+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 128 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 3184
  1. #276
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Di certo non guardare una statistica e trarne una conclusione unanime.
    Bene, ma puoi dirmi anche cosa e' oltre cosa non e'? Per quanto mi riguarda se in ogni matchup tutte le razze hanno uguali chance di vittoria all else being equal allora il gioco e' bilanciato. Cio' non significa che non ci possano essere altri problemi, ovviamente.
    Capisco che non si possano usare sempre i numeri, ma non si possono neanche ignorare sempre.

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    La cosa dello scout l'ho precisata di proposito. E ho anche detto che puoi scoutare ma qualcosa sfuggirà sempre.
    Che il mass paghi pochissimo non è essenzialmente vero e nemmeno che funzioni solo su giocatori scarsi. Se sei veloce e sai muoverti un mass al momento giusto è letale quanto una tattica bene studiata. E in alcuni casi il mass è quasi l'unica alternativa (e non parlo solo degli zerg di cui molti dicono puntino sul numero anche se non è corretto ne come gameplay ne come caratterizzazione). Perché anche con il counter forte, il numero può avere la meglio, dipende dalle unità.

    Con war3 il paragone nemmeno mi viene in mente, a parte il discorso sull'obbligo del mixaggio di unità.
    Se scouti e ti sfugge qualcosa vuol dire che hai scoutato male, non che il gioco non e' bilanciato. Vuol dire che se ricapita la stessa situazione e scouti meglio, il game puo' avere un esito diverso. Quindi dipende dal giocatore, non dal gioco.

    Per quanto mi riguarda, ritengo che il mass funzioni solo se si verifica una o piu' di queste situazioni:
    - non viene scoutato
    - non viene prodotto il giusto counter
    - la disparita' di forze e' talmente alta che anche il perfetto counter fallisce (es. 1 thor vs 32 mutalisk)
    - cattivo schieramento delle unita'
    e tutto cio' e' riconducibile alla skill del giocatore. Non mi e' mai capitato di vedere una situazione (ne' riesco ad immaginarne una) in cui il perfetto counter soccombe da una massa che dovrebbe annientare a meno - come detto - di una grande disparita' di risorse impegnate.

    Magari fammi qualche esempio di casi in cui "il mass e' quasi l'unica alternativa" o di casi in cui "anche con il counter forte, il numero può avere la meglio, dipende dalle unità". Esempi concreti se puoi.

  2. #277
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    zocom, con abilità di fanteria diverse, potenziamenti diversi, aerei diversi, tank buggati quindi no tank, mietitrici coi missili

    talons, con unità base completamente diverse, niente torrette t3, niente armi soniche, niente fanteria pesante

    r17, con niente navi pesanti, tripodi più potenti, niente mastermind, mietitrici con lo scudo, scudo per le unità t1, shard walkers al posto dei walkers

    t59, con super mastermind, supporti diversi, qualche upgrade diverso, tripodi deboli

    mok, niente upgrade x gli scorpion, fanteria diversa, upgrade diversi

    bh , completamente diversa da nod, fanteria di base diversa, niente carro stealth ma drone antiaereo al suo posto, niente mietitrici stealth, purificatore invece dell'avatar, commando già elite, niente laser upgrade

    quindi non è che cambia la grafica delle unità e basta come su Aoe ma cambia completamente di almeno la metà ogni fazione

    cmq, bella inutile patch nuova
    Invece direi che è proprio come AoE, dove le differenze tra civiltà, aspetto estetico escluso, stanno soprattutto nei bonus/malus e nella presenza o meno di certe unità.

    Beh, in SC la differenziazione è un pelo più sofisticata di "Fazione X ha unità 30% più veloci, ma non hanno fanteria pesante".

  3. #278

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    (e non parlo solo degli zerg di cui molti dicono puntino sul numero anche se non è corretto ne come gameplay ne come caratterizzazione). Perché anche con il counter forte, il numero può avere la meglio, dipende dalle unità.
    Scusa perché gli zerg che puntano sul numero non va bene come gameplay e caratterizzazione? è la caratterizzazione della razza nella trama del primo starcraft (si chiama sciame per un motivo) e come gameplay è naturale perché producono più liberamente con le larve invece di avere la coda negli edifici come le altre razze... non capisco.

    Contro counter forte è davvero difficile vincere massando. Puoi avere la meglio numericamente se c'è una sproporzione intorno a 10 a 1, ma anche in quel caso avrai usato 20.000 risorse contro 200, quindi non è proprio una grande idea.

    Puoi ridurre l'effettività di una counter con delle tecnologie, quello sì (es. zealot vs carri soffrono meno se gli dai charge). E' l'esempio di una discreta varietà di tattiche, in realtà non c'è proprio motivo di ammassare un solo tipo di unità in scII.....

  4. #279
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Caro Mik, ora ti spiego bene una cosetta.

    Giocando Protoss, i templari hanno la tempesta psionica.
    Ora, io alcune volte niubbamente mi diverto ad aspettare gli zerg, ovviamente costruendo un esercito buono ma di sicuro scarso di numero.

    Se il mio avversario mi concede il tempo di ownarlo, faccio 5 High Templar. Cinque.
    Qualche volta sborono e ne faccio 8-9.

    Con 5 templar, owni un esercito zerg in 15 secondi, se l´altro non mi scouta il tempio dei templari.

    Il numero, in sto gioco, non funziona sempre.
    Chiedi ai mass marauder che si sono scontrati contro i miei templar con l´accelerazione

    insomma, giocalo un pó piú a fondo.

  5. #280
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    Il numero, in sto gioco, non funziona sempre.
    Mai detto.
    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    insomma, giocalo un pó piú a fondo.
    Potrei girarti lo stesso consiglio. Io non pretendo di esserne il massimo esperto (nemmeno un mid player se per quello, anche se quello che mi manca di più è la velocità).

  6. #281
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    guarda ho fuso la beta, e ti dico che ci ho giocato a fondo.

    Io non capisco quale sia il tuo problema: non ti piace il gioco? Non ci giochi.
    Pensi che qualche unitá/fazione sia sgravata? Parliamone con i fatti.
    Pensi che la strategia di fondo non ci sia? Stiamo giocando ad un gioco diverso.

    Ti giuro, non capisco, le tre razze sono diverse. Da subito. Basta vedere uno start qualsiasi dei toss, degli zerg e degli umani.
    Ognuna ha punti di forza e debolezza.

    Se pensi che siano unitá uguali con skin diverse, ahimé, c´é poco da parlare.

  7. #282
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    guarda ho fuso la beta, e ti dico che ci ho giocato a fondo.

    Io non capisco quale sia il tuo problema: non ti piace il gioco? Non ci giochi.
    Pensi che qualche unitá/fazione sia sgravata? Parliamone con i fatti.
    Pensi che la strategia di fondo non ci sia? Stiamo giocando ad un gioco diverso.

    Ti giuro, non capisco, le tre razze sono diverse. Da subito. Basta vedere uno start qualsiasi dei toss, degli zerg e degli umani.
    Ognuna ha punti di forza e debolezza.

    Se pensi che siano unitá uguali con skin diverse, ahimé, c´é poco da parlare.
    Perché devo avere un problema? Perché non vedo ovunque tutto che luccica solo perché fa parte di un brand che adoro (e lo adoro)? Non dovrei giocarci per questo? Ricordo anche che è un gioco con certe premesse e certo hype che deve rispettare.
    Non ho mai detto che non ci sia strategia, ma da qui a dire che è altamente complesso ed il migliore gioco strategico uscito (che somiglia molto alle affermazioni precedenti all'uscita che lo volevano il miglior gioco dell'anno senza ancora averlo provato) ce ne vuole.

    La cosa delle skin diverse per le stesse unità è la direzione verso cui si stava andando, non ho mai detto che fosse la situazione attuale.

  8. #283
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    boh leggendo mi pareva altro.

    secondo me stai leggermente esagerando, e sí, credo che di questo tipo di strategici sia di gran lungo il migliore mai uscito.

  9. #284
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    MIK0 mi posti qualche replay di mass vincente?

  10. #285
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    boh leggendo mi pareva altro.

    secondo me stai leggermente esagerando, e sí, credo che di questo tipo di strategici sia di gran lungo il migliore mai uscito.
    Penso che leggendo vedevi solo un parere non elogiante su qualcosa che a te piace molto e quindi è scattato il sistema difensivo. Per questo non hai visto il resto.

    Io non penso sia il migliore perché prima dovrebbe vincere il confronto con il suo predecessore, e per ora, per me, non ne è in grado. Non ho detto nemmeno che sia irrecuperabile, ma era necessario correggere prima dell'uscita e la direzione intrappresa non mi garba. Parlando solo del multiplayer.
    Per il singolo appena ci giocherò deciderò (è lì installato e registrato da due giorni ma non l'ho ancora eseguito), e mi aspetto un buon livello, ma questo credo esuli dal discorso strategia, lì sarà immersione e storia a farne da padrone.

    Mi aspetto molto di più da quanto offerto dall'editor, che per quel che ho visto è forse il punto di forza del gioco, e da ciò che verrà prodotto con esso.

    Sono molto più deluso dal tempo richiesto, dal risultato e dall'uscita frettolosa, considerando le possibilità e la gente di cui dispone blizzard.

  11. #286
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    ma di preciso, in cosa é inferiore al primo?

  12. #287
    Xan
    ospite

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    ok, altra domanda: è possibile usare più guest code sullo stesso account?

  13. #288
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Guest Code? Intendi gli Inviti?
    Credo di si, ma ovviamente scaduto un codice l'avanzamento viene resettato, e devi ricominciare d'accapo.

  14. #289
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Guest Code? Intendi gli Inviti?
    Credo di si, ma ovviamente scaduto un codice l'avanzamento viene resettato, e devi ricominciare d'accapo.
    Io stupidamente pensavo che all'acquisto si continuasse da dove lasciato.

  15. #290
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Mah tutti sti discorsi sul bilanciamento lasciano un po' il tempo che trovano... mi ricordo WC3 appena uscito era un disastro, e ha iniziato ad averne una parvenza solo con l'uscita di TFT... qua mi sembra che siamo già molto più avanti, diamo tempo al tempo

  16. #291
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Mah tutti sti discorsi sul bilanciamento lasciano un po' il tempo che trovano... mi ricordo WC3 appena uscito era un disastro, e ha iniziato ad averne una parvenza solo con l'uscita di TFT... qua mi sembra che siamo già molto più avanti, diamo tempo al tempo
    Anche se ci hanno abituati così, anni di testing gratis di utenti paganti non dovrebbero essere la norma, quando il testing andrebbe fatto prima. Il solito discorso che i problemi si notano solo quando ci giocano milioni di persone, lascia il tempo che trova, alcune cose van previste, bisogna dover aggiustare il meno possibile, gli aggiornamenti dovrebbero essere migliorie e aggiunte non rattoppi di quanto non fatto prima. Senza contare i problemi visibili alla prima occhiata che sanno più di svista.

  17. #292
    Xan
    ospite

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Io stupidamente pensavo che all'acquisto si continuasse da dove lasciato.
    pure io
    mi è scaduta la pass per ospiti, in attesa che mi inviino il gioco vero e proprio.

  18. #293
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Anche se ci hanno abituati così, anni di testing gratis di utenti paganti non dovrebbero essere la norma, quando il testing andrebbe fatto prima. Il solito discorso che i problemi si notano solo quando ci giocano milioni di persone, lascia il tempo che trova, alcune cose van previste, bisogna dover aggiustare il meno possibile, gli aggiornamenti dovrebbero essere migliorie e aggiunte non rattoppi di quanto non fatto prima. Senza contare i problemi visibili alla prima occhiata che sanno più di svista.
    Quali sono a tuo avviso i piu' evidenti problemi di bilanciamento allo stato attuale?

  19. #294
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Io stupidamente pensavo che all'acquisto si continuasse da dove lasciato.

    no spe un secondo col guest pass una volta registrato il gioco comprato non salva dove sei arrivati?

  20. #295
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Non so come funzioni ma credo satan parlasse dell'uso di piu' codici guest.

  21. #296
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    no spe un secondo col guest pass una volta registrato il gioco comprato non salva dove sei arrivati?
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non so come funzioni ma credo satan parlasse dell'uso di piu' codici guest.
    ^ This ^
    Non so perfettamente il meccanismo, ma credo che scaduti i 14gg non è che conservano i dati all'infinito.
    E penso che registrando una copia completa semplicemente crei un nuovo Personaggio e quindi ricominci da zero.

  22. #297
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    comunque incredibilmente sono finito in lega oro (in beta sono arrivato prima in quella bronzo e poi quella oro, ma nel secondo caso ho avuto culo).
    Ho vinto 4 match su 5, piuttosto facilmente a dire il vero.

    sono sorpreso e ringrazio kurtz

  23. #298
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Ma le partite per entrare nelle leghe si fanno una volta terminate (o skippate) quelle per niubbi?

  24. #299
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    quelle per niubbi sono lentissime e contro la cpu che io sappia.
    le 5 di qualificazione le devi per forza fare.

  25. #300
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    No, sono contro "esseri umani"!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 128 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato