allora non era quello che mi aspettavo.
    La blizzard non può pretendere di tenere la gente incollata a sc2 perchè c'è white ra che va di mass carrier.

  14. #2889
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Il punto è che bw si è evoluto poi in un gioco completamente diverso da quello che era sc liscio.
    E io ho dei seri dubbi che hots possa fare lo stesso.
    Se l'obiettivo di hots è accontentare l'esports e colmare alcune lacune che hanno le tre razze e fornire ai coreani più unità con cui pipparsi con gli apm allora non era quello che mi aspettavo.
    La blizzard non può pretendere di tenere la gente incollata a sc2 perchè c'è white ra che va di mass carrier.
    le unità nuove sono fornite a tutti per il resto è sempre lo stesso scheletro rts.
    Bw non era completamente diverso da sc liscio o meglio, in cosa lo era?

  15. #2890
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    le unità nuove sono fornite a tutti per il resto è sempre lo stesso scheletro rts.
    Bw non era completamente diverso da sc liscio o meglio, in cosa lo era?
    bhe l'introduzione appunto dei medici e dei lurker aveva cambiato completamente il modo di giocare da quel che mi ricordo.
    Ma il punto non è quello, il punto è che bw è stata un espansione che ha segnato starcraft, e su questo penso che non ci sia molto da dire.
    E personalmente non credo che hots possa seguire lo stesso percorso. Le unità sono fornite a tutti ma sono state create non per innovare ma per riempire.
    Bw aggiungeva unità che hanno innovato il gioco, lo hanno rinfrescato, hots sembra invece voler tappare i buchi.
    Le mine dei terran sono per map control poco dispendioso, harrass e antimuta.
    Gli swarm hosts per assediare il nemico dalla distanza.
    I viper per counterare quelle grosse unità cicce che ti decimano l'esercito da lontano.

    Ma sono robe che onestamente c'erano non solo in bw, ma addirittura in sc liscio. Rifatte per aggiustarsi al gameplay di sc2.
    Il punto è, la blizzy sembra aver scelto la strada del "facciamo contento chi vuole vincere i soldini" più che "cerchiamo di inventarci qualcosa di realmente diverso".

    My 2 cent.

  16. #2891
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    non la farei così tragica, i matchup sono decisamente più completi (mech è viable in tvp, e lo zvp finalmente è bello) e non vedo grandi similitudini tra le unità di bw e queste qua tranne il cloud del viper e le mine.
    ma ripeto, son pareri.

  17. #2892

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    IMHO la differenza grossa tra le due espansioni è che sc2 ha avuto una base molto più solida e bilanciata, quindi non erano necessari stravolgimenti.
    Con sc1 hanno provato ad ampliare le possibilità e le strategie inserendo unità che facevano una grossa differenza sul campo...
    Ma ammetto di non aver giocato molto in multy sc liscio

    OT: esiste ancora la possibilità di vedere i frame per second? Com'era? ALT+F? ALT+SHIFT+F... o R?

  18. #2893
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    ma sbaglio o è passato un pò in sordina rispetto al gioco base? non vedo l'internet che si sfracella per sto gioco..
    guarda, se 3-4 anni fa mi avessero detto che non avrei comprato un exp blizzard non ci avrei creduto, eppure è successo

    personalmente l'hype è sottozero, poi dopo la botta di diablo 3 e la trama di sc2, la mia fiducia in blizzard si è vanificata, se non si ripigliano con titan faranno la fine di square-enix

  19. #2894
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Citazione Originariamente Scritto da Garmr Visualizza Messaggio
    guarda, se 3-4 anni fa mi avessero detto che non avrei comprato un exp blizzard non ci avrei creduto, eppure è successo

    personalmente l'hype è sottozero, poi dopo la botta di diablo 3 e la trama di sc2, la mia fiducia in blizzard si è vanificata, se non si ripigliano con titan faranno la fine di square-enix
    ti dirò: anche a me D3 mi aveva letteralmente disinnamorato di Blizzard. Ho comprato la CE di HotS più per collezione che per altro (sto giocando a SimCity ora come ora). Ieri sera faccio: mah, basta città, facciamo un paio di missioni... ho staccato alle 4.30 dopo 12 missioni giocate di cui una rifatta 4 volte perchè non ci riuscivo (in hard).

    oggi, dopo un giorno di malattia (per influenza pregressa, malpensanti!), ho finito la campagna e devo dire che la storia mi è piaciuta proprio tanto. un po' come quei libri che li inizi a leggere e non ti stacchi finchè non hai finito l'ultima appendice.

  20. #2895

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Continuo a non capire cosa non vada nella trama di SC2 (che tra l'altro andrebbe giudicata come minimo dopo aver finito anche Legacy of the Void).

    E, ripeto, se paragoniamo Rebel Yell di SC vanilla a WoL di SC2, non vedo francamente in base a cosa si riesca a direi che la trama di RY è immensamente migliore.

    Poi se vogliamo entrare nel tunnel "Blizzard è diventata lammerda dopo aver pubblicato D3" allora ditelo che mi defilo in tempo zero.

    Cla.

  21. #2896
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire cosa non vada nella trama di SC2 (che tra l'altro andrebbe giudicata come minimo dopo aver finito anche Legacy of the Void).

    E, ripeto, se paragoniamo Rebel Yell di SC vanilla a WoL di SC2, non vedo francamente in base a cosa si riesca a direi che la trama di RY è immensamente migliore.

    Poi se vogliamo entrare nel tunnel "Blizzard è diventata lammerda dopo aver pubblicato D3" allora ditelo che mi defilo in tempo zero.

    Cla.
    Rebel Yell sarebbe?

  22. #2897

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    Rebel Yell sarebbe?
    La campagna Terran di SC Vanilla.

    Cla.

  23. #2898
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    A guarda c'è gente che incontro tutti i giorni che fa l'Hater Blizz...dicendo che persino Neverwinter Online è meglio di Diablo3!

    Cioè, ma di che stiamo parlando? Una immagine vale molto più di mille parole!

  24. #2899
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    scusa eh, ma magari non ti converebbe un filino spoilerare la cosa?

  25. #2900
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Topic generale! [HotS 12/03/2013]

    Ma 'sto gioco e' una storia d'amore...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 116 di 128 PrimaPrima ... 106114115116117118126 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato