+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 128 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 3184
  1. #351
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    E' anche una questione di proporzioni di Mappa e Unità.
    Tecnicamente i Tank, ed i Viking dovrebbero essere grandi quanto una decina di Marines almeno. Il Thor quanto una casa a 3 piani, il Colosso quanto un grattacielo da 50 piani.
    Riguardo le Mappe dovrebbero eliminare quasi del tutto le strettoie e le salite, ma essere delle enormi pianure oppure scenari completamente cittadini (con i carri che non riescono a passare quasi da nessuna parte) o scenari completamente forestali (tipo Vietnam).
    Starcraft è bello perchè è così, però sarebbe divertente vedere (magari con l'editor) una rivisitazione "realistica" di una battaglia

  2. #352
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io credo che si arrivi a un punto in cui devi scegliere tra tenere fede all'idea di un'unita' ed adattarla per bilanciare il gioco. Tu dirai che e' solo una scappatoia per non fare la fatica di trovare un bilanciamento piu' complesso che tenga conto prima di tutto della caratterizzazione e poi dei numeri. Io sono convinto che non sia solo pigrizia, ma che in molti casi non si possa fare altrimenti, o si finisce per avere unita' alternativamente troppo forti o troppo scarse.

    Tornando all'esempio di prima, io trovo assolutamente ridicolo che una banshee non possa sparare in aria. Probabilmente ci sara' nel lore qualche spiegazione pretestuosa che ignoro e che giustifica questo, ma a mia idea e' una cosa senza senso. Ciononostante accetto volentieri la limitazione se porta ad avere un gioco bilanciato. Se la banshee sparasse anche air-to-air, ad esempio, i viking perderebbero tantissima utilita'. Se i marauder sparassero anche in aria, chi farebbe piu' i marine? E via dicendo per altri innumerevoli esempi.
    No, OK. Però io non credo che questa scelta porti tanti vantaggi a livello di bilanciamento, anche se semplifica apparentamente l'approccio. La blizzard lo fa da anni e sta solo appiattendo quello che fa senza arrivare effettivamente a bilanciare le cose per bene (diabloII, war3, wow, e ora sc2, è un crescendo di questo errore secondo me). Insomma ci perde di più di quel che ci guadagna.
    Io direi che prima di fare marcia indietro e trovare la via facile si poteva rendere di più le unità, non crearle e poi piegarle di nuovo a ruoli non loro.
    Come ho detto ci si deve fermare ad un certo punto, non tutto puoi renderlo realistico, e non occorre. Ma anche per questo motivo a volte si fa quasi prima a fare le unità tutte uguali con le stats diverse, se si arriva a questi gradi di distacco (questo per ricollegarmi ad altri miei discorsi). Se caratterizzi un'unità così, almeno provaci.
    Poi discorso spari alti e spari bassi, ho visto tante scelte infelici anche qui (ad esempio le tre unità volanti zerg) ma anche lo scambio di ruolo tra le due lattine protoss (che per me oltre a mancare di originalità, ha poco senso).

  3. #353
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Daeimos Visualizza Messaggio
    Starcraft è bello perchè è così, però sarebbe divertente vedere (magari con l'editor) una rivisitazione "realistica" di una battaglia
    Secondo me vedremo anche un dow2 fatto meglio, uno sc2 fatto meglio e persino un remake di starcraft. O almeno me lo auguro.

  4. #354
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    nessuno pensa ai ling (cit.).
    Sono carne da macello!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Comunque dopo aver mostrato com'è la tuta da marine, siamo sicuri che non siano abbastanza corazzati rispetto ad un ghost?
    A me solo un discorso di costo per giustificare l'unità mi sembra poco, mi sarei attenuto di più alle sue caratteristiche.
    Purtroppo qui si apre un discorso molto ampio, che ho fatto anche io allo staff Blizzard agli albori della Beta.
    Purtroppo questo discorso porterebbe alla perdita della strategia scacchistica che contraddistingue il gioco.
    In sostanza le unità Zerg dovrebbero essere tutte Corazzate e con tantissimi HP per via della loro natura Bio e del Carapace.
    I Terran dovrebbero avere i Bio corazzati poco e niente e con pochi HP (restano inabili molto facilmente una volta feriti), mentre i Mech dovrebbero essere particolarmente corazzati (anche gli Hellion) ma con capacità di manovra prossimi allo zero con i ling in grado di saltarci sopra e schivarli come se niente fosse. Inoltre i volanti non dovrebbero poter essere colpiti dalle Hydralisk.
    I Protoss invece dovrebbero basarsi praticamente solo sugli scudi. Essere molto pochi come numero delle unità Bio ed estremamente fragili senza scudi con corazzature minime.

  5. #355
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    No, OK. Però io non credo che questa scelta porti tanti vantaggi a livello di bilanciamento, anche se semplifica apparentamente l'approccio.
    Ma no, io sono convinto che questo approccio sia necessario per EVITARE l'appiattimento. La fedelta' alla caratterizzazione renderebbe un sacco di cose inutili. Per dire, un terran non dovrebbe fare altro che trincerarsi per resistere finche' non ha qualche battlecruiser con cui dominare ogni cosa.

    Le caratteristiche "artificiose" servono a garantire maggiore varieta', perche' entrando nel tunnel del realismo (chiamiamolo realismo per brevita') non si sa quando ci si deve fermare. La fanteria colpita da un tank puo' essere solo morta/viva? Non puo' essere ferita? Subire amputazioni che impediscono di camminare? O di sparare? Schegge che danneggiano l'arma che non spara piu', o che esplode direttamente in mano al proprietario? Un marine non sbaglia mai mira? I colpi fanno tutti sempre esattamente lo stesso danno? Se vedi un'unita' cloakata (cioe' non la vedi proprio, ma vedi la distorsione che crea) perche' non gli puoi sparare lo stesso?

    Insomma, come fai a tracciare una linea? A dire quando e' abbastanza?

  6. #356
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Sono carne da macello!


    Purtroppo qui si apre un discorso molto ampio, che ho fatto anche io allo staff Blizzard agli albori della Beta.
    Purtroppo questo discorso porterebbe alla perdita della strategia scacchistica che contraddistingue il gioco.
    In sostanza le unità Zerg dovrebbero essere tutte Corazzate e con tantissimi HP per via della loro natura Bio e del Carapace.
    I Terran dovrebbero avere i Bio corazzati poco e niente e con pochi HP (restano inabili molto facilmente una volta feriti), mentre i Mech dovrebbero essere particolarmente corazzati (anche gli Hellion) ma con capacità di manovra prossimi allo zero con i ling in grado di saltarci sopra e schivarli come se niente fosse. Inoltre i volanti non dovrebbero poter essere colpiti dalle Hydralisk.
    I Protoss invece dovrebbero basarsi praticamente solo sugli scudi. Essere molto pochi come numero delle unità Bio ed estremamente fragili senza scudi con corazzature minime.
    Beh non mi sembrano cambiamenti di caratterizzazione mica da ridere.
    Poi vabbe con le dovute precisazioni. I terran hanno comunque corazza, magari poca vita ma come corazza stan messi bene. Tra gli zerg si può far differenza per quanto riguarda la vita, per il carapace anche lì dipende. Protoss ci sta il discorso degli scudi, ma han tolto pure la batteria per ricarcarli, quindi ci si da meno peso.
    Anche per questo sembra più un travestimento di un altro gioco.

  7. #357
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma no, io sono convinto che questo approccio sia necessario per EVITARE l'appiattimento. La fedelta' alla caratterizzazione renderebbe un sacco di cose inutili. Per dire, un terran non dovrebbe fare altro che trincerarsi per resistere finche' non ha qualche battlecruiser con cui dominare ogni cosa.

    Le caratteristiche "artificiose" servono a garantire maggiore varieta', perche' entrando nel tunnel del realismo (chiamiamolo realismo per brevita') non si sa quando ci si deve fermare. La fanteria colpita da un tank puo' essere solo morta/viva? Non puo' essere ferita? Subire amputazioni che impediscono di camminare? O di sparare? Schegge che danneggiano l'arma che non spara piu', o che esplode direttamente in mano al proprietario? Un marine non sbaglia mai mira? I colpi fanno tutti sempre esattamente lo stesso danno? Se vedi un'unita' cloakata (cioe' non la vedi proprio, ma vedi la distorsione che crea) perche' non gli puoi sparare lo stesso?

    Insomma, come fai a tracciare una linea? A dire quando e' abbastanza?
    Boh, però mi sembra che si sia passati troppo oltre. Non voglio appunto che si passi al realismo, ma nemmeno ad uno stravolgimento, non mi tornano affatto le caratterizzazioni.
    A per inciso, con gli zerg, con i carri si è solo morti. Salvo il Roach e l'idra che dopo il primo colpo rantola.

  8. #358
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Daeimos Visualizza Messaggio
    Starcraft è bello perchè è così, però sarebbe divertente vedere (magari con l'editor) una rivisitazione "realistica" di una battaglia
    Credo sia difficile da realizzare e poi anche bilanciare.
    Magari realizzarne un filmato col motore grafico del gioco si, ma difficilmente sarà giocabile.
    Anche perchè diciamoci la verità: un Carro Armato non costa quanto 4 Marine! Anche perchè ha bisogno di almeno 4 Marine dentro per funzionare...

    Per una versione Realistica bisognerebbe rifare ex-novo le proporzioni, la gittata. Altro che Range 13, ci vorrebbe Range 130 (col marine che spara a raffica a Range 5).

  9. #359
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    A per inciso, con gli zerg, con i carri si è solo morti. Salvo il Roach e l'idra che dopo il primo colpo rantola.
    Ecco dov'e' che saltano fuori le ultralisk in tutta la loro gloria. Dai un'occhiata a come finisce questo game (mass tank vs zerg solo ground units): http://day9tv.blip.tv/file/3921199/

  10. #360

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio

    Vediamo guerra in Iraq/Afghanistan.
    Gli USA arrivano con unità di Tier alto: Apache, Carri Armati, Black Hawk, F16 e bombardieri Stealth. I poveracci mediorientali hanno invece solo fanteria di scarto con armi raccattate qua e là. Il Risultato è che le Vittime USA (senza contare quelle delle altre nazioni) sono state circa 7.000!
    non è proprio un gran esempio

    se i mediorientali affrontassero in campo aperto gli USA come avviene in SC2, verrebbero sterminati, invece fanno guerriglia, hit and run, civili scudi, ecc...

    in breve, gli USA potrebbero bombardare a tappeto tutto e gg, ma ci sono i civili e non si può...

    quindi t3>>>t1

  11. #361
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    e le Mutalisk poi, o Muta+Brood Lord!

  12. #362
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    non è proprio un gran esempio

    se i mediorientali affrontassero in campo aperto gli USA come avviene in SC2, verrebbero sterminati, invece fanno guerriglia, hit and run, civili scudi, ecc...
    in breve, gli USA potrebbero bombardare a tappeto tutto e gg, ma ci sono i civili e non si può...
    quindi t3>>>t1
    Eh beh allora tiriamo la Nuke!
    Che poi gli Aerei USA sono Tier10 ed i soldati di Bin Laden Tier -2!!

  13. #363
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Satan ma giochi in ladder o no? E Cloverfield?

  14. #364

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Satan ma giochi in ladder o no? E Cloverfield?
    sto finendo la campagna un pò alla volta poi mi metto a ladderare. ma se vuoi giocare aggiungimi

  15. #365

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    però il tank che non può schiacciare un ling o un rine... quello dovrebbe essere ovvio
    Al di là che è un discorso vecchio...
    Al di là che stiamo parlando di un gioco...

    Allora ragionando come fai tu, possiamo dire che Coh è totalmente NON REALISTICO!
    Gli uomini non inciampano mai, non hanno mai fame, non hanno mai paura... eh... non è realistico...

    Sò che in Red Alert si potevano "schiacciare" uomini con i carri...

    Allora lamentati anche dei rine che non possono salire sul carro per farsi dare un passaggio

  16. #366

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Al di là che è un discorso vecchio...
    Al di là che stiamo parlando di un gioco...

    Allora ragionando come fai tu, possiamo dire che Coh è totalmente NON REALISTICO!
    Gli uomini non inciampano mai, non hanno mai fame, non hanno mai paura... eh... non è realistico...

    Sò che in Red Alert si potevano "schiacciare" uomini con i carri...

    Allora lamentati anche dei rine che non possono salire sul carro per farsi dare un passaggio
    ma vuoi mettere la soddisfazione di fare un pò di inf crush micrando i carri? col reverse move anche :p

  17. #367

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    ma vuoi mettere la soddisfazione di fare un pò di inf crush micrando i carri? col reverse move anche :p
    Se la metti così ok...
    Sarebbe una feature interssante fare Carmageddon col carro in un campo di ling

  18. #368
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Sarebbe una feature interssante fare Carmageddon col carro in un campo di ling
    Di sicuro ci sara una custom map.

  19. #369

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Starmageddon?

    Carmacraft?

    Starcrageddon?



    speriamo!

  20. #370

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Voto per Starmageddon

    A proposito di custom map, ne avete qualcuna bella da segnalare?

  21. #371
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    We’re pleased to announce that within one day of being on sale, StarCraft II sold more than 1 million copies worldwide, making it the bestselling PC game of 2010 in under 24 hours of availability. By the end of the 2nd day, it had sold a total of 1.5 million copies worldwide, setting the record for fastest-selling strategy game of all time. We want to thank everyone who turned out for the midnight launch events around the world, and everyone else who has already picked up or downloaded a copy of the game, for making StarCraft II the biggest PC game launch of the year.
    http://eu.battle.net/sc2/en/blog/251872

  22. #372
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non dovrebbero stupirsi però, se non lo faceva Starcraft II chi lo faceva?

  23. #373
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Ma non c'e' modo per evitare lo splash screen ogni volta che si va sul sito di bnet e non si e' loggati?

  24. #374
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma non c'e' modo per evitare lo splash screen ogni volta che si va sul sito di bnet e non si e' loggati?
    Mi sa che quello ce lo becchiamo finché SCII è fresco di vendita.

  25. #375
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Satan ma giochi in ladder o no? E Cloverfield?
    No al momento sto completando molto lentamente il single. Quando ho finito mi metto a giocare un po' in Co-Op e forse ladder, ma senza pretese.
    Purtroppo è un periodo in cui mi va tutto storto...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 128 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato