+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 156
  1. #51
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Fico e pieno di gnocca! Consigliato!

  2. #52
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Eccellenti le parti videogiocose. Molto meno le parti nel manicomio. In ogni caso, worth the cash.

  3. #53

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    La trama gira molto su se stessa.

    E' un film che finisce alla terza scena in realtà e storia telefonatissima

    Avrei preferito un minimo di introspezione o di catarsi in più

    tanto più

    Spoiler:
    che gira tutto nella sua testa


    Non dico tanto è, ma un MINIMO per dio.

    Invece così rimane un bel giocattolone ma con personaggi piatti forte.

    Figa a palate

    belle musiche (anche se ho sentito da sfuggita un remix blasfemo dei queen )

    scene action buone, ma

    vanno a peggiorare "stage" dopo "stage", l'ultimi 2 pessimi imho

    un sette meno lo strappa, son buono stasera

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    come hai fatto a sentire di sfuggita "we will rock you" mixata con "i want it all"

    storia telefonata?
    Spoiler:
    io non ho colto subito che la storia è raccontata da sweetie ma con personaggio principale babydoll


    cmq
    primo tempo O.M.G.

    secondo tempo

    rimane comunque uno spettacolo per gli occhi, snyder ha una fantasia esagerata (oltre a farsi cannoni di un metro minimo )

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    come hai fatto a sentire di sfuggita "we will rock you" mixata con "i want it all"

    storia telefonata?
    Spoiler:
    io non ho colto subito che la storia è raccontata da sweetie ma con personaggio principale babydoll


    cmq
    primo tempo O.M.G.

    secondo tempo

    rimane comunque uno spettacolo per gli occhi, snyder ha una fantasia esagerata (oltre a farsi cannoni di un metro minimo )

  6. #56

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Ma te sei sicuro di questa interpretazione del finale?

    Perchè i miei amici erano arrivate a tutt'altre conclusioni.

    Io non faccio testo perchè stavo allucinato da una settimana massacrante

    e mi son fermato ai completini da scolarette, i tacchi 20 e i samurai col rotellone

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Bocciato. Per me, il primo fallimento di Snyder.

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di Fizziu
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    462

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    a me non è dispiaciuto affatto e Snyder ormai è uno dei miei preferiti perché è ... particolare.

    riguardo il finale anch'io sono arrivato a tutt'altre conclusioni rispetto a Lo Zio

    "Army of Me" di Bjork spacca sempre e comunque.

  9. #59
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Bocciato. Per me, il primo fallimento di Snyder.
    Beh, quello dei gufi che era allora?

  10. #60
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Per me il finale è questo:
    Spoiler:
    Nei pochi giorni prima della lobotomia lei e le amiche attuano veramente il loro piano per fuggire, solo che va diversamente da come ci viene fatto vedere: non ci sono ovviamente i combattimenti, ma nemmeno le scene di ballo, il burlesque e il bordello con i suoi colori sgargianti, che è i nrealtà una proiezione della mente di baby costretta probabilmente a far fronte a ripetuti stupri e abusi

  11. #61
    Il Puppies L'avatar di Fizziu
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    462

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Per me il finale è questo:
    Spoiler:
    Nei pochi giorni prima della lobotomia lei e le amiche attuano veramente il loro piano per fuggire, solo che va diversamente da come ci viene fatto vedere: non ci sono ovviamente i combattimenti, ma nemmeno le scene di ballo, il burlesque e il bordello con i suoi colori sgargianti, che è i nrealtà una proiezione della mente di baby costretta probabilmente a far fronte a ripetuti stupri e abusi
    come mi piacciono questi film in cui ognuno ha la sua versione del finale

    la mia è questa invece.

    Spoiler:
    non c'è stato alcun piano di fuga, non c'è alcun bordello, nessun combattimento (ovviamente), nessuna danza.
    la storia reale si interrompe quando il patrigno, l'inserviente e babydoll arrivano al "teatro" e gli occhi di lei incontrano quelli dell'altra ragazza.
    da lì in poi è tutto una "fantasia" di babaydoll per sfuggire alla realtà del manicomio e principalmente dall'imminente lobotomia che, all'inizio appunto, l'inserviente dice al patrigno avverrà fra 5 giorni.
    la realtà riprende quando babydoll viene effettivamente lobotimizzata e si capisce (almeno io ho intepretata così) che in quei 5 giorni di attesa ha combinato un po' di casini provocando un incendio e accoltellando l'inserviente che abusava di lei ("Blu" che nella sua fantasia è a capo del brodello ma in realtà è solo il suo "orco" nella realtà del manicomio).

    le parole del narratore sul finale mi hanno fatto intuire che la ragazza fuggita dal manicomio che si allontana in bus in realtà sia ... solo una prioezione per così dire di babydoll che è finalmente riuscita, con la lobotomia, a fuggire per sempre dal manicomio e da quello che era successo a casa sua prima di giungervi, cosa che sembrano confermare anche le parole del medico che ha effettuato la lobotomio quando dice "sembrava che fosse lei a volerlo".

    magari sbaglio ma io l'ho intepretata così

  12. #62

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Per me il finale è questo:
    Spoiler:
    Nei pochi giorni prima della lobotomia lei e le amiche attuano veramente il loro piano per fuggire, solo che va diversamente da come ci viene fatto vedere: non ci sono ovviamente i combattimenti, ma nemmeno le scene di ballo, il burlesque e il bordello con i suoi colori sgargianti, che è i nrealtà una proiezione della mente di baby costretta probabilmente a far fronte a ripetuti stupri e abusi
    Si più o meno ci siamo.

    Un mio amico sosteneva che
    Spoiler:

    Sweet era riuscita a scappare, quando all'inizio del film la inquadrano in un lettino nella realtà "vera", solo che io di quella scena non ho assolutamente memoria


    Poi pare che tutto il discorso sulla libertà e la via di fuga in realtà sia la lobotomia stessa, che giustificherebbe anche il discorso del tipo:
    prima che lo facessi aveva uno sguardo felice o giù di li

    e sarebbe coerente con lo spirito del film, ossia tutto nella sua testa.


    Se fosse così la trama sarebbe ok, anzi, azzerderei pure un finale degno.

    Il problema rimangono i personaggi troppo troppo piatti, e la recitazione delle tipe un pò meh

  13. #63

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Fizziu Visualizza Messaggio
    come mi piacciono questi film in cui ognuno ha la sua versione del finale

    la mia è questa invece.

    Spoiler:
    non c'è stato alcun piano di fuga, non c'è alcun bordello, nessun combattimento (ovviamente), nessuna danza.
    la storia reale si interrompe quando il patrigno, l'inserviente e babydoll arrivano al "teatro" e gli occhi di lei incontrano quelli dell'altra ragazza.
    da lì in poi è tutto una "fantasia" di babaydoll per sfuggire alla realtà del manicomio e principalmente dall'imminente lobotomia che, all'inizio appunto, l'inserviente dice al patrigno avverrà fra 5 giorni.
    la realtà riprende quando babydoll viene effettivamente lobotimizzata e si capisce (almeno io ho intepretata così) che in quei 5 giorni di attesa ha combinato un po' di casini provocando un incendio e accoltellando l'inserviente che abusava di lei ("Blu" che nella sua fantasia è a capo del brodello ma in realtà è solo il suo "orco" nella realtà del manicomio).

    le parole del narratore sul finale mi hanno fatto intuire che la ragazza fuggita dal manicomio che si allontana in bus in realtà sia ... solo una prioezione per così dire di babydoll che è finalmente riuscita, con la lobotomia, a fuggire per sempre dal manicomio e da quello che era successo a casa sua prima di giungervi, cosa che sembrano confermare anche le parole del medico che ha effettuato la lobotomio quando dice "sembrava che fosse lei a volerlo".

    magari sbaglio ma io l'ho intepretata così
    Spoiler:

    Che sweet sia reale o una parafrasi della libertà, che la fuga ci sia stata o meno, onestamente non riesco a ricostruirlo

    Io sono più orientato che fosse solo una proiezione della sua mente, giustificherebbe anche la scena del vecchio sul bus, che nel "reale" avrebbe poco senso

    Sto amico è straconvinto invece che la fuga sia vera, adducendo dei particolari che onestamente non ricordo

  14. #64
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Fizziu Visualizza Messaggio
    come mi piacciono questi film in cui ognuno ha la sua versione del finale

    la mia è questa invece.

    Spoiler:
    non c'è stato alcun piano di fuga, non c'è alcun bordello, nessun combattimento (ovviamente), nessuna danza.
    la storia reale si interrompe quando il patrigno, l'inserviente e babydoll arrivano al "teatro" e gli occhi di lei incontrano quelli dell'altra ragazza.
    da lì in poi è tutto una "fantasia" di babaydoll per sfuggire alla realtà del manicomio e principalmente dall'imminente lobotomia che, all'inizio appunto, l'inserviente dice al patrigno avverrà fra 5 giorni.
    la realtà riprende quando babydoll viene effettivamente lobotimizzata e si capisce (almeno io ho intepretata così) che in quei 5 giorni di attesa ha combinato un po' di casini provocando un incendio e accoltellando l'inserviente che abusava di lei ("Blu" che nella sua fantasia è a capo del brodello ma in realtà è solo il suo "orco" nella realtà del manicomio).

    le parole del narratore sul finale mi hanno fatto intuire che la ragazza fuggita dal manicomio che si allontana in bus in realtà sia ... solo una prioezione per così dire di babydoll che è finalmente riuscita, con la lobotomia, a fuggire per sempre dal manicomio e da quello che era successo a casa sua prima di giungervi, cosa che sembrano confermare anche le parole del medico che ha effettuato la lobotomio quando dice "sembrava che fosse lei a volerlo".

    magari sbaglio ma io l'ho intepretata così
    Sai che forse non hai torto?
    E c'è u ndettaglio che forse ti è sfuggito e che suffraga ulteriormente la tua tesi:
    Spoiler:
    Come si chiama la città in cui si sta recando l'autobus? Paradise qualcosa. E Nel manicomio usavano spesso l'esprerssione andare in paradiso per indicare l'oblio della lobotomia.

  15. #65
    Il Puppies L'avatar di Fizziu
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    462

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Che sweet sia reale o una parafrasi della libertà, che la fuga ci sia stata o meno, onestamente non riesco a ricostruirlo

    Io sono più orientato che fosse solo una proiezione della sua mente, giustificherebbe anche la scena del vecchio sul bus, che nel "reale" avrebbe poco senso

    Sto amico è straconvinto invece che la fuga sia vera, adducendo dei particolari che onestamente non ricordo
    mmmh, non mi convince perché

    Spoiler:
    secondo me di reale ci sono solo l'incendio e l'accoltellamento.

    quello che me lo fa pensare è che quando la conducono per i corridoi alla lobotomia il regista si sofferma sul tizio alla "reception" che batte sul vetro per far aprire la porta ... ma lo fa con la mano, non con l'accendino con il simbolo del drago come invece era fatto ben vedere all'inizio del film, che probabilmente come nella sua fantasia babydoll ha effettivamente usato per l'incendio (si vede il tizio che mette le assi sul buco nel muro).
    inoltre viene fatto chiaramente vedere che al cuoco manca un coltello, quello usato anche nella realtà da babydoll per accoltellare l'inserviente che abusava di lei.

    inoltre madame Gorski, che è il dottore/psicologo del manicomio, dopo la lobotomia non fa accenno alle altre ragazze morte nella fuga, né a quella fuggita ... il che mi pare piuttosto strano e mi fa propendere verso la conclusione che non ci sia stata alcuna fuga ma solo ... una fuga dalla realtà di babydoll

    più ci penso più questo film, al di là degli effetti speciali o della recitazione delle attrici che non sono troppo in grado di giudicare, mi piace
    Ultima modifica di Fizziu; 26-03-11 alle 10:52:09

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di Fizziu
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    462

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Sai che forse non hai torto?
    E c'è u ndettaglio che forse ti è sfuggito e che suffraga ulteriormente la tua tesi:
    Spoiler:
    Come si chiama la città in cui si sta recando l'autobus? Paradise qualcosa. E Nel manicomio usavano spesso l'esprerssione andare in paradiso per indicare l'oblio della lobotomia.
    esatto!

  17. #67

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Fizziu Visualizza Messaggio
    mmmh, non mi convince perché

    Spoiler:
    secondo me di reale ci sono solo l'incendio e l'accoltellamento.

    quello che me lo fa pensare è che quando la conducono per i corridoi alla lobotomia il regista si sofferma sul tizio alla "reception" che batte sul vetro per far aprire la porta ... ma lo fa con la mano, non con l'accendino con il simbolo del drago come invece era fatto ben vedere all'inizio del film, che probabilmente come nella sua fantasia babydoll ha effettivamente usato per l'incendio (si vede il tizio che mette le assi sul buco nel muro).
    inoltre viene fatto chiaramente vedere che al cuoco manca un coltello, quello usato anche nella realtà da babydoll per accoltellare l'inserviente che abusava di lei.

    inoltre madame Gorski, che è il dottore/psicologo del manicomio, dopo la lobotomia non fa accenno alle altre ragazze morte nella fuga, né a quella fuggita ... il che mi pare piuttosto strano e mi fa propendere verso la conclusione che non ci sia stata alcuna fuga ma solo ... una fuga dalla realtà di babydoll

    più ci penso più questo film, al di là degli effetti speciali o della recitazione delle attrici che non sono troppo in grado di giudicare, mi piace
    Ma io son d'accordo su sta versione, è che sentendo un'altra campana straconvinta della sua versione, il dubbio rimane legittimo

    Ho capito, ma sviluppare un pò il personaggio?

    Il senso di colpa? Il rapporto con la sorella? E che cazzo

    http://www.youtube.com/watch?v=9XNRpidZeLk&feature=related

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di Fizziu
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    462

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    su quello concordo con te, però allo stesso tempo credo che non fosse quello l'obiettivo del regista.

    credo che l'obiettivo del regista sia riassumibile in quello che dice la voce fuori campo alla fine del film e che la storia di babydoll fosse solo un pretesto buono come un altro per far capire allo spettatore quelle cose lì.

    comunque concordo, i personaggi potevano essere più profondi, quello si.

  19. #69
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Spoiler:
    io ricordo bene che la dottoressa dice al lobotomista che babydoll ha appiccato un incendio, accoltellato un inserviente e aiutato a fuggire una ragazza nei 5 giorni in cui è stata al manicomio..............il film cmq mi è piaciuto anche se, come dite voi, certe battute delle ragazze erano proprio piatte e banali....per il resto booooom kaboooom swishhhhh rattatatatatatttatatta tlang tlang

  20. #70
    Il Puppies L'avatar di Fizziu
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    462

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da FRIGG Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    io ricordo bene che la dottoressa dice al lobotomista che babydoll ha appiccato un incendio, accoltellato un inserviente e aiutato a fuggire una ragazza nei 5 giorni in cui è stata al manicomio..............il film cmq mi è piaciuto anche se, come dite voi, certe battute delle ragazze erano proprio piatte e banali....per il resto booooom kaboooom swishhhhh rattatatatatatttatatta tlang tlang
    sicuro l'abbia detto? non mi ricordo ... questo cambierebbe tutto :-/

    Spoiler:
    a me pare invece di ricordare che dica qualcosa del tipo "peccato non ho avuto il tempo di lavorare su questa ragazza".

    però non ne sono sicuro :-/

    quando viene accolta la seconda volta dall'inserviente che ha accoltellato come dimostra il cotone sul collo mentre le da il suo bentornato si china verso di lei come all'inizio del film ma non ricordo se ha ancora la chiave al collo o meno ... cosa che invece all'inzio del film viene mostrata molto bene ...

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    si, l'ha detto.

    Spoiler:
    è dispiaciuta di non aver avuto tempo proprio perchè viene lobotomizzata in poco tempo dato che l'inserviente falsifica la firma della gorski

    la chiave non ce l'ha più

  22. #72
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Bocciato. Per me, il primo fallimento di Snyder.
    Nuooo :(

    perché bocciato?
    (non l'ho ancora visto, preciso).

  23. #73
    TonnoSuperabile
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Beh su metacritic il voto medio è 36

  24. #74
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    Ma non è bocciato, è la tamarratona che ci si aspettava. Alla fine lo si va a vedere per le parti da videogioco, tutto il resto non è ovviamente all'altezza ma è comunque dignitoso.

  25. #75
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sucker Punch di Zack Snyder

    anch'io lo boccio! non mi è piaciuto, è davvero confusionario, quasi senza senso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato